Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 07-11-2017 10:48

Avete fatto bene a dirlo... Io di solito aggiorno senza guardare :muro:

Mi tengo la 11.0.3 fino a nuove info allora :)

shoxblackify 07-11-2017 21:21

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Tornando sul discorso firme aperte ( ancora) di iOS 10.3.3 , la cosa è veritiera , li hanno lasciate aperte solo per dispositivi iPhone 6S , iPhone 5/5c e iPad 4 , tutti gli altri modelli smartphone e tablet sono OUT.



Questo fa presuppore che dopo parecchie lamentele degli utenti , Apple è ritornata indietro nei propri passi e vista costretta a lasciare le firme aperte SOLO per questi modelli citati .



Per cui a chi è interessato può ancora fare downgrade alla 10.3.3



PS: ho citato comunque i 5/5c erroneamente in quanto non hanno supporto a iOS 11 , quindi compaiono lo stesso😀

















Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Doctor 77 09-11-2017 18:59

Ciao ragazzi vorrei chiedervi una info sul programma di sostituzione gratuita della batteria, non c’è bisogno di lasciare inserita la sim nel telefono vero? Mi è venuto il dubbio perché in fase di prenotazione dell’appuntamento al Genius Bar mi ha chiesto l’operatore telefonico. :wtf:

david-1 12-11-2017 12:58

Qualcuno di voi ha avuto problema col tasto home quando veniva premuto SOLO con il telefono bloccato, questo si riavviava?

ais001 12-11-2017 15:12

@david-1
... hai aggiornato all'ultima fix? :asd:

david-1 12-11-2017 16:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45168757)
@david-1
... hai aggiornato all'ultima fix? :asd:

Intendi 11.1.1 ?
Se si.... si!

ais001 12-11-2017 21:27

@david-1
... resetta il device e se non funziona devi fare un ripristino... ed aspettare la 11.2 :asd:

david-1 12-11-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45169621)
@david-1
... resetta il device e se non funziona devi fare un ripristino... ed aspettare la 11.2 :asd:

Il ripristino non ha sortito effetto. Oggi ho piallato il cellulare e usato come nuovo iPhone ma nulla.
Lo fa ogni tanto ma lo fa.

Probabile un problema al tasto home... o sarà un bug sw??? :muro:

ais001 13-11-2017 18:41

Quote:

Originariamente inviato da david-1
Probabile un problema al tasto home... o sarà un bug sw??

... prima dell'update te lo faceva? In base a tale risposta sai se è un bug o no... anche se online già si leggono i nuovi bug nati dopo l'update :asd:

Io ho aspettato la 11 dalla 9 saltando la 10 per i problemi... ma credo che a questo punto salto anche la 11 e aspetto la 12 :D

pippirimerlo 13-11-2017 21:26

La 10.3.3 è una bomba è assurdo saltare intere major.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ais001 14-11-2017 00:43

... a me la 10 non serve a nulla, io non gioco col telefono , quindi le app che uso per ora vanno da iOS8 in poi.... cambiare per cosa? Per le emoji? Ma anche no... :asd:

pippirimerlo 14-11-2017 06:54

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45172460)
... a me la 10 non serve a nulla, io non gioco col telefono , quindi le app che uso per ora vanno da iOS8 in poi.... cambiare per cosa? Per le emoji? Ma anche no... :asd:


Ah vero, si aggiorna solo per i giochi.
https://www.cvedetails.com/vulnerabi...Iphone-Os.html

theJanitor 14-11-2017 08:22

la 10.3.3 funziona perfettamente sul 6S, saltarla non ha avuto alcun senso.

la 11 di contro ancora non ha raggiunto livelli per i quali valga la pena installarla secondo i miei canoni

il rovescio della medaglia è perdersi tutti i fix di sicurezza, cosa che non mi fa tantissimo piacere.

seguendo le discussioni sulle beta della 10.2 su macrumors sono abbastanza fiducioso

Obyboby 14-11-2017 09:32

10.3.3 è ancora firmata su 6S perchè tanti utenti che avevano sostituito lo schermo tramite assistenza non autorizzata si erano trovati col telefono non funzionante quando sono passati ad iOS 11! Quindi hanno riaperto le firme per permettere il downgrade a chi si era trovato il cell castrato solo per non aver sostituito lo schermo da Apple.

Io ne ho approfittato e ho ripristinato il mio a 10.2 e ho pulito tutte le schifezze installate da inizio anno, e riparto col firmware bello fresco finchè non esce qualcosa di interessante :sofico:

ais001 14-11-2017 18:40

@pippirimerlo
... a me il cell serve per telefonare e controllare le email (per poi chiamare clienti/familiari)... stop. Io sono all'antica essendo vecchio, a me piace parlare al telefono e non perdere tempo a scrivere... il tempo che tu scrivi io ti racconto la divina commedia :D

Ho tutte app e notifiche fortemente castrate e bloccate... non uso Safari ma Chrome in modalità incognita (per quel poco che lo uso)... gioco al max a PacMan e BubbleBobble perchè i giochini moderni non mi piacciono... non ho social installati perchè li trovo + una perdita di tempo che una necessità... ho una vita da vivere e non voglio sprecarla davanti ad un accessorio elettronico insulso come un pecorone... per quanto possa essere bello e potente e fare "figo" :fagiano:

Ho smesso 20anni fa di cambiare cell ad ogni mese perchè usciva il modello nuovo e non eri alla moda se non aveva la novità... e sinceramente adesso capisco quanto ero pirla al tempo a perdere tempo dietro a caxxate inutili :asd:

Tu sei libero di fare quello che vuoi col tuo tempo... io faccio quello che voglio io in base alle mie necessità :D




... iTunes? Cestinato perchè pesante e fatto male... installato "Apo Phone Manager" che ti permette di trasferire in 2 secondi qualsiasi cosa (sms, screenshot, mirror, registrare display, musica, suonerie, contatti, file, video, immagini, ... ) da e verso il cell senza tanti problemi o librerie o conversioni, fa tutto da solo in pochissimi secondi... bisogna essere orbi ad usare app che fanno pietà da anni :asd:

ais001 14-11-2017 19:05

@theJanitor
... occhio che adesso c'è pure il BatteryDrain con le app tipo Youtube :asd:

Quote:

... the problem is majorly with devices running iOS 11.1.1 (iPhone X/8/7/6)

milanok82 18-11-2017 10:13

Ho letto stamattina che Apple consente di fare il downgrade da iOS 11 a iOS 10.3.3 solamente su iPhone 6s.

theJanitor 20-11-2017 08:43

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45174500)
@theJanitor
... occhio che adesso c'è pure il BatteryDrain con le app tipo Youtube :asd:

infatti per adesso leggo e acquisisco informazioni varie :asd:

ho deciso di aspettare almeno la 10.2 per aggiornare ed una decina di giorni ulteriori per dare tempo alle applicazioni di aggiornarsi ed agli utenti di trovare altri pacchi

shoxblackify 21-11-2017 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45172878)
10.3.3 è ancora firmata su 6S perchè tanti utenti che avevano sostituito lo schermo tramite assistenza non autorizzata si erano trovati col telefono non funzionante quando sono passati ad iOS 11! Quindi hanno riaperto le firme per permettere il downgrade a chi si era trovato il cell castrato solo per non aver sostituito lo schermo da Apple.



Io ne ho approfittato e ho ripristinato il mio a 10.2 e ho pulito tutte le schifezze installate da inizio anno, e riparto col firmware bello fresco finchè non esce qualcosa di interessante :sofico:


Ragazzi andiamo cauti su questo fatto perché secondo me nn è vero nulla sta indiscrezione che hanno lasciato le firme aperte solo per i terminali 6s !!

Io ho provato a scaricare il firmware di iOS 10.3.3 da tre siti diversi per poi piallarlo , niente non va , sempre errori su iTunes del tipo 6-9-3014 !! Chi dì voi quindi ha avuto la fortuna di ritornare a iOS 10.3.3 dalla 11??? A quanto pare nessuno , perché nn leggo testimonianza di persone che sono riusciti a ritornare indietro.
Poi se fate la prova a chiedere in chat sul sito Apple ovviamente vi verrà detto che non è più possibile tornare alla 10.3.3.... ma qui è tutto un altro discorso.....

non avevo letto bene, quindi addirittura sei tornato alla 10.2 ?? e da quando ? ci dici come hai fatto... dove hai scaricato i firmw, procedure e sopratutto che vers iTunes hai utilizzato. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Obyboby 28-11-2017 08:37

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 45190544)
Ragazzi andiamo cauti su questo fatto perché secondo me nn è vero nulla sta indiscrezione che hanno lasciato le firme aperte solo per i terminali 6s !!

Io ho provato a scaricare il firmware di iOS 10.3.3 da tre siti diversi per poi piallarlo , niente non va , sempre errori su iTunes del tipo 6-9-3014 !! Chi dì voi quindi ha avuto la fortuna di ritornare a iOS 10.3.3 dalla 11??? A quanto pare nessuno , perché nn leggo testimonianza di persone che sono riusciti a ritornare indietro.
Poi se fate la prova a chiedere in chat sul sito Apple ovviamente vi verrà detto che non è più possibile tornare alla 10.3.3.... ma qui è tutto un altro discorso.....

non avevo letto bene, quindi addirittura sei tornato alla 10.2 ?? e da quando ? ci dici come hai fatto... dove hai scaricato i firmw, procedure e sopratutto che vers iTunes hai utilizzato. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è perchè poco dopo il mio post le firme sono state chiuse! :)
Adesso non è più possibile tornare alla 10.2, serviva 10.3.3 ancora firmato, e soprattutto c'erano tanti requisiti da soddisfare, ovvero il jailbreak presente sul dispositivo e i blob SHSH2 (univoci per ogni dispositivo) salvati quando 10.2 era ancora firmato (quasi un anno fa)

Ho utilizzato futurerestore su macOS caricato su virtual machine per fare la procedura :)
Giusto in tempo praticamente, perchè dopo una settimana circa hanno chiuso le firme di 10.3.3 e con il SEP di iOS 11 non è possibile ripristinare a 10.2 :C :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.