Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Juthos 12-02-2014 20:22

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40718678)
Ragazzi scusate il disturbo ma se volete aiutarmi avrei un paio di domandine, sono in uno stato confusionale e domani dovrei effettuare l'ordine, help :confused:

Due giorni fa mi è arrivata la classified 780 ti e volevo acquistare il wb della ek apposito, quello acetal + nickel....ma è introvabile! :muro: Non riesco a trovarlo disponibile in nessun shop (volevo ordinare tutto da ybris, ma li non c'è proprio neanche in catalogo...), nemmeno in quello del produttore....l'unico shop che lo da disponibile è highflow, ma bisogna attendere 3-4 giorni. Non avendo mai acquistato li, sapete se sono puntuali? Quanto costano le spese di spedizione?

Mentre avrei un altro dubbio, io ho un sistema basato su wb esclusivamente in rame, se ci abbino quello in nickel crea problemi? Più che altro non ho alternative.....avevo visto che tempo si discuteva dei problemi legati all'abbinamento nickel e rame nello stesso impianto, ma non ricordo l'esito della discussione :(


Grazie mille anticipatamente se avrete voglia e pazienza di aiutarmi :)

Quello in acetal/nickel è disponibile da caseking, mentre quello in acrilico/nickel dal 28 febbraio.

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40719380)
ma c è modo di prendere tutto in europa o bisogna per forza prendere negli usa?:(
per ora ho trovato tutto l occorrente in shop come frozencpu..

Prossimamente disponibile anche in europa dai rivenditori monsoon: caseking, highflow, specialtech

gekko75 12-02-2014 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40719408)
Quello in acetal/nickel è disponibile da caseking, mentre quello in acrilico/nickel dal 28 febbraio.


Prossimamente disponibile anche in europa dai rivenditori monsoon: caseking, highflow, specialtech

grazie dell info!!:) speriamo si sbrighino:(

per il wb full cover ek della classy,lo trova su drako..

killeragosta90 13-02-2014 00:07

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 40718717)
Da quel che mi ricordo, rame e nickel non fanno a cazzotti, ma solamente se ci metti wb in alluminio :confused:

Per il waterblock chiedi ad alex (ybris), non penso ci siano problemi a fartelo avere anche se sul sito ek lo danno non disponibile

da ek puoi piazzare l'ordine anche se un pezzo non è disponibile, loro da quel che mi ricordo ti fanno aspettare qualche giorno e poi te lo spediscono, si vede che aspettano di ricevere qualche ordine prima di produrne degli altri boh :stordita:

Cazzarola, hai ragione! Questo pomeriggio ero un po' fuso :doh: Ovviamente era l'alluminio, come hai giustamente detto, non il nickel...

Grazie per le info, allora provo a contattare alex che magari riesco a fare li tutto l'ordine, perfect! :cool:

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 40718759)
Aquatuning e Ybris non vendono più prodotti EK già da qualche tempo, se ti interessa di seguito il motivo ufficiale:

Si ne ero a conoscenza ma Ybris non c'entra con la faccenda :)

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40719408)
Quello in acetal/nickel è disponibile da caseking, mentre quello in acrilico/nickel dal 28 febbraio.

MISERIACCIA HAI RAGIONE!!! :eek: Giuro che fino a questo pomeriggio non era disponibile, ma solo prenotabile per fine marzo!! (proprio come lo è attualmente su drako) Meglio così, ottimo!! :D Domani ricarico e via!

P.S. Non è che poi mi rifilano "'na sola" e mi mandano una mail annunciandomi un bel ritardo nell'ordine? :stordita:

AkiraFudo 13-02-2014 01:16

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40720222)
Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo:
Aquatuning e Ybris non vendono più prodotti EK già da qualche tempo, se ti interessa di seguito il motivo ufficiale:
Si ne ero a conoscenza ma Ybris non c'entra con la faccenda :)

Ybris direttamente non centra nulla ma aquatuning in italia passa per AlexTa. Se aquatuning esiste in italia è grazie a lui e se casa madre rompe con la slovena EK, dubito troverai quel prodotto da Ybris, a meno che non ci siano ancora scorte in magazzino.

TigerTank 13-02-2014 06:47

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 40720310)
Ybris direttamente non centra nulla ma aquatuning in italia passa per AlexTa. Se aquatuning esiste in italia è grazie a lui e se casa madre rompe con la slovena EK, dubito troverai quel prodotto da Ybris, a meno che non ci siano ancora scorte in magazzino.

Te lo ha detto AlexTa? :stordita:
Perchè stranamente a differenza di Aquatuning Ybris non solo vende ancora EK ma ha a listino pure i fullcover delle ultime vga...e infatti il mio EK per gtx780Ti l'ho preso da lui. Per cui ciò che affermi non è assolutamente vero ;)
Che Aquatuning abbia scelto di non vendere più roba EK non preclude che Ybris continui a farlo, fa da ponte per Aquatuning in Italia ma non è una sua succursale.

Goofy Goober 13-02-2014 07:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40720419)
Te lo ha detto AlexTa? :stordita:
Perchè stranamente a differenza di Aquatuning Ybris non solo vende ancora EK ma ha a listino pure i fullcover delle ultime vga...e infatti il mio EK per gtx780Ti l'ho preso da lui. Per cui ciò che affermi non è assolutamente vero ;)
Che Aquatuning abbia scelto di non vendere più roba EK non preclude che Ybris continui a farlo, fa da ponte per Aquatuning in Italia ma non è una sua succursale.

infatti...
Alex non "è" Aquatuning Italia, io lo vedo più come un referente per chi dall'Italia compra da Aquatuning...
Di fatti quando ho avuto problemi con ordini da loro me li ha risolti "San" Alex :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40718678)

Mentre avrei un altro dubbio, io ho un sistema basato su wb esclusivamente in rame, se ci abbino quello in nickel crea problemi? Più che altro non ho alternative.....avevo visto che tempo si discuteva dei problemi legati all'abbinamento nickel e rame nello stesso impianto, ma non ricordo l'esito della discussione :(


Grazie mille anticipatamente se avrete voglia e pazienza di aiutarmi :)

i wubbi nickelati sono sempre wubbi in rame, con un sottilissimo strato di nickel sopra, a scopo protettivo per non far finire "in circolo" i prodotti della naturale ossidazione del rame stesso.
la nickelatura è problematica solo in un caso, quando è fatta male. infatti tente a staccarsi a pezzetti/scaglie...

per il resto rame + rame e nickel ovviamente non causa nessun problema, altrimenti non esisterebbero nemmeno i wubbi di rame coperti di nickel :D

Juthos 13-02-2014 07:13

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40720222)

P.S. Non è che poi mi rifilano "'na sola" e mi mandano una mail annunciandomi un bel ritardo nell'ordine? :stordita:

Caseking è serissimo non ti preoccupare, se non hanno qualcosa ti avvisano subito e ti danno un ETA attendibile o in alternativa il rimborso immediato non come certi shop online nostrani.

Piccola preview:

PCMarco 13-02-2014 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40719408)

Prossimamente disponibile anche in europa dai rivenditori monsoon: caseking, highflow, specialtech

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40720464)
Caseking è serissimo non ti preoccupare, se non hanno qualcosa ti avvisano subito e ti danno un ETA attendibile o in alternativa il rimborso immediato non come certi shop online nostrani.

Piccola preview:


Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per la mod sul CaseLabs.Non aggiungo altro se non questa faccina che dice tutto :sbavvv:

Ho visto sugli shop highflow e caseking dove hanno qualcosa sui raccordi della Bitspower per tubi rigidi però di Primochill non hanno proprio nulla.Il kit non l'ho proprio visto.
Sto vedendo che questa passione per i tubi rigidi si sta espandendo sempre di più in Europa e spero che i " nostri " shop si adeguano a questa richiesta.
I raccordi che hai postato non capisco bene se come sistema di tenuta abbiano un solo oring o due.Dalle foto sugli shop pare ne abbia solo uno invece dalle foto da te messe sembrano essere due :confused:

killeragosta90 13-02-2014 09:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40720419)
Te lo ha detto AlexTa? :stordita:
Perchè stranamente a differenza di Aquatuning Ybris non solo vende ancora EK ma ha a listino pure i fullcover delle ultime vga...e infatti il mio EK per gtx780Ti l'ho preso da lui. Per cui ciò che affermi non è assolutamente vero ;)
Che Aquatuning abbia scelto di non vendere più roba EK non preclude che Ybris continui a farlo, fa da ponte per Aquatuning in Italia ma non è una sua succursale.

Infatti! Quoto! :)

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40720458)

i wubbi nickelati sono sempre wubbi in rame, con un sottilissimo strato di nickel sopra, a scopo protettivo per non far finire "in circolo" i prodotti della naturale ossidazione del rame stesso.
la nickelatura è problematica solo in un caso, quando è fatta male. infatti tente a staccarsi a pezzetti/scaglie...

per il resto rame + rame e nickel ovviamente non causa nessun problema, altrimenti non esisterebbero nemmeno i wubbi di rame coperti di nickel :D

Ma infatti ieri ero proprio fuso, ho detto una cag@ta pazzesca, preso dalla confusione ho confuso l'alluminio con il nickel :stordita: :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40720464)
Caseking è serissimo non ti preoccupare, se non hanno qualcosa ti avvisano subito e ti danno un ETA attendibile o in alternativa il rimborso immediato non come certi shop online nostrani.

Grazie juthos! :)



Ragazzi scusate ancora, avrei le ultime due domandine un po' di fretta perchè dovrei effettuare l'ordine a brevissimo, sapete dirmi se in estrazione posso abbinare ventole differenti da quelle che ho messo in immisione o è meglio accoppiare solo ventole uguali?
Parlo di pura efficienza, non di estetica. Volevo mettere una ventola al posto dei quattro supporti che sorreggono il radiatore, così da avere 2-3 gradi in meno ma soprattutto maggiore stabilità (facendo pieno contatto al contrario dei piccoli supporti)

Qui una foto: (la foto è vecchiotta ma è tanto per farvi capire)



In tal caso quale sarebbe una buona ventola in estrazione? La corsair sp come quelle che ho montato in immissione potrebbe andare bene anche in estrazione? Ha alti valori di pressione ma bassi di portata, quindi sono confuso se in estrazione andrebbe comunque bene...

Juthos 13-02-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40720843)
Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per la mod sul CaseLabs.Non aggiungo altro se non questa faccina che dice tutto :sbavvv:

Ho visto sugli shop highflow e caseking dove hanno qualcosa sui raccordi della Bitspower per tubi rigidi però di Primochill non hanno proprio nulla.Il kit non l'ho proprio visto.
Sto vedendo che questa passione per i tubi rigidi si sta espandendo sempre di più in Europa e spero che i " nostri " shop si adeguano a questa richiesta.
I raccordi che hai postato non capisco bene se come sistema di tenuta abbiano un solo oring o due.Dalle foto sugli shop pare ne abbia solo uno invece dalle foto da te messe sembrano essere due :confused:

Grazie.
Il kit è di monsoon, il proprietario, mi sembra su xs, ha detto che sarà a breve disponibile anche in Europa presso i rivenditori. I primochill ghost per tubi rigidi, non i revolver, attualmente si trovano solo da specialtech. Attenzione i raccordi primochill sono per tubi con OD da 1/2 pollice (circa 13 mm) mentre bitspower da 12mm ed ek 12mm o 16mm.
Questa foto penso spieghi bene come sono i raccordi bits:

PCMarco 13-02-2014 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40721740)
Grazie.
Il kit è di monsoon, il proprietario, mi sembra su xs, ha detto che sarà a breve disponibile anche in Europa presso i rivenditori. I primochill ghost per tubi rigidi, non i revolver, attualmente si trovano solo da specialtech. Attenzione i raccordi primochill sono per tubi con OD da 1/2 pollice (circa 13 mm) mentre bitspower da 12mm ed ek 12mm o 16mm.
Questa foto penso spieghi bene come sono i raccordi bits:

Si,i raccordi ghost li avevo visti da special però esteticamente non mi aggradano per nulla.
Si certo i primochill sono per tubi da 13mm mentre i bits da 12mm quindi i tubi non si possono adattare ovviamente.
Da foto si capisce che i raccordi della bits hanno come sistema di tenuta due oring uno interno e l'altro come possiedono anche i primochill.
Quello che mi chiedo è se un semplice oring sia sufficiente per non far fuori uscire il liquido.Grazie ;)

Juthos 13-02-2014 12:00

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40721812)
Si,i raccordi ghost li avevo visti da special però esteticamente non mi aggradano per nulla.
Si certo i primochill sono per tubi da 13mm mentre i bits da 12mm quindi i tubi non si possono adattare ovviamente.
Da foto si capisce che i raccordi della bits hanno come sistema di tenuta due oring uno interno e l'altro come possiedono anche i primochill.
Quello che mi chiedo è se un semplice oring sia sufficiente per non far fuori uscire il liquido.Grazie ;)

1/2 pollice non è la stessa cosa, secondo me è questo il motivo per cui non sono diffusi in Europa quel cavolo di sistema metrico imperiale :muro: .
I bitspower li ho provati personalmente e vanno benone, i primochill sono molto usati in america, mai sentito di problemi.

markich 13-02-2014 15:35

Ragazzi vorrei attaccare la Laing DDC 1T al lamptron, mi hanno consigliato questo cavo, va bene? ma riesco a rilevare anche la velocità o regolo semplicemente il voltaggio? grazie

mattxx88 13-02-2014 15:36

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40723322)
Ragazzi vorrei attaccare la Laing DDC 1T al lamptron, mi hanno consigliato questo cavo, va bene? ma riesco a rilevare anche la velocità o regolo semplicemente il voltaggio? grazie

Con una piccola mod, sfili il cavo blu dal 3pin della pompa e lo fai passre attraverso il cavo consigliatoti, fino a infilarlo sul terzo pin libero del cavo sempre consigliatoti

markich 13-02-2014 15:40

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40723333)
Con una piccola mod, sfili il cavo blu dal 3pin della pompa e lo fai passre attraverso il cavo consigliatoti, fino a infilarlo sul terzo pin libero del cavo sempre consigliatoti

Ah bene..molto semplice..per sfilare il cavo basta tirarlo?

mattxx88 13-02-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40723349)
Ah bene..molto semplice..per sfilare il cavo basta tirarlo?

no, con un cacciavite punta molto fine (a taglio meglio di tutto), spingi la clip sul buchetto laterale del 3pin dove è infilato il cavetto blu, una volta sfilato la rialzi leggermente (spingendola in giu col cacciavite ovviamente resterà bassa) e poi lo infili sull'altro 3pin, sul buco vuoto a fianco del cavo rosso e nero

squigly 13-02-2014 16:14

xspc
 
io ho fatto l'ordine per questo kit

XSPC RayStorm D5 Photon AX360 WaterCooling Kit che ne pensate ho fatto una buona scelta?

Juthos 13-02-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40721085)
Infatti! Quoto! :)



Ma infatti ieri ero proprio fuso, ho detto una cag@ta pazzesca, preso dalla confusione ho confuso l'alluminio con il nickel :stordita: :sofico:



Grazie juthos! :)



Ragazzi scusate ancora, avrei le ultime due domandine un po' di fretta perchè dovrei effettuare l'ordine a brevissimo, sapete dirmi se in estrazione posso abbinare ventole differenti da quelle che ho messo in immisione o è meglio accoppiare solo ventole uguali?
Parlo di pura efficienza, non di estetica. Volevo mettere una ventola al posto dei quattro supporti che sorreggono il radiatore, così da avere 2-3 gradi in meno ma soprattutto maggiore stabilità (facendo pieno contatto al contrario dei piccoli supporti)

Qui una foto: (la foto è vecchiotta ma è tanto per farvi capire)



In tal caso quale sarebbe una buona ventola in estrazione? La corsair sp come quelle che ho montato in immissione potrebbe andare bene anche in estrazione? Ha alti valori di pressione ma bassi di portata, quindi sono confuso se in estrazione andrebbe comunque bene...

Giusto così per farti preoccupare un filo :D :

http://www.overclock.net/t/584302/oc...#post_21771931

_DoktorTerror_ 13-02-2014 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40723730)
Giusto così per farti preoccupare un filo :D :

http://www.overclock.net/t/584302/oc...#post_21771931

bello il dye brown :asd:

mattxx88 13-02-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 40723730)
Giusto così per farti preoccupare un filo :D :

http://www.overclock.net/t/584302/oc...#post_21771931

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 40723755)
bello il dye brown :asd:

omg
ho lo stesso wubbo :eek: :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.