Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
flame della discussione civile tutto questo ha ben poco (nella tua segnalazione puntavi molto sulla questione "discussione civile") sospeso 10gg (e non è la tua prima sospensione per flame, anzi.. datti una regolata perchè qui ci scapperà presto un ban) è consigliabile non tornare su questa diatriba basata su documenti di 10 anni fa perchè riscatterà una sospensione automatica Quote:
in futuro limitatevi a segnalare invece che andare avanti per pegine alimentando un flame >bYeZ< |
Quote:
Il Maha vale la pena prenderlo quando hai parecchie batterie ti svariate marche, è utile per sapere la capacità con un pochino di precisione per poterle equilibrare e altre cose di questo tipo. A maggior ragione se tu non possiedi un parco batterie abbastanza eterogeneo e lo devi iniziare nel momento in cui compri il CB, ti consiglio di prendere Japcell e solo Eneloop, vai sicuro sulla qualità! Comunque anche se scegliessi un Maha C-9000 non faresti un acquisto sbagliato, perchè è un CB che durerebbe un eternità e si prenderebbe cura di tutte le batterie che acquisterai nel migliore dei modi; il mio è solo un cosiglio per aver il miglior rapporto qualità/prezzo in base alle tue esigenze, ma si sa che aumentando la qualità non si fa mai un errore. |
In realtà devo anche cercare di resuscitare 4 batterie Varta Ready 2 use e Carrefour che, anche se hanno 3 anni di vita, non durano molto a causa di ricariche con un caricabatterie da fascia medio bassa.
Non ci dovrebbero essere problemi con il Japcell, vero? Grazie |
Quote:
Ti consiglio le Uniross solitamente costano meno delle eneloop e hanno una maggiore capacità! |
Quote:
|
Quote:
Se il denaro che costa un Maha non è un problema per te, io te lo consiglio, è veramente una figata, però se nella descrizione di cui sopra non ti ci ritrovi è meglio che tu prenda il Japcell senza pensarci due volte. |
Grazie a tutti dei consigli, penso che domani ordinerò il Japcell, visto che mi interessa solo un caricabatterie affidabile e non la funziona "esperimenti". ;)
Come batterie penso di prendere quattro Eneloop bianche, visto che le Uniross nel negozio olandese non ci sono. |
Rinnovo la richiesta di aggiornare la prima pagina, aggiungendo i vari caricatori.
Moderatori....dove siete?!?;) |
Prova a contattare Freeman e vedi cosa ti risponde per aggiornare la prima pagina
|
Quote:
Ora sono qui presente perchè dopo un intervento seguo sempre per un po' la discussione per assicurarmi che tutto fili liscio. cmq, riguardo al problema del primo post la cosa migliore sarebbe che un volontario volenteroso si facesse aventi così che io gli potessi dare in gestione il 3d, serve una persona che abbia dei post antecedenti a quello di apertura di questo 3d, a quel punto la cosa è fattibile e poi sarà lui il gestore e responsabile dei primi post. Rinnovo agli eventuali interessanti l'invito all'uso dei pvt per concordare il tutto. >bYeZ< |
Voto per JCD's back e SaggioFedeMantova :p :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://opus.manufacturer.globalsourc...ry-charger.htm Ci si perde un pò, sembrano esisterne vari modelli in base a display, posizione tasti e packaging, ma le specifiche rimangono le stesse. Dai commenti sull BC-800 sembrerebbero errate le presunte limitazioni ( 1000 mA) del modello. Peccato per le spese di spedizione del negozio verso l'Italia, altrimenti non avrebbe rivali (18,95 €): http://translate.google.com/translat...DateDescending |
Quote:
Il BC800 l'avevo considerato come prima scelta, ma le spese dalla crucconia lo rendono poco appetibile. |
Quote:
Quote:
Il migliore sembra BM210 , bisognerebbe chiedergli per conto di chi lo producono e dove si trovano i loro prodotti in Europa. |
Quote:
|
Ciao a tutti, vi seguo già da diverso tempo e finalmente mi sono deciso ad acquistare dall'olandese il Japcell BC-4000 con due pacchi di batterie eneloop, ho provato a caricare alcune batterie tronic rosse che già avevo in casa e su nove batterie sei si sono caricate normalmente invece tre il Japcell non le rilevava e sul display rimaneva la scritta "null".
Secondo voi sono batterie ormai rovinate e quindi da buttare oppure si può fare qualcosa? Ciao Leo |
Quote:
|
Quote:
prima di metterle nel Japcell, devi caricarle un pochino per far questo, puoi usare: - un vecchio carica-batterie per un paio di minuti - una batteria carica, collegandola in parallelo con 2 spezzoncini di filo per alcuni secondi |
ho sempre usato un caricatore della Varta con carica per singolo canale e delta V ed ho sempre avuto problemi a caricare le tante tronic rosse e le panasonic ( l'unico modo di poterle caricare era inserire una sola batteria) mentre con le batterie varta era tutto normale ne potevo inserire anche quattro.
Ultimamente anche inserendole singolarmente non le caricava, quindi ho deciso di comprare finalmente un caricatore serio!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Decisamente anomalo averle trovate con una tensione così bassa.
MAI conservare le batterie scariche. MAI cortocircuitarle, ovviamente (controlla magari che il posto dove le tieni non sia una scatola di metallo, o abbia della carta argentata tipo i pacchi delle patatine). MAI lasciarle troppo tempo dentro giocattoli cinesi, anche se spenti, peggio se accesi. |
Le tronic le uso sempre nei giochini di mio figlio e quando si scaricano le ricarico subito, forse le devo ricaricare appena mi accorgo che si stanno scaricando, oppure è stato il caricatore della varta a rovinarle.
|
Quote:
Nella serie BM2xx (4 tasti) il BM200 sembra da specifica limitato a 1000 mA (interessante il tasto "slot" sostituito da "ligh" sul BM210) Quote:
http://www.akkuline.de/13213_AKKULIN...hne-akkus.aspx |
Quote:
|
Arrivato oggi il Japcell (ordine effettuato venerdi scorso dal famoso olandese): come prima impressione posso dire che è compatto, quasi quanto il mio vecchio CB a canali separati, con la differenza che questo è più alto. A livello di plastiche siamo su livelli medi, non è certo plasticaccia, ma non da nemmeno una sensazione di estrema solidità; molto buoni gli alloggiamenti per le batterie, almeno rispetto al mio vecchio CB, con il quale ho problemi a togliere le AA, mentre le AAA a volte non fanno bene contatto a causa della molla degli alloggiamenti, troppo cedevole.
Mi pare buono anche il cavo dell'alimentatore, di sezione più che sufficiente per le esigenze dell'apparecchio. Per quanto riguarda le funzioni, vale tutto quello già letto e riletto a proposito del Lacrosse/Technoline BC-900/1000, così come per le correnti di carica e scarica selezionabili. Confermo l'impossibilità di programmare separatamente i 4 canali, ma ho acquistato questo CB consapevole di questo limite che, per l'uso che ne faccio, ha una rilevanza pari a zero; confermo inoltre che, una volta programmate ad esempio 1, 2 o 3 pile con la funzione discharge, è possibile mettere a caricare negli slot rimasti liberi, anche se con una carica a 200mA, valore non modificabile. In definitiva, considerato il prezzo, vale sicuramente la pena: io ho approfittato di un acquisto insieme ad altri tre colleghi di lavoro ai quali ho fatto prendere il Sanyo MQR06 (davvero piccolo e con ingombri minimi), quindi le spese sono state ampiamente ammortizzate, ma lo consiglierei anche con le spese di spedizione "piene". Piccolo OT: insieme ai vari CB abbiamo preso gli adattatori Btone "C" e "D", ed un altro paio sempre per le pile tipo "D" (in questi però si possono utilizzare 2xAA), oltre ad un po' di Eneloop (non per me :( ). Molto ben fatti i Btone, li consiglio vivamente rispetto agli altri in cui si possono utilizzare 2 pile: questi ultimi hanno una clip per la chiusura che mi sa tanto di poco durevole. Se servono altre info chiedete pure. :) |
Grazie della recensione. Anche io attendo il mio Japcell con le Eneloop AA. Spero di riuscire a recuperare le mie Uniross Ready 2 use.
|
Quote:
|
Quote:
Grazie Vincenzo |
per mia cugina devo comprare un caricabatterie piu pile,pensavo al solito sanyo MQR06 con 4 pile eneloop aa 2000mah ,le userà per la macchina fotografica,direi che per lei va piu che bene no?è un po inesperta
|
Quote:
|
Quote:
Adesso per esempio è di nuovo terminato. Secondo me ne vende a vagonate... |
ho un parco batterie di circa 20 LSD ( NUOVE ) e 8 nimh non lsd ( di qualche anno = e un caricabatterie di quelli che ricaricano in mezz'ora :fagiano:
non voglio sminchiarmele in 2 anni, quindi vorrei prendere un caricabatterie più decente. Utilizzo: mouse, radiosveglie, telecomandi. va bene il sanyo mqr06 oppure meglio andare sul maha che ti permette di scegliere la corrente di carica ? forse il maha preserva di più le pile ? |
Quote:
Prendi questo, se vuoi avere un buon caricatore/analizzatore con ottimo rapporto qualità prezzo; altrimenti prendi il MAHA , se vuoi il massimo. Il Lacrosse BC700 è inferiore al IQ328 ed il BC1000 costa come il MAHA.;) P.S.: Mi fa piacere essere stato il primo a sperimentarlo ed a proporre questa novità! |
Quote:
Se hai necessità di caricare e basta, vai di MQR06, ma se vuoi un CB con maggiore flessibilità, prendi pure in considerazione il Maha (o anche un altro CB/analizzatore). Quote:
|
@JCD's back
Ciao ho visto che hai pile LSD da molto tempo ed ultimamente hai comprato il japcell,per curiosita' mi sai dire se negli anni la loro capacita' è diminuita? Prova a fare un test con questo caricabatterie se vuoi e dicci come stanno le tue pile LSD. Grazie anticipatamente. |
Quote:
In ogni caso, già ieri ho proceduto con un paio di AA di Duracell Active Charge (acquistate in blister da 4), esattamente con le celle n. 3 e 4 che mi hanno restituito rispettivamente 1909 e 2010 mAh. Di queste Duracell però non ho riscontri del passato, perchè a suo tempo le usai poco ed in apparecchi che assorbivano pochissimo. prima di andare avanti però vorrei avere una conferma: con la funzione test, il valore relativo alla capacità che viene mostrato è quello della fase di scarica, giusto? Comunque mi segno tutti i valori in un foglio di calcolo e, quandò avrò terminato di testare tutte le ibride che ho, vi faccio sapere :) |
Si la funzione test (se funziona come nel mio la crosse) fa prima una ricarica completa, poi una scarica della pila ed infine una seconda ricarica. Alla fine del processo di scarica sul display dovresti vedere il valore di mah che la pila è in grado di fornire durante una scarica completa.
Ciao e grazie per le info sulle pile LSD, ero curioso di sapere se nel tempo ancha queste pile perdono parzialmente la loro capacita'. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38. |