Domanda vorrei passare a Wind per un offerta che mi ha fatto sempre a 1 gigabit, visto che la canalina della verticale e piena, Wind può utilizzare il cavo che è già stato installato da Vodafone in casa mia ? O devono per forza tirare un nuovo cavo?
Chiedo poiché amministratore per ora non permette di tirare altri cavo. Però se il tecnico deve lavorare solo in cantina dove ce centralina metroweb ( penso si chiama così ) Grazie Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
gli operatori richiedono l'intervento di installazione e attivazione a chi realizza la rete (OpenFiber per Vodafone, Infostrada, Tiscali e altri)... nel tuo caso, passi da Vodafone a Infostrada, che si appoggiano (affittano, utilizzano) lo stesso operatore (OpenFiber) quindi non ti passeranno un altro cavo... discorso diverso per TIM o Fastweb, che si appoggiano a FlashFiber (che è 80% Telecom e 20% Fastweb) e utilizzano una loro infrastruttura e dovrebbero quindi passarti un loro cavo in fibra (quando vengono può essere che si qualifichino come "tecnico Vodafone" o "tecnico Infostrada" ma sarebbe più giusto "tecnico OpenFiber per conto Infostrada" e se ci parli ti spiegano tutto, che è anche più complesso di così, visto che in realtà stanno in appalti e subappalti... dovrebbero dire "tecnico alpitel per installazione OpenFiber per conto Infostrada") |
Ragazzi, ma se a me arriva la notifica di modifica contrattuale di vodafone, essendo con loro già da 1 anno ma pago attualmente 35€ al mese. potrei recedere da loro e rifare un contratto per esempio con wind o chi altro offre la 1gb?
|
Quote:
|
Sono ancora in vigore costi di disdetta rete come una volta ? i famosi 80 euro e passa per la disattivazione come per le linee con fonia ?
|
Quote:
Sei in una posizione molto favorevole per avere una ftth mostruosa. Se vuoi ti spiego il perchè in mp. |
Quote:
|
Quote:
aspetto tue notizie in mp.. grazie ;) |
Quote:
Ah ok grazie si quando avevo messo la Vodafone infatti era il tecnico metroweb però parlo del 2014. Quindi se devono lavorar solo sullo switch in cantina non ho problemi con amministratore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Salve ragazzi, spero di non essere ot.
Ho chiesto passaggio da fttc tim a ftth vodafone con portabilita numero. Oggi, via mail, mi è stato chiesto da vodafone di confermare il contratto ma sil campo “numero telefono fisso” non risulta nulla. È normale? Non dovrebbe esserci il mio numero da portare? |
Domanda forse stupida: nonostante l'aumento dell'8.6% sia stato ritirato ovviamente continua a valere il diritto di recesso per variazioni contrattuali giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi è legale il fatto che non danno indicazione precisa dell'importo dell'aumento. Anche se il range è minimo, credo che non sia molto trasparente la cosa. |
Quote:
Piuttosto il mio dubbio è: io ho ricevuto l'email con la fattura oggi, mentre la data della fattura è 21 marzo. I 30 giorni per disdire senza penali decorrono da oggi o dal 21 marzo? |
Dalla. Emissione della.fattura cioè 21
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io a Milano mi trovo benissimo con vodafone, l'unica alternativa che ho è Fastweb con la promozione di Sky (vincolo 24 mesi e senza il telefono) a 22.95+1.95 di attivazione. Con vodafone andrei a spendere 28.49 al mese con il telefono, ma il comportamento di questi continue variazioni mi spingerebbe a mandarli a quel paese. Sinceramente passare a Fastweb non mi dispiacerebbe. |
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?
|
Quote:
Poi oggi c'é pure l'attivazione gratuita. |
Quote:
Quote:
per risparmiare 5€ sul fisso ne spendi 15 sul cellulare :D |
Quote:
|
Quote:
Considera che fino a pochi giorni fa quei 5€ in più non si pagavano neanche se non eri cliente Vodafone (quelli per mantenere la velocità fibra dopo il primo anno sì però, a prescindere se eri già cliente o meno). |
Quelle erano le offerte a 4 settimane...
|
Se non sbaglio anche i primissimi giorni con le offerte mensili, ma non sono sicuro.
Comunque era più vantaggiose anche se a 4 settimane, 5€ al mese sono molti di più rispetto a pagare 13 rinnovi al posto di 12. Tra l'altro adesso offrono i primi 2 mesi gratis a quanto pare. |
Quote:
|
Salve ragazzi,
Finalmente, dopo quattro mesi di attesa, domani dovrei (il condizionale è d’obbligo) diventare dei vostri... FTTH Vodafone 1 Giga! A questo proposito vi chiedo una piccola info: il modem che dovranno consegnarmi (lo porteranno per Vodafone quelli di OF, che provvederanno a fare tutto il lavoro) è questo qui? http://www.vodafone.it/portal/Privat...-Power-Station Se poi aveste qualche dritta o consiglio in generale per l’installazione (che dovrebbe durare due ore)... Grazie! |
Quote:
|
Quote:
P.s. il contratto con loro l’ho sottoscritto online l’8 gennaio scorso... Dovrebbero darmi il nuovo Power station, no? Che cosa faccio? |
Quote:
|
Cqe il Vodafone Station Rev è un buon modem o fa schifo?
|
Quote:
Nel campo del WIFI non é il massimo. |
Grazie, gentilissimo come sempre :) :)
|
Ma quindi non ci sarà piu aumento del 8.6%? Antitrust a messo il blocco oppure ho capito male? Quindi il prezzo rimane invariato?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Salve a tutti!
Attualmente sono cliente Fastweb (sia fisso che 3 mobile) e sto valutando di passare a vodafone con OF. Avrei un po di domande da farvi, per capire meglio la situazione, visto che non ho mai avuto la linea fissa vodafone. L'attuale offerta è di 29,90€ al mese (l'attivazione è gratis attualmente) dopo 12 mesi passa a 34,90 per mantenere ultrafibra. Mi chiedevo, in questi 34,90€ è compreso tutto? Nel senso, non è che appena arriva la bolletta mi trovo poi +4€ di iva o altre tasse ecc? Perchè con Fastweb non ho mai trovato queste voci, pago 29,95€ al mese e tanti me ne fanno pagare ogni mese! Inoltre, dopo tot mesi di permaneza (con fastweb di solito dopo 12 mesi), si possono richiedere sconti? Esempio avere l'ultrafibra gratis? Come funziona con vodafone? Poi è vera la storia che ci sono dei blocchi alla velocità della linea? nel senso che la sera va molto lenta ad esempio, o problemi di latenza? Esistono offerte più convenienti della special 7gb per cellulare (la potrei richiedere visto che vengo da Fastweb) ? Grazie a tutti! P.s. nel caso arrivi il rincaro a luglio di 2€, immagino si potrà fare disdetta gratuita nell'eventualità no? |
Inclusi di IVA e non paghi attualmente il modem e attivazione. Se fosse nuova linea paghi 1 euro per x48 rate..
È normale che ho fatto l'abbonamento con portabilità 2 giorni fa facendomi richiamare perché avevo problemi col sito, non abbiamo fatto registrazione telefonica però solo una mail con un link per l'accettazione del contratto (con scritto tutti i dati e l'offerta) e un'altra mail di benvenuto, senza però ricevere nessun numero di pratica o sms?
|
Quote:
È quello il problema, non ho codice pratica e se inserisco il mio numero di telefono nell'ivr mi dice che non è corretto.
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07. |