Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

contenitore21 26-11-2021 07:58

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47652397)
Non so cosa ci devi fare , ma una Pennetta Amazon non ti fa il servizio che cerchi di far fare al telefono ?

Che poi se non sbaglio dovrebbe avere il mirroring che non sarà il top ma tampona anche il collegamento col telefono per le emergenze

Ho provato con la chromecast, ma in assenza di wifi, il collegamento solo in hotspot non va. Forse la mia chormecast è vecchia, ma google dice che il collegamento in hotspot non è garantito. Ho seguito la procedura di usare un secondo tel per configurare chromecast, ma niente. Aggiungo che l'amico è poco smart ed ecco perchè avevo pensato al cavo non immaginando che ci voleva un hw adatto.
Gli ho anche suggerito un android box, ma lo vede complicato. Non conosco la firestick, se è piu a prova di "non smart". Il mirroring come funziona in presenza del solo hot spot? La sua esigenza è vedere sul tv (che non ha wifi) i video di app che vede sul telefono via internet. Grazie

Ubro92 26-11-2021 08:07

Ma il mirroring tramite una rete dati è una mezza schifezza...
Mi sembra anche assurdo che nel 2021 non si abbia una rete wifi a casa.

La firestick è in sostanza un sistema basato su android, con un'interfaccia custom e ottima per vedere film in streaming sui vari canali netflix, primevideo, disney plus... Permette anche il mirroring, ma senza connettere smartphone e Firestick a una wifi le prestazioni non saranno mai eccelse.

L'idea di usare uno smartphone non è malvagia ma sono pochi i device che hanno la Type-C 3.1, anche se era già presente su alcuni top 4 anni fa, come il Mate 10 pro.

Dr.FrankenHouse 26-11-2021 08:46

Buongiorno,
vado un pò ot vista la cifra ma: samsung s20 fe (qualcomm, 128GB - versione 4G) a 399€ dite che ne vale la pena? O per quella cifra oggi si trova di meglio?

HSH 26-11-2021 09:06

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ay_102799.html

penso che a 200€ e pure a rate sia imbattibile... mi sa che lo ordino

Enzo Font 26-11-2021 09:54

Come lo vedete il realme c21y 4-64? Mia madre viene da un redmi 4a 2-32

https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...-c21y-4gb-64gb

Per quanto lo aggiorneranno a livello di sicurezza?
Non depone a favore che sia uscito con android10

Lollauser 26-11-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47652756)
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ay_102799.html

penso che a 200€ e pure a rate sia imbattibile... mi sa che lo ordino

l'hanno pubblicata talmente al volo che ci hanno messo la foto del F3...

riviero 26-11-2021 10:38

Poco X3pro a 199 8/256 BF amazon uscito da qualche mese ma sempre tanta roba a mio parere

riviero 26-11-2021 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 47652833)

poco e niente.
un entry level va preso per quello che è. Realme è comunque tra le più affidabili lato costruttivo e hardware. A 119 come lo vedo su amaz si può valutare.

AlexCyber 26-11-2021 13:52

:)

Sulla fascia fino a 200€ quando si parla di 4G+ sappiamo che il device fa aggregazione delle bande.
Ma su quante bande vengono aggregate come ci si può regolare ?

Per dire il sopra citato POCO X3 PRO quante bande aggrega ?

foxdefox 26-11-2021 17:19

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 47653247)
:)

Sulla fascia fino a 200€ quando si parla di 4G+ sappiamo che il device fa aggregazione delle bande.

Ma su quante bande vengono aggregate come ci si può regolare ?

Per dire il sopra citato POCO X3 PRO quante bande aggrega ?

Dipende dalla disponibilità perché la distanza determina la scelta, esempio in 4g in genere ogni stazione radio, tranne iliad con i suoi bts quindi non quelli wind3, trasmette in banda 1 ,3 7, 20.
Ilian non ha licenze in banda 20 quindi sarebbe più penalizzata perché per poter coprire, serve una copertura più minuziosa in quanto più alta e la banda in uso , meno distanza si copre.
la b 20 e 800mhz , la b 3 e 1800, la b7 e 2600 infine la B1 2100.
Più alta e la frequenza maggiore e l'ampiezza quindi puoi trasmettere più dati, ma sei castrato dalla distanza, perché a parità di potenza la b20 e quella che rende meglio in distanza ma di contro ha minore ampiezza di banda e quindi va in congestione facilmente.
Ora per migliorare le prestazioni quando si è in presenza di più bande di copertura, si possono aggregare le bande esempio b20 e b3 che hanno più portata in distanza, ma se sei vicino alla bts puoi anche aggregare con banda 7 che sarebbe quella più ostica da ricevere.
Il discorso sarebbe più tecnicamente complesso in realtà.
Il punto è che quando sei con un telefono non 4g+ ovviamente se sei in presenza di solo banda 20, come zone rurali o di periferia, cioè distante da qualsiasi bts e dalla copertura almeno anche della b3, non avrai differenze con il terminale che aggrega perché ovviamente anch'esso resterebbe solo in b20, ma se sei a portata, nella maggior parte dei casi in genere, sentirai subito la differenza, perché la b20 sarà sicuramente affollata sia per i terminali agganciati a distanza più lunga, sia per quelli che aggregano, risultato navigazione a lumaca specie in ore di punta.
Oggi un telefono 4g+ ritengo sia una scelta obbligata per chi vuole una connessione sempre decente.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

nesema 26-11-2021 20:29

preso il realme gt master edition :D il MI 9T passa come riserva :o

su questo non c'è la possibilita di registrare le chiamate e quindi ho installato questa https://play.google.com/store/apps/d...order.callsbox

un 3 telefoni fa funzionava, adesso no :rolleyes:

qualche consiglio ?

brunocor 26-11-2021 20:38

Quote:

Originariamente inviato da nesema (Messaggio 47653810)

qualche consiglio ?

Prova Cube ACR io mi trovo bene

Ubro92 26-11-2021 21:53

Comunque é un peccato che Huawei non si faccia più sentire.

Oggi sono rimasto basito dal Mate 10 pro di un amico, che é uscito nel 2017 con Android 8 e ha ricevuto Android 11... E hanno anche annunciato che riceverà anche HarmonyOS.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

alethebest90 26-11-2021 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47653882)
Comunque é un peccato che Huawei non si faccia più sentire.

Oggi sono rimasto basito dal Mate 10 pro di un amico, che é uscito nel 2017 con Android 8 e ha ricevuto Android 11... E hanno anche annunciato che riceverà anche HarmonyOS.

peccato si davvero, io ho il P20 che a breve cambierò perche ha alcuni problemi (colpa mia), ma è di tutto rispetto

si è vero che si aggiornano ma attualmente l'os è sempre lo stesso a livello grafico e funzionale, mancano le novità che le nuove versioni di android dvorebbero implementare.

HarmonyOS è gia tempo che si aspetta...se non si da una mossa la vedo dura.

Ci sarebbe Honor, ma attualmente è allo sbando...bei terminali che in italia non arrivano e quando ci arrivano i prezzi sono fuori luogo

riviero 27-11-2021 07:59

Erano diventati i numeri uno in assoluto e si sono dati la zappa sui piedi sul più bello con la storia delle accuse di spionaggio, peraltro affatto diradate, cosa che ritengo abbastanza scorretta nei confronti dei loro acquirenti.
In altre parole non hanno fatto niente per dimostrare la loro innocenza.
comunque due dei miei principali smartphone preferiti in assoluto sono Huawei, uno dei quali è il foldable che ormai è il telefono fisso da mesi e mesi per me è un record assoluto. In parole povere sto ancora aspettando Harmony mentre corre voce che nelle versioni asiatiche già se lo godano.
Ormai è tutto all'aria, ciò che chiedo unicamente è che funzioni l'assistenza clienti in passato efficace, quando ne avrò necessità.

Una curiosità che mi chiedo, come il nuovo sistema operativo si implementi con le applicazioni Android che si utilizzano tuttora: ci saranno problemi di compatibilità durante il passaggio?

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Ubro92 27-11-2021 14:11

Allora a detta di Huawei assicurano la piena compatibilità delle app e relativi dati nel passaggio da Android ad Harmony, e sarà possibile anche ritornare ad Android senza perdere nulla.

L'unica variabile é che HarmonyOS non ha i servizi Google quindi le eventuali app non funzioneranno.

Per il resto si potranno tranquillamente installare apk.

Nei prossimi giorni deve arrivarmi un Matepad 11 con HarmonyOS preinstallato, appena arriva lo testo per benino, alla fine ho ceduto mi incuriosiva troppo.

Kohai 27-11-2021 18:03

Andamento prezzo

Salve ragazzi, buonasera a tutti, avrei bisogno di un vostro parere: ho adocchiato un Realme 8 8 giga di ram e 128 giga di memoria interna a 189 euro in offerta (scade fra due giorni).
Domanda: secondo voi finito il Black Friday e avvicinandoci a Natale (o anche dopo le feste), il prezzo potrebbe salire o scendere?
Il perchè è che in questo momento ho delle altre spesucce da affrontare :( . . . ed allora aspettavo la tredicesima per fare un regalo a mia moglie :) :)
Se invece la vedete "nera" mi appresto a confermare l'acquisto. .

Grazie a chi potrà rispondermi :) :)

Ubro92 27-11-2021 18:15

I prezzi e le promo di amazon non hanno una logica, le promo ci sono praticamente ogni giorno, l'unica cosa che puoi fare è vedere l'andamento di keepa per i prezzi minimi e massimi del prodotto e trarre le tue conclusioni se convenga o meno.
Per quella che è la mia personale opinione tutti questi mediatek riciclati serie G80 e G90 non dovrebbero proprio esserci nell'intorno dei 200€ a fine 2021...

Cloud76 27-11-2021 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 47654764)
CUT

Più che altro, come già detto più volte, sei proprio sicuro che ti serva proprio quello?
-8GB ti servono proprio (per cosa?) o si potrebbe andare su un 6GB?
-sai che non ha 4G+ e tra quattro mesi iniziano a dismettere il 3G?

pitx 27-11-2021 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 47652833)

Non depone a favore che sia uscito con android10

Semmai... a costo zero, potresti sbloccare il bootloader e mettere la lineageOS oppure HavocOS :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.