Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Eress 20-09-2016 10:25

Quote:

Originariamente inviato da kuabba82 (Messaggio 44045091)
Ok non fa niente, ci sono riuscito. L'ho eliminata tramite Unlocker. Chissà perchè così ci sono riuscito.

Unlocker ancora funziona su 10? Adesso c'è LockHunter per W8.1 e 10.

kuabba82 20-09-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 44045180)
Unlocker ancora funziona su 10? Adesso c'è LockHunter per W8.1 e 10.

Io ho una versione "portable" e funziona bene come su windows 7.

1cavaliere1 20-09-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44044992)
nessuno di voi si trova nel registro eventi degli errori DistributedCOM - event ID 10016?? :confused:

Non ho mai riscontrato alcun problema nonostante quella segnalazione, ma sia con il vecchio pc che con il nuovo ho sempre notato questo errore nel registro eventi.

Qualcuno di voi si è preso la briga di capire cos'è e se va risolto?
Guardando su internet avrei trovato questa soluzione, però devo ancora provarla:

https://technet.microsoft.com/en-us/...or=-2147217396

si questo errore e' presente anche sul mio visualizzatore eventi
speravo che con w10 AU l'avessero corretto ma ce' ancora
questo errore lo avevo sia con w8 che con w8.1 / w10 e w10 au
ho provato varie guide (quella che hai postato tu non l'ho provata perche' non e' ben specificata..diciamo che e' molto superficiale) non mi chiedere i link delle guide che ho provato perche' non le ricordo piu' ,ma ti assicuro che le ho seguite alla lettera facendo modifiche sul registro e modificando le autorizzazioni di sicurezza usando lo strumento amministrativo servizi componenti...senza risultato...l'errore puntualmente sul vis.eventi si ripresentava...
visto che il S.O non mi dava nessun scompenso con quell'errore non mi ci sono piu' applicato( cio' perso 2 giorni per provare a toglierlo con un bel po di modifiche e autorizzazioni,ma non ce' stato verso)
fidati che quell'errore sul vis.eventi lo avevi sempre avuto;)

ps ...se qualcuno ha voglia di applicarsi e postare la guida giusta ...e riesce a toglierlo ben venga...io non ci sono riuscito

montabbano_sono 20-09-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44044320)
Ma a me è da giorni che è cosi :asd: secondo me c'è qualche problema... non è che posso cancellarlo e riscaricarlo?

Vai alla pagina:
http://catalog.update.microsoft.com/...px?q=KB3189866

Individua il link corretto (è in <link>) nell' <item> corretto (32 o 64 bit), scaricalo e installalo a mano.

tomahawk 20-09-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44044320)
Ma a me è da giorni che è cosi :asd: secondo me c'è qualche problema... non è che posso cancellarlo e riscaricarlo?

Secondo me non funziona bene Windows Update su questo Win 10.
Soffre di questi problemi di rallentamento. Non so, a me è successo per gli aggiornamenti di Office.

ritpetit 20-09-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44044209)
Provo a chiedere qua... è da giorni che un aggiornamento di w10 è bloccato al 45% e non si smuove proprio

L'aggiornamento è: Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3189866).

Che posso fare?

L'ho postato pagine addietro come fare.

Qualcuno l'ha fatto e ha verificato che funziona.
Qualcun altro l'ha ripostato quando altri hanno avuto lo stesso problema.

Ragazzi, ma questo è un forum, non un customer care o un call center: i forum si leggono, non si va solo a chiedere, basta sfogliare un po'.
Questo è un problema di una settimana fa, mica di un anno fa che bisogna sfogliare centinaia di pagine per magari trovare la risposta...

Intervention 20-09-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44044992)
nessuno di voi si trova nel registro eventi degli errori DistributedCOM - event ID 10016?? :confused:

Non ho mai riscontrato alcun problema nonostante quella segnalazione, ma sia con il vecchio pc che con il nuovo ho sempre notato questo errore nel registro eventi.

Qualcuno di voi si è preso la briga di capire cos'è e se va risolto?
Guardando su internet avrei trovato questa soluzione, però devo ancora provarla:

https://technet.microsoft.com/en-us/...or=-2147217396

Presente! Ovviamente compare anche a me, spesso in coppia con l'evento id 1002. Ma, a quanto pare, è ininfluente sul funzionamento del sistema.

CARVASIN 20-09-2016 15:42

Ciao a tutti

con l'ultimo aggiornamento di "Posta" i link all'interno delle mail sono dello stesso colore del testo normale... pensavo fosse un problema su win mobile 10 ma ho notato ora che anche sul PC è così. Ma è un bug o una scelta? Trovavo abbastanza comodo avere i link di colore diverso...

Ciao!

prra 20-09-2016 17:04

upp

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44038345)
su un pc sto avendo bsod di vario genere.. ogni volta uno diverso :cry:

ecco uno screen di bluescreenview http://imgur.com/ZoEVfN8

con 7 non aveva mai avuto tutti sti problemi di bsod :stordita:

pareri ? thnx

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 44038557)
Innanzitutto fai un test alla ram.

finalmente oggi ho un po' di tempo.. iniziato stamattina memtest86+ .. fino ad ora 3 pass completati senza errori..

mah .. troppo strani tutti quei bsod tutti diversi..

1cavaliere1 20-09-2016 17:23

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44046765)
upp





finalmente oggi ho un po' di tempo.. iniziato stamattina memtest86+ .. fino ad ora 3 pass completati senza errori..

mah .. troppo strani tutti quei bsod tutti diversi..

e' un pc portatile o un desktop?
se memtest non ti da errori prova a togliere fisicamente le ram e invertirle di posto( lo so non serve ma a me e' successo la stessa cosa a random bsod senza motivo tolte le ram e rimesse invertite il problema non si e' + presentato sicuramente e' stato un colpo di:ciapet: )

se lo fa ancora prova ad usare il pc(se e' un portatile) senza ardware esterno (mouse tastiera o multiprese usb o quant'altro collegato)

ciao

PeK 20-09-2016 17:30

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44038345)
su un pc sto avendo bsod di vario genere.. ogni volta uno diverso :cry:

ecco uno screen di bluescreenview http://imgur.com/ZoEVfN8

con 7 non aveva mai avuto tutti sti problemi di bsod :stordita:

pareri ? thnx

a me dava bsod a casaccio quando avevo la chiavetta bt4.0 messa su una presa usb 3.1
spostata su una presa usb2.0 non ha più dato problemi :stordita:

prra 21-09-2016 07:59

http://imgur.com/a/8N0bo

finito stamattina il memtest.. 8 pass completati x 21 ore di test.. direi che le ram sono ok..

cmq è un desktop.. più tardi inverto i banchi di ram e proverò a tenere mouse e tastiera sulle usb 2 sul retro invece che sulle usb3 che stanno davanti e continuo a tenere disabilitati tutti i servizi non Windows..

edit

dimenticavo.. la maggior parte se non la totalità dei bsod capita appena accendo il pc mentre si avvia win, dopo tanto tempo che il pc è rimasto spento..

amd-novello 21-09-2016 08:17

ragazzi ma solo a me dall'aggiornamento di AU a volte il pc si blocca per 15 secondi e non risponde ai comandi con la luce del disco sempre accesa anche se non c'è nessuna attività di quel tipo?

sull'acer con th2 zero problemi

1cavaliere1 21-09-2016 11:01

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44048090)
http://imgur.com/a/8N0bo

finito stamattina il memtest.. 8 pass completati x 21 ore di test.. direi che le ram sono ok..

cmq è un desktop.. più tardi inverto i banchi di ram e proverò a tenere mouse e tastiera sulle usb 2 sul retro invece che sulle usb3 che stanno davanti e continuo a tenere disabilitati tutti i servizi non Windows..

edit

dimenticavo.. la maggior parte se non la totalità dei bsod capita appena accendo il pc mentre si avvia win, dopo tanto tempo che il pc è rimasto spento..

domanda
ma sti problemi di bsod sono emersi solo dopo l'aggiornamento a w10??
potrebbe essere anche hhd ad avevre problemi io una controllatina la darei..
comunque se l'hhd non e' e le bsod sono cominciate dopo l'aggiornamento proverei con un'installazione pulita di w10..
potrebbe essere anche un problema hardware di qualche componente ma a trovarlo ci vuole pazienza..o qualche conflitto driver...

secondo me se le bsod sono iniziate dopo l'aggiornamento al 90% e' un problema software...prova un'istallazione pulita.(salvati tutti i tuoi file personali) e poi(fatti una iso del so come e' adesso ,formatta e fai un'istallazione pulita, prova come va, dopo se hai voglia e tempo reinstallati tutto pian piano e vedi se ricomincia a rompere, se invece rivuoi il pc come prima della iso reimporta la iso salvata)

ciao

blindwrite 21-09-2016 13:10

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 44044485)
Salve, dopo l'aggiornamento ad Anniversary edition ho un problema col servizio client di criteri di gruppo alla chiusura del pc (verificato mettendo in verbose la procedura di shutdown).
In pratica più il pc resta acceso, più tempo ci vorrà allo spegnimento per chiudere questo servizio, rendendo la chiusura, dopo una giornata di lavoro, lunga dai 3 ai 5 minuti.

ho provato il seguente fix
http://www.thewindowsclub.com/fix-gr...ogon-windows-8

e devo ancora verificare se ha funzionato.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie

Il problema non si e' risolto seguendo quella guida... (non sono neppure sicuro a questo punto che il problema sia direttamente quel servizio, ma piuttosto qualcosa che interferisce col servizio stesso)
Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di problema?

Macco26 21-09-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44048090)
http://imgur.com/a/8N0bo
dimenticavo.. la maggior parte se non la totalità dei bsod capita appena accendo il pc mentre si avvia win, dopo tanto tempo che il pc è rimasto spento..

Lo fa esattamente anche il mio PC dell'ufficio. Secondo me è una saldatura fredda o qualcosa del genere, alla motherboard oppure all'alimentatore. Finché non va in temperatura non eroga con affidabilità la tensione giusta ad alcuni componenti e.. TAC!..
Aspettando 5' acceso (meglio su una schermata che non fa danni, tipo BIOS, dove non c'è rischio di corruzione dati del disco per blackout) poi va tutto bene.

Qualche volta BSOD, più spesso riavvii spontanei. C'è varianza forse in base a quantanomalia sulla corrente avviene..

Averell 21-09-2016 18:26

Vi segnalo che MS ha corretto il problema collegato all'ultimo update (imputandolo ad un generico "network transmission issue") e ha rilasciato una nuova patch (a favore di coloro che non riuscivano ad installarlo).



Se non ho capito male, coloro che aggiorneranno il proprio sistema con quest'ultima patch si troveranno con la build 189 (identica a tutti gli effetti alla 187 uscita il 13/9).

FulValBot 21-09-2016 23:09

quell'update da me non appare...

edit: ok ho capito perché

Eress 22-09-2016 04:58

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44049383)
Lo fa esattamente anche il mio PC dell'ufficio. Secondo me è una saldatura fredda o qualcosa del genere, alla motherboard oppure all'alimentatore. Finché non va in temperatura non eroga con affidabilità la tensione giusta ad alcuni componenti e.. TAC!..
Aspettando 5' acceso (meglio su una schermata che non fa danni, tipo BIOS, dove non c'è rischio di corruzione dati del disco per blackout) poi va tutto bene.

Qualche volta BSOD, più spesso riavvii spontanei. C'è varianza forse in base a quantanomalia sulla corrente avviene..

O anche la scheda video.

DMD 22-09-2016 06:56

Finalmente è arrivato!!



Piccola anomalia riscontrata:
Dopo il riavvio non mi riconosceva più gli HDD esterni contenuti nel box Silvertsone, ho provvedtuto a riavviare il pc e a sconnettere e riconnettere il cavo USB spegnendo e riaccendendo l'unità esterna, dopo di che ho sentito il classico suono di periferica connessa e mi ha riconosciuto gli HDD esterni.

Utilizzando lo strumento di pulizia disco, file di sistema, ho provveduto a ripulire il percorso C dai file:

$WINDOWS.-BT
inetpub
Windows.old

Finora tutto OK.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.