![]() |
Quote:
|
Quote:
Tieni conto che pago 11€ al mese l'abbonamento sul cellulare, quindi bene o male arrivo a spendere 27€ al mese tra linea di casa e linea su smartphone. |
Salve. Dato che SkyWifi e Vodafone sono gli unici due operatori che mi offrono la FTTH nel mio condominio, nonostante il ROE di OpenFiber sia già installato da diversi mesi, ieri ho deciso di passare da TIM FTTC a Vodafone FTTH con l'offerta 29.99 Euro al mese, router incluso.
Mi chiedo quali siano le tempistiche e se dovessi avanzare qualche particolare richiesta e/o fare osservazioni degne di nota una volta che i tecnici vengono a casa ad installarmi la linea. Grazie. |
Quote:
L'unica nota che posso darti io a te, è quella di sperare di trovare una ditta di installatori seria. Quella della mia città lo era ben poco perchè mi hanno rimandato l'appuntamento ben 2 volte, facendo slittare l'attivazione di 3 settimane rispetto alla prima data concordata. Fortunatamente non avevo fretta perchè non abitavo ancora nell'appartamento. |
Quote:
Inoltre, per caso sai se la stesura della verticale per arrivare fino al piano del mio appartamento (terzo ) potrebbe causare qualche problema? |
Quote:
|
Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso
Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese. A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa. La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna. Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet. Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa. Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution). FONTE: https://www.mondomobileweb.it/195210...ile-per-fisso/ ![]() |
Quote:
|
Ciao a tutti chiedo un parere...a mia moglie (che ha SIM Vodafone) hanno proposto la FTTH prima a 16,90 + 6 ready ed ora a 22,90 senza vincoli e ci sto facendo un pensierino (adesso ho Tiscali OF su rete proprietaria e quella schifezza del Genew a 27,90). Lo farei più per avere un router decente che per problemi che adesso non ho. L'unica cosa si ridurrebbe l'UP da 300 a 200. Che ne dite? Domani vedo se aggiungono l'opzione backup linea su 4g. Altra alternativa sarebbe Fastweb....
Saluti P.S. La linea adesso è intestata a me...posso fare il vambio a nome di mia moglie per avere l'offerta? |
Offerta FTTH senza modem
Da quanto vedo con o senza modem ... nel sito Vodafone il prezzo e' uguale 29,90 Euro in entrambi i casi ... boh...
|
1 Allegato(i)
Quote:
|
[quote=Andreag00;47149133]Rimanendo in tema problemi software: io non riesco a cambiare le impostazioni della LAN (classe, assegnazioni IP statici e tutto quello che c'è in quella pagina) perché il tasto applica è rotto. Restituisce "ERR_EMPTY_RESPONSE".
Mi capita anche che non faccia connettere dispositivi alla 5GHz mentre alla 2.4 sì, ma dopo un po' si risolve da solo.. sul telefono di mia madre ho dovuto settare i MAC Address random altrimenti non la faceva navigare, boh Anche io ho lo stesso "non riesco a cambiare le impostazioni della LAN" fastidioso problema... |
Quote:
|
Dopodomani finalmente passerò a Vodafone, volevo chiedervi, per il camibo operatore FTTH cosa devo aspettarmi?
Cosa farà il tecnico e quanto ci metterà? In casa a parte staccare l'ont e collegare la station non ci sarà altro? Grazie! |
Finalmente passaggio fatto, ottimi i dati, e con il Wi-Fi 6 anche i cellulari vanno velocissimi, ma la station è imbarazzante, sto valutando di rendergli tutto e predermi un router di proprietà facendo installare un ONT perchè senza personalizzare almeno il DHCP non posso stare, già ieri sera il videocitofono dava problemi
|
Quote:
Se invece fai un uso base, è la soluzione a minimo impegno e può andare per chi non ha voglia e/o competenze per stare dietro a ste cose |
Quote:
|
installata oggi a mia sorella dopo varie peripezie e tecnico che se ne era tornato a casa perchè non aveva voglia di trovare la via per il cavo.
senza ont e con wifi 6. dice che va bene ma la pwd è lunga. quella standard. se si scarica l'app su cell è facile da cambiare? non vorrei sempre andare da lei :D :D comunque vengono da un paese fuori città dove l'unica adsl era la marcia 640kb e eolo non andava bene. sperem. le hanno dato vodafone tv. ma si paga? mi ha detto che in negozio non aveva richiesto nulla in più. con questo box la tv diventa smart ma vede anche i canali della tv? grazie |
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168 Dipende dalle tue esigenze in termini di budget, voglia di "sporcarsi le mani", prestazioni etc. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07. |