![]() |
|
Cap a Milano
Nei primi giorni in cui se ne parlava, io andavo a 10 MB/s. Poi un paio di giorni dopo ero tornato a banda piena.
In questo momento c'è invece il terrificante cap "stile Bologna" a 100 k/s. Niente, confermo che c'è anche a Milano e tarato PESANTEMENTE. |
compra anche tu una 500 mb che va ad 1mbit :D
e poi ripeto, il cap ci può stare, ma al minimo di 50 meglio 100 mbit tanto valeva bloccare il protocollo del torrent, che facevano prima |
Quote:
Mi chiedo quindi cosa centra Metroweb su eventuali tagli sulle linee degli olo. Glio olo affittano l'infrastruttura e poi danno la linea che ritengono utile. Almeno mi pare sia cosi. |
Quote:
però ora bisogna anche specificare che il p2p è l'unico ad esserne colpito, altrimenti sembra che abbiamo una 500 mega che va a 0.1 mega ovunque e faccia schifo su tutto... certo, è vero che chi si fa una 500 mega non lo fa per scaricare le mail, però è anche vero che il p2p è una cosa che è per il 90% utilizzata per scopi illegali, e quindi "ci si può lamentare fino ad un certo punto"... non puoi lamentarti "non mi fa scaricare l'ultimo episodio di Game of Thrones da Torrent", perchè se anche ci fosse un modo di bloccare totalmente quel download sarebbe legale in quanto download di materiale illegale... torrent si salva al pelo perchè "ci sta anche materiale legale, tipo Knoppix..." ora, con tutta la buona volontà, sanno tutti benissimo che Torrent non lo usi per scaricare Knoppix o Kubuntu, o se anche lo fai, non passi le giornate a scaricare quelle cose... e ripeto che IMHO è una scelta talmente impopolare e suicida commercialmente, che dubito che l'abbiano fatto senza il verificarsi di problemi e/o ordini da parte del gestore della rete fisica (Metroweb, visto che pare verificarsi solo sulle FTTH, mentre in VULA FTTC non avevo nessun cap) |
Quote:
|
Quote:
allora possiamo dire metroweb "brutta e cattiva"? |
Seedbox is the answer :sofico:
|
non so voi ma in questo momento sto scaricando sui 2500KB aka 2MB/s circa
che forse si stia avvicinando la mezzanotte? :p |
1'16" l'iso di Ubuntu 64 bit
1'20" l'iso di Kubuntu 64 bit Ubuntu ha una velocità abbastanza stabile sui 200-250 megabit, Kubuntu invece parte piano, ma ha picchi di 450-500 megabit |
Forse non vi è chiaro il ruolo di metroweb. Metroweb stende fibra ottica e la affitta. Si intende il cavo steso e annessa infrastruttura. la velocità la decide l' operatore quando "accende" la fibra fornendo connettività.
E' come se domani io con la azienda xyz asfaltassi e poi affittassi queste strade che ho creato alle autostrade. Son loro che decidono i limiti di velocità, mica io ( anche se so che su quell' asfalto potrebbero farci gare di funny car ) |
Quote:
Dato che su linee metroweb solo voda ha dei cap. |
Quote:
|
cmq c'è qualcosa che non mi torna, riescono a shapare anche abilitando l'rc4
|
Quote:
Vuol dire che Vodafone non ha dietro l'infrastruttura (dorsale) per reggere queste velocità. Metroweb non c'entra proprio niente. Inoltre Tim non affitta fibra metroweb. |
Quote:
|
Quote:
cioè ieri poteva gestire torrent a 3.3 MB/s (30 mega) e oggi non li può gestire a più di 0.1 MB/s? |
Quote:
|
Quote:
Mtty ma non puoi ammettere che ti sbagliavi? |
Quote:
Nel mio caso affitta la tratta da tombino a cantina.(split compresi) Stiamo parlando delle prime attivazioni FTTH del 2014 quando tim e metroweb avevano un abozzo di accordo poi abortito. Per quanto riguarda i cap sulle linee è lampante che metroweb non abbia alcuna responsabilità. Lei mette solo i cavi , la benzina la mettono gli olo. |
Quote:
secondo me ripeto, non esiste che ieri mi gestisci il traffico P2P delle 30 e 100 mega FTTC, e oggi non puoi gestire sulle FTTH, sulla tua stessa infrastruttura dove viaggiano i dati delle FTTC, almeno la stessa banda P2P delle FTTC |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06. |
|