Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


DitoMignolo 14-05-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450040)
ecco appunto l ho appena ordinato, xche dici cosi?

Ti cerco la foto del mio impianto dopo poche ore di Primochill vs Tygon

Primochill a sinistra, Tygon a destra. E conta che i Primochill stanno peggiorando..

minicooper_1 14-05-2012 20:49

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37450140)
Ti cerco la foto del mio impianto dopo poche ore di Primochill vs Tygon

Primochill a sinistra, Tygon a destra. E conta che i Primochill stanno peggiorando..

stiamo parlando di additivi :D io tubi uso feser:D

Goofy Goober 14-05-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37449905)
Io ti consiglio propio di lasciar perdere i Primochill.......

concordo
i primochill dye bomb e additti lasciano residui a manetta

minicooper_1 14-05-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37450179)
concordo, ho i primochill cleaflex, uno schifo, opacizzato tutto dopo 4 giorni, e non un poco, completamente opaco, sembra un tubo bianco più che trasparente :stordita: :stordita:

stiamo sempre parlando di additivi non tubi :D :D :D

p.s: ora hai cambiato :D :D :D

DitoMignolo 14-05-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450188)
stiamo sempre parlando di additivi non tubi :D :D :D

p.s: ora hai cambiato :D :D :D

ah :P

Goofy Goober 14-05-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450188)
stiamo sempre parlando di additivi non tubi :D :D :D

ho editato quando ho capito :asd:

foto di cosa lasciano i primochill addittivi dye bomb, in questo caso blu








sono gli addittivi e dye PEGGIORI in assoluto tra quelli esistenti, in pochi giorni si depositano ovunque. Le foto vengono da techarena.
se cerchi in giro, anche su overclockers.net per esempio, vedi utenti disperati che hanno usato il Primochill tipo qui:
http://cdn.overclock.net/f/fc/600x45...-640x480-.jpeg

Se vuoi coloranti, vai di Mayhems, senza dubbio.

minicooper_1 14-05-2012 20:54

si lo so che gli additivi lasciano residui vari, ma questa volta ho voluto fare una cosa nuova, speriamo riesca bene.....:D

minicooper_1 14-05-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37450207)
ho editato quando ho capito

foto di cosa lasciano i primochill addittivi dye bomb, in questo caso blu








sono gli addittivi e dye PEGGIORI in assoluto tra quelli esistenti, in pochi giorni si depositano ovunque.

Se vuoi coloranti, vai di Mayhems, senza dubbio

io non ho preso i dye bomb, e poi chi ti dice che non ho preso pure mayhems:fiufiu: :fiufiu: xerò nero non si trova

Goofy Goober 14-05-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450212)
si lo so che gli additivi lasciano residui vari, ma questa volta ho voluto fare una cosa nuova, speriamo riesca bene.....:D

non tutti gli addittivi lasciano allo stesso modo residui.
i primochill per esempio sono i peggiori in assoluto e dopo pochi giorni depositano
i feser tengono bene, ma macchiano, più che depositarsi
l'EK tende a bloccarsi nei waterblock se lo si tiene per troppo tempo nell'impianto
i Mayhems sono quelli con durata più elevata, e se non si usa concentrati troppo elevati, non macchiano e non si depositano

Goofy Goober 14-05-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450218)
io non ho preso i dye bomb, e poi chi ti dice che non ho preso pure mayhems:fiufiu: :fiufiu: xerò nero non si trova

non c'entra, per colorare gli altri liquidi primochill usano le Dye bomb :D

son la stessa cosa :D

se hai preso il mayhems ottimo, il nero lo hanno sul sito ufficiale mi pare.

il primochill non lo usare, ovunque ho letto, è stato un disastro... e confermo, ho il Primochill Premixed Pure Performance blood red, non l'ho usato nell'impianto dopo aver letto, ma ho fatto delle prove con i tubi e lasciandolo fermo in dei contenitori trasparenti, UNO SCHIFO COMPLETO :mbe:

se lo usavo nel mio impianto potevo anche spararmi perchè dovevo ripulire tutto

minicooper_1 14-05-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37450225)
non tutti gli addittivi lasciano allo stesso modo residui.
i primochill per esempio sono i peggiori in assoluto e dopo pochi giorni depositano
i feser tengono bene, ma macchiano, più che depositarsi
l'EK tende a bloccarsi nei waterblock se lo si tiene per troppo tempo nell'impianto
i Mayhems sono quelli con durata più elevata, e se non si usa concentrati troppo elevati, non macchiano e non si depositano

che intendi per concentrati troppo elevati??

minicooper_1 14-05-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37450244)
non c'entra, per colorare gli altri liquidi primochill usano le Dye bomb :D

son la stessa cosa :D

se hai preso il mayhems ottimo, il nero lo hanno sul sito ufficiale mi pare.

il primochill non lo usare, ovunque ho letto, è stato un disastro... e confermo, ho il Primochill Premixed Pure Performance blood red, non l'ho usato nell'impianto dopo aver letto, ma ho fatto delle prove con i tubi e lasciandolo fermo in dei contenitori trasparenti, UNO SCHIFO COMPLETO :mbe:

se lo usavo nel mio impianto potevo anche spararmi perchè dovevo ripulire tutto

nero esiste solo questo Mayhems X1, Oil Black ma non capisco la differenza

Goofy Goober 14-05-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450255)
che intendi per concentrati troppo elevati??

che per esempio se prendi le Mayhems Dye, se inizia buttar dentro troppe gocce di colore lo stesso creatore (mi pare si chiami Mick) delle Mayhems ti dice che rischi di avere depositi dopo alcuni mesi d'uso, per l'alta concentrazione.

abbastanza ovvio che, meno concentrato è il colore, più a lungo puoi tenere il liquido senza cambiarlo senza rischiare depositi.

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450267)
nero esiste solo questo Mayhems X1, Oil Black ma non capisco la differenza

Differenza tra cosa? L'X1 di Mayhems è un range di adittivi di vari colori, sono buoni prodotti. Non so il nero con che mistura la ottengono e se è molto concentrata.
Puoi chiedere sul forum Mayhems la stima di quanto tempo puoi usarlo senza aver problemi di depositi, ti risponde il creatore stesso (io avevo domandato una cosa sulle Dye).

liberato87 14-05-2012 21:06

ragazzuoli passando da un ek coolstream xt 240 (45mm) a un radiatore da 60mm quanto si guadagnarebbe?

minicooper_1 14-05-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37450296)
che per esempio se prendi le Mayhems Dye, se inizia buttar dentro troppe gocce di colore lo stesso creatore (mi pare si chiami Mick) delle Mayhems ti dice che rischi di avere depositi dopo alcuni mesi d'uso, per l'alta concentrazione.

abbastanza ovvio che, meno concentrato è il colore, più a lungo puoi tenere il liquido senza cambiarlo senza rischiare depositi.



Differenza tra cosa? L'X1 di Mayhems è un range di adittivi di vari colori, sono buoni prodotti. Non so il nero con che mistura la ottengono e se è molto concentrata.
Puoi chiedere sul forum Mayhems la stima di quanto tempo puoi usarlo senza aver problemi di depositi, ti risponde il creatore stesso (io avevo domandato una cosa sulle Dye).

quindi dici che il Mayhems Additivo Pastel Ice White Nano Fluid non va usato tutto il litro nell impianto ma diluito con acqua distillata?

Goofy Goober 14-05-2012 21:10

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37450301)
ragazzuoli passando da un ek coolstream xt 240 (45mm) a un radiatore da 60mm quanto si guadagnarebbe?

Pochino, ma dipende dalle ventole. Se prendi un rad molto buone per le basse velocità, tipo XSPC RX240, Coolgate e simili, forse in full qualcosa migliori con ventole lowrpm a parità di giri sull'EK, si intende.

Goofy Goober 14-05-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450320)
quindi dici che il Mayhems Additivo Pastel Ice White Nano Fluid non va usato tutto il litro nell impianto ma diluito con acqua distillata?

No i Pastel vanno lasciati così come sono, e da quel che ho capito sono i migliori come durata nell'impianto!

li puoi mescolare con le Dye se vuoi modificare leggermente il loro colore.

minicooper_1 14-05-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37450334)
No i Pastel vanno lasciati così come sono, e da quel che ho capito sono i migliori come durata nell'impianto!

li puoi mescolare con le Dye se vuoi modificare leggermente il loro colore.

a ok mentre gli x1 vanno diluiti in acqua o si usano cosi come i pastel?

liberato87 14-05-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37450325)
Pochino, ma dipende dalle ventole. Se prendi un rad molto buone per le basse velocità, tipo XSPC RX240, Coolgate e simili, forse in full qualcosa migliori con ventole lowrpm a parità di giri sull'EK, si intende.

ooook! nel caso non farei il panino ovviamente.

ps
scambia il tuo rx240 col mio ek ;)

Goofy Goober 14-05-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37450358)
a ok mentre gli x1 vanno diluiti in acqua o si usano cosi come i pastel?

No allora, sia dei Pastel che degli X1 ci sono le versioni "concentrated", sul sito le vedi, quelle sono da diluire senza alcun dubbio, sono come l'ammorbidente concentrato :D con la differenza che l'ammorbidente se ne cacci un po' concentrato il lavatrice non succede niente, questi invece c'è da aver paura ad usarli non diluiti.

Le versioni "normali" degli X1 e Pastel, sono pronte all'uso, non vanno diluite ne niente.
Sul Pastel ho il dubbio che vada proprio evitato di mischiarci altro...
L'X1 invece credo che si possa farci "quel che si vuole", quindi allungarlo con acqua etc...

Quelli da 1lt cmq, son tutti liquidi pronti, non devi farci niente, li usi e via. Se li diluisci con altra acqua, gli X1 per esempio credo che al massimo si perda un po' di tono di colore.

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37450365)
ps
scambia il tuo rx240 col mio ek ;)

:asd: l'RX240 lo sto per scambiare con qualcosa di molto peggio :Perfido: in senso buono :D
E il 240 lo passo su un'altra build che sto per fare ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.