Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 18-11-2016 07:04

Quote:

Originariamente inviato da kkaarlo (Messaggio 44228444)
Aggiornamento arrivato anche a Bologna, utenza residenziale.

A quindi lo stanno dando prima a quelli che aspettano la gigabit, male Vodafone, proprio male :D

ATX12V 18-11-2016 07:16

Quote:

Originariamente inviato da mirmillone (Messaggio 44228438)
Anche io mi sono ritrovato il firmware nuovo (circa 2 ore fa dal log). Torino.

Quote:

Originariamente inviato da kkaarlo (Messaggio 44228444)
Aggiornamento arrivato anche a Bologna, utenza residenziale.

Ok è in roll-out, aggiorno il thread.

Tenete conto che mediamente ci vogliono anche 2 mesi prima che arrivi a tutti, gli aggiornamenti vanno avanti ogni notte a tot numero di utenti alla volta.

tolwyn 18-11-2016 07:22

nemmeno farlo apposta ieri pomeriggio ho rimesso sotto la vsr...e stanotte nuovo fw verso le 2 !!!

Versione firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
Versione bootloader 5.4.8.1.160.12.39

da quel che ricordo rispetto alla precedente versione c'è un'interfaccia più reattiva, le funzionalità grosso modo le stesse, forse un paio di opzioni in più, e non vedo più la distinzione tra uptime dell'apparato e uptime della sessione ppp, ma sono andato di fretta e comunque mi interessa poco, prima di rimetterla nel cassetto però aspetto l'aggiornamento al profilo 1000/200 che non si sa mai

ATX12V 18-11-2016 07:26

Per le novità era uscito un articolo:

Vodafone Station Revolution: le novità del nuovo firmware in arrivo

– Valori di portante ed SNR della linea finalmente visibili
– Percentuale di carico CPU e RAM
– Log eventi
– Spegnimento/attivazione programmata del WiFi in base agli orari/giorni
– Programmazione suoneria telefono per renderla silenziosa in determinati orari
– Regole firewall protoccollo IPv6
– Gestione risparmio energetico/regolazione intensità luminosa LED

tolwyn 18-11-2016 07:30

ah grazie, sì più o meno mi ritrovo, e confermo che per quello che sarebbe stato il mio uso sono modifiche non sostanziali, comunque grafica piacevole, rimane mi pare un po' di difficoltà nella gestione efficiente degli hostname

Mtty 18-11-2016 07:43

confermo, anche io aggiornato a 5.4.8.1.287.1.75.1.1

tolwyn 18-11-2016 07:45

nel frattempo mi è spuntata una magnagna che non ricordavo nell'utilizzo saltuario che facevo mesi fa con la vsr, magari ne parlo sulla discussione apposita per capire se succeda anche ad altri

Rubberick 18-11-2016 09:01

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44228477)
Per le novità era uscito un articolo:

Vodafone Station Revolution: le novità del nuovo firmware in arrivo

– Valori di portante ed SNR della linea finalmente visibili
– Percentuale di carico CPU e RAM
– Log eventi
– Spegnimento/attivazione programmata del WiFi in base agli orari/giorni
– Programmazione suoneria telefono per renderla silenziosa in determinati orari
– Regole firewall protoccollo IPv6
– Gestione risparmio energetico/regolazione intensità luminosa LED

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44228511)
confermo, anche io aggiornato a 5.4.8.1.287.1.75.1.1

Siccome era una richiesta che era stata fatta da tempo avete provato per caso se ora la VSR supporta le connessioni PPPoE come il modem fibra di telecom? Sarebbe un ottima feature.. che uno si fa + tronconi di rete con ip diversi isolando alcune macchine

Lihid Zoil 18-11-2016 09:05

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44228477)
Per le novità era uscito un articolo:

Vodafone Station Revolution: le novità del nuovo firmware in arrivo

– Valori di portante ed SNR della linea finalmente visibili
– Percentuale di carico CPU e RAM
– Log eventi
– Spegnimento/attivazione programmata del WiFi in base agli orari/giorni
– Programmazione suoneria telefono per renderla silenziosa in determinati orari
– Regole firewall protoccollo IPv6
– Gestione risparmio energetico/regolazione intensità luminosa LED

ottimo

peccato che non hanno ancora messo niente per il qos


a livello visivo è cambiato qualcosa?

qualche persona simpatica che ci posta qualche screen? :D

ATX12V 18-11-2016 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44228715)
Siccome era una richiesta che era stata fatta da tempo avete provato per caso se ora la VSR supporta le connessioni PPPoE come il modem fibra di telecom? Sarebbe un ottima feature.. che uno si fa + tronconi di rete con ip diversi isolando alcune macchine

Non credo proprio, vane speranze.

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44228726)
a livello visivo è cambiato qualcosa?

qualche persona simpatica che ci posta qualche screen? :D

Clicca sull'articolo che hai quotato e probabilmente manco letto, ci sono le foto dentro.

saxo_vts 18-11-2016 09:11

Anche a me hanno aggiornato la station sta notte

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Lihid Zoil 18-11-2016 09:12

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44228737)
Non credo proprio, vane speranze.



Clicca sull'articolo che hai quotato e probabilmente manco letto, ci sono le foto dentro.

le avevo viste, ma le foto sono dei francobolli, illeggibili

omarele 18-11-2016 09:17

Anche a Torino firmware aggiornato, questa mattina ho notato il cambio dell'indirizzo ip, entro nella vsr ed eccolo li:
https://drive.google.com/file/d/0Bz7...ew?usp=sharing

tolwyn 18-11-2016 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44228715)
Siccome era una richiesta che era stata fatta da tempo avete provato per caso se ora la VSR supporta le connessioni PPPoE come il modem fibra di telecom? Sarebbe un ottima feature.. che uno si fa + tronconi di rete con ip diversi isolando alcune macchine

beh la questione non era così immediata...nel senso che il supporto a sessioni ppp concorrenti deve essere implementato intanto a livello bras/radius, poi certo il router deve supportare ppp relay...inoltre nel caso di vodafone è richiesto un client ppp con caratteristiche particolari che per esempio non mi pare che nel mondo windows sia disponibile...

metalalby 18-11-2016 09:53

Buongiorno ragazzi,

Abitando a Milano città non riesco più a frenare la mia voglia di passare finalmente alla vera fibra FTTH. Avevo 2 domande veloci da farvi.

1. Alla chiusura del contratto con il mio attuale operatore pensano a tutto loro vero?
2. Dal pianerottolo a dentro casa, la fibra la fanno arrivare vicino alla presa in rame oppure anche a richiesta in un'altra camera (anche pagando)?

L'offerta con il buono di 100€ di Amazon è finita? Speriamo la ripropongano perchè la farei al volo.

Grazie.

omarele 18-11-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviato da metalalby (Messaggio 44228896)
Buongiorno ragazzi,

Abitando a Milano città non riesco più a frenare la mia voglia di passare finalmente alla vera fibra FTTH. Avevo 2 domande veloci da farvi.

1. Alla chiusura del contratto con il mio attuale operatore pensano a tutto loro vero?
2. Dal pianerottolo a dentro casa, la fibra la fanno arrivare vicino alla presa in rame oppure anche a richiesta in un'altra camera (anche pagando)?

L'offerta con il buono di 100€ di Amazon è finita? Speriamo la ripropongano perchè la farei al volo.

Grazie.

Ciao, per la disattivazione del vecchio contratto di norma pensano a tutto loro, ma se hai attiva una casella di posta pec, o tramite raccomandata, una comunicazione di disdetta in cui indichi che hai richiesto la portabilità presso altro operatore, non guasta mai.
Per quanto riguarda il cavo in fibra fino alla prima presa, come è già stato ribadito piu volte nelle pagine precedenti di questa discussione, questa scelta è a discrezione del tecnico che interviene, infatti di norma ti portano il cavo fino alla prima presa in rame, ma a richiesta e gentilezza del tecnico, potrebbe portartela anche altrove, nel caso non dovesse, il consiglio migliore è lasciare la fibra alla prima presa e passare un cavo ethernet molto più robuto, nel punto in cui vorrai installare la vsr.

adaant 18-11-2016 10:10

Aggiornato pure io a 5.4.8.1.287.1.75.1.1, in generale mi sembra più laggoso, inoltre non riesco a impostare la password per entrare nel router. Ho già trovato il primo bug? :D

omarele 18-11-2016 10:14

Scusate, ma nel nuovo firmware è presente un impostazione per settare gli indirizzi ip di due reti distinte (primaria e secondaria) si riferiscono ai device connessi alla rete ospiti wifi? Allego pagina vsr in questione

https://drive.google.com/file/d/0Bz7...ew?usp=sharing

omarele 18-11-2016 10:16

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44228447)
A quindi lo stanno dando prima a quelli che aspettano la gigabit, male Vodafone, proprio male :D

Perchè secondo te l'aggiornamento sarebbe rilasciato solo agli utenti che avrebbero richiesto la gigabit?

metalalby 18-11-2016 10:17

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44228930)
Ciao, per la disattivazione del vecchio contratto di norma pensano a tutto loro, ma se hai attiva una casella di posta pec, o tramite raccomandata, una comunicazione di disdetta in cui indichi che hai richiesto la portabilità presso altro operatore, non guasta mai.
Per quanto riguarda il cavo in fibra fino alla prima presa, come è già stato ribadito piu volte nelle pagine precedenti di questa discussione, questa scelta è a discrezione del tecnico che interviene, infatti di norma ti portano il cavo fino alla prima presa in rame, ma a richiesta e gentilezza del tecnico, potrebbe portartela anche altrove, nel caso non dovesse, il consiglio migliore è lasciare la fibra alla prima presa e passare un cavo ethernet molto più robuto, nel punto in cui vorrai installare la vsr.

Grazie.

Gentilissimo. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.