Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


Gs68 02-07-2012 14:01

Ciao raga!
Anche per me è arrivato il momento di chiedervi se posso giocare tranquillo:D .

Processore i72600K, solo quando gioco spingo a 4,5GHZ(Asus Suite II), Vcore 1,350, CPU fun Zalman 9900 max, case HAF X.
Il picco massimo con Xplane9 (simulatore di volo, quindi CPU dipendente) è di 63° a 4,5GHZ(Real Temp), ripeto, picco massimo.............idem con ArmAII e Battlefield 3.
In casa ho in questi giorni 28°:O

Cmq ora inizierò la lettura del TREDDONE:D !!!!

B3STYL3 02-07-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Gs68 (Messaggio 37732514)
Ciao raga!
Anche per me è arrivato il momento di chiedervi se posso giocare tranquillo:D .

Processore i72600K, solo quando gioco spingo a 4,5GHZ(Asus Suite II), Vcore 1,350, CPU fun Zalman 9900 max, case HAF X.
Il picco massimo con Xplane9 (simulatore di volo, quindi CPU dipendente) è di 63° a 4,5GHZ(Real Temp), ripeto, picco massimo.............idem con ArmAII e Battlefield 3.
In casa ho in questi giorni 28°:O

Cmq ora inizierò la lettura del TREDDONE:D !!!!

Vai tranquillo ;)
Hai il mio stesso dissi e stessa CPU sempre a 4.5 GHz, io ho un Vcore più basso..

PS: CPU Fan, CPU "fun" non esiste xD

Gs68 02-07-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 37733210)
Vai tranquillo ;)
Hai il mio stesso dissi e stessa CPU sempre a 4.5 GHz, io ho un Vcore più basso..

PS: CPU Fan, CPU "fun" non esiste xD

Ok, perfetto!
Scusami per l'errore:D
Ho cmq aumentato, sempre tramite Asus Suite, gli rpm della Zalman, ora appena avvio è all'85%.....picco max 58 gradi. Ottimo.
GRAZIE 1000;)

flippy87 07-07-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Ordaz (Messaggio 37726488)
x flippy87: il tuo case è molto ben areato e sinceramente quella temperatura mi sembra eccessiva. prova a giocare con qualche gioco che sfrutti a dovere la gpu e facci sapere.

Allora...ho provato finalmente a giocare con Diablo III...all'inizio mi sono spaventato vedendo la temperatura salire immediatamente a 81°...poi però ho notato che la velocità della ventola della gpu ha finalmente abbandonato il 35% ed è andata a 85%...
Quindi sono contento che si regoli in automatico (anche se non ho modo di regolarla manualmente o di settare le temperature ottimali).
Mi rendo conto che 81° è tanto...ma dovrebbe essere accettabile no? sul sito nvidia dice che può supportare fino ai 105°...
voi che dite?
Grazie mille!
Filippo

Ah...dimenticavo...ho giocato più di un ora e la temperatura ha sempre ballato tra gli 80 e gli 82 gradi...

arcofreccia 27-07-2012 15:07

Ciao a tutti.

la mia cpu sta sui 74-76 gradi. è un pentium centrino, è troppo secondo voi?

Firechris 28-07-2012 22:34

ragazzi ormai non ce la faccio più, ho perso le speranze... :mc: :(
i7 930 @ 3.6 Ghz con 1,176 Vcore

Fatto sta che con uno Xigmatek Dark Knight ed un chicco di riso di pasta termica (Arctic Silver 5) appena rimessa (2 settimane fa, quindi già "rodata), sotto stress sono a 75 °C... come faccio? cosa può essere???
Dissi montato male?

Procedure di montaggio errate?!

naumakos 29-07-2012 19:49

In camera del PC quanti gradi ci sono ? :D

Firechris 29-07-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviato da naumakos (Messaggio 37875602)
In camera del PC quanti gradi ci sono ? :D

27/28... non credo possano giustificare le temp, vero? :S

Rayyden 04-08-2012 01:29

Raga potete dirmi se queste temperature in idle con aria condizionata in camera sono normali?
Quando tiro B3 in tutto ultra il procio tocca i 55 a volte 60.... non e' overclokkato ed ho un corsair h60...

Spero sia tutto nella norma, non vorrei ci fossero dei problemi.. Datemi una risposta x favore :cry:
Spoiler:


Questo é dopo una due mappe intere di B3 di mattina, con climatizzatore spento...
Spoiler:


Non ce nessuno che sappia dirmi si no forse normale non normale?

Rayyden 04-08-2012 12:08

nessuno????

Jabberwock 04-08-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Rayyden (Messaggio 37902031)
nessuno????

55/60°C durante un videogame non sono molti!

Rayyden 04-08-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 37902761)
55/60°C durante un videogame non sono molti!

Dici che é tutto nella norma allora? Posso star tranquillo? :eek:
Quando fa tanto caldo tira anche i 65, ma appena torno a windows cala drasticamente a 40...

Jabberwock 04-08-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Rayyden (Messaggio 37902802)
Dici che é tutto nella norma allora? Posso star tranquillo? :eek:
Quando fa tanto caldo tira anche i 65, ma appena torno a windows cala drasticamente a 40...

E' perche' la CPU e' al lavoro e riscalda: quando "torni a Windows" il carico si riduce, magari si abbassano tensione e frequenza per il sistema di risparmio energetico, e la temperatura si abbassa!

BTW, la temperatura massima, oltre la quale interviene il thermal throttling, di quel processore dovrebbe essere 105°C, quindi saresti abbondantemente sotto!

Rayyden 04-08-2012 17:06

speriamo bene :( XD

Firechris 05-08-2012 00:16

Quote:

Originariamente inviato da Rayyden (Messaggio 37903206)
speriamo bene :( XD

Beh dai sono ottime come temp! io ci metterei la firma! (vabbè che il mio è overcloccato a 3.6 ma comunque sono basse!

Rayyden 05-08-2012 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Firechris (Messaggio 37904253)
Beh dai sono ottime come temp! io ci metterei la firma! (vabbè che il mio è overcloccato a 3.6 ma comunque sono basse!

Mi rinquorate, pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato :P

NODREAMS 10-08-2012 19:12

Ragazzi...comunque alcune settimane fa sono riuscito a montare il dissipatore Corsair H60...e le temperature sono di 33° in idle e arrivano a 75° in stress con Intel Burn Test su High.

processore i5 2500K @Stock


come sono le temperature?

AUTOMAN 11-08-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da NODREAMS (Messaggio 37928942)
Ragazzi...comunque alcune settimane fa sono riuscito a montare il dissipatore Corsair H60...e le temperature sono di 33° in idle e arrivano a 75° in stress con Intel Burn Test su High.

processore i5 2500K @Stock


come sono le temperature?

Una schifezza... ma hai montato tutto bene? La ventola a quanto gira?

NODREAMS 11-08-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviato da AUTOMAN (Messaggio 37931721)
Una schifezza... ma hai montato tutto bene? La ventola a quanto gira?

:cry:

Ma certo che ho montato tutto bene! :cry: il dissipatore è fisso come non mai...forse è per via della pasta termica, proverò a distribuirla meglio...
Come posso vedere a quanto girano le ventole? SpeedFan non mi rileva i rpm del dissipatore...dice 0.

AUTOMAN 12-08-2012 07:31

Quote:

Originariamente inviato da NODREAMS (Messaggio 37933092)
:cry:

Ma certo che ho montato tutto bene! :cry: il dissipatore è fisso come non mai...forse è per via della pasta termica, proverò a distribuirla meglio...
Come posso vedere a quanto girano le ventole? SpeedFan non mi rileva i rpm del dissipatore...dice 0.

Non possiedo quel dissipatore ma da quella cpu a frequenza default (tdp 95w) mi sembra impossibile che arrivi a 75°, sarebbe troppo scarso come dissipatore, uno ad aria a metà prezzo farebbe meglio di sicuro a quel punto.

Ziobestia 14-08-2012 22:13

STEPPING 1
 
Perfetto quello che mi serviva......:D

korn83 17-08-2012 18:27

con il sistema in firma, 2600k@3,4ghz, scythe mugen 3 con ventola CM Blade Master 120 sto in questi giorni sui 38° in idle e tocco i 63 gradi in full load (giochi o aida64), sbaglio o sono un po altine anche per questo periodo (30-34°C di temperatura ambiente)?

arawol 23-08-2012 08:07

Che temperatura deve avere il mio pc con questa configurazione?

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
Scheda Madre Gigabyte GA-A75M-UD2H Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box
Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk

bmw320d150cv 23-08-2012 23:39

ragazzi sono passato ad amd,piu precisamente ad un phenom II x6 1090T
beh non so come visualizzare le temperature...uso speed fan,ma nel aggiornarsi è un po lentino...core temp non mi segna niente :confused:
un altra domanda,la temperatura massima del mio procio è sempre la stessa no? 60, massimo 65 giusto?

frax91 01-09-2012 14:49

Ottima guida, il mio i7 860 rispetta le temperature :D

pierinus 01-09-2012 15:20

Aumento delle temperature della CPU
 
Per vari motivi ho dovuto cambiare dissipatore sulla cpu, montandone uno più recente ma meno performante (Gemini II m4 Coolermaster) per motivi di spazio interno al case. Ho subito un brusco aumento della temperatura della cpu che è passata dai 34 ai 45 in idle raggiungendo anche i 54-55 full load con giochi 3d di ultima generazione settati al massimo. La pasta usata è una zalman argenatata-blu, che però aveva già 4-5 anni, pefettamente conservata.
E' normale ?. Da notare che il case è perfettamente aerato e pulito.

pierinus 01-09-2012 17:57

Ho notato che usando le utility specifiche per la MOBO (ASUS AI Suite e PC Probe) mi vengono rilevate temperature significativamente più basse (nell'ordine dei 6-7 gradi) rispetto ad altre applicazioni (Core temp, Speccy ecc...).
Sono più affidabili quelle fornite dal produttore della MOBO?

arcofreccia 01-09-2012 21:49

A riposo il mio procio intel i3 arriva a 45 gradi va bene vero?

Pozhar 01-09-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 38032842)
A riposo il mio procio intel i3 arriva a 45 gradi va bene vero?

Considerando il dissi stock e la temperatura ambiente attuale, va bene.

pierinus 02-09-2012 09:48

Paste termiche vecchie ? Buttatele
 
Ho notato che nel thread qualcuno, come me, ha usato delle paste termiche dopo qualche anno dalla prima apertura.
Un consiglio del tutto spassionato: se dovete montare un nuovo dissipatore o una nuova cpu, usate un tubetto di pasta termica nuovo.
Io ho usato una zalman argento che aveva 4-5 anni e la cpu mi andava in ebollizione (viaggiava a 45 gradi in idle). Sostituendo la pasta con un nuovo tubetto la temperatura è scesa di 13-14 gradi.
Mica male vero?
Quindi visto che un tubetto di pasta termica non costa molto, compratela nuova se fate delle installazioni a distanza di tempo dalla prima apertura.;)

bluv 11-09-2012 19:14

io ho un i3 2100, può essere che i core si diano 5 o + gradi C° di scarto :confused:
attualmente (solo navigazione internet)
37° e 43°
:boh:

Phenomenale 11-09-2012 19:39

Si, e sugli I5 vedi scarti anche maggiori.

bluv 11-09-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Phenomenale (Messaggio 38093930)
Si, e sugli I5 vedi scarti anche maggiori.

mi stavo preoccupando visto che non c'ero abituato con i CoreDuo, che al max. si lasciavano un grado° di scarto ... max. 2 C°

noblex 22-09-2012 13:46

temperature altissime!
 
ciao ragazzi, penso di avere un problema con le temperature:

ho un phenom II 955 BE raffreddato da un noctua nh-c12p se 14, ho tolto scheda video e pulito con l'aria compressa il dissi per avere i risultati migliori, ho anche tolto l'oc (ho lasciato tutto su "auto" sulla scheda madre). il case ha 1 ventola 120 frontale e una 190 laterale in immissione e una 80 (provvisoria) sul retro in estrazione.

eppure arrivo a 79 gradi dopo 2 sole sessioni di intel burn test (non ne ho fatte di più perchè temevo di fare danni), come può essere e cosa posso fare?
tra l'altro mi sembrano alte anche in idle..

http://img687.imageshack.us/img687/4...elburntest.jpg

kilyan82 22-09-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviato da noblex (Messaggio 38163567)
ciao ragazzi, penso di avere un problema con le temperature:

ho un phenom II 955 BE raffreddato da un noctua nh-c12p se 14, ho tolto scheda video e pulito con l'aria compressa il dissi per avere i risultati migliori, ho anche tolto l'oc (ho lasciato tutto su "auto" sulla scheda madre). il case ha 1 ventola 120 frontale e una 190 laterale in immissione e una 80 (provvisoria) sul retro in estrazione.

eppure arrivo a 79 gradi dopo 2 sole sessioni di intel burn test (non ne ho fatte di più perchè temevo di fare danni), come può essere e cosa posso fare?
tra l'altro mi sembrano alte anche in idle..

http://img687.imageshack.us/img687/4...elburntest.jpg

sticazzi! si decisamente un forno...allora oh il noctua non funziona come deveo magari la ventola non è girata nel verso giusto? o hai un flusso d'aria errato nel case,o cambi la pasta,consiglio arctic silver 5. Secondo me prima di tutto, la ventola da 190 in immissione guasta il flusso d'aria che dovrebbe scorrere dalla frontale alla ventola di espulsione: spinge dentro troppa aria fresca rispetto a quella calda che viene espulsa quindi si crea un effett forno. Devi cercare di rispettare l'equivalenza quantita' aria fresca immessa=quantita' aria espulsa,anche se superi di poco come quantita' quella espulsa fa niente, ma tu sei sbilanciato:mbe:
Metterei una ventola da 120 dietro(hai solo lo spazio per quella da 80)? e quella da 80 la lasci in immissione sul pannello laterale(dietro è troppo piccola non butta fuori na mazza) e proverei cosi per vedere se cambia qualcosa,se puoi cavare via momentanemanete quella da 190...cosi' almeno vedi se è quello davvero,e se non provi non lo saprai mai..se cosi' non migliora direi che il tuo processore si è mangiato la pasta termica, e ha bisogno di essere di nuovo alimentato con altra pasta.
Io non avevo temperature come le tue ma mi accorgevo che cmq erano alte sotto sforzo.
Se sono glaciali in idle non è detto che poi lo siano in stress.
Io avevo 27 in idle e 60 a default 3.4 ghz.
Cambiato la pasta ora a 3.9 ghz non supero i 56-57 gradi sotto stress, cpu 100% e ram 90%.
Da quanto hai il pc?

noblex 22-09-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviato da kilyan82 (Messaggio 38163871)
sticazzi! si decisamente un forno...allora oh il noctua non funziona come deveo magari la ventola non è girata nel verso giusto? o hai un flusso d'aria errato nel case,o cambi la pasta,consiglio arctic silver 5. Secondo me prima di tutto, la ventola da 190 in immissione guasta il flusso d'aria che dovrebbe scorrere dalla frontale alla ventola di espulsione: spinge dentro troppa aria fresca rispetto a quella calda che viene espulsa quindi si crea un effett forno. Devi cercare di rispettare l'equivalenza quantita' aria fresca immessa=quantita' aria espulsa,anche se superi di poco come quantita' quella espulsa fa niente, ma tu sei sbilanciato:mbe:
Metterei una ventola da 120 dietro(hai solo lo spazio per quella da 80)? e quella da 80 la lasci in immissione sul pannello laterale(dietro è troppo piccola non butta fuori na mazza) e proverei cosi per vedere se cambia qualcosa,se puoi cavare via momentanemanete quella da 190...cosi' almeno vedi se è quello davvero,e se non provi non lo saprai mai..se cosi' non migliora direi che il tuo processore si è mangiato la pasta termica, e ha bisogno di essere di nuovo alimentato con altra pasta.
Io non avevo temperature come le tue ma mi accorgevo che cmq erano alte sotto sforzo.
Se sono glaciali in idle non è detto che poi lo siano in stress.
Io avevo 27 in idle e 60 a default 3.4 ghz.
Cambiato la pasta ora a 3.9 ghz non supero i 56-57 gradi sotto stress, cpu 100% e ram 90%.
Da quanto hai il pc?

per il retro ho ordinato una 120, per quello la 80 sta li provvisoriamente :D
il dissi beh.. è un dissi non può mica "smettere di funzionare" e la ventola gira.. la pasta non lo so.. è la ht1 della noctua che misi 2 anni fa e poi non ho più smontato...
la ventola da 190 e quella da 120 in immissione sono molto lente... ho preso il case apposta per quella ventolona laterale perchè adesso non va più bene? :cry: :cry:
faccio una prova senza la laterale e vediamo che cambia

kilyan82 22-09-2012 18:54

La ventola puo' perdere la sua efficienza a lungo andare(ma non credo dopo 2 anni la noctua arriva a sto punto),ma io intendevo se la ventola girando fa aria verso la cpu o verso l'alto? Sai a volte la gente non ci fa caso!
non è la ventola da 190 di per se' che non va bene, diciamo che non si sposa con il tuo flusso d'aria.
Se tu avessi una ventola piu' o meno come quella anche in uscita dietro allora la cosa sarebbe molto piu' equilibrata.
Oppure potresti abbassare al minimo la 190 e alzare al massimo la 120 dietro,in modo da creare un giusto flusso d'aria giocando con la quantita' d'aria spostata dalle ventole,si io proverei ma non so se è la cosa giusto,dovresti un po' andare a tentativi alzando abbassando le velocita' delle 2 ventole,se non c'hai un cazzo da fare direi che è un buon passatempo:D
Tu hai un flusso d'aria in immissione che è il dopio di quello che la ventola da 80 puo' espellere.
E' in utile immettere tanta aria fresca quando poi, quando si scalda, non riesce ad essere espulsa,non so se sono stato chiaro.
Devi rispettare sempre l'equivalenza che ti ho detto sopra per un flusso d'aria ideale.
io ho 2 ventole da 90 in immissione laterale che che fanno aria sul dissi il quale ha una ventola da 120 che spinge l'aria calda verso la ventola dietro da 120 anch'essa cosi' che espelle senza problemi l'aria calda.
Tanto ho in entrata quanto ho in uscita poi' o meno.
La velocita' delle ventole non conta tanto,bensi' conta quanta aria spostano.
Una ventola da 120 che gira a 1300 rpm sposta marcatamente di piu' che una ventola da 90 che gira a 2000 ma sopratutto piu' e' grande piu' la puoi tenere bassa cosi' non ti spacchi le orecchie!
Quindi se si puo' meglio avere delle ventole grosse purchè siano piu' o meno tutte delle stesse dimensioni(c'è differenza tra una 90 e 120 ma la differenza è esagerata tra una 80 e una 190).
Ma dimmi una cosa, appena avevi preso il pc cm'erano le temperature sia in idle che sotto carico? hai sempre tenuto quella configuarazione di flusso d'aria aka ventole o le hai cambiate?
Se non hai cambiato mai nulla devi riapplicare la pasta, come vedi stiamo andando per esclusione.
se non sbaglio per il 955 la temperatura massima di sicurezza è 72 e tu sai abbondantemente sopra e rischi di rompere qualcosa!
Io per sicurezza ogni anno riapplico la pasta, e dovresti pulire bene prima la pasta vecchia,stavolta non l'ho fatto ma ho cmq guadagnato 6 gradi a pieno carico.
Credo avrei ottenuto migliori risultati pulendo prima tutto,ma attualmente sono a 3.9 sotto i 56 57 gradi e direi che non mi posso lamentare.
Sto un po' lottando per i 4 ghz ora magari lapulizia mi avrebbe fatto comodo:D

noblex 22-09-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviato da kilyan82 (Messaggio 38165104)
La ventola puo' perdere la sua efficienza a lungo andare(ma non credo dopo 2 anni la noctua arriva a sto punto),ma io intendevo se la ventola girando fa aria verso la cpu o verso l'alto? Sai a volte la gente non ci fa caso!
non è la ventola da 190 di per se' che non va bene, diciamo che non si sposa con il tuo flusso d'aria.
Se tu avessi una ventola piu' o meno come quella anche in uscita dietro allora la cosa sarebbe molto piu' equilibrata.
Oppure potresti abbassare al minimo la 190 e alzare al massimo la 120 dietro,in modo da creare un giusto flusso d'aria giocando con la quantita' d'aria spostata dalle ventole,si io proverei ma non so se è la cosa giusto,dovresti un po' andare a tentativi alzando abbassando le velocita' delle 2 ventole,se non c'hai un cazzo da fare direi che è un buon passatempo:D
Tu hai un flusso d'aria in immissione che è il dopio di quello che la ventola da 80 puo' espellere.
E' in utile immettere tanta aria fresca quando poi, quando si scalda, non riesce ad essere espulsa,non so se sono stato chiaro.
Devi rispettare sempre l'equivalenza che ti ho detto sopra per un flusso d'aria ideale.
io ho 2 ventole da 90 in immissione laterale che che fanno aria sul dissi il quale ha una ventola da 120 che spinge l'aria calda verso la ventola dietro da 120 anch'essa cosi' che espelle senza problemi l'aria calda.
Tanto ho in entrata quanto ho in uscita poi' o meno.
La velocita' delle ventole non conta tanto,bensi' conta quanta aria spostano.
Una ventola da 120 che gira a 1300 rpm sposta marcatamente di piu' che una ventola da 90 che gira a 2000 ma sopratutto piu' e' grande piu' la puoi tenere bassa cosi' non ti spacchi le orecchie!
Quindi se si puo' meglio avere delle ventole grosse purchè siano piu' o meno tutte delle stesse dimensioni(c'è differenza tra una 90 e 120 ma la differenza è esagerata tra una 80 e una 190).
Ma dimmi una cosa, appena avevi preso il pc cm'erano le temperature sia in idle che sotto carico? hai sempre tenuto quella configuarazione di flusso d'aria aka ventole o le hai cambiate?
Se non hai cambiato mai nulla devi riapplicare la pasta, come vedi stiamo andando per esclusione.
se non sbaglio per il 955 la temperatura massima di sicurezza è 72 e tu sai abbondantemente sopra e rischi di rompere qualcosa!
Io per sicurezza ogni anno riapplico la pasta, e dovresti pulire bene prima la pasta vecchia,stavolta non l'ho fatto ma ho cmq guadagnato 6 gradi a pieno carico.
Credo avrei ottenuto migliori risultati pulendo prima tutto,ma attualmente sono a 3.9 sotto i 56 57 gradi e direi che non mi posso lamentare.
Sto un po' lottando per i 4 ghz ora magari lapulizia mi avrebbe fatto comodo:D

era proprio quella stronza di ventola laterale!:muro: :muro: :muro: ho messo una ventola da 120 presa da un alimentatore corsair cx650 ormai defunto (sposta parecchia aria ma fa un casino della madonna..appena arriva la schyte sarà tutta un'altra cosa)
giudica te!

http://imageshack.us/photo/my-images...t120no190.jpg/ no ventola

http://imageshack.us/photo/my-images...bt120e190.jpg/ si ventola

adesso faccio la stessa prova con il case aperto e con la 190 in estrazione, voglio vedere se avendo una pressione negativa all'interno del case mi migliora le temperature... peccato non poter mettere una ventola che butta fuori l'aria dall'alto:doh:
comunque per quanto riguarda il pc appena messo il noctua le temp erano perfette, ma dato che ho sempre avuto un vecchio case strettissimo in cui nemmeno la scheda video ci entrava (era tipo 40x38x18) l'ho cambiato con un lc power 2099 aequitas

kilyan82 22-09-2012 19:45

ok le minime sono diminuite a livelli accettabili ma sotto carico sei ancora alto, è la pasta il problema piu' grosso la devi rimettere,probabilmente hai delle zone scoperte

noblex 22-09-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviato da kilyan82 (Messaggio 38165287)
ok le minime sono diminuite a livelli accettabili ma sotto carico sei ancora alto, è la pasta il problema piu' grosso la devi rimettere,probabilmente hai delle zone scoperte

provvederò... la pasta vecchia di due anni è ancora utilizzabile (ovviamente tenuta chiusa) o bisogna sostituirla? è la noctua che è arrivata insieme al dissi... cmq ho provato a mettere la ventola in estrazione (va be che con 3 filtri antipolvere praticamente non si sente niente...) ed è comunque una schifezza

http://imageshack.us/photo/my-images/827/190estr.jpg/

per ora la stron*a la levo.
ti metto una foto del pc, secondo te come posso gestirmi l'areazione? ho la griglia per la 120 in basso davanti, la griglia per la 120 dietro in alto e quella da 190 sulla paratia (li mi sa che metterò semplicemente una retina antipolvere..)

http://imageshack.us/photo/my-images...918230557.jpg/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.