Quote:
Per le ventole non risolveresti il problema visto che le ventole sparano aria calda quindi al massimo avresti l'effetto contrario....ovvero stanza più calda :fagiano: ps.meglio se posti uno screen di everest perchè quelle temperature sui core dubito siano giuste |
Quote:
|
Quote:
se si io lo so che le mie temperature sono buone ma volevo sapere se si poteva diminuire il calore emanato dal pc Quote:
quindi dovrei diminuire la rotazione? :p questo è lo screen di everest: http://img709.imageshack.us/i/everestb.png/ le temperature sono sempre quelle + o - |
Secondo me non hai nulla di cui lamentarti.
Se proprio ci tieni ad abbassar la temperatura, puoi solo downvoltare il processore (il mio lo tengo a 0.8V in idle e 1.23V al massimo consumo). |
Quote:
Quelle sui core sono a zero perchè ho il processore sbloccato, ma comunque anche prima di sbloccare il terzo core segnavano temperature sballate quindi mi sono sempre affidato alla voce "processore" Forse dipende dalla scheda madre...pensavo che anche tu come nel mio caso avessi i sensori sui core sballati visto che segnava 35° e se abiti in sicilia e sei senza climatizzatore immagino tu abbia almeno 30° di temperatura ambiente,mi sbaglio? Nel mio caso 35° sono fattibili visto che ho 26° in camera e cpu a 0,7v ma nel tuo caso mi sembrano pochi anche se bisogna dire che hai un buon case ed un buon dissi :eek: Comunque appunto l'unico modo per diminuire leggermente le temp è abbassare i voltaggi della cpu |
ma abbassando i voltaggi della cpu in pratica è il contrario del'overclock giusto? quindi in pratica sto abbassando la potenza effettiva della mia cpu giusto?
beh se è così preferisco tenermi tutto così :D |
Quote:
Chiaro che bisogna provare e fare i dovuti test di stabilità...se non hai voglia lascia pure perdere che tanto non cambierà la temperatura della stanza abbassando di un 0,05 il voltaggio della cpu :p |
Quote:
|
Ascoltate
A prescindere da quello che mi e' stato detto che devo provare a cambiare dissi e ventola perche' quelle di un cp barton 2800+ originali sono scarse, ma secondo voi con il case aperto posso raggiungere i 54 gradi in idle? E se cambio dissi e ventola con il case aperto scendo almeno di 10 gradi che e' il risultato che voglio raggiungere? ora vi riposto la mia foto del pc |
10° potresti anche guadagnarli con un dissi decente..
|
Quote:
|
io ti consiglio un dissipatore per CPU nuovo e decisamente molto più performante di quello AMD, ti faccio qualche esempio:
Thermalright SI-97A puoi abbinarci una ventola da 80 o 92 Silent Boost K7 1889 (VOLCANO SILENT BOOST) TermalTake non mi sembrano male come dissipatori e sinceramente potresti ottenere quei 10 gradi in meno che vorresti e forse anche più |
Quote:
|
Quote:
|
si va bene anche se mi sembrava meglio l'altro ;)
|
Quote:
P.S. La cpu è comunque stabile con quel vcore. |
92° centigradi!?
Salve ragazzi, è la prima volta che mi iscrivo a un forum e spero di non fare "casini". Ho da poco assemblato il mio pc , I7 860, asus p7p55d deluxe, dissi Zalman cnps10x extreme, memorie ocz Intel XMP Edition memory 1600mhz. effettuando un test con prime95 e monitorando le temp con pc wizard 2010 ho notato che mentre tutte le temperature di procio, vari core, HDD e scheda madre salivano al massimo a 45° vedevo 2 dei 4 memory controller salire a 92°:eek:! Qualcuno con la mia stessa config hardware ha notato la stessa cosa? vi ringrazio per l'attenzione.
|
Una domanda: Con una temperatura nella stanza di 35 gradi sono accettabili temperature della cpu i7930 (tutto default) di 48\49 gradi?
Parlo di idle logicamente... Grazie |
Quote:
|
Sto con un altro dissipatore che si chiama Arcting Cooling Xtreme e poi tutto default da bios. Ripeto che in stanza ci sono un 35 gradi...
|
Quote:
|
Quote:
Questa e' la mia scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7S41GX |
Quote:
Mal che vada con quella cpu dovresti poter utilizzare RMClock per il risparmio energetico che ti permette di impostare vari step di frequenza e voltaggi a seconda del carico di lavoro della cpu |
Quote:
piu' che altro sapere se abbassando i vcore si abbassano tanto le temperature o per quelle devo proprio prendere un bel diddi e ventola grazie |
Quote:
Ti conviene mettere un buon dissi e qualche ventola nel case per migliorare il riciclo d'aria.. ;) |
Quote:
|
Ciao, ho da qualche giorno terminato l'assemblaggio del nuovo pc e questa mattina per la prima volta l'ho messo realmente sotto stress con una codifica video in alta definizine.
Il pc è così composto CPU: AMD Phenom II X4 965 BE Step C3 Dissy : Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 Case :COOLER MASTER Centurion 590 a cui ho sostituito le 2 ventole originali con 2 ENERMAX P-069 UCEV12 EVEREST 120MM premettendo che in mansarda dove il PC attualmente ci saranno 27/28°C La temperatura della cpu rilevta con core temp e sppedfan stà sui 43°C in Idle e con la codifica video è arrivata a 65°C con alcune punte a 66°C sono temperature pericolose? chiedo perche nella lista in prima pagina il 965be non c'è ma ho visto che gli altri PhenomII viene indicata un a max di 62°C ma sono step C2 non sò se con il C3 posso andare + su? |
Quote:
ps.la pasta è stesa bene? |
pasta ho lascato quella che c'era già distesa sul dissipatore, dovrebbe essere la quantità giusta e di buona qualità.
La v-core con la cpu sotto carico và a 1,272V la devo abbassare sul bio suppongo , ma a quanto la devo mettere? |
Quote:
|
|
da qualche prova credo di potermi fidare di cpu-z
Impostando su TurboV evo la tensione a 1,284376 e con una tensione letta su cpu-z di 1,224 con un test di 10 minuti con cpu al 100% la temperatura si è assestata a 62°C (dopo 2 minuti era già a quella temperatura e poi non si è + mossa quindi penso che li anche andando avanti si sposti + molto) abbassando la vcore sembrerebbe abbia guadagnato 3/4°C legggendo ingiro ho trovato che cmq la temperatura alla quale la cpu và in protezione per evitare danni dovrebbe essere 85°C LAvorando cmq alla temperatura masisma consigliata di esercizio, appunto 62°C, richischio cmq danni? stò cmq valutando di recuperare una ventola originale del case e montarla nella parte superiore (estraente giusto? o premente?) per vedere e miglioro ancora qualche grado. |
Questo quesito credo sia stato fatto migliaia di volte, ma tra il sensore della mobo (che mi dà 46° in idle e 60° in full con giochi/attività pesanti) e il sensore di Core Temp (idle 30-35°, full non ho ancora provato) di chi mi devo fidare secondo voi? (ovviamente sto parlando della temp del mio Phenom II 720)
Io vista la temp della mia stanza (30°), sono più propenso a fidarmi del sensore della mobo francamente... |
Quote:
Quote:
Testa bene ogni volta che scendi di uno step di vcore perchè arriverai ad un punto in cui la cpu non sarà più stabile al 100% |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dovrebbero esser più tolleranti dei C2 i C3 cmq.. |
Problema streaming a singhiozzo
Scusate ragazzi ho ripreso ad usare dopo qualche tempo il pc in sign e i video in streaming mi vanno a singhiozzo.
Non so cosa fare , l'adsl di Fastweb non pare avere problemi dai test (speed test e debian danno risultati normali ) L'audio mi va liscio degli streaming,forse negli streaming in flash la cpu è parecchio sollecitata e percioò mi vanno a singhiozzo? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Puo' darsi che è proprio un problema di temperature? Ho aperto anche il case! |
Quote:
Per sicurezza una pulita a quel dissi ce la darei perchè le temperature sono decisamente molto alte per un athlon64 di quella frequenza! |
glielo ho data la ripulita ed effettivamente la temperatura è diminuita di circa 20 gradi, però il problema rimane:muro:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24. |