Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 04-09-2019 08:01

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46374168)

Si, ok, ma anche questa volta io ne sono immune :D , meno male......:eek: :)

ulukaii 04-09-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46374272)
Si, ok, ma anche questa volta io ne sono immune :D , meno male......:eek: :)

Come ti dicevo, buona. Io l'ho beccato sul primo PC, quello che s'è sparato l'update prima che lo mettessero "facoltativo" e su un secondo dove l'avevo fatto io per verificare se la disabilitazione manuale di cortana centrasse qualcosa (e no, non centrava, perché se l'è beccato anche con Cortana @default :asd: ).

tallines 04-09-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46374472)
Come ti dicevo, buona. Io l'ho beccato sul primo PC, quello che s'è sparato l'update prima che lo mettessero "facoltativo" e su un secondo dove l'avevo fatto io per verificare se la disabilitazione manuale di cortana centrasse qualcosa (e no, non centrava, perché se l'è beccato anche con Cortana @default :asd: ).

Ok :)

Rei & Asuka 04-09-2019 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46373527)
Può darsi che ti sia capitato il problema descritto in quest'articolo.

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ndo_84167.html

Quindi in teoria il pc non sarebbe bloccato ma rallentato, con la cpu a fare chissà cosa, se prima o poi riesci ad accedere a windows potresti provare a rimuovere l'ultimo update.

Oppure mentre windows carica interrompilo per 3 o 4 volte tenendo premuto il tasto di accensione, finchè non parte la console di ripristino d'emergenza, una volta li dovresti poter accedere alla schermata del ripristino di sistema e ripristinare windows a una data precedente all'aggiornamento.

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 46373490)
Che voi sappiate, c'è qualche bug in giro?
Windows 10 ha fatto un aggiornamento automatico e adesso il notebook non parte più :muro: :rolleyes: viene la scritta Asus con il caricamento solita, poi schermo nero e ciaone.

Niente, morto :eek: rimane lo schermo nero (o meglio illuminato nero) ma non appare nulla.
Anche spegnendolo brutalmente non campare la finestra di ripristino :cry: che faccio?

giovanni69 04-09-2019 15:52

Stacca alimentatore, togli batteria, aspetta 10', rimetti batteria e riprova. :sperem:

Rei & Asuka 04-09-2019 16:07

Batteria interna :cry:

tallines 04-09-2019 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 46375191)
Batteria interna :cry:

Questa è la batteria detta tampone, batteria a mò di moneta, perchè ha la forma di una moneta >

è un esempio preso On Line


Rei & Asuka 04-09-2019 16:32

Si, ma quella ha senso toglierla DOPO aver tolto la batteria del notebook no?
E per toglierle entrambe comunque, devo smontarlo tutto invalidando la garanzia...

giovanni69 04-09-2019 16:33

beh, nel caso di un 'notebook ', mi riferivo a quella grossa.

Di solito i produttori hanno un PDF con le procedure di manutenzione ed aggiornamento hardware che illustra come aprirlo.

tallines 05-09-2019 07:47

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 46375232)
Si, ma quella ha senso toglierla DOPO aver tolto la batteria del notebook no?
E per toglierle entrambe comunque, devo smontarlo tutto invalidando la garanzia...

Invalidi la garanzia se c'è un sigillo che rimuovendolo, si nota che è stato rimosso .

Magari cercare di rimuoverlo, se c'è con attenzione..........altrimenti manda il pc in assistenza a questo punto .

fraussantin 05-09-2019 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 46375232)
Si, ma quella ha senso toglierla DOPO aver tolto la batteria del notebook no?

E per toglierle entrambe comunque, devo smontarlo tutto invalidando la garanzia...

Se é in garanzia fai rma e festa finita.
Cosí imparano a nascondere batterie e altri componenti sotto i sigilli.

Rei & Asuka 05-09-2019 09:35

L'avevo preso da Amazon, quindi l'RMA non sarebbe un problema, ma essendo un bel Vivobook a un buon prezzo, preferivo tenerlo...
Alla fine ho insistito allo sfinimento con le accensioni/spegimenti, è comparsa la schermata e ho fatto partire la modalità provvisoria.
C'era un aggiornamento non riuscito che l'aveva impallato, non so se è l'ultimo o altro... Comunque per ora va :fagiano: grazie del supporto :D

fraussantin 05-09-2019 10:23

Dovrei formattare un PC ad un amico che ancora non ha la licenza w10 adesso sta col banner tirchiaccio in sovrimpressione.

Mi conviene mettergli la home , e se poi trova una offerta sulla pro basta mettere il seriale e upgrada oppure deve formattare? E nel caso viceversa cioè da pro ad home mettendo il seriale non lo fa fare senza format?

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-09-2019 10:32

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46376203)
Dovrei formattare un PC ad un amico che ancora non ha la licenza w10c0er adesso sta col banner tirchiaccio in sovrimpressione.

Che licenza non ha :confused: :confused: :confused: :)

Quote:

Mi conviene mettergli la home , e se poi trova una offerta sulla pro basta mettere il seriale e upgrada oppure deve formattare? E nel caso viceversa cioè da pro ad home mettendo il seriale non lo fa fare senza format?

Ma adesso che versione di Windows 10 ha seppur non attivata? La Home o la Pro? In ogni caso puoi fare come ti pare, inserire il relativo product key porta il sistema a adattarsi al tipo di versione Home o Pro. Consigliabile per vari motivi, IMHO, la pro. Visto che c'è da prendere una licenza nuova meglio andare direttamente di pro, sempre IMHO.

fraussantin 05-09-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46376223)
Che licenza non ha :confused: :confused: :confused: :)




Ma adesso che versione di Windows 10 ha seppur non attivata? La Home o la Pro? In ogni caso puoi fare come ti pare, inserire il relativo product key porta il sistema a adattarsi al tipo di versione Home o Pro. Consigliabile per vari motivi, IMHO, la pro. Visto che c'è da prendere una licenza nuova meglio andare direttamente di pro, sempre IMHO.

Non ha niente diciamola cosí xD

Styb 05-09-2019 11:28

Microsoft finalmente ha riconosciuto il problema dell'ultimo aggiornamento di agosto, KB4512941:
https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4512941


Nicodemo Timoteo Taddeo 05-09-2019 12:07

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46376272)
Non ha niente diciamola cosí xD

Ed allora prendete direttamente la Pro già che ci siete e chiusa lì. Io la Home ormai la giustifico solo se uno se la trova preinstallata all'acquisto di un computer nuovo, ma acquistare per acquistare...

Nicodemo Timoteo Taddeo 05-09-2019 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46376348)
Microsoft finalmente ha riconosciuto il problema dell'ultimo aggiornamento di agosto, KB4512941:
https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4512941


Aspettiamo la fine del mese allora prima di applicare l'aggiornamento.

Macco26 05-09-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Rei & Asuka (Messaggio 46376101)
Alla fine ho insistito allo sfinimento con le accensioni/spegimenti, è comparsa la schermata e ho fatto partire la modalità provvisoria.
C'era un aggiornamento non riuscito che l'aveva impallato, non so se è l'ultimo o altro... Comunque per ora va :fagiano: grazie del supporto :D

Meglio, comunque su tutti i PC/Tablet con batteria annegata c'è SEMPRE un'opzione di soft-reset brutale. Di solito basta tenere premuto per 10" il tasto Power, oppure Power+Volume-Down se è un Tablet Windows.
Ed è tal quale a staccare la batteria di sistema per 1-2 secondi.

fraussantin 05-09-2019 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46376420)
Ed allora prendete direttamente la Pro già che ci siete e chiusa lì. Io la Home ormai la giustifico solo se uno se la trova preinstallata all'acquisto di un computer nuovo, ma acquistare per acquistare...

Ok ma se funzionano le Key a giro bene , altrimenti son 250 cocuzze.. per quello chiedevo se si ouó upgradare semplicemente cambiando o inserendo key


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.