Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   nForce2 e Soundstorm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=381603)


jax 10-12-2002 10:07

nForce2 e Soundstorm
 
Sento molto parlare (bene) dell'audio integrato Soundstorm, rispetto alle Audigy. Dato che avevo intenzione di acquistare a breve una scheda madre con chipset Nforce, volevo sapere se tutti i modelli (di qualsiasi marca) hanno l'audio Soundstorm integrato. Grazie

Marci 10-12-2002 14:05

Basta leggere le caratteristiche della scheda, se hanno l'audio avranno di sicuro il soundstorm..........credo.......comunque prova a vedere.
Ciao;)

jax 10-12-2002 14:29

Sì, infatti io intendevo dire quello... se hanno l'audio è sicuramente Soundstorm o esistono altre possibilità? (ad ogni modo credo che tutte le Nforce abbiano l'audio integrato, e solo alcune anche il chip grafico).

danige 10-12-2002 14:31

Si, tutte le schede con nForce e nForce 2 hanno l'audio integrato

schubaffo 10-12-2002 15:25

Quote:

Originariamente inviato da jax
[b]Sì, infatti io intendevo dire quello... se hanno l'audio è sicuramente Soundstorm o esistono altre possibilità? (ad ogni modo credo che tutte le Nforce abbiano l'audio integrato, e solo alcune anche il chip grafico).
Se il "southbridge" (nVidia non vuole che si usi questo termine :p ) è l' MCP-T... allora c'è il Soundstorm.

Se è solo MCP, niente Soundstorm... semplice!!! ;)

paoloski 18-01-2003 21:48

Problema audio n-force 2
 
Ho una mobo Asus a7n8x (non deluxe) e non riesco ad usare l'audio integrato. Win me vede la scheda perfettamente installata e funzionante,ma dalle casse non esce assolutamente nulla. Se qualcuno ha gia' avuto questo problema mi aiuti,grazie. :cry: :cry: :cry:

Dylan il drago 18-01-2003 22:32

io l'avevo avuto con una epox 8k9a2+(che monta sempre l'ac97) e ho risolto con un format...

dnarod 19-01-2003 01:40

bhe io ho un altro probl ancora (con la atn8x)....tutto sembra filare liscio finche nn faccio partire quake2......gracchia in manieta spropositata e lo fa anche con doomII; con ut2003 invece no.......sapreste dirmi come mai???

paoloski 19-01-2003 02:38

Beh ci dovra' (spero) pur essere una soluzione meno drasitca del format,anche perche' la mobo e' stata accoppiata ad un hd nuovo e il s.o. e tutti i driver sono stati installati partendo da zero,quindi non penso comunque che possa risolvere il problema. Provero' a dirgli in tono autoritario che se nn si mette subito a funzionare mi faccio una audigy 2,magari si convince... :D

romeop 04-02-2003 23:31

Connettori Soundstorm su schede Nforce2 (Abit, Asus, Epox)
 
Vorrei prendere una delle schede madri con Nforce2 e un parametro molto importante per me è la qualità dell'audio SoundStorm e vorrei vedere bene Dvd e giocare bene con l'audio multicanale.

Mi potete spiegare la differenza dei connettori presenti ?
So solo che ho un DTT2500 con il connettore Spdif analogico e potrei collegarlo solo alla Asus, mente alla Abit potrei collegare un altro decoder con Spdif ottica, mentre con i tre minijack cosa potrei collegare, direttamente le casse ?
Allego gli screenshot delle tre uscite Audio.


ABIT:



ASUS:



EPOX


Pipp0 05-02-2003 12:22

ho anch'io l'intenzione di acquistare una mobo con soundstorm ma ho lo stesso identico problema (ho anch'io le dtt2500).
Sono orientato ad acquistare una Epox 8rda+ che secondo le mie informazioni è un'ottima scheda!
So che è possibile comprare per la suddetta mobo una schedina aggiuntiva ma ho chiesto un pò in giro e sembra che non sia tanto facile da trovare! :(

Vorrei un pò più di delucidazioni riguardo al problema, non vorrei comprare qualcosa di cui non riesco ad utilizzarne appieno le potenzialità.

CIAO! :D

romeop 05-02-2003 13:15

infatti la schedina aggiuntiva della Epox ha solo l'uscita ottica... ce l'ha fluctus...

Attendo anchio il parere di qualcuno che mi possa chiarire da questo caos

Ciauz ;)

Salz 06-02-2003 15:20

allora facciamo un pò di chiarezza
1 non esiste l spdif analogico è solo digitale
2 la qualità dell audio nel sound storm è identica perchè identico è il chip di decodifica anche se cambia la marca
3 le uscite qui sta il problema
allora con le 2500 dovreste avere un minijack questo è un segnale digitale che va su coassiale quindi vi serve una skeda con uscita coassiale
poco importa che l uscita sia con rca o minijack esistono adattatori
quindi per le vostre esigenze abit o asus
epox ha solo con la skedina aggiuntiva l uscita ottica
non esistono adattatori da ottico a coassiale perche benchè entrambi digitali come segnali sono strutturati diversamente
ottico fascio di luce
coassiale segnale elettrico
spero di essere stato chiaro

cmq su tutte si puo collegare in analogico con i 3 jack
ciao

Pipp0 06-02-2003 17:45

la scheda mi è arrivata la devo solo montare e in definitiva come stanno adesso le cose posso montare le 2500 solo con i due cavetti stereo classici! :(
La cosa + brutta è che se mi dici che il modulo aggiuntivo epox ha solo l'uscita digitale ottica e non il classico coassiale vuol dire che ho speso 18 euro inutilmente :muro: , visto che le 2500 hanno solo l'entrata digital din e coassiale!!!!!! :(

Quindi le 2500 non le potrò mai far funzionare come 5.1 giusto?
:mad:

E va bè!!!!

Masterminator 09-02-2003 10:07

Quote:

Originally posted by "Pipp0"

la scheda mi è arrivata la devo solo montare e in definitiva come stanno adesso le cose posso montare le 2500 solo con i due cavetti stereo classici! :(
La cosa + brutta è che se mi dici che il modulo aggiuntivo epox ha solo l'uscita digitale ottica e non il classico coassiale vuol dire che ho speso 18 euro inutilmente :muro: , visto che le 2500 hanno solo l'entrata digital din e coassiale!!!!!! :(

Quindi le 2500 non le potrò mai far funzionare come 5.1 giusto?
:mad:

E va bè!!!!
esiston convertitori ottici - elettrici ma costicchiano >50eur poiché richiedono circuiteria e ovviamente sono alimentati. Cmq se usi poi il collegamento coassiale devi anche tenere i due cavi analogici per l'audio multicanale

romeop 09-02-2003 13:54

Quote:

Originally posted by "Masterminator"



esiston convertitori ottici - elettrici ma costicchiano >50eur poiché richiedono circuiteria e ovviamente sono alimentati. Cmq se usi poi il collegamento coassiale devi anche tenere i due cavi analogici per l'audio multicanale
Ti puoi spiegare meglio ?
Io uso l'uscita Spdif e basta, devo usare qualcos'altro ?
Ciao

Masterminator 09-02-2003 14:09

Quote:

Originally posted by "romeop"



Ti puoi spiegare meglio ?
Io uso l'uscita Spdif e basta, devo usare qualcos'altro ?
Ciao
L'errore comune è pensare che l'uscita digitale sostituisca la connessione analogica e non è vero.
La connessione digitale spdif permette l'uscita di audio multicanale solo compresso (tipo DD o DTS) da mandare al decoder oppure stereo non compresso. Se vuoi usare l'audio posizionale (giochi per esempio) o usi il connettore digital din (per chi ha Sk e casse Creative ) oppure attacchi anche gli analogici

romeop 09-02-2003 15:12

Quote:

Originally posted by "Masterminator"



L'errore comune è pensare che l'uscita digitale sostituisca la connessione analogica e non è vero.
La connessione digitale spdif permette l'uscita di audio multicanale solo compresso (tipo DD o DTS) da mandare al decoder oppure stereo non compresso. Se vuoi usare l'audio posizionale (giochi per esempio) o usi il connettore digital din (per chi ha Sk e casse Creative ) oppure attacchi anche gli analogici
Gli analogici quali sono ?

Masterminator 09-02-2003 20:05

Quote:

Originally posted by "romeop"



Gli analogici quali sono ?
Gli analogici sono i soliti connettori per intenderci nella foto della abit il verde, il nero e l'arancione. Sulle live 5.1 l'aranione faceva sia da analogico (e avevi 6 casse analogiche) oppure da digitale e ti rimanevano i 2 canali front e i due rear per l'audio posizionale. Sulla abit non so se esiste la possibilità di commutare, ma c'è cmq l'uscita ottica digitale

askani 10-02-2003 07:59

scusate io ho la epox 8rda+ e le casse 5100 creative 5.1
infatti mi funzionano solo i due canali frontali piu il sub
e restano muti il canale cantrale e i due posteriori
esiste un cavo adattatore per poter sentire tutte e sei le casse :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.