Quote:
Sono cose rare, non ti preoccupare. |
Finalmente ce l'abbiamo fatta...ieri pomeriggio sono intervenuti x il mio guasto. In sostanza mercoledì 13 erano venuti per installarmi la fibra, passando tanto di verticale, che poi è durata un'ora, poi non ha più funzionato.
Quindi questa volta hanno rifatto il passaggio in fibra, hanno notato che la precedente volta il cavo era stato stressato troppo. Ora ho attenuazione 15, che a detta loro è ottima. Il tecnico ha provato con il suo notebook facendo uno speedtest via cavo e il risultato è stato fantastico, circa 960 mega! Ho inoltre scoperto che l'unico test affidabile lo puoi fare usando Internet Explorer, perché con altri browser come Firefox e Chrome purtroppo non superano i 300/500 mega. Assurdo ma è così... Occorre inoltre usare la vecchia versione di Speedtest Ookla in Flash, perché la nuova in HTML5 ha performance veramente scadenti. Anche questa volta, direi assurdo! Ma tant'è... Poi mi sono messo in cascata un bel router Asus RT-AC68U, che va che è una meraviglia! Purtroppo in casa avevo un Surface 1 Pro notoriamente senza scheda di rete, e un notebook con una scheda di rete solo 10/100. Ho quindi dovuto ricorrere ad un adattatore Gigabit che, collegato al Surface, mi fa arrivare a circa 850, ma vedo che il processore arranca un pochino, probabilmente x l'attività su USB3.0. Quindi venerdì dovrebbe arrivarmi un notebook con gigabit integrata, e anche WiFi AC. Insomma per il momento sono molto soddisfatto. |
Quote:
Sui miei 3 computer è l'esatto contrario di quello che tu descrivi... ovvero firefox nettamente meglio degli altri browser e beta.speedtest nettamente meglio della versione flash se uso i pc un po' più datati. Se uso invece il pc più recente ottengo sempre il massimo in qualsiasi situazione. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sono veloci perché hanno poche attivazioni da fare :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Saranno punti di vista? Boh... |
Quote:
|
Salve ragazzi, mercoledi mi hanno attivato la 1Gbit, ma è normale che col cavo non supero 500 Megabit?? Mi hanno detto che devo aspettare un paio di giorni affinché aprano i rubinetti
|
Qualcuno sa da che prefisso chiama il servizio clienti Vodafone per le attivazioni? Non vorrei che fosse uno degli n-mila numeri che ho bloccato sullo Smartphone...
|
Quote:
Considera che io ottengo risultati diversi a seconda del browser che uso, sono inoltre diversi anche i risultati che si ottengono se si usa il plug-in Flash o quello html5 di Ookla Speedtest. Ho trovato però una quadra usando l'app di windows Store di Speedtest. Con questa raggiungo i 930. |
Ciao, mi hanno attivato la linea da 2 giorni. in media sui 900megabit down e 200 up.
Come vi sembrano i valori del media converter GPON? upload photo |
Non è assolutamente un media converter, ma un ONT, è una differenza fondamentale. I valori sono ok.
|
Quote:
|
Non serve sostanzialmente a nulla controllarli, lo fanno i tecnici quando installano la fibra e rimangono praticamente fissi in eterno, inoltre salvo scendere sotto certe soglie per cui proprio non funziona più il link non influenzano le performance.
|
Quote:
my 2 cents |
Quote:
|
mamma ragazzi mi sembra di essere tornati ai tempi del chip :D 3 appuntamento a vuoto...vodafone lo prende risulta su metroweb ma il tecnico non viene...manca ancora il cavo principale a detta sua non si può attivare...ed io avevo chiesto pure ma siete sicuri? Appaltilandia la mano destra non sa cosa fa la sinistra che paese! quindi adesso mi trovo con la fibra in casa che freme collegata al palazzo con cassettina ma non c'è la dorsale principale in strada nonostante lavori terminati mesi fa....pazzia!
|
Quote:
Bah guarda spero per te che ti colleghino sta maledettissima FTTH :D |
I'm waiting for...FTTH anche io!
|
Ragazzi da oggi non funziona la linea, nell'ONT lampeggia di rosso il led LOS
|
Buonasera a tutti......
Vorrei chiedere cortesemente qualche informazione tecnica e commerciale... Da qualche tempo sono abbonato TIM con profilo Tim Smart Fibra (100/20) Da settimane openfiber ha terminato i lavori x installazione fibra portando il cavo dalla strada,attraverso i garage posti sotto il palazzo sino alle zone sottostanti le 4 scale del mio condominio (ognuna contenente 22 appartamenti in totale) dal piano terra sino al 10 piano. Mi pare di notare però che nella zona garage in prossimità di ognuna delle 4 scale, il cavo fibra non sia stato ancora salito, infatti in corrispondenza di ogni scala risultano ancora avvolti diversi metri di cavo fibra probabilmente pronti x successiva installazione a livello superiore credo......o forse direttamente nella zona garage installerano altro dispositivo dal quale poi mandare il segnale alle abitazioni dei clienti nei vari appartamenti??? L' attuale modem fibra è collegato ad una presa che si trova in una stanza a circa 7 metri dalla porta d' ingresso (non è la prima presa telefonica ma la seconda)e nel caso di cambio vs vodafone vorrei che la vodafone station e quindi il cavo fibra, venissero installati sempre in questa stanza....ritenete sia possibile o potrebbero fare storie obbligandomi a utilizzare la prima presa posta in corridoio? Commercialmente chiedo.......(avendo intenzione di aderire on-line) quali sono i costi sempre presenti (che si attivi on-line o tramite negozio) e qualche ulteriore specifica sul dettaglio degli altri costi? tenuto anche conto del fatto che talune agevolazioni cambino giornalmente........mi pare! Grazie e Perdonate l' eventuale banalità delle domande ;) |
Quote:
Quando sono venuti da me, hanno messo il corrugato e staccato anche un altro cliente (Wind tra l'altro) che aveva il cavo che passava con le fascette attaccato ad un tubo. Quindi l'hanno tenuto scollegato x più di mezz'ora... |
Quote:
|
Oggi mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico per l'installazione della FTTH, prima data utile venerdì 6 ottobre (richiesta effettuata il 18 settembre).
Se dovessi avere dei contrattempi e volessi spostare l'appuntamento, chiamo il 190 o c'è un numero dedicato? |
Ciao ragazzi oggi hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico per l'installazione fissata per il 9 ottobre,io ancora non ho visto nessun tecnico installare il ROE c'è solamente la fibra ottica portata fino ai contatori enel che si trovano all'esterno del palazzo,com'è possibile che già ho fissato l appuntamento per l installazione ma il ROE ancora non c'è.Lo devo segnalare?
|
Quote:
|
Quote:
|
Nel mio caso specifico il ROE è stato installato lo stesso giorno dell'attivazione della mia linea in quanto primo utente collegato dagli stessi tecnici che 4 minuti dopo mi hanno portato la fibra in casa.
|
Quote:
|
Io sono il primo utente ma sto aspettando dall'8 Agosto che finiscano di cablare la via :P
|
Quote:
|
Fortuna che da me c'è già tutto.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Di solito passano la verticale quando c'è la prima attivazione. Nel mio palazzo installarono il ROE alla fine di luglio e fecero la verticale il 17 agosto con la prima attivazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20. |