Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 12-06-2018 20:47

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45599775)
Sto aggiornando adesso.
Ciao Tallines, da un bel pò che non ci si vede! :-)

Ciao jeremj, bentornato :mano: .

Fatto l' aggiornamento .112, tutto ok, tranne.........aridajjjje l' Organizzazione :O :asd:

Per fare andar via la scritta in rosso, se vi appare, quando rientrate al riavvio, basta selezionare di nuovo la voce :) > Verifica disponibilità aggiornamenti .

jeremj 12-06-2018 20:58

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45599788)
Ciao jeremj, bentornato :mano: .

Fatto l' aggiornamento .112, tutto ok, tranne.........aridajjjje l' Organizzazione :O :asd:

Per fare andar via la scritta in rosso, se vi appare, quando rientrate al riavvio, basta selezionare di nuovo la voce :) > Verifica disponibilità aggiornamenti .

Mi è uscita fuori questa scritta:

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x8024a105)

jeremj 12-06-2018 21:11

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45599813)
Mi è uscita fuori questa scritta:

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x8024a105)

E' andato tutto a buon fine, ho riprovato e ora è a posto.:)

tallines 12-06-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45599847)
E' andato tutto a buon fine, ho riprovato e ora è a posto.:)

Ahh ok :)

Ti è uscita la scritta in rosso, che fai parte dell' Organizzazione :asd:

Rodig 13-06-2018 01:00

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45599788)
.....
Per fare andar via la scritta in rosso, se vi appare, quando rientrate al riavvio, basta selezionare di nuovo la voce :) > Verifica disponibilità aggiornamenti .

Notato che è scomparsa la scritta in rosso (e il blocco della scelta della Frequenza feedback)?


memory_man 13-06-2018 06:46

Uff, a me dopo l'aggiornamento non funziona più il gps e la rotazione dello schermo su Dell Inspiron 5000 2in 1 :rolleyes:

amd-novello 13-06-2018 07:30

aggiornati i laptop. per ora sembra tutto a posto. si è corretto il bug grafico che non faceva vedere il colore della voce selezionata quando cercavo qualcosa premendo start

fukka75 13-06-2018 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45599443)
strano, molto strano :mbe: (il PC è quello in firma?)

Ad ogni modo, tra pochi minuti esce un nuovo cumulativo...

PS: nel frattempo se hai qualche minuto da perdere prova questa soluzione: https://support.microsoft.com/it-it/...-update-errors

Niente da fare nemmeno con il nuovo aggiornamento.
Il correttore di WU dice di aver risolto un paio di problemi (ripristino database di WU danneggiato e ripristino componenti di WU), ma l'aggiornamento proprio non vuole installarlo: arrivato al 25%, si blocca, per un attimo tornal al 9%, poi al 100% e dà l'Errore 0x80070002 :help: :help:
Una volta eseguita la correzione, al sucessivo riavvio di Win10, lanciando di nuovo il correttore, trova sempre lo stesso errore, quindi id fatto non ha corretto un tubo...

ninja750 13-06-2018 09:05

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45599320)
Ho comprato un Samsung 970 M2. Dovrebbe esserci quel programma, ma non é solo per semplici dati? Hai provato personalmente qualche volta ad usarlo per spostare un sistema operativo?

Non vorrei fare da cavia! :asd:

ho appena fatto l'operazione da meccanico a 860 evo con samsung data migration, ti migra tutte le partizioni perfettamente a caldo anche io ero scettico (uso sempre clonezilla a casa) ma ha funzionato

unica cosa se hai un portatile con partizione dedicata di recovery (es hp dell ecc) quella non la copia

l'unico problema è se vuoi usare poi contemporaneamente il nuovo SSD insieme a quello attuale devi cambiare la sign

ninja750 13-06-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45599555)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update…:ops:
build 17134.112
This update includes quality improvements. Key changes include:[list][*]Provides protections from an additional subclass of speculative execution side channel vulnerability known as Speculative Store Bypass :eek: (CVE-2018-3639).
These protections aren't enabled by default :(

secondo me fanno bene, anzi tutte ste protezioni meltdown spectre ecc le metterei in un menu in cui anche l'utonto possa decidere se attivarle o no, penso a quelli che fanno solo benchmark non gliene frega nulla di averle attive

Quote:

[*]Addresses an issue with the brightness controls on some laptops after updating to the Windows 10 April 2018 Update.
questo farà la felicità di molti (alla faccia di: siete dei pasticcioni, avete windows incasinato, avete installato mille programmi che creano conflitti ecc..)

amd-novello 13-06-2018 09:27

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45600356)


questo farà la felicità di molti (alla faccia di: siete dei pasticcioni, avete windows incasinato, avete installato mille programmi che creano conflitti ecc..)

già

Averell 13-06-2018 09:50

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45600225)
Niente da fare nemmeno con il nuovo aggiornamento.
Il correttore di WU dice di aver risolto un paio di problemi (ripristino database di WU danneggiato e ripristino componenti di WU), ma l'aggiornamento proprio non vuole installarlo: arrivato al 25%, si blocca, per un attimo tornal al 9%, poi al 100% e dà l'Errore 0x80070002 :help: :help:
Una volta eseguita la correzione, al sucessivo riavvio di Win10, lanciando di nuovo il correttore, trova sempre lo stesso errore, quindi id fatto non ha corretto un tubo...

l'errore che lamenti (0x80070002), aimè, è molto generico per cui se già in partenza dice poco o nulla, figuriati per noi :rolleyes: ...

Ti elenco gli steps che vengono fatti seguire in questi casi, vedi te (PS: sei certo che non ci sia interferenza di qualche software tipo antivirus, eh??):

1° tentativo
cmd(come amministratore)→(copia/incolla la stringa che segue)Dism.exe /Online /Cleanup-Image /AnalyzeComponentStore
Se ti restituisce l'avviso di qualcosa che è corrotto, allora dai anche questo comando: Dism.exe /Online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup
Se l'operazione va a buon fine riprova a lanciare il file .msu dell'aggiornamento (o vai di update) dopo aver riavviato, altrimenti tenta anche con il comando Dism.exe /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup /ResetBase e spera che vada a buon fine.

2° tentativo
usa il .bat dell'articolo che segue,
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

fukka75 13-06-2018 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45600437)
2° tentativo
usa il .bat dell'articolo che segue,
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

Questo ha funzionato, grazie mille :D

Averell 13-06-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45600521)
Questo ha funzionato, grazie mille :D

bene.
La cosa ancora più interessante sarebbe capire cos'era svagellato al punto da impedirti l'operazione per cui, giusto a titolo d'informazione, potresti incollare i log :stordita: .

Fammi fare qualche ricerca e poi ti faccio sapere*


-----
* Lasciamo perdere, và: troppo 'time-consuming' specie il capitolo interpretazione dei dati da analizzare :ciapet:

Averell 13-06-2018 11:01

Segnare a mo' di promemoria :read: , se si sono sbilanciati se pur in forma di semplice sensazione significa che nel futuro (molto) prossimo prenderà forma il primo attacco *reale* dall'impressionante velocità di propagazione, CVE-2018-8225.

Stavolta più che mai è importante che i sistemi Windows (quindi, non solo 10) vengano patchati velocemente (non si parla infatti di Spectre e simili, allo stato molto teorici per quanto 'devastanti')...

Macco26 13-06-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 45599304)
si mi succede anche con firefox o chrome o edge in versione liscia senza nulla, ora se non risolvo provo il formattono riparatore ma vorrei evitare.

il tutto è cominciato un paio di giorni fa senza che io abbia installato o disinstallato qualcosa :muro:

Lo so che è vomitevole, ma hai provato con il vetusto IE già installato?

tallines 13-06-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45600062)
Notato che è scomparsa la scritta in rosso (e il blocco della scelta della Frequenza feedback)?


Si, ho notato :)

ninja750 13-06-2018 13:21

anche dopo il patch tuesday continuo ad avere questa icona:



che non riesco a togliere in nessun modo :muro:

e non riesco a capire a cosa è riferita

Gyammy85 13-06-2018 13:29

Ragazzi scaricate il tema bing sunshine ci sono sfondi bellissimi :D :D
Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45600949)
anche dopo il patch tuesday continuo ad avere questa icona:



che non riesco a togliere in nessun modo :muro:

e non riesco a capire a cosa è riferita

A me non compare questa icona...

djmatrix619 13-06-2018 13:40

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45599652)
in questo non ti so aiutare in quanto sui miei pc difficilmente ho dual boot :boh:

Non ho parlato di dual boot. Voglio solo far partire l'OS da un altro disco, that's it!

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45600342)
ho appena fatto l'operazione da meccanico a 860 evo con samsung data migration, ti migra tutte le partizioni perfettamente a caldo anche io ero scettico (uso sempre clonezilla a casa) ma ha funzionato

unica cosa se hai un portatile con partizione dedicata di recovery (es hp dell ecc) quella non la copia

l'unico problema è se vuoi usare poi contemporaneamente il nuovo SSD insieme a quello attuale devi cambiare la sign

Ed é proprio quello che voglio fare.
Attualmente non ho nulla nel socket m2. Quel che voglio fare, é mettere il nuovo SSD in quel slot, e spostare l'OS sul nuovo SSD, in modo tale da utulizzare Windows sul disco piú performante che ho.

L'SSD vecchio dov'é adesso Windows lo useró per altro, ma non lo toglieró affatto. Se dovró cambiare questa "sign", come faccio esattamente? Fattibile in quel tool?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.