Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


paditora 07-04-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37242172)
Io ipotizzo che le tronic argento nere da 9volt siano le stesse rosse lsd vendute nel 2010/2011, ovviamente non ne ho la certezza assoluta ma vari indizzi fanno una prova, ed il tempo mi smentirà/confermerà la teoria.
Sto dubitando anche delle C e D che siano sempre la stessa produzione, ma su queste non posso dire nulla perché non le ho mai provate.
I pacchi sicuri sono le stilo da 2500mah e le ministilo da 900mah.

Non so quali c'erano nel 2010 e nel 2011, ma quelle che che hanno messo quest'anno fanno proprio schifo.
Sono molto ma molto peggio di una qualsiasi pila non LSD.
Io ho avuto a che fare con le varta e le energizer non lsd, ma non facevano schifo come queste tronic.
Parlo delle AA cmq, ma ho idea che pure tutti gli altri formati fossero dello stesso schifo.

miciotta62 08-04-2012 10:34

re
 
ma a distanza se uno deve ordinarle come capire e distinguere tra eneloop e come dite voi le eneloop "nuova generazione" ?


mi dite un sito dove acqusitarle a buon prezzo e possibilemnte senza
spese di spedizione ?

(avevo provato su amazon ma ben 19 euro di spese...assurdo!!)

grazie a chi mi risponde

p.s. quindi se non ho letto male LSD o IBRIDE sono la setssa cosa vero ?

JCD's back 08-04-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37244093)
ma a distanza se uno deve ordinarle come capire e distinguere tra eneloop e come dite voi le eneloop "nuova generazione" ?


mi dite un sito dove acqusitarle a buon prezzo e possibilemnte senza
spese di spedizione ?

(avevo provato su amazon ma ben 19 euro di spese...assurdo!!)

grazie a chi mi risponde

p.s. quindi se non ho letto male LSD o IBRIDE sono la setssa cosa vero ?

Vedi che ti sbagli: quel 19€ è il limite al di sotto del quale si pagano le spese di spedizione. Se fai un ordine di € 19,01 le spese non le paghi (e comunque le s.s sono di € 2,40)

miciotta62 08-04-2012 10:53

re
 
no ero sopra i 40 euro e infatti ho telef al numero verde di amazon (gentilissimi) e m i hanno confermato che quel venditore metteva i 19 euro !

boh ? altri con buoni prezzzi e che non fanno pagare cosi tante spese ?

paditora 08-04-2012 11:01

Ma se devi comprare solo le pile ti conviene prenderle in un centro commerciale.
Cioè ti costa più la spedizione che le pile comprandole online.
Su internet conviene comprare o se le spese sono gratis o cmq irrisorie o se fai un ordine di almeno 20-25 euro.
Se ti mettono metti anche 8 euro di spedizione e devi comprare delle pile che costano 10 euro non conviene proprio prenderle online.

miciotta62 08-04-2012 11:08

re
 
vero..ma quale catene vendono le eneloop ? al esselunga ? al MW ? o dove ? ciaoooo

paditora 08-04-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37244260)
vero..ma quale catene vendono le eneloop ? al esselunga ? al MW ? o dove ? ciaoooo

le eneloop mi pare di aver capito che le trovi solo online.
all'esselunga invece si trovano le duracell stay charged (quelle con il polo positivo colorato di bianco) che mi pare di capire che sono delle eneloop rimarchiate e soprattutto sono LSD

Motorello 08-04-2012 11:22

Ciao ragazzi! Avevo gia fatto questa domanda tempo fa ma non sono sicuro di ricordarmi bene la risposta.. A quale corrente di carica è meglio caricare le Eneloop? 0.5C mi sembra di ricordare se non sbaglio ma se potete darmi una conferma vi ringrazio ;)

JCD's back 08-04-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37244260)
vero..ma quale catene vendono le eneloop ? al esselunga ? al MW ? o dove ? ciaoooo

Al MW dovresti trovare le ottime Panasonic Evolta

SaggioFedeMantova 08-04-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Motorello (Messaggio 37244322)
Ciao ragazzi! Avevo gia fatto questa domanda tempo fa ma non sono sicuro di ricordarmi bene la risposta.. A quale corrente di carica è meglio caricare le Eneloop? 0.5C mi sembra di ricordare se non sbaglio ma se potete darmi una conferma vi ringrazio ;)

si 0,5C (C= capacità nominale della cella)

SaggioFedeMantova 08-04-2012 11:56

Io gli ordini di pile li faccio solo da nkon ed in genere mi metto d'accordo con amici o conoscenti che hanno bisogno di pile e ci dividiamo le spese.
L'ultima volta ho fatto un ordine per 3 persone, un totale di piu di 100 euro di roba!
Si comunque se l'ordine lo fate da soli è meglio farlo un po corposo, dai 35-40 euro in su, altrimenti le spese cominciano ad incidere parecchio.

Motorello 08-04-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37244459)
si 0,5C (C= capacità nominale della cella)

Grazie! ;)

Shark 87 08-04-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37244093)
ma a distanza se uno deve ordinarle come capire e distinguere tra eneloop e come dite voi le eneloop "nuova generazione" ?


mi dite un sito dove acqusitarle a buon prezzo e possibilemnte senza
spese di spedizione ?

(avevo provato su amazon ma ben 19 euro di spese...assurdo!!)

grazie a chi mi risponde

p.s. quindi se non ho letto male LSD o IBRIDE sono la setssa cosa vero ?



se cerchi bene su amazon.it ci sono in vendita 8 eneloop a 21,39euro spedizione compresa qst venditore si trova a berlino,e le batterie sono le HR-3UTGA cioè l'ultime uscite eneloop con 1500cicli mentre il modello vecchio sono le HR-3UTG a 1000cicli,io le ho acquistate da qst rivenditore e ne sono molto soddisfatto e risponde prontamente alle tue domande te lo consiglio.Invece nei centri commerciali ci sono le ottime varta ready to use,panasonic evolta,duracell stay charged le uniross hybrio o le gp recyko sono tutte ottime...infine un consiglio prenditi un caricatore serio tipo il technoline bc 700 o il maha con funzioni di scarica e il -delta v su ogni singola batteria e la possibilità di selezionare i mAh di scarica e ricarica cosi da garantire lunga vita alle batterie....

SaggioFedeMantova 08-04-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 37245408)
Anni fa erano in commercio batterie alcaline ricaricabili, le Alcava, con una tensione nominale di 1,5 V per cella, ma non hanno avuto grande successo.
Attualmente esistono delle batterie ricaricabili Ni-Zn, con una tensione nominale di circa 1,6 V per cella, nei formati AA e AAA, ma sono difficili da trovare e non performanti quanto le Ni-MH LSD.

le alkaline ricaricabili erano performanti?

sandroz84 08-04-2012 18:29

Se ricordo bene la prospettiva di vita si aggirava intorno a pochissimi cicli di carica scarica, tipo una decina o poco più.

miciotta62 08-04-2012 19:25

re
 
NON ci posso credere ...insieme al CB mi mandano anche 4 batt !

Analizzatore MAHA MH-C9000 "Wizard One" con eNiTime Batterie ricaricabili precaricate NiMH AA (Blister da 4, 2500 mAh)

ma cosa sono queste enTime 2500 mA spero LSD o normali ni-mh ?

ciaoooo

miciotta62 08-04-2012 19:27

re
 
viste YUASA e ready to use...quindi LSD vero ?

buone o chiofeche ? come vanno ?

SaggioFedeMantova 08-04-2012 20:19

si sono LSD, come tutte le LSD sono ottime batterie

SaggioFedeMantova 09-04-2012 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 37246540)
Non le ho mai provate ma ho sentito pareri non esaltanti, anzi decisamente negativi. Sta di fatto che sono sparite dalla circolazione.
Le Ni-Zn non si sono (ancora) diffuse, al momento la capacità è inferiore, a parità di dimensioni, alle Ni-MH LSD:
http://www.powergenix.com/files/powe..._datasheet.pdf

le Ni-Zn hanno lo svantaggio di essere meno capienti rispetto alle Ni-Mh LSD, ma che vantaggi offrono?

Guardando il grafico hanno una tensione di 1,65V sotto carico e mi sembra abbastanza stabile per tutta la durata della carica della cella; ora non ricordo bene i grafici delle Ni-Mh LSD, è migliore la caduta di tensione delle Ni-Zn o delle classiche Ni-Mh LSD? Poi mi pare di vedere che applicando dei carichi anche abbastanza elevati, le Ni-Zn, riescono a fornire quasi la stessa tensione rispetto a carichi moderati!

Cap_it 09-04-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 37200645)
...e alla fine perdendo un po' di tempo per non pagare la spedizione, da Amazon.UK ho preso:

1 "AccuPower LCD Fast Charger IQ328 for AA / AAA batteries"
£22.95 -> €27.54

1 "Uniross Hybrio Pre-charged 4 X AAA 800 Series Rechargeable Batteries"
Personal Care; £5.40 -> €6.48

1 "Uniross Hybrio Pre-charged 4 X AA 2400 Series Rechargeable Batteries"
Personal Care; £8.68 -> €10.40

Comunque ho risparmiato 10€ rispetto all'olandese!

P.S.:Per chi fosse interessato al MAHA MH-C9000 , Amazon.de lo vende a 39, niente male?!?:D

Per gli scettici da Amazon.uk comprate il sabato 31-03 arrivate giovedì 5-04 tutto perfetto!!
Aggiungo inoltre che il caricabatterie Accupower mi sembra un ottimo prodotto ad un prezzo veramente conveniente!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.