Quote:
|
Quote:
|
Dynamite dux
Su c64 tremendo, cabinato appena meglio..😂 Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=MNk12p9vIlg |
confermo Dynamite Dux
|
Domanda fuori tema, ma visto gli appassionati che ci sono qui dentro...
Sapete con quali computer venivano creati i videogiochi arcade? |
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum, volevo chiedervi in formazioni su questo gioco.
SISTEMA Windows Xp 2000 PRODUTTORE Non so CATEGORIA Action-adventure SOTTOCATEGORIA Ispirato a cartoni animati giapponesi degli anni '70-'80 VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA prima persona DESCRIZIONE Il protagonista è un cavaliere che cerca di salvare l'amata che è stata posseduta da un demone. Per salvarla deve cercare tre manufatti: l'occhio, la spada e la chiave. |
Ciao a tutti, scusatemi ho inviato delle informazioni sbagliate.
SISTEMA Windows Xp 2000 PRODUTTORE Non so CATEGORIA Action-adventure SOTTOCATEGORIA Ispirato all'epoca medievale VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA prima persona DESCRIZIONE |
Ciao a tutti! Mi aiutate a trovare questo gioco, i cui ricordi sono veramente vaghi.
Ricordo solamente che c'erano delle palle/bombe che si muovevano su un percorso e che questo percorso, ad un certo punto, passava su un tavolo da biliardo. Mi pare che il gioco fosse evitare the queste palle seguissero il percorso errato e che arrivassero alla fine del tragitto in tempo, prima di esplodere. Qualcuno ha idea di cosa sto parlando? Io no! :D (certo che un thread del 2006 ancora attivo nel 2021!!! incredibile!!!) |
Quote:
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=ylKsTTCqQ7s |
Quote:
|
Quote:
|
Cerco un gioco Nintendo 64
Anno 98/2000
Tipo visualizzazione dall'alto Si tratta di un omino che arriva in un villaggio, parla con gli abitanti di questo villaggio che gli danno delle indicazioni di come proseguire nel gioco, l'omino ha una spada con la quale si fa strada distruggendo cespugli, alberi e rocce. Ogni tanto appaiono dei nemici. Entra nelle caverne, i varchi si aprono solo dopo aver risolto un enigma. Alla fine di ogni livello c'è un boss da sconfiggere. La visualizzazione dall'alto somiglia a quella dei Pokémon del Nintendo portatile. Qualcuno ha idea di che nome abbia questo gioco? Lo sto cercando da qualche anno. Grazie:mc: |
ARCADE con logo 3DFX oppure PowerVR (non ricordo quale dei due)
Probabilmente seconda metà anni '90, gioco di corsa via moto e simili, anche Vespa. Tenendo premuto un pulsante mentre si deve scegliere il personaggio, questo cambia, con la Vespa compariva uno scheletro. |
Ciao non mi ricordo il nome di un giochino che facevo al pc negli anni 90.
C'era una pallina di pelo viola che saltellava sul posto e doceva raggiungere i suoi cuccioli. Ma per farlo si doveva liberare il percorso dai laser, che potevano però essere anche superari bagnando questo pupazzetto con un secchio d'acqua così non si bruciava passando il laser. Il nome si avvicina a "sweet" o "sweep"...non ricordo esattamente. Non lo trovo da nessuna parte. Aiuto. 🤣 |
Ciao a tutti, c'era un gioco bellissimo credo degli anni 80 in cui tu avevi un'astronave che doveva distruggere dei pianeti che ti ruotavano intorno e a forza di colpirli diventano rossi e poi esplodevano!!!
Dovevi prima colpire i loro satelliti e poi il pianeta... Ricordo che aveva un colonna sonora bellissima... Mi aiutereste a trovarlo??? :mc: Grazie |
Gyruss ? Era divertente, e la colonna è un valore aggiunto !
|
Quote:
Ti viene in mente qualcosa? Grazie |
piccolo FUORI ARGOMENTO
Quanti appassionati di videogiochi vecchi ci sono qui dentro? Appassionati che girano per la Rete a leggere siti sulla storia dei videogiochi. Così come io che ho appreso in questo modo che il primo videogioco arcade non è Pong ma Computer Space. Questo viene mostrato all'inizio del film "2022: i sopravvissuti" del 1973 con Charlton Easton trasmesso su Rai Movie giovedì notte 10-2-22 all'1:30 (tecnicamente venerdì) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31. |