Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


samu76 12-02-2006 09:45

da quel che so solo java,

basta copiare i file jar (copia incolla.... se attacchi il cell al pc tramite cavo imposta su: memoria esterna)

una volta copiati, spegni e riaccendi il cell...
vai in giochi, installa nuovo, e ti viene la lista delle applicazioni jar
selezioni, installi, e via

C.B.R 12-02-2006 11:00

ma i giochi nel v3x H3G dove sono?

kazuya 15-02-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviato da C.B.R
ma i giochi nel v3x H3G dove sono?

Il v3x H3g non ha giochi preinstallati.. ciao!

mjordan 16-02-2006 06:51

Ragazzi, al 3G World Congress, il Motorola RAZR V3X è stato insignito del prestigioso premio BEST 3GSM HANDSET 2006

http://www.3g.co.uk/PR/Feb2006/2633.htm

:winner: :winner: :winner:

Manca solo l'accelerazione grafica :muro:

Night82 20-02-2006 10:10

Sul v3x gli sms vengono salvati anche sulla memoria stick o c'è solo un tot di posti prestabiliti?

mjordan 21-02-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Night82
Sul v3x gli sms vengono salvati anche sulla memoria stick o c'è solo un tot di posti prestabiliti?

Il V3X ha le Transflash/Micro SD, non i memory stick. Gli SMS/MMS vengono salvati nella memoria interna del telefono.

Horatio_Caine 23-02-2006 12:35

Nonostante tutto, però, esiste un limite massimo degli sms. Anche se non so qual'è esattamente, ad un certo punto ti dice "memoria in esaurimento". Siccome uso la transflash, ed ho ancora più di 30MB, è sicuramente un limite software. :sofico:

kazuya 23-02-2006 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Horatio_Caine
Nonostante tutto, però, esiste un limite massimo degli sms. Anche se non so qual'è esattamente, ad un certo punto ti dice "memoria in esaurimento". Siccome uso la transflash, ed ho ancora più di 30MB, è sicuramente un limite software. :sofico:

Guarda, io ho 193 sms ricevuti, una 20 inviati e 3 in bozze. E non mi ha detto niente. Se potessi arrivare a 1000 sms sarebbe fantastico.

mjordan 23-02-2006 13:06

Io ne ho circa 300 ricevuti e circa un centinaio inviati. Per adesso ancora ricevo niente perchè in genere li cancello prima. Magari li tengo e vi faccio sapere. Sono tutti SMS però. Credo che con gli MMS il limite si assottigli. Comunque credo anch'io che il limite imposto se c'è è piu' software che non di effettivo spazio (molto probabilmente per mantenere accettabili i tempi di lettura).

kazuya 23-02-2006 13:31

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Io ne ho circa 300 ricevuti e circa un centinaio inviati. Per adesso ancora ricevo niente perchè in genere li cancello prima. Magari li tengo e vi faccio sapere. Sono tutti SMS però. Credo che con gli MMS il limite si assottigli. Comunque credo anch'io che il limite imposto se c'è è piu' software che non di effettivo spazio (molto probabilmente per mantenere accettabili i tempi di lettura).

Si probabilmente è per questo, ma dovrebbero permettere il salvataggio su trans flash a questo punto.

mjordan 23-02-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Si probabilmente è per questo, ma dovrebbero permettere il salvataggio su trans flash a questo punto.

Il fatto è che forse è un bene che non lo consente, visto che la TFlash è di un certo fattore piu' lenta della memoria interna del telefono. Io per esempio con tutti questi messaggi, una volta acceso il telefono, prima che posso accedere al menu dei messaggi, passano svariati minuti. Suppongo che sei i messaggi fossero salvati sulla TFlash i tempi diventerebbero canonici. :D

Night82 23-02-2006 16:59

Si ma so ad esempio che sul Nokia 8310 c'è una cartella per i messaggi chiamata "archivio". Gli sms in quella cartella nn vengono caricati in modo da snellire la visione degli sms. Quando uno vuole cercare sms vecchi allora li carica.

Una soluzione del genere sarebbe stata gradita.

mjordan 23-02-2006 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Night82
Si ma so ad esempio che sul Nokia 8310 c'è una cartella per i messaggi chiamata "archivio". Gli sms in quella cartella nn vengono caricati in modo da snellire la visione degli sms. Quando uno vuole cercare sms vecchi allora li carica.

Una soluzione del genere sarebbe stata gradita.

Infatti sull'8310 (che ho e posso dirlo con certezza) quando la cartella comincia a diventare troppo colma ad aprirla ci mette un quarto d'ora, cosi come l'apertura e lo scorrimento dei messaggi. Era buono per ammucchiare i messaggi, ma finita quella funzione di cestino per spazzatura, aveva ben poca utilità.

superchip 23-02-2006 18:19

Non so se avete visto, ma è stata aperta una petizione contro motorola per far implementare le API per il supporto dell'accelerazione HW sul nostro amato V3x... se avete già postato questo indirizzo vi chiedo scusa... ma non ho letto tutte le pagine.

http://www.petitiononline.com/v3xpet/petition.html

Night82 23-02-2006 22:33

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Infatti sull'8310 (che ho e posso dirlo con certezza) quando la cartella comincia a diventare troppo colma ad aprirla ci mette un quarto d'ora, cosi come l'apertura e lo scorrimento dei messaggi. Era buono per ammucchiare i messaggi, ma finita quella funzione di cestino per spazzatura, aveva ben poca utilità.

No forse non mi hai capito. Nell'8310 c'è una cartella "archivio" che non viene caricata quando scorri i messaggi normalmente. Li tieni in una locazione appunto. Solo quando hai bisogno di ripescare un mess vecchio la apri mettendoci molto tempo.

mjordan 24-02-2006 07:42

Quote:

Originariamente inviato da superchip
Non so se avete visto, ma è stata aperta una petizione contro motorola per far implementare le API per il supporto dell'accelerazione HW sul nostro amato V3x... se avete già postato questo indirizzo vi chiedo scusa... ma non ho letto tutte le pagine.

http://www.petitiononline.com/v3xpet/petition.html

L'ho aperta io e ne abbiamo parlato proprio un paio di pagine fa. Inoltre Kazuya ha messo il link nella prima pagina del thread :read:
EDIT: Il numero di firme giornaliere sta rallentando progressivamente, non stiamo ancora a 500. Bisognerebbe fare qualcosa per "sponsorizzare" questa petizione. In alcuni forum non ne vogliono addirittura sapere (mettono in rilievo i thread con gli sfondi ma di una petizione per supportare l'hardware del proprio cellulare niente, incompetenti :rolleyes: )

Hai qualche idea?

mjordan 24-02-2006 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Night82
No forse non mi hai capito. Nell'8310 c'è una cartella "archivio" che non viene caricata quando scorri i messaggi normalmente. Li tieni in una locazione appunto. Solo quando hai bisogno di ripescare un mess vecchio la apri mettendoci molto tempo.

Si si ti ho capito. Sarà che io quella funzione non l'ho mai usata chissà che. Indubbiamente poter fare delle cartelle per "catalogare" i messaggi è molto comodo.

C.B.R 26-02-2006 11:56

è uscito il nobrand ufficiale :sofico:

alegiulio 26-02-2006 14:10

Opera Mini e Tim
 
Ciao a tutti, di sicuro avrete già trattato l'argomento ma nn sono riuscito a trovare dove ne parlate.
Qualcuno sa come configurare il v3x in modo da navigare con opera mini sfruttando la connessione wap con Tim, in modo da utilizzare i Mb di Tim Tribu?
Grazie per l'aiuto!!!

samu76 26-02-2006 17:50

io sono arrivato a 730 messaggi tra sms e mms (inviati e ricevuti.... piu inviati) e non ho notato alcun rallentamento...

negli ultimi 30/40 messaggi ricevuti ricevevo l'avvivso di memoria in esaurimento.... e guardando gli indicatori memoria ero a 5/6

mjordan 27-02-2006 11:50

Quote:

Originariamente inviato da C.B.R
è uscito il nobrand ufficiale :sofico:

Già, ma secondo me non vale ancora la pena flashare... E' ancora abbastanza immaturo, in fondo è la prima versione del nobrand, basata sul 70R Vodafone. Solo che a differenza di quest'ultimo mancano un po di cosette:

1) Client Messenger assente.
2) Menu messaggi non presenta piu' la voce "MMS". Con quel firm per inviare un MMS bisogna creare un SMS e inserire un'immagine...
3) Opzioni "Priorità applicazione" assenti (l'unica cosa figa l'hanno pure tolta...)
4) La cancellazione di file non chiede piu' conferma...

In sostanza, aspetto la prossima release. E' vero che comunque le icone Motorola originali del firmware del V3X sono bellissime rispetto a quello Vodafone... Comunque aspetto ancora... Speriamo che Motorola si dia una mossa...

mjordan 27-02-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviato da alegiulio
Ciao a tutti, di sicuro avrete già trattato l'argomento ma nn sono riuscito a trovare dove ne parlate.
Qualcuno sa come configurare il v3x in modo da navigare con opera mini sfruttando la connessione wap con Tim, in modo da utilizzare i Mb di Tim Tribu?
Grazie per l'aiuto!!!

Da quello che so io, non puoi. Proprio perchè quello è traffico gratuito, non puoi settare un proxy e quindi navigare con Opera Mini. Posso anche sbagliarmi, ma è quello che ho capito io riguardo la TIM e il traffico TIM Tribù in una discussione passata. Altrimenti le promozioni per il traffico dati non avrebbero senso...

lupezio 27-02-2006 12:21

un aiutino ad un newbie
 
sono in possesso da 2 gg circa di 1 v3x branded vodafone.

eccovi alcune domande, perdonatemi le ovvietà ma sono proprio
novellino in materia di telefonia...

1) mi piacerebbe sapere se lo si può "sbrandizzare" (suppongo di si)
e come si fa...inoltre essendo totalmente "vergine" in materia di
cellulari, sarei curioso di sapere se eliminare il firmware branded
vodafone apporti effettive migliorie (e quali) al telefono o meno.

2) inoltre gradirei sapere qual'è il firmware + recente (italiano) per questo
v3x e come posso flasharlo senza rischi.

3) dove reperisco i nuovi firmware man mano che li realizzano?

4) per le sopracitate operazioni mi conviene collegarlo al pc tramite cavo
usb o tramite dongle bluetooth?

5) cosa sono i seem?

6) quali sono i programmi indispensabili di cui mi dovrei dotare per
modificare/customizzare/tweakare il mio nuovo cellulare?

ringrazio per la pazienza e per la disponibilità tutti coloro che mi daranno
aiuto, consigli ed info in merito. :help:

mjordan 27-02-2006 12:45

Quote:

1) mi piacerebbe sapere se lo si può "sbrandizzare" (suppongo di si)
e come si fa...inoltre essendo totalmente "vergine" in materia di
cellulari, sarei curioso di sapere se eliminare il firmware branded
vodafone apporti effettive migliorie (e quali) al telefono o meno.
Si è possibile, leggi i post precendenti immediatamente a questa discussione. Migliorie ne apporta solo in velocità (se hai una versione inferiore alla 70R del firmware) altrimenti IMHO ci sono solo peggioramenti, a parte le icone Motorola molto piu' belle. :read:

Quote:

2) inoltre gradirei sapere qual'è il firmware + recente (italiano) per questo
v3x e come posso flasharlo senza rischi.
L'ultimo firmware italiano ufficiale Vodafone è l'80R. Per flasharlo basta usare un programma che si chiama RSD Lite versione 2.3 o 2.4.
I firmware lo trovi qui:
Versione 105D (originale preinstallato sul telefono):
http://www.motov3x.com/kolorowych/R2...22105D_1FF.rar

Versione 71P:
http://www.motov3x.com/kolorowych/R2...221066_1FF.rar

Versione 80R:
http://www.megaupload.com/?d=VYBZ3ZG6

Per l'altro programma basta fare una ricerca in rete.
Inoltre ricorda che "ultimo" non coincide con "migliore". E che non è sempre possibile tornare indietro. Inoltre invalidi la garanzia se lo fai da solo.

Quote:

3) dove reperisco i nuovi firmware man mano che li realizzano?
Non c'è un sito, bisogna cercare in rete. Sui forum o da utenti che ce l'hanno.

Quote:

4) per le sopracitate operazioni mi conviene collegarlo al pc tramite cavo
usb o tramite dongle bluetooth?
Puoi farlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da cavo dati USB.

Quote:

5) cosa sono i seem?
Sono valori esadecimali o ottali che opportunamente modificati con un editor binario attivano/disattivano funzioni nascoste del cellulare. Sbagliare a modificarli significa rendere inutilizzabile il cellulare.

Quote:

6) quali sono i programmi indispensabili di cui mi dovrei dotare per
modificare/customizzare/tweakare il mio nuovo cellulare?
RSD Lite 2.3 o 2.4 e Ultraedit per la modifica dei seem. Ma non bastano solo i programmi, ci vuole cognizione di causa.

Quote:

ringrazio per la pazienza e per la disponibilità tutti coloro che mi daranno
aiuto, consigli ed info in merito. :help:
Di niente.
NOTA: Il materiale postato è perfettamente LEGALE ma invalida la garanzia se fatto da soli.

pinball 03-03-2006 09:18

rse non è il posto giusto fdove postare ( :D ) ma consigliate sto cel o il nokia 6680? :D

questo qua esteticamente mi pare il top, però la batteria mi han detto che dura pochissimo! 2 giorni in stand-by senza mai toccarlo mi pare molto poco.. e ricaricarlo ogni giorno impazzisco... peccato davvero :(


sapete qualcosa circa la compatibilità con isync di macosx? pare supporti i dati della rubrica e gli appuntamenti, ma non le faccine e le cose da fare :|

thanx cmq ciao :)

ps: per non leggere tutto, quello 3 di cosa è castrato rispetto a quello vodafone?

mjordan 03-03-2006 17:47

Quote:

Originariamente inviato da moly82
rse non è il posto giusto fdove postare ( :D ) ma consigliate sto cel o il nokia 6680? :D

Che roba è rse? :confused: Tutto dipende dai tuoi gusti personali. Il 6680 è uno Smartphone, questo è un camera phone.
Il 6680 ha solo 176x208 di risoluzione, il V3X ha 320x240. I terminali di fascia media oggi hanno 176x220 ... Non solo per il numeretto della risoluzione, ma non c'è proprio paragone come luminosità e definizione.
Il 6680 ha una fotocamera di 1.3MP interpolata, con una risoluzione effettiva di 1.23MP. Il V3X raggiunge i 2MP.
Il sistema GPRS del 6680 è un 4+1 timeslots, quello del V3X è 4+2 timeslots (piu' veloce in upload, quindi anche in download). Il 6680 è espandibile con RS MMC Dual Voltage il che le rende meno compatibili, mentre il V3X legge normali Transflash/Micro SD cards (che con comune adattatore, incluso nella confezione, diventano SD Card tradizionali.
Infine, il V3X è bello e il 6680 è bruttissimo :sofico: , almeno a mio avviso.

Questo per l'hardware. Per il software, tutto dipende da te.

Quote:

questo qua esteticamente mi pare il top, però la batteria mi han detto che dura pochissimo! 2 giorni in stand-by senza mai toccarlo mi pare molto poco.. e ricaricarlo ogni giorno impazzisco... peccato davvero :(
Non è un mostro di durata, tuttavia si vendono batterie di capacità superiore. In ogni caso per me non è un problema, tutto è soggettivo. Preferisco 2 giorni di meno con un display del genere che 2 giorni in piu' con un display spento come quello dei Nokia. E' un trade-off, la valutazione è personale.

Quote:

sapete qualcosa circa la compatibilità con isync di macosx? pare supporti i dati della rubrica e gli appuntamenti, ma non le faccine e le cose da fare :|

thanx cmq ciao :)
Quello Vodafone non ha un menu di sincronizzazione. Quello H3G non lo so. Quello no brand (non ancora in commercio) ha un menu di sincronizzazione che funziona con Outlook. MacOSX non credo sia supportato e mi sembra ovvio, vista l'esigua base di utenza. :D

Quote:

ps: per non leggere tutto, quello 3 di cosa è castrato rispetto a quello vodafone?
E' Sim Locked. Inoltre ho visto che i prezzi di acquisto senza promozione sono un tantino elevati. 399€ per quello Vodafone (colorazione hash silver) e 445€ per quello H3G (colorazione black satinato), il che, per un terminale operator locked, mi sembra pura follia, secondo me.

pinball 03-03-2006 18:17

thanx per le risp :) mi stai convincendo :D
ecco alcune mie considerzioni cmq:

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Che roba è rse?

rse stava per "forse", ma mi son dimenticato un pezzo :D

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Quello Vodafone non ha un menu di sincronizzazione. Quello H3G non lo so. Quello no brand (non ancora in commercio) ha un menu di sincronizzazione che funziona con Outlook. MacOSX non credo sia supportato e mi sembra ovvio, vista l'esigua base di utenza.

chi ti ha detto che siamo in pochi?! :mad: :uh:
cmq tanto per smentirti (spero) beccati questo :D
http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

pare ci sia razr v3 anche se con nome leggermente diverso (razr v3 invece di raxr v3x, sarà lo stesso? e quel "GSM" fra parentesi che vorrà dire? :fagiano: vabbè..)

per il SW boh non cerco niente di eccezionale ma mi serve solo che si possa sincronizzare senza problemi la rubrica completa di tutte le eventuali note, soprannomi, diversi numeri etc :ops: :D

poi volevo una batteria decente.... boh vedrò

ciaooooo

mjordan 03-03-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviato da moly82
chi ti ha detto che siamo in pochi?! :mad: :uh:

Bsta guardare una qualsiasi statistica di accesso di un qualsiasi server web... ;)

Quote:

cmq tanto per smentirti (spero) beccati questo :D
http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html
pare ci sia razr v3 anche se con nome leggermente diverso (razr v3 invece di raxr v3x, sarà lo stesso? e quel "GSM" fra parentesi che vorrà dire? :fagiano: vabbè..)
Il V3X e il V3 sono due telefoni diversi e ci azzeccano molto poco fra di loro, anche come dotazione hardware, oltre che software. L'uno è UMTS (3G), l'altro no (2.5G).

Quote:

per il SW boh non cerco niente di eccezionale ma mi serve solo che si possa sincronizzare senza problemi la rubrica completa di tutte le eventuali note, soprannomi, diversi numeri etc :ops: :D

poi volevo una batteria decente.... boh vedrò

ciaooooo
Tua decisione, qui non ti può aiutare nessuno.

pinball 03-03-2006 18:46

azz allora come non detto non è supportato :muro:

allanon_fm 03-03-2006 20:14

stassera sono attaccato al 56k quindi nn riesco a scorrere tutte le pagine del 3d, quindi vi chiedo di ripetere come si fa a togliere il 3G x ottenere un risparmi di batteria, mi ricordo che dovevo settare come area: europa/asia. e poi???

mjordan 06-03-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
stassera sono attaccato al 56k quindi nn riesco a scorrere tutte le pagine del 3d,

Non attacca come scusa, io ci navigo tutti i giorni in GPRS... :asd:

Quote:

quindi vi chiedo di ripetere come si fa a togliere il 3G x ottenere un risparmi di batteria, mi ricordo che dovevo settare come area: europa/asia. e poi???
E poi premi "Fine".

allanon_fm 06-03-2006 17:35

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
E poi premi "Fine".

avevo risolto, comunque grazie

allanon_fm 09-03-2006 10:19

come è la storia che con qualche contatto quando lo seleziono e faccio opzioni mi crasha il telefono e mi torna alla schermata iniziale?????

devo cancellare quel contatto o altro???

mjordan 09-03-2006 15:41

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
come è la storia che con qualche contatto quando lo seleziono e faccio opzioni mi crasha il telefono e mi torna alla schermata iniziale?????

devo cancellare quel contatto o altro???

Per risolvere temporaneamente devi cancellare il contatto incriminato. Per risolvere definitivamente devi andare al centro di assistenza motorola e farti aggiornare il firmware alla versione 80R del software o al minimo alla versione 71P (se hai Vodafone).

simoco 10-03-2006 19:52

Uppo solo per chiedervi, in definitiva, se mi conviene prendere il v3x brandizzato Vodafone oppure H3G: quali sono le differenze, pro e contro?
Thx

mjordan 10-03-2006 20:45

Quote:

Originariamente inviato da simoco
Uppo solo per chiedervi, in definitiva, se mi conviene prendere il v3x brandizzato Vodafone oppure H3G: quali sono le differenze, pro e contro?
Thx

Io mi impegno a rispondere, però non si può portare neanche avanti un thread dicendo centinaia di volte le stesse cose, un minimo di impegno a leggere, almeno... :rolleyes:
Se ne sarà parlato già 4 o 5 volte in questo thread... :rolleyes:

simoco 13-03-2006 13:25

Lol, vero ;)

Ok, credo che punterò al vodafone; mi rimangono 2 dubbi:
-è vero che nel v3x la suoneria degli sms e delle chiamate devono essere necessariamente uguali?
-come suoneria è possibile impostare degli mp3?

grazie

mjordan 13-03-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviato da simoco
-è vero che nel v3x la suoneria degli sms e delle chiamate devono essere necessariamente uguali?

Falso. Addirittura puoi impostare suonerie diverse per chiamate voce e video chiamate.
Inoltre puoi impostare suoni diversi per:
- Notifica eventi
- Notifica dati
- Sveglia
- Messenger
- Trasferimento file
- Info cella

oltre che poter settare una suoneria diversa per ogni componente della rubrica memorizzato in un profilo.

Quote:

-come suoneria è possibile impostare degli mp3?
Certamente. Ma non solo. Anche i Windows Media Audio, il formato RealVideo, il formato AMR, il formato MIDI e il formato iMelody possono essere usati come suoneria.

simoco 13-03-2006 15:25

Grazie, sei stato veramente molto gentile :)

Axion 18-03-2006 15:32

ragazzi,ma un cel come quello in questione supporta programmi java o altro (tipo programmi di navigazione satellitare,altri giochi,cavolate e ganzate varie) come fanno i nokia?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.