Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Informatici a me: dove cercar lavoro? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2214198)


javaboy 03-07-2010 10:04

IBM italia, almaviva, elsag datamat, eds italia, atos origin italia, value team, sap italia, oracle italia, reply, siemens, eunics, altran, exprivia, innovia, telit.....e potrei continuare fino a domani penso:D

vince860 03-07-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviato da javaboy (Messaggio 32503683)
IBM italia, almaviva, elsag datamat, eds italia, atos origin italia, value team, sap italia, oracle italia, reply, siemens, eunics, altran, exprivia, innovia, telit.....e potrei continuare fino a domani penso:D

a parecchie ho già mandato il CV...se hai altri nomi non esitare a farli!

grazie :)

frank12 03-07-2010 13:15

eds italia e atos origin non esistono più la prima è stata assorbita da Hp, la seconda da engineering, aggiungo aive.

marczxc 05-07-2010 08:51

interessato. aggiornaci..

trallallero 06-07-2010 14:49

Se vuoi lavoricchiare sottopagato, cerca pure in Italia, altrimenti ecco un esempio di ricerca all'estero (Germany)

Ciccio17 06-07-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviato da trallallero (Messaggio 32533314)
Se vuoi lavoricchiare sottopagato, cerca pure in Italia, altrimenti ecco un esempio di ricerca all'estero (Germany)

Dalla mia esperienza diretta è abbastanza difficile che ti contattino se non sei sul posto. Io avrò inviato decine (centinaia??) di cv per posizioni all'estero ma raramente ho ricevuto risposta e ritengo di avere un buon cv (laurea ing informatica 24 anni, TOEFL, esperienza in multinazionali e altre chiacchiere del genere).

Forse per i profili junior (neolaureati o cmq con 1x mesi di esperienza) preferiscono prendere gentaglia autoctona :stordita:

Fredx84 06-07-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviato da vince860 (Messaggio 32504912)
a parecchie ho già mandato il CV...se hai altri nomi non esitare a farli!

grazie :)

Tralasciando le grandi multinazionali (IBM, Microsoft, Accenture, Avanade, Oracle, Sun, HP, Altran, Siemens, EDS...) le maggiori 100% italiane dovrebbero essere, nell'ordine, Engineering, Almaviva, Value Team e Reply. Altri nomi noti sono Visiant, Pride e Capgemini e, a "scendere", TXT e-solutions, Exprivia e Wave Group. Tempo fa si parlava anche di Selex Communication del gruppo Finmeccanica. Poi ci sono altre multinazionali di consulenza meno note, tipo Alten ed Everis. E a Milano, anche se forse non sono proprio società di consulenza, segnalo anche Italtel e Lombardia Informatica. Un'altra abbastanza grossa, che ha sede a Lodi, è la Zucchetti. Poi negli annunci di lavoro online mi è capitato spesso di vedere menzionate realtà come Intecs, DS Group e altre, ma credo siano più modeste...

Comunque tempo fa avevo postato su questo forum la classifica delle 100 maggiori compagnie IT operanti in Italia. Inoltre, più o meno per ognuna delle società menzionate sopra, esistono uno o più thread appositi. Vai a cercare lì...

trallallero 06-07-2010 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Ciccio17 (Messaggio 32533950)
Dalla mia esperienza diretta è abbastanza difficile che ti contattino se non sei sul posto. Io avrò inviato decine (centinaia??) di cv per posizioni all'estero ma raramente ho ricevuto risposta e ritengo di avere un buon cv (laurea ing informatica 24 anni, TOEFL, esperienza in multinazionali e altre chiacchiere del genere).

Forse per i profili junior (neolaureati o cmq con 1x mesi di esperienza) preferiscono prendere gentaglia autoctona :stordita:

Boh non saprei, io a 38 anni ho mandato il CV a mezzo mondo e mi ha risposto una piccola soc. in Germania che m'ha poi licenziato dopo 4 mesi perchè in fallimento :D
Però quelli della soc. mi hanno trovato un altro lavoro a 50 mt. perchè si sentivano in colpa, avevo appena portato su tutta la famiglia.

Però di chiamate dall'UK ne ho ricevute parecchie (e continuo a riceverne); secondo me è più per un fattore esperienza: una laurea, che io non ho, serve, ma l'esperienza conta molto e posso vantarmi di avere un buon CV (da Oracle a Linux passando per MS).

Sicuramente per un junior forse neanch'io chiamerei qualcuno da fuori, anche solo per via della lingua.

blindwrite 06-07-2010 20:36

La lingua per un giovane è un problema per 4-5 mesi...
Il tempo di integrarsi e si è già ad un buon livello

nesema 07-07-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviato da vince860 (Messaggio 32457899)
quantomeno vorrei provarci a cercar in Italia :D

il problema in italia è ENTRARE nel modo giusto nelle aziende (parlo di quelle VERE) ... co.pro. e stage NON sono il massimo per un curriculum professionale...

un 2/3 anni di grandi aziende in europa o magari sud est asiatico valgono 10/15 anni di co.pro./stage italiani.....

Homra 08-07-2010 10:05

Prova in avande, in questo periodo stanno assumento un buon numero di junior!!
In bocca al lupo!

Gogeta ss4 08-07-2010 11:47

società di consulenza SAP.

eletto666 08-07-2010 16:02

prova Almaviva credo che a Roma stia assumendo molti neolaureati

amanciag 09-07-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviato da frank12 (Messaggio 32505416)
eds italia e atos origin non esistono più la prima è stata assorbita da Hp, la seconda da engineering, aggiungo aive.

Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.

amanciag 09-07-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviato da vince860 (Messaggio 32504912)
a parecchie ho già mandato il CV...se hai altri nomi non esitare a farli! grazie :)


Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.

amanciag 09-07-2010 21:55

Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.

DarkSiDE 11-07-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da amanciag (Messaggio 32567384)
Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.

ci lavori? in che ruolo?

DarkSiDE 11-07-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Fredx84 (Messaggio 32534277)
Tralasciando le grandi multinazionali (IBM, Microsoft, Accenture, Avanade, Oracle, Sun, HP, Altran, Siemens, EDS...) le maggiori 100% italiane dovrebbero essere, nell'ordine, Engineering, Almaviva, Value Team e Reply. Altri nomi noti sono Visiant, Pride e Capgemini e, a "scendere", TXT e-solutions, Exprivia e Wave Group. Tempo fa si parlava anche di Selex Communication del gruppo Finmeccanica. Poi ci sono altre multinazionali di consulenza meno note, tipo Alten ed Everis. E a Milano, anche se forse non sono proprio società di consulenza, segnalo anche Italtel e Lombardia Informatica. Un'altra abbastanza grossa, che ha sede a Lodi, è la Zucchetti. Poi negli annunci di lavoro online mi è capitato spesso di vedere menzionate realtà come Intecs, DS Group e altre, ma credo siano più modeste...

Comunque tempo fa avevo postato su questo forum la classifica delle 100 maggiori compagnie IT operanti in Italia. Inoltre, più o meno per ognuna delle società menzionate sopra, esistono uno o più thread appositi. Vai a cercare lì...

Selex se non erro è al centro di un'inchiesta, googlate. Txt è in forte crisi, è stato un anno decisamente negativo.

DarkSiDE 11-07-2010 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Fredx84 (Messaggio 32534277)
Tralasciando le grandi multinazionali (IBM, Microsoft, Accenture, Avanade, Oracle, Sun, HP, Altran, Siemens, EDS...) le maggiori 100% italiane dovrebbero essere, nell'ordine, Engineering, Almaviva, Value Team e Reply. Altri nomi noti sono Visiant, Pride e Capgemini e, a "scendere", TXT e-solutions, Exprivia e Wave Group. Tempo fa si parlava anche di Selex Communication del gruppo Finmeccanica. Poi ci sono altre multinazionali di consulenza meno note, tipo Alten ed Everis. E a Milano, anche se forse non sono proprio società di consulenza, segnalo anche Italtel e Lombardia Informatica. Un'altra abbastanza grossa, che ha sede a Lodi, è la Zucchetti. Poi negli annunci di lavoro online mi è capitato spesso di vedere menzionate realtà come Intecs, DS Group e altre, ma credo siano più modeste...

Comunque tempo fa avevo postato su questo forum la classifica delle 100 maggiori compagnie IT operanti in Italia. Inoltre, più o meno per ognuna delle società menzionate sopra, esistono uno o più thread appositi. Vai a cercare lì...

Selex se non erro è al centro di un'inchiesta, googlate. Txt è in forte crisi, è stato un anno decisamente negativo.

amanciag 11-07-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviato da DarkSiDE (Messaggio 32580478)
ci lavori? in che ruolo?

Per ora stiamo facendo il corso di formazione per sap Netweaver. Da settembre una volta passato l'esame per la certificazione inizio l'apprendistato di 3 anni come consulente Sap Netweaver. Conosci Aive?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.