![]() |
|
Io alla fine ho preso un Samsung 980 liscio 500gb, che per l'uso che ne faccio io va più che bene. Chissene frega del pcie 4.0! :asd:
Il p5 plus tra dogane e tasse (spedito da Ama UK) mi sarebbe costato di più. L'alternativa era il P3 plus, ma non mi ha convinto. Il 980 è una scheggia per quanto mi riguarda, oltre ad essere un "ghiacciolo". Pensavo scaldasse e per questo avevo preso anche un piccolo dissipatorino low profile, che ancora mi deve arrivare. Lo montero sicuramente anche se sinceramente non c'era bisogno. :fagiano: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Bene! Grazie :)
|
Quote:
|
E' vero che l'etichetta sopra gli Nvme (almeno in alcuni) fa da heat spreader?
Che la Nand deve essere più "calda" per funzionare meglio e il controller a sua volta trasferisce il calore tramite Hspreader ad essa. Ho letto in giro cosi, non vorrei dire una cavolata. Quindi se è cosi è consigliabile non toglierla mettere il pad termico sopra e poi il dissipatore? Anche per un discorso di garanzia. |
Quote:
|
Quote:
Quale è la temp del controller e della nand. Hwinfo64 mi da 30° temperatura disco, e 40° temperatura disco 2. In idle. Facendo un bench al volo solo in lettura: la prima è salita a 45° la seconda a 79° |
Quote:
Che SSD è, comunque? |
Quote:
|
Quote:
|
Ora vedo...ormai l'ho preso il dissipatore.
|
Quote:
Che dissipatore è, comunque? |
Quote:
https://m.media-amazon.com/images/I/...L._SL1500_.jpg |
Quel tipo di dissipatore si riesce a mettere sopra un Fury Renegade nella versione 'head spreader' in grafene / alluminio (per evitare i quasi 60€ in più della versione 'hearsink'?
|
Quote:
Quote:
|
Io sul portatile ho un wd SN550 e non sono proprio soddisfattissimo...
Magari sarà colpa dell'alloggiamento che non favorisce il raffreddamento, ma scalda molto e spesso "rallenta". Certo capita solo quando si copia o trasferisce roba grossa, ma per me non è cosi raro dove copiare delle intere virtual machine e in questo caso si vede che fa fatica. |
Quote:
Sono VM con unico file da diversi GB oppure segmentate con multipli file a dimensione fissa? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48. |
|