Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


tweester 21-07-2009 13:59

Il prezzo dei lacross da quando l'ho comprato (ma capitano solo a me ste cose ?) è sempre andato calando. L'apparecchio di per se è comunque sempre lo stesso, al massimo si troverà una diversa revisione del firmware a seconda del periodo di produzione. Non credo esistano serie A o B .... quindi prendi pure quello che costa meno.

zio Tonino 21-07-2009 14:09

se non erro io avevo letto che le versioni precedendi la v35, l'ultima, davano un pò di noie... ecco perchè sono ancora un pò titubante... :mc:

panocia 21-07-2009 14:27

Io l'ho comprato un anno fa ed era l'ultima. Se invece si compra su ebay, chissà.

Le sigle rs o bc si riferiscono al prodotto americano e l'altra a quello europeo. L'ano scorso mi dicevano che erano identici.

fed_cas 21-07-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviato da tweester (Messaggio 28296858)
Il prezzo dei lacross da quando l'ho comprato (ma capitano solo a me ste cose ?) è sempre andato calando. L'apparecchio di per se è comunque sempre lo stesso, al massimo si troverà una diversa revisione del firmware a seconda del periodo di produzione. Non credo esistano serie A o B .... quindi prendi pure quello che costa meno.

ok grazie ;)
più che serie A o B comunque mi riferivo proprio a contraffazioni, come succede su ebay con molti prodotti "famosi". Ad ogni modo se dici che il prezzo è andato calando non ho ragione di pensare che ci sia nulla sotto.

Tanto più che lo stesso venditore ha altre inserzioni identiche ma a 50€ spedito dove cambia solo questa frase "NUOVA VERSIONE 2009", e qui mi ricollego al post di zio tonino:

Quote:

Originariamente inviato da zio Tonino (Messaggio 28297037)
se non erro io avevo letto che le versioni precedendi la v35, l'ultima, davano un pò di noie... ecco perchè sono ancora un pò titubante... :mc:

che intendi per noie?
comunque se dici le versioni precedenti all'ultima, e se l'ultima è davvero del 2009 come dice il tipo su ebay... direi che questi problemi siano marginali visto che in giro se ne sente parlare comunque molto bene.

P.S.
tu di dove sei? Tante volte fossi di lucca o pisa, così si potrebbe ordinare insieme e risparmiare altri 5€ :p


EDIT: ho trovato un post che probabilmente parla di ciò che dici, l'ultimo in questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showth...288461&page=54 ora do un'occhiata e leggo anche i post seguenti

fed_cas 21-07-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviato da panocia (Messaggio 28297310)
Io l'ho comprato un anno fa ed era l'ultima. Se invece si compra su ebay, chissà.

si parla sempre e solo di versioni fw, non di revisioni hw giusto?
tu quindi ha la v35?

Quote:

Le sigle rs o bc si riferiscono al prodotto americano e l'altra a quello europeo. L'ano scorso mi dicevano che erano identici
ok grazie, immaginavo qualcosa del genere ;)

panocia 21-07-2009 17:03

Io ho la v35. Penso che saranno un paio d'anni almeno che è uscita. E so che con questa versioni i problemi sono risolti completamente (mi pare parlassero di surriscaldamenti in particolari situazioni).

fed_cas 23-07-2009 00:13

ok comprato ;) ho preso la 32 visto che la differenza di prezzo rispetto alla 35 secondo me era troppo elevata

comunque posto il resoconto della mia indagine su ebay :p spero possa essere utile ad altri, sono i nickname dei venditori e le versioni che vendono.

by-web: v32 e v35 (quella più economica senza scritto nulla è v32, quella con scritto nuovo modello che costa di più è v35)
marcello318: v35 (almeno così mi ha scritto, per sicurezza richiedete)
globeconsulting: v32
giftland04: v35
meteotime: v35

sinergine 31-07-2009 13:44

Questo come lo vedete:
http://www.au.varta-consumer.com/con...a-consumer.com

Più che altro lo vevo preso un pò di tempo fa.
Le Varta 15 min le carica in effetti in effetti in 15 minuti mentre per le altre impiega 10-12 ore.

Potrebbe andare o meglio ordinare un SPK dal negozio eBay?

Warlok 02-08-2009 11:36

Qualcuno potrebbe fare un riassuntino pls:help: , 63pag so troppe :stordita: , quale marca/modello risulta al momento migliore come prezzo/prestazioni?

CarloR1t 02-08-2009 14:15

Vedi il primo post di questo thread ormai unificato per batterie e caricatori.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066

Non si trovano molti modelli in giro di caricabatterie con caratteristiche essenziali ossia con il controllo indipendente di ciascuna batteria in ricarica con funzione delta-v.

I più ricercati o reperibili (alcuni solo all'estero da negozi online o ebay) di cui abbiamo parlato:

La Crosse RS700 e 900 (con test di misurazione della carica reale, anche in Italia online)
Maha C9000 (con test di misurazione della carica reale, solo all'estero, USA)
SPK SCH600F e 808F (solo all'estero, UK)
Uniross ultrarapido da 15Min, Varta IC3, e altri ultrarapidi (Italia e all'estero)
Varta travel charge (Italia)
Vari modelli Ansmann (Italia)
Altri modelli con caratteristiche analoghe (negozi di elettronica, più raramente in negozi di elettrodomestici)

Per le batterie la cosa è più semplice, comperiamo solo queste...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95

Oppure le nuovissime nichel zinco (ni-zn) per i pochi apparecchi difficili con le ni-cd/ni-mh per via della loro più bassa tensione.

Warlok 03-08-2009 10:12

Tnx per le dritte! veramente ben fatte le guide :cool:

CarloR1t 03-08-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Warlok (Messaggio 28428427)
Tnx per le dritte! veramente ben fatte le guide :cool:

Grazie, ho corretto il post con qualche indicazione di reperibilità, se hai bisogno d'altro basta chiedere... ;)

vonbrawn 08-08-2009 10:59

Caricabatterie Carica500 Beghelli
 
Salve a tutti ho da poco acquistato un caricabatterie Carica500 Beghelli, leggendo sulle istruzioni ho notato che il caricabatterie dopo 14 ore di carica commuta automaticamente in modo di mantenimento (per le AA la corrente di carica è 150mA). Cosa vuol dire? Che dopo 14 ore di carica il carica batterie non ricarica più ma da una piccola corrente per mantenere le pile in carica, oppure la corrente di carica è sempre la stessa?

Posso ricaricare pile da 2500-2800mAh?

LiNk! 08-08-2009 13:13

raga dove trovo la revisione fw sul lacrosse rs900?

iron84 08-08-2009 14:02

La trovi quando accendi il caricabatterie, il numero più a destra. Prima che compaia le scritte "null" su ogni display. ed è l'unico numero che non cambia mai valore ad ogni accensione.

vonbrawn 10-08-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviato da vonbrawn (Messaggio 28479278)
Salve a tutti ho da poco acquistato un caricabatterie Carica500 Beghelli, leggendo sulle istruzioni ho notato che il caricabatterie dopo 14 ore di carica commuta automaticamente in modo di mantenimento (per le AA la corrente di carica è 150mA). Cosa vuol dire? Che dopo 14 ore di carica il carica batterie non ricarica più ma da una piccola corrente per mantenere le pile in carica, oppure la corrente di carica è sempre la stessa?

Posso ricaricare pile da 2500-2800mAh?

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

CarloR1t 31-08-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviato da vonbrawn (Messaggio 28495254)
C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Scusa il ritardo...è come hai detto che commuta in una corrente di mantenimento minima, non continua a erogare 150mA.

Per ricaricare 2500 o 2800mAH (ammesso che siano reali e non solo in etichetta come capita spesso) con 150mA occorrono 23-26 ore. Se il caricatore ha un timer interno è possibile che staccherà prima, vedi il manuale, in tal caso devi staccarlo e riattaccarlo dalla presa elettrica per resettare il timer e continuare la carica per il numero di ore rimanente e non oltre.

Fede 04-09-2009 20:57

Ero in procinto di comprare un caricabatterie sulla baia, ma ovviamente, prima, mi e' venuta in mente questa fantastica e (qual'e' il superlativo assoluto di esaustiva? :D) discussione, e quindi rieccomi qui a chiedere un parere:

LA CROSSE RS900

Che mi dite? Vado sul sicuro? C'e' di meglio (ovviamente rapporto qualita' prezzo?)
Conto di usare/caricare praticamente solo ibride hybrio (nella fattispecie uniross da 1600 e 2100 mAh)
Ormai ho ibride sparse per tutta casa, e non posso fare a meno di rinnovarvi i ringraziamenti per i preziosi consigli, che non hanno tardato a dimostrarsi convenienti e fondati!.

Veniamo a noi:
Mi piace molto la possibilita' di selezionare amperaggi di carica differenti, ma soprattutto mi fa impazzire lo schermetto con l'indicazione della carica (non solo per l' utilita' - potevano mettere, chessoio, dei semplici led lampeggianti ; ma soprattutto perche' lo trovo troppo (ehm) "prufesciunal"!!!!).
Gli unici dubbi che mi "tormentano" (a parte spendere 35€ piu' spedizione di caricabatterie), sono i seguenti:

Come mi comporto con la scarica-carica? E' automatica, selezionabile?!
Da quello che ho capito le ibride non amano molto essere salassate prima di essere ricaricate, o meglio e' una pratica utile, ma in sporadiche occasioni.
Interrompe la carica automaticamente? (e che ne sa che una batteria e' da 1600 mAh, e una da 2100?)
In ultimo, e qui mi rivolgo a coloro che lo posseggono, e' possibile aggiungere batterie durante la carica? Immagino di si, leggendo che la gestione e' indipendente, ma non si sa mai, meglio chiedere, no?


Mi basta un vostro nullaosta, e il click sulla conferma dell' acquisto e' assicurato!

Ringraziandovi anticipatamente, resto in trepidante attesa di una risposta :sperem:

Fede 04-09-2009 21:00

Ma porc...
Scusate, era talmente tanta la curiosita', che non ho neppure spulciato tutte le pagine: come vedo se ne e' gia' parlato.
In ogni caso grazie, e scusate il messaggio "riempithread"


EDIT: Ho trovato anche il manuale online, dovesse servire
http://www.thinkgeek.com/files/BC-9009-Manual.pdf

JCD's back 30-09-2009 08:02

come ho detto nell'altro thread, ieri ho proceduto ad acquistare questo caricabatterie con in dotazione 4 pile da 2700mAh; a differenza di quanto riportato nel link (penso sia il vechio modello), quello che ho preso io ha 4 canali di carica separati (cosa confermata oltre che dal manuale anche dal fatto che ieri sera mentre 1 pila si era già scaricata e si stava caricando, le altre tre erano ancora in fase di scarica) e corrente di carica di 1000mA

come dicevo, ieri sera ne ho approfittato subito per vedere come erano ridotte 4 delle 8 pile AA che ho ormai da 3-4 anni: marca Digit@ll da 2200mAh, le ho messe a scaricare e mi sono reso conto che una pila era praticamente a terra, mentre un'altra era decisamente più carica delle altre tre, tanto che mentre queste ultime avevano terminato anche la fase di carica (o quasi), questa era ancora in fase di scarica

ho notato comunque che dopo oltre tre ore di scarica/carica le pile erano piuttosto calde, immagino sia il segnale che sono quasi "cotte"; ora devo testare le altre 4 AA (sanyo da 1850mAh, circa 6 anni di vita....) e quelle da 2700mAh (sicuramente farlocche) presenti nella confezione del caricatore, oltre alle AAA del cordless e di un giochino di mio figlio

in generale per ora posso dire di essere soddisfatto: non sarà un la crosse o altro, ma penso che sia più che decente per l'uso che devo farne; ho visto sul sito che l'azienda è olandese, per cui staremo a vedere se ne è valsa la pena

edit: ho trovato un link aggiornato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.