Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


vincenzomary 19-04-2017 22:00

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44678751)
magari è solo windows che fa le sue solite cretinerie mettendo sotto sforzo il disco. un ssd è sempre una manna anche su pc vecchi o lenti.

magari controlla se hai l'avvio rapido. dovrebbe tagliare qualche secondo l'avvio anche se può dare dei problemi a volte.

Con l'avvio rapido non migliora, anzi alcune volte non si avvia.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Macco26 19-04-2017 22:04

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 44678699)
Salve a tutti.
Mi hanno regalato un Acer Iconia Tab 8 usato con ancora Windows 8.1 a cui non è stato fatto a suo tempo l'upgrade a Windows 10.
C'è modo di aggiornarlo adesso? Gratuitamente o a pagamento?
Grazie per l'aiuto.

Zitta zitta MS ancora lo concede gratis. Vai in prima pagina qua e scaricati il tool Microsoft per aggiornare.
Ci pensa a tutto lui.

Poi, se vorrai, una volta bello che attivato, potrai decidere di spianare da zero e ti rimarrà comunque attivato. Non lo consiglio però: se è un tablet Touchscreen è meglio che parti dall'OS con i driver belli che installati, altrimenti rischi.
PS: guarda se c'è qualche BIOS/driver del produttore uscito per Win10, prima di aggiornare.

gabmamb 19-04-2017 22:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44678583)
Si può rimuovere, si .

Se non lo trovi in Impostazioni - Windows Update - Cronologia, forse non ce l' hai installato .

Per averlo, prima bisogna installare il > KB4015583

Poi dai un' occhiata > qui

si, è il primo nello screen.
non lo trovo in pannello di controllo->Aggiornamenti installati per disinstallarlo.

ma in futuro potrei comunque rimettere CU tipo quando avranno risolto i problemi?

gabmamb 19-04-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44678765)
Zitta zitta MS ancora lo concede gratis. Vai in prima pagina qua e scaricati il tool Microsoft per aggiornare.
Ci pensa a tutto lui.

Poi, se vorrai, una volta bello che attivato, potrai decidere di spianare da zero e ti rimarrà comunque attivato. Non lo consiglio però: se è un tablet Touchscreen è meglio che parti dall'OS con i driver belli che installati, altrimenti rischi.
PS: guarda se c'è qualche BIOS/driver del produttore uscito per Win10, prima di aggiornare.

anche per il 7pro?

fabietto27 19-04-2017 23:54

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44678873)
anche per il 7pro?

Yes

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

gabmamb 20-04-2017 00:32

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44679045)
Yes

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

grande!
grazie mille!

AnonimoVeneziano 20-04-2017 07:39

Io da quando ho installato il Creators update il sistema boota molto rapido, ma da quando clicco per far apparire la schermata di login (quella che ti chiede la password) a quando appare il form della password possono passare diversi secondi e non capisco perche' e devo continuare a cliccare per farlo apparire.

A qualcuno capita lo stesso?

fraussantin 20-04-2017 07:43

Quote:

Originariamente inviato da AnonimoVeneziano (Messaggio 44679235)
Io da quando ho installato il Creators update il sistema boota molto rapido, ma da quando clicco per far apparire la schermata di login (quella che ti chiede la password) a quando appare il form della password possono passare diversi secondi e non capisco perche' e devo continuare a cliccare per farlo apparire.

A qualcuno capita lo stesso?

A me random capita spesso( capitava 1 anno fa, poi smise e ora è ricominciato da un po di gg) e non ho messo la patch.

Prova ad aspettare alcuni secondi prima di farlo.

AlexAlex 20-04-2017 09:04

Perché ti mostra subito la schermata per farti dire uaoo che veloce! Ma poi invece sta ancora macinando...

Ghigi 20-04-2017 09:26

Qualcuno ha provato il Game Mode ? Io ieri l'ho attivato su 3 giochi diversi (sia nelle impostazioni che nei singoli giochi). Apparentemente nessun beneficio, girava tutto come al solito, se non che, una volta chiusi i giochi....il sistema si è rotto: Chrome, Task Manager, Steam, Edge....tutto lentissimo...intendo 20 secondi per aprire un link preferito di Chrome o 10 e più secondi per far apparire i processi nel Task Manager.

Ho dovuto riavviare.

Styb 20-04-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da AnonimoVeneziano (Messaggio 44679235)
Io da quando ho installato il Creators update il sistema boota molto rapido, ma da quando clicco per far apparire la schermata di login (quella che ti chiede la password) a quando appare il form della password possono passare diversi secondi e non capisco perche' e devo continuare a cliccare per farlo apparire.

A qualcuno capita lo stesso?

Se usi un account locale, prova a cambiare la schermata di blocco impostando come sfondo una immagine.

vincenzomary 20-04-2017 15:00

il tool in prima pagina posso crearlo con un pc e poi installarlo su un altro? è un pc dove molto probabilmente è rotta sia la connessione lan che quella wifi, non riesco a vederle. non è mio, non so se installando windows pulito posso risolvere.

blengyo 20-04-2017 15:11

ho un pc nuovo Acer V3-372 che ho appena aggiornato senza conservare nulla installando l'ultima versione di windows tramite chiavetta creata con il media creation tool. Ora è lindo. Consigli su come installare in dual boot ubuntu? creo una penna avviabile uefi con rufus e seleziono l'opzione "installa di fianco a windows" ? (se è ancora presente, è da un po che non installo linux... intanto lo sto scaricando..) :stordita:

tallines 20-04-2017 18:52

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44678865)
si, è il primo nello screen.
non lo trovo in pannello di controllo->Aggiornamenti installati per disinstallarlo.

Hai selezionato la voce > "Visualizza aggiornamenti installati" in Pannello di controllo - Programmi e funzionalità e non lo trovi ?
Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44678865)
ma in futuro potrei comunque rimettere CU tipo quando avranno risolto i problemi?

Si poi mettere W10 CU quando vuoi .

W10 può essere ancora installato gratuitamente da tutti gli utenti che hanno il product-key originale di W7, W8 o W8.1 .

Fino a quando non si sa :)

Averell 20-04-2017 19:26

mi dite, ma nessuno ha il "problema" delle notifiche che non vengono mostrate ogni qual volta viene aggiornata un'app dallo Store??

Se può servire aggiungo che ho chiaramente settato il PC in modo tale da mostrarmele (impostazioni→sistema→notifiche e azioni→ottieni notifiche dalle app.../ottieni notifiche da questi mittenti→Store=banner/suoni) e, se dovesse incastrarci qualcosa anche se non vedo il nesso, uso i pulsanti piccoli nella barra delle applicazioni..

Grazie a chi mi considera

amd-novello 20-04-2017 22:13

non conosco nessuno a parte te che vuole più notifiche di quelle che da windows :D

Averell 20-04-2017 22:17

:asd:

Dai, a parte gli scherzi:
mettiamo vi si aggiorna Map o calendario, vi segnala (come era prima con AU) che è stato installato un nuovo aggiornamento?

A me non più (ma vivo bene =, era solo per conoscenza visto che non ho più questo tipo di notifica nè traccia nell'apposito pannello centro-notifiche)

Ciaooo :D

gabmamb 20-04-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44681518)
Hai selezionato la voce > "Visualizza aggiornamenti installati" in Pannello di controllo - Programmi e funzionalità e non lo trovi ?

si, certo!



grazie

Averell 20-04-2017 23:02

prima della buonanotte, vi ricordo di prestare sempre attenzione e non cadere nelle putt* sotto (anche se in verità il motivo non dovrebbe essere difficile da capire):



(ublock, per la cronaca, non ha filtrato nulla quindi task manager → chiudi Chrome)

https://blogs.technet.microsoft.com/...ty-techniques/

Tennic 20-04-2017 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44682230)
prima della buonanotte, vi ricordo di prestare sempre attenzione e non cadere nelle putt* sotto (anche se in verità il motivo non dovrebbe essere difficile da capire):



(ublock, per la cronaca, non ha filtrato nulla quindi task manager → chiudi Chrome)

https://blogs.technet.microsoft.com/...ty-techniques/

Finestre sterili ed innocue (finchè non si clicca sui pulsanti proposti), basta semplicemente chiudere la scheda con l'apposita X :)

Per info (e per statistica), AdGuard le blocca perfettamente :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.