![]() |
|
Se ho Windows 8.1 sul PC e aggiorno a Windows 10, la licenza si converte, giusto?
Se poi formatto, devo installare di nuovo prima Windows 8.1 e poi Windows 10, o basta scaricare il file ISO di Windows 10 dal sito microsoft (o da altri canali ufficiali) e installare direttamente Windows 10? |
Quote:
|
Quote:
P.S. Bisognerebbe mettere queste cose in prima pagina nella prima riga, perché ci sono, ma sono nascoste in mezzo alle faq scritte in piccolo, e in pratica metà dei post riguardano questa roba... |
Quote:
e si, comunque a parte il discorso che dopo l'update viene data una chiave generica uguale per tutti, aggiungo un'altra cosa interessante, non so se si tratta di errore/bug o è voluto La licenza oem di win 8.1 dopo l'upgrade a 10 si è trasformata in retail controllando con slmgr /dli :confused: Il che è un pò strano visto che comunque vendono licenze di win 10 sia oem che retail mi pare. |
Quote:
È un'app studiata per i dispositivi touch: per come la vedo io, discreta di base ma con parecchie mancanze e non certo studiata per essere una "suite" completa come WMP. E va comunque detto che ancora siamo indietro rispetto ad app delle controparti android/apple. Dal mio punto di vista finalmente qualcosa a livello di app per avere un lettore musicale quando uso il Surface Pro 3, ma sul desktop continuo ad andare di Foobar2000 per la musica e di VLC per i video. Questo rimanendo nell'ambito di files che possiedi di tuo. |
Quote:
|
Quote:
Per chi come me avesse questo problema ho scoperto l'inghippo facendo un'installazione pulita quindi con zero software aggiuntivi. La situazione sembrava addirittura peggiorata, nel senso che questa volta Visualizzatore foto di Windows, apriva solo ed esclusivamente file .tif/tiff. Ergo nell'altra installazione si era portato dietro qualche chiave di registro che gli consentiva, malamente, di funzionare con tutti i files. Ora direte, bene quindi, bisogna utilizzare l'app foto. No. Scaricando ed eseguendo Winaero Tweaker, tra le ultime voci troverete proprio quella per riattivare in Windows 10 il visualizzatore foto di windows. Se invece venite da un'installazione dove già funzionava con il problema sopra citato, cliccando riattiva risolverete il tanto odioso bug! Non so quanto possa interessare tutto questo, ma come sempre, da bravo e involontario (?) beta tester ms, riporto fedelmente! :D |
Io invece, come avevo scritto qualche giorno fa in questo thread, sto cercando di immaginarmi il futuro (neanche così lontano)...
MS ha detto chiaramente che W10 sarà l'ultimo vero S.O. così come noi lo conosciamo; da questo momento in poi ci saranno solo upgrade e anche le cosiddette "major release", di fatto, saranno disponibili solo come download. Certamente, ogni tot di tempo, MS aggiornerà le ISO disponibili altrimenti uno passerebbe giornate intere ad installare W10 del 2015 e poi continuare con gli upgrade successivi. Capiterà ad ognuno di noi, prima o poi, di cambiare completamente pc ma, di fatto, con cosa ci ritroveremo nelle mani? Vecchie licenze di Seven, di Windows 8 e/o 8.1 che, seppur convertite a W10, mantengono la loro validità: di W10, di fatto, non abbiamo nulla se non una ISO versione upgrade. Poniamo che nel 2018 dobbiamo installare un sistema operativo MS da zero, che si fa? La solita trafila (Seven/8 poi W10 base e W10 attuale) oppure si elimina, una volta per sempre, il legame con le vecchie licenze facendo partire una ISO di W10 che, proprio perché l'hash hardware non è presente nei server KMS, sarà attivata temporaneamente (magari per 1 mese) per poi, di fatto, acquistare (leggasi scaricare) un seriale che il sistema provvederà ad associare al sistema installato? Se ovviamente il seriale non viene acquistato entro 1 mese il sistema perde almeno il 50% delle proprie funzionalità. Quello che in sostanza credo MS attuerà è una vera e propria rottura con tutto il sistema licensing del passato, obbligandoci di fatto ad un sistema operativo versione streaming (leggasi SERVIZIO OPERATIVO). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
...
|
Quote:
|
Dovevo pensare alle mie bimbe quindi ho dovuto staccare!:)
|
Quote:
Ma credo che stavolta manterrà la sua minacciosa promessa, a meno di un clamoroso flop del nuovo arrivato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho anche visto che non fa distinzione tra pro e home, quindi in base alla propria key installerà l'una o l'altra giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33. |
|