Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   PB G4 e temperature (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=728404)


CL-Class 15-07-2004 19:46

PB G4 e temperature
 
Salve,

il PB G4 ha un sistema di controllo di temperatura max , che in caso di superamento del limite mette in stand by il sistema operativo ??

Ve lo chiedo perchè oggi , dopo ever lavorato per 4 ore con il PB G4 , ho fatto una scansione antivirus con il NIS 3.0 e le temperature esterne sono schizzate , tanto che non ci si poteva tenere le mani sotto !!!

Prima avevo un Acer TM 662 e quando facevo le scansioni con il NIS le temperature non erano così elevate , ma forse era per il rivestimento in plastica che non trasmetteva le temperature .

Che sia colpa del rivestimento in alluminio satinato che si sentono così alte le temperature del PB G4 ?

Grazie

matteos 15-07-2004 20:04

non ti preoccupare non sei l'unico a notare una elevate temperatura,cmq è un fattore "fisiologico" del pb ;)

maxfrata 15-07-2004 21:38

Quando si progetta un nuovo computer come qualsiasi altra cosa si cerca sempre di tenere in considerazione ogni fattore. Sicuramente tra questi c'è la temperatura del PB dopo qualche minuto di massimo esercizio.
Stai tranquillo :D

fool 15-07-2004 21:45

il pb è un grosso dissipatore, in pratica scotta perche cede il calore all'esterno e lo smaltisce :)

CL-Class 16-07-2004 08:22

Quote:

Originariamente inviato da fool
il pb è un grosso dissipatore, in pratica scotta perche cede il calore all'esterno e lo smaltisce :)
Quindi è inutile metterci piedini aggiuntivi che lo tengano un po' più sollevato dal tavolo e facciano passare più aria sotto ??

CL-Class 16-07-2004 08:33

Alimentazione elettrica sempre ??
 
Inoltre vorrei chiedervi come vi siete regolati per l'alimentazione del vostro portatile .

Ad esempio , la notte , quando non lo si usa , tolta la batteria , è meglio lasciare il trasformatore collegato al PB o è meglio scollegare tutto fintanto che non lo si utilizza di nuovo ?

naftalina67 16-07-2004 08:39

scusa, ma se togli l'alimentazione e la batteria perdi le impostazioni data e ora!!il mio ibook lo tengo attaccato o alla rete elettrica oppure batteria agganciata

CL-Class 16-07-2004 08:44

Quote:

Originariamente inviato da naftalina67
scusa, ma se togli l'alimentazione e la batteria perdi le impostazioni data e ora!!il mio ibook lo tengo attaccato o alla rete elettrica oppure batteria agganciata
Guarda , mi hai incuriosito e ho appena aceeso il PBG4 rimasto senza batteria e alimentazione tutta la notte .
Ti posso confermare che data e ora e tutte le impostazioni inserite ieri ci sono ancora e sono aggiornate (per ora e data) .

Io sapevo (almeno dei PC non Apple) che avevano una piccola batteria interna che consentiva loro di tenere aggiornata l'agenda ....

Non so gli Apple , ma credo pure loro .:D

matteos 16-07-2004 09:21

i pb hanno la memoria tampone mentre negli ibook,almeno quelli della mi revision, no;quindi se ad un ibook togli la batteria perdi l'impostazione di data e ora ;)

CL-Class 16-07-2004 09:24

Ma comunque è bene lasciare l'alimentazione elettrica sempre collegata al PB ?

naftalina67 16-07-2004 09:28

Quote:

Originariamente inviato da matteos
i pb hanno la memoria tampone mentre negli ibook,almeno quelli della mi revision, no;quindi se ad un ibook togli la batteria perdi l'impostazione di data e ora ;)
una piccola batt tampone ce l'ha pure l'ibook... mi pare, circa 3min!!!

PhoEniX-VooDoo 16-07-2004 11:09

io lo lascio sempre ataccato alla corrente di notte...

cmq prova questo programmino per vedere le temperature: http://www.bresink.de/osx/TemperatureMonitor.html

matteos 16-07-2004 12:05

Quote:

Originariamente inviato da naftalina67
una piccola batt tampone ce l'ha pure l'ibook... mi pare, circa 3min!!!
vabbè se proprio vogliamo chiamarla batteria tampone...:rolleyes:

naftalina67 16-07-2004 12:08

Quote:

Originariamente inviato da matteos
vabbè se proprio vogliamo chiamarla batteria tampone...:rolleyes:

effettivamente....:D però permette qualche operazione veloce!!!:)
tipo staccare la batteria e coll alla presa elettrica senza perdere le impostazioni data e ora!!
sapete come mai hanno fatto i tirchi con la batteria tampone?

PhoEniX-VooDoo 16-07-2004 13:47

certo he tampone fa molto "ciclo mestruale" ...


scusate eh... :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.