Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


peyu 25-09-2017 15:19

É montato come l’H55, é la ventola ad essere rumorosa perchè gira a 1800/1900 giri... stasera provo a montare la seconda ventola in push pull e vediamo come va

MorrisADsl 25-09-2017 15:40

Io con l' 80i ho tenuto 1400 giri massimo. In push-pull, di piu cominciano a essere rumorose..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

peyu 25-09-2017 15:49

Si ho notato anche io, ora gira a 1440 e va bene però scalda un pelo di più. Provo a metterne due e vedo come va. Spero ci stiano perché sono un pelo giusto

MorrisADsl 25-09-2017 18:31

Quote:

Originariamente inviato da peyu (Messaggio 45047648)
Si ho notato anche io, ora gira a 1440 e va bene però scalda un pelo di più. Provo a metterne due e vedo come va. Spero ci stiano perché sono un pelo giusto

La hai messa in scarico sul posteriore?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

peyu 25-09-2017 21:03

Messa anche la seconda ed effettivamente mantenendo le velocità basse ha aiutato parecchio a tenere giù la temperatura acqua.
Pesca da dietro e butta dentro, poi ho la ventola sopra che butta fuori verso l’alto. Così prende aria fresca e la butta sul radiatore, quella calda che già andrebbe in alto da sola viene estratta da sopra... credo sia la soluzione migliore

MorrisADsl 25-09-2017 21:08

Quote:

Originariamente inviato da peyu (Messaggio 45048474)
Messa anche la seconda ed effettivamente mantenendo le velocità basse ha aiutato parecchio a tenere giù la temperatura acqua.
Pesca da dietro e butta dentro, poi ho la ventola sopra che butta fuori verso l’alto. Così prende aria fresca e la butta sul radiatore, quella calda che già andrebbe in alto da sola viene estratta da sopra... credo sia la soluzione migliore

Se butta fuori tutta l'aria calda può andar bene anche così, io girando per internet ho trovato che era meglio metterle in espulsione. Si parlava di 2-3 gradi di differenza. Io lo avevo cosi. All'inizio del 3d c'è una spiegazione in inglese.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

susy21 27-09-2017 12:28

se nel H100i v2 oltre alle originali ci metto in push pull due noctua F12 (quelle marroncino chiaro per intenderci) in teoria dovrebbero girare tutte più lentamente e di conseguenza si dovrebbe abbassare ancora il rumore esatto ? :D

Dark_Lord 27-09-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da susy21 (Messaggio 45052963)
se nel H100i v2 oltre alle originali ci metto in push pull due noctua F12 (quelle marroncino chiaro per intenderci) in teoria dovrebbero girare tutte più lentamente e di conseguenza si dovrebbe abbassare ancora il rumore esatto ? :D

in teoria sì, prova

io ho messo solo le noctua in push e vivo felice :asd:

susy21 27-09-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 45053280)
in teoria sì, prova

io ho messo solo le noctua in push e vivo felice :asd:

a quanto riesce a tenerti il procio come temp ?

Dark_Lord 27-09-2017 15:35

Quote:

Originariamente inviato da susy21 (Messaggio 45053626)
a quanto riesce a tenerti il procio come temp ?

in idle anche 18°, a seconda della temp ambiente, in full load beh, come saprai il 7900x ha la pasta dentifricia tra die e ihs, quindi con ibt e simile arriva a sfiorare i 100°, usandolo normalmente però le temp rimangono molto più basse

principe Vlad 28-09-2017 18:12

Quote:

Originariamente inviato da susy21 (Messaggio 45052963)
se nel H100i v2 oltre alle originali ci metto in push pull due noctua F12 (quelle marroncino chiaro per intenderci) in teoria dovrebbero girare tutte più lentamente e di conseguenza si dovrebbe abbassare ancora il rumore esatto ? :D

Il push/poll lo puoi anche fare con 2 copie di ventole se pur diverse, tieni presente che se non ricordo male le noctua che dici tu dovrebbero girare a 1500 rpm mentre le corsair in dotazione non ricordo bene ma credo oltre i 2000 rpm.
Se la gestione delle ventole la fai da rheobus puoi collegare le 2 noctua insieme e fare la stessa cosa con le corsair quindi sei tu a gestire manualmente la velocità delle ventole da rheobus ed è una cosa davvero comoda, se non usi il rheobus ma il corsair link puoi comunque collegarle in copia (intendo 2 a 2) e le gestisci dal programma, se le colleghi tutte insieme la gestione della velocità risulta essere quella più bassa cioè i 1500 rpm delle noctua non quella delle corsair, ciao

DanieleRC5 09-10-2017 21:55

Ragazzi devo spedire l'H80 con i raccordi crepati in rma in Olanda ma Sped@mo.it mi spara 45€ di costi di spedizione, qualcuno che ha già fatto rma con Corsair mi sa suggerire una alternativa ad un prezzo più ragionevole?

Grazie!

principe Vlad 10-10-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da DanieleRC5 (Messaggio 45084746)
Ragazzi devo spedire l'H80 con i raccordi crepati in rma in Olanda ma Sped@mo.it mi spara 45€ di costi di spedizione, qualcuno che ha già fatto rma con Corsair mi sa suggerire una alternativa ad un prezzo più ragionevole?

Grazie!

Hai provato a vedere su spedireweb.it o in alternativa con pakki.it ? io anni fa avevo fatto un rma da corsair ed avevo spedito in olanda con le poste, non ricordo però l'importo della spesa.

invincible88 18-10-2017 18:18

Salve, come si comporta il Corsair H100i V2 in termini di rumorosità/temperature?
Lo devo usare con un amd ryzen 1700x in default, mi sapete dire se regolando mediamente le ventole a 900 rpm e con la pompa tenuta al massimo se è abbastanza silenzioso?

razor820 20-10-2017 19:21

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 45108605)
Salve, come si comporta il Corsair H100i V2 in termini di rumorosità/temperature?
Lo devo usare con un amd ryzen 1700x in default, mi sapete dire se regolando mediamente le ventole a 900 rpm e con la pompa tenuta al massimo se è abbastanza silenzioso?

H100i v2 é forse uno dei migliori in circolazione, facile da montare, robusto, fa bene il suo lavoro... Ma la rumorosità ahime, questo é il suo problema..

Dovresti settare la pompa su silenzioso e bloccare la ventola al 40% e non dovresti avere problemi..

Se metti la pompa su performance e regoli il fan dai 60% in su comincia l orchestra.. quando arriva al 90% sembra che il case si sollevi dalla scrivania:D

Poi se vuoi una via di mezzo, puoi fare come ho settato Io, ovvero ho disinstallato quella porcata del Corsair link, dopo nel BIOS della scheda madre ho disabilitato il fan controller della cpu.

In questa situazione le ventole girano sempre in modalità standard a 1450rpm e pompa in silenzioso.
Ti posso dire che con la mia cpu i7-7700k non o.c. dopo 2 ore di gaming la temperatura della cpu non superava i 62 gradi.

Poi dipende anche dal case come hai sistemato...

illidan2000 20-10-2017 20:57

purtroppo le ventole in dotazione sono una chiavica... :(

principe Vlad 21-10-2017 20:03

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45114419)
purtroppo le ventole in dotazione sono una chiavica... :(

Le ventole in dotazione non sono una chiavica, hanno però un problema fastidiosissimo (almeno le mie) e cioè fanno un ticchettio che mi da veramente fastidio, le puoi sostituire tranquillamente, ciao

exacting 23-10-2017 13:55

problema driver
 
state avendo anche voi il problema dei driver?
praticamente ho ripristinato tutto il sistema e la pompa non viene riconosciuta nelle periferiche, idem nel programma link della corsair non c'è la pompa e non mi fa settare le velocità delle ventole, creare i profili, modificare il Led rgb :mc:

razor820 23-10-2017 14:16

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 45119904)
state avendo anche voi il problema dei driver?
praticamente ho ripristinato tutto il sistema e la pompa non viene riconosciuta nelle periferiche, idem nel programma link della corsair non c'è la pompa e non mi fa settare le velocità delle ventole, creare i profili, modificare il Led rgb :mc:

Ho avuto lo stesso problema quando ho comprato il dissipatore qualche settimana fa..
Da considerare che fa c.... il software della Corsair..

Disinstalla tutto, compreso software.
Vai in gestione periferiche e rimuovi tutti i driver non conosciuti.

Dopo non scaricare l ultima versione del Corsair link, ma seleziona una versione di almeno 3 generazioni più vecchia.
In questa maniera dovrebbe funzionare. Dopo se vuoi puoi aggiornarlo all' ultima versione tramite il software stesso

Dark_Lord 23-10-2017 16:24

io non ho neanche collegato il cavetto usb in dotazione, il 3 pin della pompa è collegato direttamente all'alimentatore con un adattatore sata, e solo il cavetto tachimetrico e collegato alla mobo, mentre le ventole sono collegate a un 3 pin della mobo. non posso modificare i giri della pompa è vero, ma tra silent e performance cambia poco in termini di temp, specialmente sui skylake-x


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.