Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 28-11-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviato da christsys (Messaggio 44257439)
Mah... poi si dice tanto di Tim... alla fine sono tutti uguali!

Ma cosa stai dicendo :D :D :D
Ripeto, il prezzo é quello che ho detto io, non quello che ti viene fornito dal sito; sei sicuro di esser coperto da FTTH?

Non parliamo di Tim che neanche offre commercialmente la 1000mb e già costa di più di Vodafone.

christsys 28-11-2016 08:57

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44257445)
Ma cosa stai dicendo :D :D :D
Ripeto, il prezzo é quello che ho detto io, non quello che ti viene fornito dal sito; sei sicuro di esser coperto da FTTH?

Non parliamo di Tim che neanche offre commercialmente la 1000mb e già costa di più di Vodafone.

Si che sono sicuro... mi dice che il mio indirizzo è coperto dalla fibra fino a 1gbit, lo scrive nella prima riga in alto, prima di mostrare le offerte.

EliGabriRock44 28-11-2016 09:05

Quote:

Originariamente inviato da christsys (Messaggio 44257473)
Si che sono sicuro... mi dice che il mio indirizzo è coperto dalla fibra fino a 1gbit, lo scrive nella prima riga in alto, prima di mostrare le offerte.

Allora prova a farlo via telefono o al negozio.

Hallogallo! 28-11-2016 09:13

Ho una 500 Mbit non family, ho richiesto il 19 Ottobre scorso l'upgrade ad 1 Gbit, con relativa chiamata registrata.
Poichè ad oggi non avevo ancora ricevuto alcun upgrade ho chiamato il 190, la signorina (gentile e apparentemente competente) mi ha detto che la mia pratica era andata in KO a livello amministrativo/burocratico per cause imprecisate..
Ha quindi riproposto la richiesta di upgrade (senza bisogno di una nuova telefonata registrata) e mi ha detto che in una settimana dovrebbe finalmente sistemarsi tutto.
Mi ha anche detto che è un problema abbastanza diffuso, quindi vi consiglierei se siete in una situzione simile alla mia, di chiamare il 190 per sbloccare la situazione.
Saluti.

luponata 28-11-2016 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Hallogallo! (Messaggio 44257528)
Ho una 500 Mbit non family, ho richiesto il 19 Ottobre scorso l'upgrade ad 1 Gbit, con relativa chiamata registrata.
Poichè ad oggi non avevo ancora ricevuto alcun upgrade ho chiamato il 190, la signorina (gentile e apparentemente competente) mi ha detto che la mia pratica era andata in KO a livello amministrativo/burocratico per cause imprecisate..
Ha quindi riproposto la richiesta di upgrade (senza bisogno di una nuova telefonata registrata) e mi ha detto che in una settimana dovrebbe finalmente sistemarsi tutto.
Mi ha anche detto che è un problema abbastanza diffuso, quindi vi consiglierei se siete in una situzione simile alla mia, di chiamare il 190 per sbloccare la situazione.
Saluti.

è quello che ho fatto anch'io

Lihid Zoil 28-11-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44257287)
grazie per il riscontro, la mia linea continua a fornire riscontri mediocri, appena ho modo di farmi vivo con l'assistenza lo riporto




avrò mai la gioia di vedere quelle velocità, almeno su speedtest? :rotfl:

cmq, come immaginavo, fare il test in questi orari, visto il traffico delle aziende, risulta un po' più lento


tolwyn 28-11-2016 10:47

ma in orari di potenziale congestione fisiologica mi sta bene, figurati...nel mio caso è costante la questione, a quest'ora come alle 3 di notte :oink:

Rubberick 28-11-2016 10:53

non c'e' modo di sapere a che stanno con le pratiche di upgrade? :\

almeno per avere un idea di quando lo switcheranno

capitanouncino™ 28-11-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Hallogallo! (Messaggio 44257528)
Ho una 500 Mbit non family, ho richiesto il 19 Ottobre scorso l'upgrade ad 1 Gbit, con relativa chiamata registrata.
Poichè ad oggi non avevo ancora ricevuto alcun upgrade ho chiamato il 190, la signorina (gentile e apparentemente competente) mi ha detto che la mia pratica era andata in KO a livello amministrativo/burocratico per cause imprecisate..
Ha quindi riproposto la richiesta di upgrade (senza bisogno di una nuova telefonata registrata) e mi ha detto che in una settimana dovrebbe finalmente sistemarsi tutto.
Mi ha anche detto che è un problema abbastanza diffuso, quindi vi consiglierei se siete in una situzione simile alla mia, di chiamare il 190 per sbloccare la situazione.
Saluti.

stessa situazione, ho chiamato poco fa e mi hanno detto che per passare a 1gbit devo cambiare il piano in fibra family. :confused:

Hallogallo! 28-11-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da capitanouncino™ (Messaggio 44258127)
stessa situazione, ho chiamato poco fa e mi hanno detto che per passare a 1gbit devo cambiare il piano in fibra family. :confused:

Strano..cmq nella registrazione telefonica che ho fatto a suo tempo (che presumo abbia valore legale) si parlava solamente di pagare i 19 euro una tantum, e ricordo che durante la stessa mi era stato comunicato che tutte le condizioni contrattuali rimanevano inalterate.
Anche stamattina cmq la signorina mi ha ribadito che c'erano solo da pagare i 19 euri e nient'altro..

Mtty 28-11-2016 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Hallogallo! (Messaggio 44258217)
Strano..cmq io nella registrazione telefonica fatta a suo tempo (che presumo abbia valore legale) si parlava solamente di pagare i 19 euro una tantum, e ricordo che durante la stessa mi era stato comunicato che tutte le condizioni contrattuali rimanevano inalterate.
Anche stamattina cmq la signorina mi ha ribadito che c'erano solo da pagare i 19 euri e nient'altro..

la differenza è che fino a un mese fa, la Gigabit era sia per i Family che non-Family, mentre ora è solo per i Family

lorenzo10 28-11-2016 13:01

Chiamato il 190 per conoscere l'upgrade nella mia zona Torino Sud-Ovest, ma l'operatrice non ha saputo dirmi alla riguardo se non che devo aspettare, senza una scadenza ne precisa ne approssimativa:confused:

Lisa Gerrard 28-11-2016 13:09

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44257424)
Sarà un errore perché quelli sono i prezzi per le FTTC.
C'é anche scritto sotto i pulsanti verdi http://www.vodafone.it/portal/Privat...IBRA_BOT_1Giga

prima i 20€ erano anche per i non clienti vodafone, ora no :mad:

Mtty 28-11-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da lorenzo10 (Messaggio 44258342)
Chiamato il 190 per conoscere l'upgrade nella mia zona Torino Sud-Ovest, ma l'operatrice non ha saputo dirmi alla riguardo se non che devo aspettare, senza una scadenza ne precisa ne approssimativa:confused:

strano, a me hanno fatto l'upgrade giovedì...

Quote:

Originariamente inviato da Lisa Gerrard (Messaggio 44258380)
prima i 20€ erano anche per i non clienti vodafone, ora no :mad:

i 20€ per sempre per i NON clienti vodafone mobile, sono offerte "del giorno", non sono presenti tutti i giorni (anche se comunque sono presenti spesso)

lorenzo10 28-11-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44258429)
strano, a me hanno fatto l'upgrade giovedì...

Sono rimasto un po' perplesso sopratutto per la risposta. Ho chiamato solo per verificare che la richiesta fosse comunque andata buon fine, anche per il fatto che ho letto che non tutte quelle fatte in precedenza lo sono state. In ogni caso nel mio stesso stabile, (zona sud-ovest) un condomino che è passato da fastweb a vodafone qualche settimana fa con la 500 in attesa della 1000 anch'esso è senza upgrade al momento

adaant 28-11-2016 14:42

Passaggio avvenuto qualche ora fa. speedtest da vodafone milano sui 935 194

mvmv 28-11-2016 15:22

Domanda per chi ha già ricevuto l'upgrade: c'è un utente del forum Vodafone Lab che sostiene di aver sostituito i cavi cat.5e da ont->VSR e da VSR->PC con cavi cat. 7 ed è passato da 932/187 a 995/201.

Qualcuno di voi ha provato la stessa cosa?

porfax 28-11-2016 15:28

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44258877)
Domanda per chi ha già ricevuto l'upgrade: c'è un utente del forum Vodafone Lab che sostiene di aver sostituito i cavi cat.5e da ont->VSR e da VSR->PC con cavi cat. 7 ed è passato da 932/187 a 995/201.

Qualcuno di voi ha provato la stessa cosa?

E' possibile, i cat5e stanno al limite con la gigabit, mentre i cat.7 sicuramente la supportano senza problemi.

[nGa]McFly 28-11-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44258877)
Domanda per chi ha già ricevuto l'upgrade: c'è un utente del forum Vodafone Lab che sostiene di aver sostituito i cavi cat.5e da ont->VSR e da VSR->PC con cavi cat. 7 ed è passato da 932/187 a 995/201.

Qualcuno di voi ha provato la stessa cosa?

Avevo preso dei cavi CAT7 prima dell'upgrade, sempre viaggiato a 933... penso che comunque l'abbia sparata, anche perchè non vedo come i CAT5E avrebbero potuto cappargli l'upload a 187mbit...

King_Of_Kings_21 28-11-2016 15:35

Ho bisogno di controllare la copertura della fibra Vodafone su un indirizzo a Milano ma da Gea non mi segna niente oltre all'ADSL. Sicuramente c'è la FttH Tim e FttC, quindi penso Gea sia sbagliato. Esiste un altro modo per controllare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.