![]() |
|
Quote:
Grazie |
Quote:
|
Da ieri pomeriggio tutto ok, ora anche il servizio voce va.
|
Quote:
|
Quote:
Volevo domandarti: ma la banda attualmente è "castrata" a 300/20 per poi farti il pasaggio ad 1Gbps? Cioè nn attivano subito al Giga? Il tecnico che ti ha detto? Grazie |
Quote:
Forse gli é capitato l'unico operatore che non sa che entrambi i piani hanno il Gigabit, boh :muro: |
Quote:
|
sono interessato alla fibra Openfiber offerta da Vodafone.
ho guardato su fibermap.it, su fibra.planetel.it e sul sito di openfiber sembra che la mia via di Padova non sia ancora coperta (devo guardare l'FTTH giusto?) mentre dal sito di vodafone pare di si'... a chi devo credere? come faccio per verificare? se chiamo quelli di vodafone o vado da loro faranno di tutto per vendermi un qualsiasi loro abbonamento... anzi mi avevano gia' detto che facendo ora un abbonamento con lÁDSL che hanno adesso o la fibra poi posso cambiare quando portano questa linea di openfiber da 1 Gb... |
Quote:
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate |
Quote:
|
Quote:
sono da poco entrato in un nuovo appartamento di un condominio realizzato l'anno scorso: possibile che il costruttore non abbia previsto questa cosa? o sta solo agli operatori telefonici a portare questi collegamenti? ecco cosa mi dice il sito che mi avete indicato: ![]() |
Quote:
Il ROE o PTE é una parte dell'infrastruttura in fibra ottica che viene installata sui palazzi(internamente o esternamente) e nel caso di case indipendenti non viene messo per ogni singola casa ma all'inizio della via, ad esempio, perché il ROE copre dai 4/6/8 in su. Niente devi cercarlo sulla facciata di casa tua, oppure nel locale contatori, vicino al sottoscala. Non riesco a linkartelo ora, ma ti basta scrivere "roe telecom" su google e ne trovi a palate; tim e openfiber utilizzano gli stessi tipi di roe quindi cambierà la scritta da roe a roe. |
Quote:
Io a Milano ho 2 fibre FTTH da 2 anni e non ho praticamente mai avuto problemi, tranne quando c'erano guasti di zona o ancora più grossi. |
Quote:
|
Quote:
ma quindi per avere la FTTH bisogna solo aspettare senza modo di poter sollecitare? i costi degli abbonamenti sono gli stessi? |
Quote:
Per sapere notizie puoi solo vedere sul sito di openfibra e vedere se la tua zona e coperto da FTTH |
Anche io abito a fuorigrotta (Napoli) e il 13 viene il tecnico a montarmi la ftth.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
Ok allora tienici aggiornati. Come ho potuto constatare, qui sul forum ne siamo in molti di Fuorigrotta. ;) |
Qualcuno di voi ha disdetto la fibra? Cosa accade alla fibra installata fin dentro casa... dentro la scatoletta di plastica? Chi la rimuove?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30. |
|