Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
(Messaggio 46485757)
Si fa una immagine delle partizioni di sistema su disco esterno con apposita applicazione (es. Macrium Reflect, Acronis True Image, TodoBackup, Veeam Agent for Windows, Clonezilla Live CD, DriveImageXML ecc. ), in questo modo se l'operazione Win10 va storta si ripristina Windows 7.
|
quello che mi era venuto in mente, bisogna vedere se e quanto tempo può stare senza PC... alcuni preferiscono un Win 7 "danneggiato ma che parte" piuttosto che non poter usare il PC per 1-2 giorni... :muro:
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death
(Messaggio 46485779)
Quel bugcheck indica uno stallo nel flusso di operazioni di un driver o di una periferica.
Mandami il file di dump C:\$Windows.~BT\Sources\Rollback\setupmem.dmp, se presente. Altrimenti il file C:\Windows\Memory.dmp.
Contengono una "fotografia" del sistema nei momenti che precedono il crash.
|
Lunedì che posso lo cerco, dove te lo potrei mandare?
in realtà a capire qual è il driver/periferica che incasina tutto, la rimuoverei con piacere... ad esempio la stessa stampante risulta 3 volte (stampante, stampante-copia1, stampante copia2) e pure disinstallando le "copie" poi tornano al primo riavvio :muro:
Quote:
Originariamente inviato da tallines
(Messaggio 46485812)
Evitando il check disk..........mmmhhh...........
O hai l' hd con settori danneggiati, controlla lo stato di salute dell' unità dove è installato W7 con CrystalDiskInfo............
Altrimenti possono essere dei file corrotti del SO........
Se lo stato dell' hd è Ok, bisogna vedere però tutti i parametri Smart, posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware con tutti le voci visibili, se vuoi anche tramite > Postimage
potresti provare a reinstallare in place, W7 > cosi
Mi raccomando > devi selezionare la voce >>> Aggiornamento
In questo modo vengono rimessi ex-novo solo i file di W7, non vengono toccati programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc...........
Poi prova con il check disk, se ti da di nuovo problemi .
Se non te li da, prima di installare W10 in place, sopra W7, creati un Backup di W7 .
Se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma .
|
interessante quella di reinstallare W7, a trovarne una ISO aggiornata (ufficiale) non sarebbe male... tu sai dove potrei recuperarla?
in ogni caso IMHO è "banalmente" qualche file di sistema che si è corrotto, però in tutti i casi che ho visto almeno il chkdsk trovava il problema e tentava il ripristino, qui proprio non lo riesce ad eseguire che crasha...
dai magari lunedì (o martedì, o quando può lasciarmi il PC) faccio una bella ISO del disco e faccio un po' di ulteriori tentativi...
|