Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mattxx88 28-12-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43217948)
Dovrei assemblare per un amico un liquido custom diciamo al risparmio ,con componenti usate magari,secondo voi un supreme ltx cpu e' ancora valido?
Per fare un raffronto con un wb che avevo,come va rispetto ad un supremacy?
grazie

sei nell ordine di qualche grado direi, in favore del supremacy, niente di trascendentale

Gundam1973 28-12-2015 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43217867)
Praticamente è la solita eheim con integrato un quasi aquaero. Visto il display il suo uso sarebbe più indicato su dei Beach table dove puoi avere accesso facile alla pompa.
La paura, oltre ad un prezzo non proprio basso, sono le prestazioni non proprio brillanti che hanno le eheim, sopratutto sul fronte prevalenza.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

quoto.....

Sealea 28-12-2015 21:48

Dopo aver finito il PC e averlo portato in casa, non c'è verso di farlo partire. Bsod sempre, prima di caricare Windows :cry:

Black"SLI"jack 28-12-2015 21:59

il messaggio del bsod? casomai scrivimi in pm che ti aiuto se hai bisogno.

strano che se hai sento e solo spostato il pc, hai bsod. verifica che non si sia spostato qualche banco di ram.

Arrow0309 28-12-2015 22:00

Ma allora raga, come vanno ste Vardar 140mm (F2 o F3)?
C'è 'na scimmia che mi incita x 4 pezzi (per il mio alphacool xt45 280 sul top) :D

Black"SLI"jack 28-12-2015 22:14

appena mi arrivano, le provo. ti basta una prova di una batteria di 9 vardar f3-140 (2000rpm)? :asd:

il pacco è in viaggio, dovrebbe arrivarmi il 30, spero.

pepstain 28-12-2015 23:44

Ciao a tutti,
finalmente ho ricevuto il cover in plexiglass del monoblocco in sostituzione di quello crepato. Volevo chiedervi un aiuto/consiglio: uno degli o-ring nella zona dei mosfet non riesco a tenerlo nella sede, esiste un modo per mantenercelo?

Grazie

Black"SLI"jack 29-12-2015 09:10

Bagna l'oring e posizionalo in sede, non dovresti avere problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-12-2015 11:49

Oggi è arrivato Babbo Natale o meglio il ventolaro :asd:
Ricordo 9 f3-140er e 7 f4-120er.











In più ho preso il rubinetto ek e un raccordo a T cubico.



E qui lo splitter home made a 3 canali per le 18 ventole che vanno sul rad 1080 del secondo pc. Molto high tech :asd:



Ho provato al volo le 120 e le 140. Spostano veramente una bella quantità di aria anche a bassi rpm. Però le ho provate non in pwm ma normali. Sotto un certo voltaggio si fermano. Per questo provvedo a crearmi 3 splitter fan pwm per gestirle poi con l'aquaero 6.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 29-12-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43219074)
appena mi arrivano, le provo. ti basta una prova di una batteria di 9 vardar f3-140 (2000rpm)? :asd:

il pacco è in viaggio, dovrebbe arrivarmi il 30, spero.

Un bel mora che ti stai preparando, ve? :)
Cmq si, mi interessa, diciamo fino ai 1600rpm del F2, penso di prendere quelle alla fine x la cromia (imho) migliore ed anche prest. abbastanza (o cmq superiori alle mie Phanteks blue led da 140).
Sono curioso quanto sono rumorose sui 1000-1200rpm

Edit:
Viste adesso, belle proprio, complimenti!

Black"SLI"jack 29-12-2015 13:13

No niente mora, anche se non sono da meno.

Ho 2 phobya rispettivamente da 1080 e 1260.

Sul 1080 userò un p/p di 18 ventole a led verdi della yate loon che ho già (in realtà me ne mancano 2 che sostituirò che altre che ho sempre verdi di altra marca). Rad che sarà destinato esclusivamente al secondo pc, quello con il 5820k.

Mentre le vardar 140 andranno rispettivamente a sostituire le yate loon da 140 che ho al momento sul 1260, mentre le vardar 120 prenderanno il posto delle 120 che attualmente ho sui rad da 480 e 360. Che poi sono i 3 rad che uso sul primo pc quello con il 5960x e lo sli.

Per il discorso prestazioni direi che le f4-120er sono quelle con il miglior compromesso, poiché hanno un più ampio range di operatività, rispetto alle sorelle più piccole. Non è nemmeno una questione di prezzo, dato che costano tutte uguali. Ma proprio di opzioni di utilizzo. Prima di spararle a 2200rpm ce ne vuole.

Le f3-140er ugualmente sono più o meno sullo stesso range delle f4-120er. 2000rpm sono tanti e si sentono.

Se poi l'uso è quello da case allora direi che sono sprecate, ci sono ventole più adatte allo scopo. Queste sono ventole da radiatore.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

pepstain 29-12-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43219636)
Bagna l'oring e posizionalo in sede, non dovresti avere problemi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie,
stasera provo.

estinto 29-12-2015 15:01

Salve a tutti, colgo l'occasione per fare gli Auguri di buone feste e i Complimenti ai vostri PC a "bagno maria":D , veramente notevoli.
Se posso vorrei chiedere due consigli, istruzioni, da neofita e in procinto di farsi un impianto a liquido per GPU , in particolare per la mia Gigabyte GTX980 GV-N980OC-4GD.
Non trovo di nessuna marca ( almeno quelle che conosco) che faccia un waterblock Full dedicato, ho provato anche a chiedere all'Ekwb ma non ho ricevuto risposte in merito...forse sono a casa per il Natale :p , quindi pensavo di optare per un EK-Thermosphere , questa per capirci:


...e arricchire le vga ram con i dissipatori tutto intorno.


Quindi sorge il dubbio : bastano solo i dissipatori per non friggere il lutto?
La temperatura si alzerà di parecchio nel case?
Grazie a tutti.

By

Gundam1973 29-12-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43220934)
Salve a tutti, colgo l'occasione per fare gli Auguri di buone feste e i Complimenti ai vostri PC a "bagno maria":D , veramente notevoli.
Se posso vorrei chiedere due consigli, istruzioni, da neofita e in procinto di farsi un impianto a liquido per GPU , in particolare per la mia Gigabyte GTX980 GV-N980OC-4GD.
Non trovo di nessuna marca ( almeno quelle che conosco) che faccia un waterblock Full dedicato, ho provato anche a chiedere all'Ekwb ma non ho ricevuto risposte in merito...forse sono a casa per il Natale :p , quindi pensavo di optare per un EK-Thermosphere , questa per capirci:


...e arricchire le vga ram con i dissipatori tutto intorno.


Quindi sorge il dubbio : bastano solo i dissipatori per non friggere il lutto?
La temperatura si alzerà di parecchio nel case?
Grazie a tutti.

By

se non c'è un fullcover per la tua scheda....e vuoi passare ad acqua....l'unico sistema è l'onlygpu....solo che non raffreddano i vrm quindi occhio alle temp perche magari invogliato da una GPU fresca cominci a OC e poi bruci i vrm....

Posizionargli una ventola che spara aria sui vrm è cosa buona e giusta.:D :D

Black"SLI"jack 29-12-2015 16:13

Son dell'idea che su schede di tale fascia mettere l'only gpu, se non disponibile un full cover, è uno spreco di soldi e di tempo nel trovare una soluzione ottimale per raffreddare i vrm, la parte più critica di una vga. Meglio a quel punto tenerla ad aria. E parla uno che liquiderebbe qualunque cosa :asd:.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

methis89 29-12-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43220436)
No niente mora, anche se non sono da meno.

Ho 2 phobya rispettivamente da 1080 e 1260.

Sul 1080 userò un p/p di 18 ventole a led verdi della yate loon che ho già (in realtà me ne mancano 2 che sostituirò che altre che ho sempre verdi di altra marca). Rad che sarà destinato esclusivamente al secondo pc, quello con il 5820k.

Mentre le vardar 140 andranno rispettivamente a sostituire le yate loon da 140 che ho al momento sul 1260, mentre le vardar 120 prenderanno il posto delle 120 che attualmente ho sui rad da 480 e 360. Che poi sono i 3 rad che uso sul primo pc quello con il 5960x e lo sli.

Per il discorso prestazioni direi che le f4-120er sono quelle con il miglior compromesso, poiché hanno un più ampio range di operatività, rispetto alle sorelle più piccole. Non è nemmeno una questione di prezzo, dato che costano tutte uguali. Ma proprio di opzioni di utilizzo. Prima di spararle a 2200rpm ce ne vuole.

Le f3-140er ugualmente sono più o meno sullo stesso range delle f4-120er. 2000rpm sono tanti e si sentono.

Se poi l'uso è quello da case allora direi che sono sprecate, ci sono ventole più adatte allo scopo. Queste sono ventole da radiatore.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Visto che te ne mancano due fai il contorno di yate loon e le due centrali di altra marca così magari non si nota la differenza XD
Comunque quella basetta forata è una bread board o sbaglio? Sai dove si trovano?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-12-2015 16:22

Si infatti le due diverse le monto centralmente. Dovrei averne anche di altri colori, faccio in pò di prove di abbinamento. :D

La basetta è la classica mille fori. Si trovano nei negozi di elettrotecnica. Cosi come i contatti. Una basetta di circa 10x7 costa tipo 3 euro. Mentre i contatti sono strip da 40 che puoi spezzare e costano tipo 70 centesimi.
Se consideri che uno splitter phobya per solo 6 ventole costa tipo 7 euro, io avrò spese circa 3 euro per farne uno da 18, considerando che mi avanza il resto della basetta, dato che ne ho tagliato un pezzo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 29-12-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43220934)
Salve a tutti, colgo l'occasione per fare gli Auguri di buone feste e i Complimenti ai vostri PC a "bagno maria":D , veramente notevoli.
Se posso vorrei chiedere due consigli, istruzioni, da neofita e in procinto di farsi un impianto a liquido per GPU , in particolare per la mia Gigabyte GTX980 GV-N980OC-4GD.
Non trovo di nessuna marca ( almeno quelle che conosco) che faccia un waterblock Full dedicato, ho provato anche a chiedere all'Ekwb ma non ho ricevuto risposte in merito...forse sono a casa per il Natale :p , quindi pensavo di optare per un EK-Thermosphere , questa per capirci:


...e arricchire le vga ram con i dissipatori tutto intorno.


Quindi sorge il dubbio : bastano solo i dissipatori per non friggere il lutto?
La temperatura si alzerà di parecchio nel case?
Grazie a tutti.

By

Si, la temp sul vrm si alza parecchio e quei dissini basterebbero soltanto per i chip della memoria, per i mosfet dell'alimentazione ti ci vorrebbe qualcosa di meglio e cmq anche ventilati meglio
Ma prima di agire io aspetterei una risposta da EK in quanto (anche se nno conosco personalmente il pcb della prima versione WF3 450w quindi la tua) è improbabile che sia un design diverso da sia le reference che le (ulteriori) WF3 / G1 Gaming ed in entrambi i casi trovi delle soluzioni full cover (EKWB x le wf3, diversi marchi x le reference)
Se puoi, facci vedere una foto del pcb della tua scheda, se non c'è l'hai indaga ancora per reperirlo (cerca sul overclock.net) ;)

estinto 29-12-2015 17:54

Grazie per le risposte...infatti è quello che temevo, solo la GPU è troppo poco , solo i dissipatori non mi convincevano del tutto.
Penso anch'io ( spero) che ci possa essere la possibilità che la G1 o la WF3 combacino...se la trovavo la full su amazon , avrei fatto la prova al massimo avrei potuto restituire il tutto senza troppi problemi e senza paura di aver buttato via soldi, ma solo tempo per smontare e rimettere le sue tre ventole.
Aspetto anche una risposta da Gygabyte per sapere se la pcb è uguale ad altri loro modelli...
Intanto vi ringrazio e vi farò sapere e vado subito a cercare info ulteriori su Overclock:)

By

Talpa88 29-12-2015 19:19

io avevo gli zalman sulle fasi della 460, col 3dmark se poggiavi le dita ti diventavano a strisce all'istante... dissipano, ma non come un wb...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.