Quote:
|
Cmq che tristezza... secondo me questo OS è ancora in beta.. altro che completo e stabile.
|
oggi avevo detto che ci sarebbe stato da aspettare per gli utenti dreamspark ma mi sbagliavo proprio adesso win10 è disponibile per gli studenti delle facoltà affiliate ;)
:) |
Quote:
Però non so con quale codice... si può vedere? |
Quote:
|
Attivato ora anche a me...:read:
|
Quote:
Appena cambieremo mobo dovremo procurarci un'altro seriale. |
ma con quale seriale? quelli generici o il vostro ex 8.1/7?
|
attivazione non andata a buon fine
ho aggiornato con il tools: "MediaCreationToolx64" inserito i codici di Windows 7 retail mi da un codice di errore. Ho messo il mio account di Microsoft, ma non me lo attiva ugualmente. ho i codici 3V66T cioè quelli di insider. Premesso che il sistema è stato messo su Windows 7 come ho detto sopra.
Soluzioni, ho li mando al diavolo è ritorno sul mio sistema. Grazie per eventuali soluzioni |
Mi sono buttato sull'aggiornamento, anzichè un'installazione pulita, troppi dati da backuppare e troppo poca la voglia :asd: P.e.r.f.e.t.t.o in ogni aspetto, ho solo installato i driver nvidia per W10 e aggiornato il software gaming della Logitech (ma funzionava anche la versione per W8.1). Già testato con un po' di roba, giochi come The witcher 3, GTA, macchine virtuali ecc... soddisfattissimo. Nulla da dire sembra proprio un bel SO :)
Ps. per l'attivazione ho dovuto tentare più volte, mi restituiva sempre l'errore "Impossibile attivare, riprova più tardi", poi come per magia è andato. |
Quote:
ma stiamo scherzando? |
Io ho fatto un'installazione pulita (anzi, proprio su un hard disk nuovo) senza inserire alcun seriale e mi è bastato loggarmi con l'account microsoft per avere windows attivato.
|
Quote:
|
dalla kb microsoft riguardo ai problemi di attivazione di win10:
Quote:
|
Quote:
Mi pareva strano che la microsoft fosse diventata babbo natale |
Quote:
|
Quote:
Può anche andar benino... ma mai sarà come fare una installazione da zero perfetta. Quella porcata l'han fatta per chi non è capace di formattare e fare un lavoro pulito. |
Ok, sul portale Dreamspark è disponibile la copia retail di Windows 10, ci sono però due versioni: Windows 10 EDU e Windows 10 (Multiple Editions), quale dovrebbe essere l'edizione corretta (suppongo la seconda) e cosa dovrebbe cambiare?
Grazie. |
Cioè fatemi capire io ho aggiornato da 8.1 a 10 originale devo fare l'attivazione nelle impostazioni??
|
beh... direi che oggi ci sia stata la cosidetta "spremuta di sangue"......
Figuriamoci poi quando si parlerà di Windows Update sulla questione dei pacchetti di aggiornamento e driver obbligatori ..... voleranno le mandonne su questo forum :sofico: |
Quote:
ora provo oltre che disinstallare quello, a disinstallare manualmente la scheda video dal gestione periferiche... |
Quote:
|
Come si fa a capire se la propria licenza è retail o oem?
|
credo che sto per fare una domanda che non ha fatto nessuno fino ad ora.
ccome si attiva? :doh: |
Quote:
|
Quote:
slmgr -dlv |
A me dice che è Retail....:mbe:
Bho....vedremo se dovrò smadonnare al prossimo cambio mobo/ssd |
Qualcuno lo sta usando su un tablet in modalità, ovviamente, tablet? :sofico:
Io l'ho installato su un Asus Vivotab8 (non note) ma la modalità tablet mi sembra ancora mooolto acerba: lo snap delle finestre non funziona (fa 2-3 volte l'effetto di zoomout come se volesse ruotare la schermata poi rimane tutto uguale), a volte quando si torna nello start screen non appaiono le icone e bisogna cliccare al centro per farle comparire, a volte flickera un attimo e si vedono le icone del desktop... ancora non ci siamo :( Invece la modalità desktop mi sembra funzionare veramente bene, infatti per ora sto usando quella anche sul tablet :D |
Quote:
|
Anche a me da retail e nel mio caso è giusto, lo pagai ben 30 euro.
|
Quote:
|
Allora ho aggiornato, niente da segnalare per ora. Ho perso tempo perchè non mi riconosceva una porta PCI(era il driver intel), risolto.
Per adesso nessun problema, windows attivo. Ho scaricato l'iso che poi a sua volta l'ho copiata su HD esterno avviabile. Provato ad avviare al boot parte l'installazione, non ho continuato perchè il sistema funziona perfettamente, quindi niente piallata! :D Ora la domanda è: se dovessi un giorno formattare usando l'iso, mi sembra di capire che bisogna saltare la schermata dell'inserimento del seriale? Una volta loggato all'account mic dovrei avere il SO attivo? Qualcuno mi illumini gentilmente. :) |
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
La mia licenza Windows 7 era retail e tale è rimasta.
|
Quote:
|
si può diminuire la grandezza del "chiedimi qualcosa"?
|
a me nessuna notifica,uffa
|
Quote:
Quando ho tempo salvo tutto e faccio un hard reset, poi vi dico se la situazione migliora :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28. |