Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Gabro_82 30-07-2015 22:53

Quote:

Originariamente inviato da brumi (Messaggio 42719207)
salve ho fatto aggiornamento a w 10 tramite ISO con chiavetta usb da w 8.1 pro con licenza originale windows si è attivato ma ho diversi grossi problemi : "impostazioni" non si apre, cortana è muto nonostante l'audio funziona... app mail non mi fa aggiungere nessun altro account cosa devo fare ?? grazie x eventuali suggerimenti

Purtroppo succede facendo l'aggiornamento su un vecchio sistema,
Vai in "Impostazioni ---> Aggiornamento e Sicurezza ---> Ripristino"
Sotto Reimposta PC, clicca su Per Inziare, e poi segui le istruzioni a schermo, è davvero semplice,
Dopo fa tutto lui, 25 - 35 minuti hai il sistema pulito e funzionante.

michael07 30-07-2015 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 42719051)
Scusa ma perchè vuoi utilizzare per forza la iso?!? basta che vai in IMPOSTAZIONI --> AGGIORNAMENTO E SICUREZZA --> RIPRISTINO
E il pc di reinstalla il sistema operativo se vuoi cancellandoti/lasciandoti i file personali, è come formattare con la iso, con la differenza che fa tutto da solo.
Ci mette circa 20 minuti.

Cmq proprio se vuoi scaricare la iso utilizza questo minitutorial --> Post

Facendo cosi mantiene i driver? E la partizione ripristino del produttore? C'è modo di eliminarla? Mi riferisco a un 2in1 Asus!

Grazie:)

mark1000 30-07-2015 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 42718477)
Iso windows 10 su dvd...parte l'installazione da boot dopo di che schermo nero input not supported (windows xp, windows 7 e 8.1 nessun problema al momento del formattone e dell'installazione del nuovo sistema) sembra come se va out of range...ho attaccato 2 monitor diversi e su tutti e 2 fa la stessa cosa. Che faccio?

il dvd lo hai fatto per uefi?

theory 30-07-2015 22:57

Sto provando ad aggiornare il fisso alla Pro x64 con la ISO generata a partire dai file ESD originali Microsoft (ISO che avevo fatto nei giorni scorsi) ma mi si blocca su questo errore:



Ho provato in modalità provvisoria e fa uguale, avviando direttamente la ISO da DVD ma non va l'aggiornamento, devo per forza usare MediaCreationTool (e riscaricare 4GB di roba) anche se all'atto pratico ho già tutti i file necessari? :muro:

Premetto che ho aggiornato il tablet nella stessa maniera e non ho avuto problemi, però ho usato la ISO della Home x86.

Gabro_82 30-07-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da michael07 (Messaggio 42719244)
Facendo cosi mantiene i driver? E la partizione ripristino del produttore? C'è modo di eliminarla? Mi riferisco a un 2in1 Asus!

Grazie:)

Si mantiene i driver, per la partizione non so mi dispiace. ;)

Gogeta ss4 30-07-2015 23:01

Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, non so come mai. La prenotazione l'ho fatta.

Per passare a 10 devo per forza fare l'upgrade e solo dopo l'installazione pulita giusto?

Si può usare il tool o devo aspettare necessariamente che mi arrivi la notifica? Ho windows 7 licenziato regolarmente.

Grazie.

Devilmakes 30-07-2015 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy (Messaggio 42719040)
Ho un problema: aumentando la dimensione dei caratteri alcuni(la maggior parte) programmi risultano sfocati.

In Windows 8 cliccavo col destro proprietà e in "compatibilità" spuntavo "disabilita ridimensionamento schermo per valori Dpi alti" e tutto tornava alla normalità.
In windows 10 questa opzione non funziona, la spunto ma rimangono sempre sfocati.
Qualcuno mi può dare una mano?

Anche io lo stesso problema non ho trovato soluzioni

randymoss 30-07-2015 23:08

vorrei capire una cosa. Io ho Windows 8.1 64 bit (originale), ed ho fatto l'aggiornamento, che è gratuito per un anno (questo è almeno quello che c'è scritto nel sito ufficiale Microsoft). Per cui posso formattare quanto mi pare fino al prossimo 29 luglio 2016 senza pagare? Se facessi un formattone , per esempio per cambiare motherboard , dopo tale data devo pagare?

brumi 30-07-2015 23:08

quando clicco su IMPOSTAZIONI non si apre c'è un'altro sistema per arrivare a reimposta computer ??

Marcotto73 30-07-2015 23:10

Quote:

Originariamente inviato da riccardon (Messaggio 42719266)
Ragazzi scusate ma penso di essere diventato deficente ��
Ho l'icona di edge sulla barra delle applicazioni ma voglio creare un collegamento sul desktop.
Come diamine devo fare???
Come cacchio creo i collegamenti sul desktop delle applicazioni che ci sono su start e sulla barra delle applicazioni???

se hai l'icona del Browser sul menù Start trascina l'icona al Desktop!!

io invece continuo a non capire il perchè questa disincronizzazione frà Catalyst e Gaming Evolved che mi dice "La sua scheda video non è compatibile con l'aggiornamento automatico dei Driver".... BAH!!!

Darkmaster2013 30-07-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Devilmakes (Messaggio 42719270)
Anche io lo stesso problema non ho trovato soluzioni

Mi sembra un problema causato dall'aggiornamento... proverei ad installare tutto ex-novo da ISO.

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42719259)
Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, non so come mai. La prenotazione l'ho fatta.

Per passare a 10 devo per forza fare l'upgrade e solo dopo l'installazione pulita giusto?

Si può usare il tool o devo aspettare necessariamente che mi arrivi la notifica? Ho windows 7 licenziato regolarmente.

Grazie.

Sì, prima devi procedere con l'aggiornamento e solo in seguito puoi piallare tutto e fare un'installazione pulita. Ti dico come ho fatto io, ero curioso ed ho forzato con il media creation tool di Microsoft XD.. Ho aggiornato e attivato Windows, poi ho formattato tutto e Windows s'è correttamente attivato una volta connesso ad internet (durante l'installazione da ISO, devi cliccare su ignora alla schermata di inserimento del product key)

mac_pry 30-07-2015 23:12

domanda idiota: come faccio a selezionare più di una tile nel menù start e spostarle? con 8.1 era di una facilità disarmante e qui non riesco neanche andando ad intuito, come si fa?

BioMech07 30-07-2015 23:14

aggiornato senza problemi, non ho un mostro di pc, ma noto che è un pelino piu fluido, e il tutto mi sembra piu armonioso e di facile accesso!

Gogeta ss4 30-07-2015 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Gogeta ss4 (Messaggio 42719259)
Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento, non so come mai. La prenotazione l'ho fatta.

Per passare a 10 devo per forza fare l'upgrade e solo dopo l'installazione pulita giusto?

Si può usare il tool o devo aspettare necessariamente che mi arrivi la notifica? Ho windows 7 licenziato regolarmente.

Grazie.

Sto usando il tool e ho selezionato upgrade this pc.
Spero che stia facendo tutto correttamente

Gabro_82 30-07-2015 23:17

Quote:

Originariamente inviato da brumi (Messaggio 42719274)
quando clicco su IMPOSTAZIONI non si apre c'è un'altro sistema per arrivare a reimposta computer ??

Usa la combinazioe di tasti"Windows+S" e scrvi impostazioni

brumi 30-07-2015 23:18

non si apre

dado2005 30-07-2015 23:20

Quote:

Originariamente inviato da theory (Messaggio 42719252)
Sto provando ad aggiornare il fisso alla Pro x64 con la ISO generata a partire dai file ESD originali Microsoft (ISO che avevo fatto nei giorni scorsi) ma mi si blocca su questo errore:



Ho provato in modalità provvisoria e fa uguale, avviando direttamente la ISO da DVD ma non va l'aggiornamento, devo per forza usare MediaCreationTool (e riscaricare 4GB di roba) anche se all'atto pratico ho già tutti i file necessari? :muro:

Premetto che ho aggiornato il tablet nella stessa maniera e non ho avuto problemi, però ho usato la ISO della Home x86.

Si, non sei il primo che si è imbattuto in problemi partendo dai file ESD.

Scaricati la ISO di Ms con MediaCreationTool.

Ricordati di fare l'upgrade con Account di Ms perché al termine Win 10 potrebbe non essere attivato.

Gogeta ss4 30-07-2015 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42719279)
Mi sembra un problema causato dall'aggiornamento... proverei ad installare tutto ex-novo da ISO.



Sì, prima devi procedere con l'aggiornamento e solo in seguito puoi piallare tutto e fare un'installazione pulita. Ti dico come ho fatto io, ero curioso ed ho forzato con il media creation tool di Microsoft XD.. Ho aggiornato e attivato Windows, poi ho formattato tutto e Windows s'è correttamente attivato una volta connesso ad internet (durante l'installazione da ISO, devi cliccare su ignora alla schermata di inserimento del product key)

Perfetto io sto proprio facendo così.
Ho scaricato il tools, gli ho detto upgrade this system e ora sta scaricando ( molto lentamente.... ).

Visto che dalla prenotazione non arrivata nulla. :p

Sealea 30-07-2015 23:21

anch'io non ho ricevuto ancora nulla.. prenotato mesi fa e Windows7 legalmente attivato. bo :muro:

dado2005 30-07-2015 23:26

Quote:

Originariamente inviato da darkmark90 (Messaggio 42719054)
Ragazzi per la mia scheda video hd 4850 non ci sono i driver. Quali metto???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Prova con quelli che avevi inprecedenza, tipo per Win Vista, 7, 8.x.

Win 10 "digerisce" anche driver per versioni precedenti di Win.

Prima di fare l'upgrade è sempre buona abitudine salvare la cartella contenente i driver attuali:

C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository

Se ci fossero problemi li si installa a manina dalla cartella sopramenzionata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.