Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


kbl 31-07-2015 12:29

per chi rivuole il windows photo viewer. create un file di testo e copiateci dentro quanto segue. salvate e modificate l'estenzione del file in reg.
doppio click sul file.

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"


elionba82 31-07-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42720742)
Cosa ti dice in fase di attivazione ?

non mi accetta proprio il codice...ho di nuovo verificato col comando per estrarlo dall'uefi(spero di non dire una vaccata) ed è proprio quello...all'attivazione neanche ci arrivo

Totix92 31-07-2015 12:31

@kbl
ottimo :)

Varg87 31-07-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 42720930)
i drivers sono tutti catalogati, inseriti ognuno in un'apposita pagina divisi per componente e sistema operativo, è impossibile sbagliare

Non sto dicendo quello. Intendevo dire che alcune volte vengono inseriti driver per una determinata scheda madre che non funzionano con quella determinata scheda madre (leggasi versioni aggiornate ma non compatibili).

Darkmaster2013 31-07-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42720895)
quella funzione della disattivazione degli updates automatici dei driver fa schifo... su windows update era pronto a mettermene uno per la mia sk audio realtek non appena mi sarei allontanato dal pc... quindi ormai definitivamente non potrò più usare driver generici... :muro:

Forse c'è un modo per ripristinare la funzione "Notifica aggiornamenti ma lascia scegliere all'utente"...

- Tieni premuto il tasto Windows + R e incollaci gpedit.msc , ti aprirà l'Editor dei criteri di gruppo locali.
- Posizionati su Modelli amministrativi ed espandi con la freccia laterale sinistra;
- Espandi la voce "Componenti di Windows"
- Trova Windows Update;
- Clicca la cartella e individua nella finestra adiacente "Configura aggiornamenti automatici".
- Clicca attiva e nella finestra in basso, seleziona "2. Avviso per download ed installazione"





- Applica, riavvia e dovrebbe fare :sofico:

elionba82 31-07-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42720885)
Non deve darti errore. Potresti provare a forzare nuovamente il download delle componenti tramite terminale.




Nella prima attivazione dopo l'aggiornamento, eri connesso ad internet?

sisis sempre connesso in wifi...avevo verificato e il s.o. risultava aggiornato...Acer (supporto tecnico) sostiene che un'installazione da 0 di w10 sia possibile solo acquistato una copia completa, io avevo letto in giro che una volta attivato il seriale sarebbe diventato compatibile con w10...evidentemente non è così (almeno nel mio caso)

essebbi 31-07-2015 12:34

Ragazzi nella versione pro qualcuno è andato a controllare le opzioni disponibili per Windows update? A me oltre che automatici mi fa selezionare solo pianifica il riavvio e quindi gli update li scarica e installa comunque in automatico

franco1967 31-07-2015 12:35

scusate ma mi sono perso leggendo queste 67 pagine....
scaricato in questo momento con il tool la iso....
masterizzo la iso...
ora se riavvio e installo la iso cosa succede?... la key?
scaricando la iso con il tools si è creato una iso idonea al mio pc?
è questo che non riesco a capire....GRAZIEEEE

Darkmaster2013 31-07-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42720948)
sisis sempre connesso in wifi...avevo verificato e il s.o. risultava aggiornato...Acer (supporto tecnico) sostiene che un'installazione da 0 di w10 sia possibile solo acquistato una copia completa, io avevo letto in giro che una volta attivato il seriale sarebbe diventato compatibile con w10...evidentemente non è così (almeno nel mio caso)

Dopo che aggiorni a Windows 10, puoi reinstallarlo quante vole vuoi. Probabilmente i server Microsoft sono intasati, riprova tra una mezz'ora.

Totix92 31-07-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42720943)
Non sto dicendo quello. Intendevo dire che alcune volte vengono inseriti driver per una determinata scheda madre che non funzionano con quella determinata scheda madre (leggasi versioni aggiornate ma non compatibili).

questo non lo so, ma per i driver audio realtek, driver intel e amd, driver bluetooth e wifi va benissimo.

ILGUERRIERO22 31-07-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviato da franco1967 (Messaggio 42720950)
scusate ma mi sono perso leggendo queste 67 pagine....
scaricato in questo momento con il tool la iso....
masterizzo la iso...
ora se riavvio e installo la iso cosa succede?... la key?
scaricando la iso con il tools si è creato una iso idonea al mio pc?
è questo che non riesco a capire....GRAZIEEEE

Ti chiede la key che non sarà valida quindi hai scaricato a vuoto....
fai aggiorna ora e cosi va bene

elionba82 31-07-2015 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42720958)
Dopo che aggiorni a Windows 10, puoi reinstallarlo quante vole vuoi. Probabilmente i server Microsoft sono intasati, riprova tra una mezz'ora.

"il codice product key immesso non funziona controllalo e riprova oppure immettine uno diverso codice di errore 0x004f050"

sono almeno 4 ore che provo :muro:

Gello 31-07-2015 12:40

Avevo notato strani rallentamenti durante transfer di grossi file tra un ssd e l'altro, sono andato ad aggiornare l'Intel Management Engine coi nuovi drivers presi direttamente dal sito Intel e tutto e' tornato a funzionare correttamente.

Probabilmente avevo inizialmente installato una versione vecchia, quindi non credo succeda a tutti, pero' se notate qualcosa di simile potete provare :)

franco1967 31-07-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da ILGUERRIERO22 (Messaggio 42720967)
Ti chiede la key che non sarà valida quindi hai scaricato a vuoto....
fai aggiorna ora e cosi va bene

ok faccio aggiorna ora... poi come ottengo la iso per fare una installazione pulita?
grazie

ILGUERRIERO22 31-07-2015 12:42

Quote:

Originariamente inviato da franco1967 (Messaggio 42720980)
ok faccio aggiorna ora... poi come ottengo la iso per fare una installazione pulita?
grazie

prima lo aggiorni e lo attivi dopodichè puoi ripristinare il sistema con installato solo windows 10

mark1000 31-07-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da franco1967 (Messaggio 42720950)
scusate ma mi sono perso leggendo queste 67 pagine....
scaricato in questo momento con il tool la iso....
masterizzo la iso...
ora se riavvio e installo la iso cosa succede?... la key?
scaricando la iso con il tools si è creato una iso idonea al mio pc?
è questo che non riesco a capire....GRAZIEEEE

fai la iso o una pennetta e NON mettere nessun seriale, appena ti connetti si attiva

franco1967 31-07-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da ILGUERRIERO22 (Messaggio 42720983)
prima lo aggiorni e lo attivi dopodichè puoi ripristinare il sistema con installato solo windows 10

GRAZIEEE
ultima domanda per attivarlo?
premetto che arrivo da win 7 pro lic ufficiale

Lanzus 31-07-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da elionba82 (Messaggio 42720974)
"il codice product key immesso non funziona controllalo e riprova oppure immettine uno diverso codice di errore 0x004f050"

sono almeno 4 ore che provo :muro:

QUando hai installato hai saltato l'inserimento del product key vero ?

mark1000 31-07-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da ILGUERRIERO22 (Messaggio 42720983)
prima lo aggiorni e lo attivi dopodichè puoi ripristinare il sistema con installato solo windows 10

ma anche NO, una volta attivato puoi istallare da 0 e piallare tutto non mettere nessun seriale poi appena connesso si attiva ;)

mark1000 31-07-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Antonio23 (Messaggio 42720998)
ciao...

io ho un problema un po' particolare:

se scarico il media creator tool, quando voglio cominciare l'update non ho la possibilita' di mantenere app e impsotazioni, perche' ho deciso di "installare windows in una lingua diversa da quella correttamente installata" (parole dell'installer).

il problema e' che, fosse per me, continuerei a installare nella stessa lingua del sistema che ho attualmente, il problema e' che da nessuna parte mi fa scegliere la lingua dell'installer :stordita:

se controllo con aida64 le lingue del mio OS, attualmente ho:

italiano come lingua OS, inglese come lingua OS installer.

evidentemente cerca di installare l'aggiornamento in italiano quando l'os installer attuale e' in inglese.

ho provato a settare tutti i locale su "italiano" e cambiare il display language ma non ho ottenuto niente....

qualche consiglio? c'e' qualche parametro nascosto da qualche parte per selezionare la lingua con cui fare l'update?

Thanks

:D quando scarichi ti fa scegliere la lingua non puoi scegliere 2 lingue


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.