Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Cowon iAudio S9 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854718)


yesterday79 02-11-2008 08:21

Cowon iAudio S9
 
...non doveva uscire ad ottobre?
Sul sito americano del produttore neanche l'ombra (tranne la press release IFA2008).
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche ritardo?

Ciao a tutti

s83m 02-11-2008 08:53

su mp3-player.de già è disponibile...però è strano che non ci sia neanche sul loro sito :confused:

Deineo 02-11-2008 15:26

in ogni caso sembra che negli shop tedeschi il prezzo sia più o meno il seguente:

8gb - €300
16gb - €350
32gb - €400

mi confermate questa cosa?
Se lo è dovrò vertere per forza sul D2...
Non saperei dire se questo prezzo sia eccessivo per tutte quelle caratteristiche, ma secondo me sono caratteristiche troppo eccessive per un lettore mp3, quindi non mi converrebbe pagarle tutte :P

Marci 02-11-2008 16:12

300€ l'8gb ? :eek:
ma si sono bevuti il cervello?
poi dicono che gli Apple costano troppo...:rolleyes:

lorenz082 02-11-2008 21:18

è vero che sono molto alti, ma la cowon con i prezzi non ci è mai andata leggera (a volte pure più di apple)

yesterday79 02-11-2008 22:11

Quote:

Originariamente inviato da s83m (Messaggio 24830844)
su mp3-player.de già è disponibile

Su quel sito è disponibile?
A me non sembra: non mi dà il prezzo, nè me lo fa mettere nel carrello.

Quote:

Originariamente inviato da Deineo (Messaggio 24836727)
in ogni caso sembra che negli shop tedeschi il prezzo sia più o meno il seguente

In quali shop hai visto i prezzi?
Puoi darmi qualche dritta?

Deineo 03-11-2008 08:20

l'informazione l'ho reperita qua http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=23788
quand l'ho letto non ho retto il colpo e quindi in verita' non ho approfondito, pero' adesso ho dato una occhiata allo shop che diceva l'autore del topic di iaudiophile e in effetti non ho trovato il cowon s9! Inoltre, sempre l'autore del post, ha aggiunto una nota in cui dice che ha ricevuto comunicazione che quello shop e' solito a gonfiare e/o sparare a caso i prezzi delle cose che vende, quindi non e' ancora detto nulla...
Cmq e' scritto anche che l'uscita, con relativo prezzo attendibile, e' prevista per il mese di novembre... Speriamo bene!

Claid 03-11-2008 14:44

è una vita che questo lettore si fa desiderare... speriamo che esca il prima possibile per poterne subito verificare le potenzialità. Speriamo anche che esca sin da subito la versione da 32 gb... ha tutte le carte in regola per diventare il miglior media player attualmente in commercio (escluso il fatto che non può navigare su internet)

yesterday79 03-11-2008 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Claid (Messaggio 24850980)
ha tutte le carte in regola per diventare il miglior media player attualmente in commercio (escluso il fatto che non può navigare su internet)

Sbaglio, o - a differenza del suo predecessore D2 - ha perso lo slot SD?

Ciao

RoBy46 03-11-2008 19:24

Quote:

Originariamente inviato da yesterday79 (Messaggio 24855438)
Sbaglio, o - a differenza del suo predecessore D2 - ha perso lo slot SD?

Ciao

Purtroppo non sbagli,e se davvero i prezzi dovessero essre quelli,il D2 mi resterà ancora per 4 o 5 anni...

ALILUIGIMP3 03-11-2008 21:06

Quote:

Originariamente inviato da RoBy46 (Messaggio 24855571)
Purtroppo non sbagli,e se davvero i prezzi dovessero essre quelli,il D2 mi resterà ancora per 4 o 5 anni...

sinceramente non vedo perchè cambiare un D2 con un s9 solo per l'estetica?
dato che ha anzi non ha l'espansione di memoria la stessa autonomia non vedo nessun motivo per prenderlo al posto del D2 all'epoca che usci il D2 e soprattutto dopo che lo preso è testato per bene dissi "sarà molto difficile per la stessa IAUDIO fare un lettore più performante del D2 mantenendo la stessa qualità e caratteristiche in cosi "poco" spazio" alla fine i fatti mi hanno dato ragione :D

windsofchange 04-11-2008 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Marci (Messaggio 24837383)
300€ l'8gb ? :eek:
ma si sono bevuti il cervello?
poi dicono che gli Apple costano troppo...:rolleyes:

Gli apple costano troppo perché non valgono nemmeno la metà del loro costo.
Se vai a vedere cosa offre un cowon capisci il perché valgano i loro prezzi; per quanto riguarda l'S9 andiamo a vedere il prezzo ufficiale prima e poi consideriamo anche cosa c'è sotto la scocca :D

lavagolem82 04-11-2008 14:42

io vorrei un pmp che abbia la qualità audio del d2 e la grafica dell'itouch! spero di trovare tutto questo nell'S9! chiedo troppo? :rolleyes:

Claid 04-11-2008 15:18

eh eh è un sogno di tanti.... non dico che uguale, ma almeno un pochetto vicino alla qualità dell'interfaccia dell' i-touch... :D

lorenz082 04-11-2008 15:54

pare sia meglio la qualità del display del sony a820...

p.s.: se intendevate la grafica del menù basta scaricare le skin simil ipod che ci sono per i cowon...

windsofchange 04-11-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviato da lorenz082 (Messaggio 24867347)
pare sia meglio la qualità del display del sony a820...

p.s.: se intendevate la grafica del menù basta scaricare le skin simil ipod che ci sono per i cowon...

Sì ma... Comprare un cowon e mettere le skin apple mi sembra un'eresia. :mbe:

Marci 04-11-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 24864083)
Gli apple costano troppo perché non valgono nemmeno la metà del loro costo.
Se vai a vedere cosa offre un cowon capisci il perché valgano i loro prezzi; per quanto riguarda l'S9 andiamo a vedere il prezzo ufficiale prima e poi consideriamo anche cosa c'è sotto la scocca :D

meno della metà? ma sei seria? cioè, secondo te un Ipod Classic da 120g vale 100? ma LOL :asd:
Gli iPod hanno prezzi in linea con la concorrenza, sti Cowon hanno dei prezzi fuori da ogni logica, 300€ per 8gb? manco fossero d'oro.

Claid 04-11-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviato da lorenz082 (Messaggio 24867347)
pare sia meglio la qualità del display del sony a820...

p.s.: se intendevate la grafica del menù basta scaricare le skin simil ipod che ci sono per i cowon...

No no non intendo la grafica (almeno io), ma intendo proprio l'interfaccia grafica compreso sistema operativo; la fluidità di quell'aggeggio è una cosa straordinaria. Per quanto riguarda la qualità del display, credo che questo s9 sarà difficile da battere, anche per sony: al massimo può essere comparato solo con altri schermi OLED (ad esempio iriver clix2 o spin) e dei sony nessuno ha uno schermo OLED

windsofchange 04-11-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Marci (Messaggio 24869796)
meno della metà? ma sei seria? cioè, secondo te un Ipod Classic da 120g vale 100? ma LOL :asd:
Gli iPod hanno prezzi in linea con la concorrenza, sti Cowon hanno dei prezzi fuori da ogni logica, 300€ per 8gb? manco fossero d'oro.

Peccato che le funzioni non siano in linea con la concorrenza :D
Radio? Equalizzatore personalizzabile? Uso come disco esterno? Qualità audio indiscutibile?

Io vedo: qualità media dell'audio, mancanza della radio senza accessori esterni, forzatura all'uso di itunes ed equalizzazioni preset relativamente indecenti (ipod nano di terza ovviamente, il nuovo non l'ho provato). :D
Tirando le somme: non valgono quel che costano, nella maniera più assoluta sono lettori carenti per me.

lavagolem82 04-11-2008 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Claid (Messaggio 24869990)
No no non intendo la grafica (almeno io), ma intendo proprio l'interfaccia grafica compreso sistema operativo; la fluidità di quell'aggeggio è una cosa straordinaria.

si anche io intendevo quello :D l'ho provato un paio di giorni fa in un centro apple e devo dire che dal quel punto di vista è ancora superiore... ecco voglio la stessa cosa nell'S9... allora potrei fare anche un sacrificio economico visto che per tutto il resto (le cose di cui parlava windsofchange) è nettamente superiore cowon


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.