Quote:
ho provato a installare speedfan. La temperatura indicata da speed fan e da gigabyte easytune6 è la stessa di TMPIN2 in hwmonitor, che arriva sotto carico a 50° quando la temperatura si abbassa ci sono dei strani salti: fa 24C, 18C, 17C, 14C senza step intermedi... finora non ho notato alcun throttling. Tutti i valori del bios sono su default. Load Line Calibration è su Low. Secondo te è un problema tutto ciò? |
Ciao, vorrei sapere la temperatura massima consigliata per un processore "AMD FX(tm)-6300 Six-Core Processor" e per una scheda madre "M5A97 LE R2.0", ho cercato nelle specifiche ma non ho trovato nulla.
|
Quote:
Il chipset della mobo se supera i 50° cerco di procurargli aria fresca che lo raffredda e stessa cosa per i mosfet, anche se sopportano temp abbastanza alta, quando superano i 70/75°. @ giuliojiang nn ci sono problemi se la temp scende a "salti"... anzi direi che é buon segno perchè scende velocemente e significa che il calore viene smaltito bene ;) CIAUZ |
Quote:
ma quanto può essere affidabile il sensore temperatura? 14C minimi sono troppo pochi, visto che nella stanza ci sono 19C... In ogni caso se questo non va oltre 60C sono a posto, vero? |
Quote:
;) CIAUZ |
Anch'io ho un PC nuovo con CPU AMD FX-6300 6-core @3,5Ghz.
Finora la temperatura varia da 30-35° ( senza sforzarlo ) a 50-55° quando lo sforzo un pochino tipo giocando a Skyrim.. spero sia tutto nella norma :) |
Quote:
;) CIAUZ |
ok grazie isomen.
|
Ciao ragazzi,
vi chiedo un'informazione veloce.... frustrato dai problemi di calore del mio vecchio prescott, assemblando il nuovo PC ho preso un i3770K e un bel Freezer 13 PRO davvero imponente. Quello che mi lascia un attimo dubbioso è il peso del freezer 13 e mi chiedevo se, montandolo in verticale in un case ATX, a lungo andare, potesse dare problemi. |
no..vai tranquillo!
|
Ragazzi ho appena assemblato il nuovo desktop e ho montato:
I5 3570k Noctua NH-L12 con la sua pasta argentata La Cpu sta in IDLE attorno ai 35/36° mentre con Prime95 (4 core al 100%) arriva a 68/70°. Ho pensato che la temperatura fosse alta, allora ho cercato un po' in rete e mi sembra di avere capito che questi processori scaldano cosi e la motivazione è che Intel posta nel processore uno strato di pasta pessimo: http://www.hwmaster.com/forum/guida-...est-t7067.html Sono sicuro al 90% che io la pasta esterna l'ho messa bene, uniforme e non troppa. Mi confermate che queste temperature sono ok? Anche se ho la versione k non penso di fare OC. Grazie |
Si guarda che sei in linea con quel tipo di processore!quindi ok!
Gli ivy scaldano,ma è normale! potresrti ottimizare seguendo degli accorgimenti;tipo arereazione case,velocità rotazione ventole! |
Quote:
Le ventole del case sono su Silent, quella della cpu Normal. |
Con nh-d14 e 3570k ho le tue stesse temperature in idle quindi direi che non c'è molto da fare. Le temperature massime invece non supero i 63 gradi.
|
Io ho un AMD 1100T BE non OC a 3.3Ghz; il dissi è uno Zalman CNPS 9900.
Ho fatto un test in Full e non ha mai superato i 40°. Durante lo stress test stava sempre sul 99%. Ho il dubbio che lo stress test non abbia funzionato a dovere, perchè 39-40 gradi sembrano pochi per un AMD in Full... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si grazie, sistemata... purtroppo avevo confuso il link di imageshack! Cmq l'altra + piccola è 180px quindi irregolare ugualmente! Fine OT :) |
salve a tutti, chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del messaggio XD
Ho un problema, io ho sulla mia STRIKER II NSE un Intel Core 2 Quad Q9550, 2.83GHz, ha cominciato a darmi dei problemi che credo siano di temperatura, perche il pc mi si Blocca (spego meglio dopo). Ho controllato con CPUID e mi segnava temperature mai inferiori a 80° con picchi di 126° anche solo aprendo world, fino ad arrivare ad un crash del pc, ovvero mi si blocca l'immagine del dekstop cosi comè e devo riavviare per forza dal pulsante d'avvio. Ho cambiato ieri la pasta termica, e riavviando il pc ho notato che la temperatura e scesa fino a meno di 50 gradi da fermo e aumenta fino a picchi di 60° usando programmi normali o anche avviando un filmato media player, al che, pensando di aver risolto, tutto contento avvio un gioco "Gw2" e li dopo pochi minuti in cui la temperatura nn andava molto oltre i 70° ha ricrashato il pc, e non l'ho piu riacceso per paura di poter causare danni al processore. Da cosa può dipendere secondo voi?potrebbe essere il sensore della temperatura andato? nel caso come lo cambio? o quanto costerebbe farlo? vi allego anche il report di CPUID http://dfiles.eu/files/b7zjc4m1f |
Ho assemblato da circa 1 mese un nuovo pc con I5-3470S con dissi stock , ho fatto dei test con intel burn test impostato a 5 cicli in maximun , il core che scalda di meno arriva a 61 gradi , quello che scalda di piu' a 67 ( misurate con core temp ) , la stagione estiva e' prossima , posso stare tranquillo o meglio cambiare dissi ?
grazie:) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35. |