Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


holydio 01-10-2009 12:41

Pile per pad 360
 
E' da tempo che cerco delle pile ricaricabili che durino su questi pad.
Purtroppo non ho trovato nulla... Dispongo di 6 energizer da 2500mha
AA 1.2 ma ci mettono una vita a caricarsi e durano 2 giorni al massimo...
Adesso non si caricano nemmeno più e le avrò usate 10 volte...
Come funzionano quelle al litio? Cosa consigliate?
Anche un caricabatterie potente e veloce potrebbe servirmi.
Se il prodotto è buono, non bado a spese. Grazie.

Debian-LoriX 01-10-2009 13:09

@Cipo691
Tra le rosse e le bianchine :D non c'è ormai molta differenza di prezzo, quindi io andrei per le bianchine ;)

@ Holydio
Prima pagina :read:

Oggi ho messo in carica un po' di batterie dei vari telecomandi di casa... sulle ibride non c'è che dire, eccellenti... invece metto in carica 4 vecchie AA GP2300 mAh:

- tre sono ancora in buone condizioni
- l'ultima la provo con il tester e mi restituisce 1.051V a vuoto :confused:

Allora la metto in carica e poi la scarico, segnandomi il tempo trascorso (visto che io purtroppo non ho l'analizzatore :asd:); dopo appena mezz'ora è già scarica, che con il mio caricatore corrispondono a circa 150 mAh... 'azz, da 2300mAh a 150 c'è un po' di differenza! :doh:

Vabbè, visto che ci sono, allora aggiungerò alla lista della spesa altre 4AA bianchine :D

iron84 01-10-2009 13:10

che caricatore hai?

Comqunue accoppiata Ibride eneloop + caricatore Lacrosse o maha e vai tranquillo ;)

JCD's back 01-10-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da holydio (Messaggio 29104972)
E' da tempo che cerco delle pile ricaricabili che durino su questi pad.
Purtroppo non ho trovato nulla... Dispongo di 6 energizer da 2500mha
AA 1.2 ma ci mettono una vita a caricarsi e durano 2 giorni al massimo...
Adesso non si caricano nemmeno più e le avrò usate 10 volte...
Come funzionano quelle al litio? Cosa consigliate?
Anche un caricabatterie potente e veloce potrebbe servirmi.
Se il prodotto è buono, non bado a spese. Grazie.

ho il tuo stesso problema e ormai delle vecchie Ni-Mh che ho, in pratica solo 2 Sanyo da 1850mAh riescono a reggere il passo :(


Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29105446)
@Cipo691
Tra le rosse e le bianchine :D non c'è ormai molta differenza di prezzo, quindi io andrei per le bianchine ;)

@ Holydio
Prima pagina :read:

Oggi ho messo in carica un po' di batterie dei vari telecomandi di casa... sulle ibride non c'è che dire, eccellenti... invece metto in carica 4 vecchie AA GP2300 mAh:

- tre sono ancora in buone condizioni
- l'ultima la provo con il tester e mi restituisce 1.051V a vuoto :confused:

Allora la metto in carica e poi la scarico, segnandomi il tempo trascorso (visto che io purtroppo non ho l'analizzatore :asd:); dopo appena mezz'ora è già scarica, che con il mio caricatore corrispondono a circa 150 mAh... 'azz, da 2300mAh a 150 c'è un po' di differenza! :doh:

Vabbè, visto che ci sono, allora aggiungerò alla lista della spesa altre 4AA bianchine :D

scusa debian, come faccio a sapere la capacità di scarica del mio?

holydio 01-10-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29105465)
che caricatore hai?

Comqunue accoppiata Ibride eneloop + caricatore Lacrosse o maha e vai tranquillo ;)

Grazie, sembrano ottime le sanyo! Di caricatori ne ho provati diversi,
ma tutti scaldavano come dei forni... Dici che è un investimento che vale?

marchigiano 01-10-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29102523)
Però... se fosse come dici tu, un miglioramento delle ottime 1600-1800mAh... qui urge test!
:fiufiu:

se le vedo al supermercato ad un costo accettabile (meno delle eneloop almeno :eek: ) le prendo e le testo

Quote:

Originariamente inviato da holydio (Messaggio 29105842)
Grazie, sembrano ottime le sanyo! Di caricatori ne ho provati diversi,
ma tutti scaldavano come dei forni... Dici che è un investimento che vale?

certo, quando hai risparmiato 10-20€ sul caricatore che poi ti brucia 4-8 batterie nuove voglio vedere che guadagno hai fatto... ;)

iron84 01-10-2009 13:39

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29105717)
ho il tuo stesso problema e ormai delle vecchie Ni-Mh che ho, in pratica solo 2 Sanyo da 1850mAh riescono a reggere il passo :(




scusa debian, come faccio a sapere la capacità di scarica del mio?

Basta che gaurdi quanto tempo impiegano a scaricarsi da dopo che le hai caricate totalmente. Sapendo la corrente di scarica, basta che con una proporzione e trovi quanta corrente ti han erogato.

holydio 01-10-2009 13:49

Infatti le mie energizer credo si siano fritte... Mi capita di dimenticarmi le cose...

Lista della spesa :
35e di caricatore lacrosse spedito più 30e di 8 pile eneloop a 2000mha
Siamo sulla 70ina di euro. Cercato sulla baia.

JCD's back 01-10-2009 13:50

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29106049)
Basta che gaurdi quanto tempo impiegano a scaricarsi da dopo che le hai caricate totalmente. Sapendo la corrente di scarica, basta che con una proporzione e trovi quanta corrente ti han erogato.

si questo l'avevo capito, vorrei sapere dove posso vedere la corrente di scarica :)

iron84 01-10-2009 13:58

Non c'è nelle caratteristiche del caricatore? Carica AA con xxmA, le AAA con xxmA e scarica con tot mA, o mi sbaglio?

Edit. Mi son confuso, scusa. Era la trickle ....

Per vedere quanti mA sono in scarica si va di tester. Colleghi la pila in serie , imposti su amperaggio e misuri

Debian-LoriX 01-10-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29106238)
si questo l'avevo capito, vorrei sapere dove posso vedere la corrente di scarica :)

Per avere un dato un minimo attendibile, bisognerebbe smontarlo e controllare le resistenze deputate a questo scopo
:)

@Holydio
OTTIMA lista della spesa!
:sofico:

JCD's back 01-10-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29106387)
Non c'è nelle caratteristiche del caricatore? Carica AA con xxmA, le AAA con xxmA e scarica con tot mA, o mi sbaglio?

Edit. Mi son confuso, scusa. Era la trickle ....

Per vedere quanti mA sono in scarica si va di tester. Colleghi la pila in serie , imposti su amperaggio e misuri

ok, più tardi provo allora :)

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29106404)
Per avere un dato un minimo attendibile, bisognerebbe smontarlo e controllare le resistenze deputate a questo scopo
:)

@Holydio
OTTIMA lista della spesa!
:sofico:

dunque, se stasera riesco ad avere un po' di tempo (figlio permettendo) riprovo a smontarlo :mc:

holydio 01-10-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29106404)
Per avere un dato un minimo attendibile, bisognerebbe smontarlo e controllare le resistenze deputate a questo scopo
:)

@Holydio
OTTIMA lista della spesa!
:sofico:

Bene preso tutto :)
Dite che con il caricatore riesco a recuperare anche le
mie vecchie e morte energizer 2500mha?

Debian-LoriX 01-10-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviato da holydio (Messaggio 29107025)
Dite che con il caricatore riesco a recuperare anche le
mie vecchie e morte energizer 2500mha?

Che i caricatori buoni facciano durare a lungo le batterie è noto ormai a tutti, però che facciano i miracoli non l'abbiamo mai scritto :D

Sarà molto difficile recuperarle, poiché le nimh (a differenza delle ibride) sono molto poco "robuste" e quindi purtroppo si rovinano facilmente, per le cause più disparate
:(

@JCD
Fallo smontare al tuo figlioletto il caricabatterie, vedrai che è più bravo di te :D

85kimeruccio 01-10-2009 16:00

arrivate ora le eneloop e il lacrosse 900.... sembra così difficile da usare stò caricabatterie che ci metterò un po a capirlo :D

JCD's back 01-10-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29107250)
@JCD
Fallo smontare al tuo figlioletto il caricabatterie, vedrai che è più bravo di te :D

non lo metto in dubbio :D

comunque, poco fa ho messo in scarica due delle quattro sanyo e la corrente di scarica misurata con il tester è di 200mA; ora inserisco il valore nella mini-rece che ho fatto

cipo691 01-10-2009 16:31

quindi le eneloop le prendete da component-shop?
sapete a quanto ammontano le spese di spedizione?

JCD's back 01-10-2009 21:07

smontato:









attendo commenti dopo 'sta faticaccia.... :Prrr:

p.s. aggiungo le foto nella mia rece :read:

marchigiano 01-10-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29112585)
smontato:

attendo commenti dopo 'sta faticaccia.... :Prrr:

p.s. aggiungo le foto nella mia rece :read:

l'ultima foto almeno falla ad alta risoluzione e tutto a fuoco, se hai una reflex almeno F16 se non di più

l'alimentatore esterno quanto eroga?

JCD's back 01-10-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 29113332)
l'ultima foto almeno falla ad alta risoluzione e tutto a fuoco, se hai una reflex almeno F16 se non di più

l'alimentatore esterno quanto eroga?

link al file originale; mi scuso per la qualità ma l'ho scattata di fretta mentre vedevo la partita; domani vedrò di farne una come si deve


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.