Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=rjjCfwvn5TQ |
Quote:
grazie per avermelo ricordato, l'avevo completamente rimosso :cry: |
Quote:
Equites ? |
Quote:
|
Quote:
|
Il solitario di Mahjong, di cui ho messo l'immagine nella pag. precedente, si chiama Shanghai e ne esistono due seguiti.
ALTRO GIOCO I ricordi sono labili. Dalla chioma di un albero scende e sale una specie di ascensore. Il giocatore è dentro l'ascensore che tira frecce che dovrebbero colpire pallocini. Si va su e giù come si vuole. Finito il livello mi sembra che si debba andare tutto giù per completarlo. Sicuramente anni '80, forse prima metà. |
Quote:
|
Quote:
Pooyan |
Quote:
|
si è quello
ALTRO MAHJONG SOLITARIO mi ricordo che si giravano le "pedine", da una parte disegno dall'altra legno marrone. Quando si selezionavano due ugali una riga azzurra di uno certo spessore univa le due "pedine", se si confermava queste sparivano dal gioco. P.S.: quale è l'ultimissima versione del Mame32, prima che cambiasse nome in MameUI? |
Io conosco un gioco come Street Fight (NO fightER), non il famoso picchiaduro.
Si muove un mirino sullo schermo cercando gangster (la visuale è all'aperto, una strada e i palazzi). I nemici possono essere per strada o nelle finestre. Bisogna trovare il nemico e spararli entro tot tempo altrimentii ti spara prima lui; la visuale cambia automaticamente sul nemico che ti uccide. Tot nemici per livello. Probabilmente della seconda meta anni '80. |
Ciao a tutti,
recentemente mi è tornato in mente un gioco che facevo, mi pare, a fine anni '90 ma ricordo poco e nulla se non: - grafica 2D (a scorrimento sia orizzontale che verticale) - avevi un tuo appartamento in cui potevi recuperare salute ma più avanzavi nel gioco e più su una parete compariva la sagoma di uno "zombi" (o cmq un mostro umanoide) e man mano che compariva recuperavi sempre meno energia. Mi pare di ricordare (ma non ne sono certo!): - era un punta e clicca con enigmi da risolvere - fuori dal tuo appartamento perdevi progressivamente salute indipendente da quel che facevi (mi pare potessi solo scappare dai nemici) - centravano rapimenti di bambini - trovavi kit-salute ed altri oggetti che potevi stoccare nel tuo appartamento - per uscire (almeno la prima volta) dall'appartamento dovevi calarti dalla grondaia per finire su un terrazzo (o a terra?) dove una specie di cane-zombi cercava di sbranarti. Non sono mai riuscito a finirlo e da quando mi è tornato in mente non riesco a togliermelo dalla testa!! Aiutooooo!!! :D |
Videogioco anni 90 per pc
CATEGORIA
Arcade SOTTOCATEGORIA Gioco bambini anni 90 2d VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA2d DESCRIZIONE Giocavo a questo gioco quando ero piccola, mi ricordo poco ma quello che ricordo è che c'era questo omino col casco giallo e la maglia fuxia se no sbaglio, che atterrata con una navicella e c'erano tanti mondi intorno a lui fra i quali scegliere di entrare, c'era il mondo fatto di acqua di vetro, di fuoco, e lui poteva correre o saltare con una specie di T-ball, ricordo che c'erano della lumachine che lui doveva uccidere e la loro scia era mortale per lui. |
Quote:
|
Quote:
|
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
io giocavo questa versione su commodore 64 https://it.wikipedia.org/wiki/Rampage |
No è King of the Monsters. Di Rampage ne hanno fatto anche un "seguito".
ALTRO GIOCO Una specie di papero blu, umanizzato, gambe e braccia, che spara acqua per strada ai suoi nemici, fra cui "fuochi con faccia". |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06. |