Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

RandoM X 12-04-2022 13:05

ennesimo moto g! :doh:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzo-italia/

valutate voi... :D

fluke81 12-04-2022 13:26

Con l'ultimo aggiornamento what's app non mi funziona praticamente piu il sensore del m11

IL_mante 12-04-2022 14:01

sono indeciso su cosa buttarmi, mi è caduto il moto g6 e vetro sbriciolato, per fortuna funziona ancora tutto

-Realme GT Master edition a 239 (su 1€)
-Oppo Find X3 Lite in offerta a 206e ricondizionato solo confezione aperta
-Poco F3 249 dal sito ufficiale (mannaggia a me domenica tutto il giorno a cercare di prenderlo a 199 senza mai riuscire)

Oppo dovrebbe essere quello meno performante nonostante i 2gb di ram in più, ma è anche il più piccolo e leggero

Realme l'unica remora è sulla UI ma dovrebbe essere quasi identica a quella di Oppo corretto? non ho capito se ha la bussola da alcune parti dicono di si da altre non lo menzionano

Poco F3 il più prestante ma con il negativo della MiUi che non digerisco molto e mancanza del jack per le cuffie che uso molto e che non vorrei perdere

cagnaluia 12-04-2022 14:21

...lo so sono un attimino fuori range, ma qui siete i migliori:

stesso prezzo: preferireste un oneplus 8t oppure un oneplus nord2-5G?

le prestazioni del processore del nord2 sono tanto dissimili allo snapdragon del vecchio top di gamma o sono simili?

Ubro92 12-04-2022 15:26

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 47810621)

le prestazioni del processore del nord2 sono tanto dissimili allo snapdragon del vecchio top di gamma o sono simili?

Personalmente 8T per lo snapdragon e la possibilità di tenerlo aggiornato con custom rom.

Prestazionalmente lato cpu meglio dimensity 1200 dati i 4 core A78 invece che A77 di 865-870, ma lato GPU lo snapdragon 865 è più performante, quella del dimensity 1200 se la gioca con Snap 855.

megthebest 12-04-2022 15:47

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 47810621)

Dipende dalla preferenza, dalle tue necessità di modding o meno e dal tipo di utilizzo.
Nord 2 è un buon prodotto, fotocamera superiore a 8T, ma ha anche qualcosa di peggio lato costruzione, materiali e supporto software (8T come Nord 2 è partito con Android 11 e per entrambi ci sarà supporto fino ad Android 13 e un ulteriore anno di aggiornamenti sicurezza)
Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47810691)
Personalmente 8T per lo snapdragon e la possibilità di tenerlo aggiornato con custom rom.
.
Prestazionalmente lato cpu meglio dimensity 1200 dati i 4 core A78 invece che A77 di 865-870, ma lato GPU lo snapdragon 865 è più performante, quella del dimensity 1200 se la gioca con Snap 855.

Concordo
Senza dimenticare che magari il Nord 2 a fine supporto lo si tiene fino alla morte con la rom stock.. mentre 8T può attingere da una grossa fetta di rom custom manutenute e ben fatte

mtofa 12-04-2022 20:21

Consiglio per regalo a mia moglie che sta usando ancora un Remi Note 4 che non ne può più di stare tra le sue mani :D infatti non voglio spenderci tanto considerato come tratta i cellulari, il Note 4 è stato un gran dispositivo, non avete idea di cosa ha subito in questi anni :D

Budget max 200€, su cosa potrei andare come buon compromesso tra schermo (se amoled meglio) fotocamera e robustezza? Redmi Note 11, oppure Oppo ma non saprei quale, o altro ancora. Tenendo conto che è abituata alla MIUI e non si è mai lamentata.

Ubro92 12-04-2022 21:05

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 47810982)
Consiglio per regalo a mia moglie che sta usando ancora un Remi Note 4 che non ne può più di stare tra le sue mani :D infatti non voglio spenderci tanto considerato come tratta i cellulari, il Note 4 è stato un gran dispositivo, non avete idea di cosa ha subito in questi anni :D

Budget max 200€, su cosa potrei andare come buon compromesso tra schermo (se amoled meglio) fotocamera e robustezza? Redmi Note 11, oppure Oppo ma non saprei quale, o altro ancora. Tenendo conto che è abituata alla MIUI e non si è mai lamentata.

Personalmente punterei a Realme GT Master Edition e una buona cover, non in TPU ma in materiale più gommato :fagiano:

Dr. Troione 13-04-2022 09:44

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47810527)
ennesimo moto g! :doh:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzo-italia/

valutate voi... :D

Se la mancanza del 5G lo facesse crollare velocemente ben sotto i 200€ potrebbe essere interessante?

DanieleG 13-04-2022 09:47

Il panorama in giro è triste, e il POCO è sempre più a tappo di spazio occupato :muro:
Devo resistere :rolleyes:

RandoM X 13-04-2022 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Dr. Troione (Messaggio 47811289)
Se la mancanza del 5G lo facesse crollare velocemente ben sotto i 200€ potrebbe essere interessante?

secondo me a 150 euro avrebbe il suo perchè ma non so se ci arriverà...
eventualmente anche un pò sopra questa cifra se ti piacciono i motorola!

cagnaluia 13-04-2022 13:43

beh, escludo custom rom, non ho mai seguito il discorso custom. Perciò tolto questo dettaglio, la direzione pare essere verso Nord2. ambedue saranno supportati fino ad Android 13 e ok.
Io personalmente ho un 6T e sono contento, credo che Nord2 sia anche un attimino migliore, intendo compre prestazioni, perciò può andar bene senza scomodare il buon vecchio 8T.

ciuz

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47810716)
Dipende dalla preferenza, dalle tue necessità di modding o meno e dal tipo di utilizzo.
Nord 2 è un buon prodotto, fotocamera superiore a 8T, ma ha anche qualcosa di peggio lato costruzione, materiali e supporto software (8T come Nord 2 è partito con Android 11 e per entrambi ci sarà supporto fino ad Android 13 e un ulteriore anno di aggiornamenti sicurezza)

Concordo
Senza dimenticare che magari il Nord 2 a fine supporto lo si tiene fino alla morte con la rom stock.. mentre 8T può attingere da una grossa fetta di rom custom manutenute e ben fatte

RandoM X 13-04-2022 14:29

lascio qui:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...stiche-prezzo/

honor x8

p.s.: lo snap 680 è il nuovo 625 stando a quanti smartphone lo stanno montando

Ubro92 13-04-2022 17:43

Poco F3 8/256gb a 214€ sul sito mi.com con coupon XFFCOMMUNITY5

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

mtofa 13-04-2022 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47811008)
Personalmente punterei a Realme GT Master Edition e una buona cover, non in TPU ma in materiale più gommato :fagiano:

Ce ne sono due versioni o sbaglio, a quale ti riferisci?

Cloud76 13-04-2022 20:04

Qualcuno sa se il K40S che parrebbe venir riproposto come poco F4 ha un sensore normale o quello di melma?
(da quanto leggo dovrebbe avere quello di melma come al solito).
Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47811906)
sul sito mi.com con coupon XFFCOMMUNITY5
CUT

Ma usando quel codice (che va inserito nella propria area codici e si trasforma in coupon, poi ti nega l'uso degli altri coupon che puoi prendere con i punti?

brunocor 13-04-2022 20:42

Per il Poco F3 8/256 c'è anche il coupon CACHEMIRE10 prezzo finale 209,9€ ;)

Per il Poco M4 4/64 Pro 5G coupon da 30€, finale 119,90€ sul sito www.po.co/it/

Il Castiglio 14-04-2022 10:54

Oltre ai Samsung ci sono altri telefoni con un sistema tipo AOD (Always On Display) ?

Ormai sono talmente abituato che farei fatica a fare senza ...

megthebest 14-04-2022 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 47812506)
Oltre ai Samsung ci sono altri telefoni con un sistema tipo AOD (Always On Display) ?

Ormai sono talmente abituato che farei fatica a fare senza ...

Tutti quelli che hanno un display Amoled hanno la funzione AOD.
In alcuni casi, qualche Xiaomi/Poco/Redmi entry level, non hanno la funzione attiva sempre, ma solo per 10 secondi quando arriva una notifica e poi si spegne, con la necessità di alzare il dispositivo o toccare il display per vedere il contentuto per altri 10 secondi. DOvrebbe essere una limitazione introdotta da qualche tempo su prodotti Amoled di fascia più basa Xiaomi e non ne capisco il motivo sinceramente (ho Poco M4 Pro 4G, Redmi Note 11, Poco X4 Pro 5G)

Lollauser 14-04-2022 11:37

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47812544)
Tutti quelli che hanno un display Amoled hanno la funzione AOD.
In alcuni casi, qualche Xiaomi/Poco/Redmi entry level, non hanno la funzione attiva sempre, ma solo per 10 secondi quando arriva una notifica e poi si spegne, con la necessità di alzare il dispositivo o toccare il display per vedere il contentuto per altri 10 secondi. DOvrebbe essere una limitazione introdotta da qualche tempo su prodotti Amoled di fascia più basa Xiaomi e non ne capisco il motivo sinceramente (ho Poco M4 Pro 4G, Redmi Note 11, Poco X4 Pro 5G)

Confermo la limitazione dei soli 10 secondi di AOD all'arrivo della notifica sul MI 11 Lite 4G, e se non sbaglio se ne lamentano anche i possessori delle versioni 5G. Quindi il motivo sarebbe per un possibile effetto memoria, vista la qualità economica dei display?
Per inciso, con rom custom posso avere AOD persistente, ma non lo uso perchè drena troppa batteria, e neanche mi serve granchè a dire la verità

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.