Quote:
|
Quote:
M5A97 EVO R2 M5A99X EVO R2 M5A99FX pro R2 Sabertooth 990FX R2 Crisshair V formula Z PS sono buone anche l'extreme9 di asrock, la GD80 di msi e l'UD5 di gigabyte... ma con gli FX mi sono trovato particolarmenete bene con asus e preferisco consigliare queste :) ;) ciauz |
Quote:
Si alla fine prenderò la evo r2 e festa finita...non avrebbe senso spendere di più per l'uso che ne dovrà fare del pc.. Ah..piccola news...oggi a 1.23975 non boota..:mc: |
Quote:
ma hai messo il phase control in APS mode :confused: ;) ciauz |
Quote:
Inoltre ho notato che variando il vcore da windows non mi varia..al successivo riavvio è sempre uguale..:muro: |
Quote:
Per il CPU Phase Control guarda nella sezione ECO del bios. ;) ciauz |
Ho appena montato un q9650 sulla mia P5QL PRO e ho notato un'anomalia su uno dei core. Il tutto è a default, niente overclock, e ho provato sia con un TX3 Coolermaster che con un Freezer 7 Pro, in pratica il core 0 è circa 5° più caldo degli altri; non sarebbe nemmeno un problema perchè con questo caldo in idle le temp degli altri core vanno da 37 a 43°, il problema è che in full load con linx dopo una decina di cicli la temperatura massima di quel core era di 71°, mentre gli altri si assestavano dai 64 ai 66°. Ora, è normale una situazione simile? da cosa potrebbe dipendere se anomala?
Ah, aggiungo che in game la temp massima di quel core è stata di 67° |
Qual'è secondo voi la temperatura massima daily consigliata per un FX6300?
graaaazie :help: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
;) ciauz |
Quote:
É normale, se leggi un po' piú su postai una domanda simile io... |
Quote:
Comunque ieri ho provato con Prime95 ed è arrivato a 72° sempre quel core, le temp di cpu e degli altri 3 core sono normali. Alla fine non è nemmeno problematica perchè a quelle temp ci arriva solo sotto stress test, però volevo provare a portarlo a 3,6ghz e non sò se mi conviene ora, magari aspetto l'autunno |
Ciao. Ho un core i5 3570 Intel e leggo che la temperatura massima qui indicata è di 60gradi. Il mio durante i giochi sta sui 75 gradi/90 gradi. A riposo sui 50. Mi devo preoccupare? Consigli.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Decisamente troppi, hai il dissi Intel standard? Case? Ventole?
|
Salve a tutti, ho un processore Phenom XII 4 965 Black Edition, che possiedo da 3 annetti, con dissipatore originale, non overloccato e mai cambiata la pasta termica. Il problema è la rumorosità della ventola(con speedfan arriva sui 5900 RPM) e la temperatura che dopo molte ore di sforzo continuo arriva sui 68-70 gradi, ho anche notato ieri sera un aumento leggero di 2-3 gradi della temperatura della gpu(r-7 265 nuova) che arrivava sui 60.
Per prima cosa volevo sapere se rischio qualche pezzo a queste temperature? Inoltre per diminuire la rumorosità del dissipatore basterebbe riapplicare la pasta termica o ne devo prendere uno nuovo più adatto? Ed ancora una diminuzione della temperatura ne gioverebbe anche in termini prestazionali? Nel caso qual'è la pasta termica che dovrei acquistare? E quale sarebbe un buon dissipatore? Grazie in anticipo per le risposte :) |
Quote:
Con temperature di 68-70 gradi? non non rischi nulla, però sono temperature un po' alte e soprattutto quel dissi è piuttosto rumoroso di suo, conta che dovresti stare sui 60-65 gradi massimi dopo diverse ore di sforzo, anche meno se possibile. La GPU a 60 gradi? è uno scherzo? non è assolutamente un problema tieni conto che una gpu dopo diverse ore di game arriva tranquillamente a 70 gradi, io monto uno sli nvidia e arrivo anche a 72-74. Una diminuzione di temperatura non da nessun vantaggio tangibile in prestazioni o maggiori fps, una temperatura bassa favorisce i componenti e evita danni oltre ad allungargli la vita, abbassa ovviamente il rumore in quanto le ventole non sono costrette a girare in full ma se per migliori prestazioni intendi esempio -5 gradi + 5 fps no mi dispiace non funziona cosi. Se vuoi il mio consiglio è uno, di pulire bene il dissipatore dalla polvere, due di cambiare la pasta termica, operazione che solitamente si fa ogni 1-2 anni ti consiglio la Artic MX-4, per il dissipatore con quel processore puoi andare tranquillamente su un entry level in quanto non scalda molto, diciamo con un costo intorno ai 50-60 euro ne trovi di abbastanza validi, e limiteranno di molto rumore e temperatura. Come marca ti consiglio Zalman o Thermaltek. |
Quote:
Scusa ma una temperatura di 75-90 gradi!!! non è un range valido, sicuro di averla misurata correttamente? qui ho c'e' un errore di misurazione oppure hai un grosso problema al dissipatore. Tieni conto che a 100 gradi gli intel vanno in blocco Hardware per evitare danni, se tu hai un dissi che ti porta da 50 gradi a riposo ad un range di 75-90 gradi, cioè quasi 20 gradi di variazione in pieno utilizzo, c'e' senz'altro qualcosa che non va, rischi di fare seri danni e comunque cosi accorci di molto la vita del processore. Che dissipatore usi, che pasta termica e da quanto non la cambi? come hai misurato la temperatura? Conta che un procio come il tuo dovrebbe stare in full mal che vada sui 68-70! a 90 gradi ci cuoci il pollo :) |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39. |