Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

R74 19-11-2021 15:12

:D

R74 19-11-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviato da pavai (Messaggio 47643567)
Ciao a tutti, mi servirebbe un tel per mia moglie, solo chiamate, internet e social, foto discrete e display buono. Interessa soprattutto la longevità, al momento ha un note 7 con cui fa tutto, ma che comincia a invecchiare. Ho visto Realme GT, ma forse è persino troppo potente. Scendendo un po', cosa ci potrebbe essere?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Molto interessanti i nuovi Motorola in uscita
G31
G41
G51
G71

https://www.tomshw.it/smartphone/mot...ifiche-prezzo/

megthebest 19-11-2021 15:19

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 47644125)
Molto interessanti i nuovi Motorola in uscita
G31
G41
G51
G71

https://www.tomshw.it/smartphone/mot...ifiche-prezzo/

G41 e 31 con Helio G85 a 269 e 239 anche no :eek:
G51 5G con Snap 480 pro a 279 :eek:
G71 con Snap 695 (da dove esce??) a 339 :cry:

Ubro92 19-11-2021 15:35

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47643968)
Io uno snap 860 per un uso solo chiamate messaggi, foto e social lo considero anche eccessivo ed esoso di risorse. Però è solo un mio parere ;)

Ma per un uso del genere RN7 già va più che bene...

Non è che abbia molto senso il cambio soprattutto nell'attuale situazione dei medio gamma, dove sotto i 200€ c'è roba anche peggiore di RN7 XD

Al più mette la Lineage 18.1 official e lo sfrutta per benino per altri anni.

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47644135)

Il 695 sostanzialmente l'hanno presentato da poco rispetto ai fratelli inferiori aggiunge il supporto al 5G e aggiorna la configurazione dei core a 2xA78.

DanieleG 19-11-2021 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47644170)
Al più mette la Lineage 18.1 official e lo sfrutta per benino per altri anni.

Io ho il "terrore" di dover recuperare tutto :( (non ho un RN7 ma sono nella stessa situazione)

megthebest 19-11-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47644170)
Il 695 sostanzialmente l'hanno presentato da poco rispetto ai fratelli inferiori aggiunge il supporto al 5G e aggiorna la configurazione dei core a 2xA78.

Capisco ma mi costa come un 778G/780G (o 870 se prendiamo un ipotetico Poco F3) e ha davvero poco senso, ovvio i prezzi di listino non fanno fede, però... dai vedremo...
Per il momento, visto quello che riescono a fare con un modesto Unisoc T700 che ho sul Moto G20 (mannaggia a loro alle eMMC e all'assenza della bussola), non mi meraviglierei che il 695 sul Moto G71 vada meglio di u Realme Gt ME o Mi 11 Lite 5G NE:eek: :D

MarcoSanati 19-11-2021 16:30

Allora, mi si è rotto il mio attuale telefono (xiaomi mi 9 se ) e devo quindi cambiarlo.
L'uso che ne faccio è principalmente di navigazione internet , con lettura articoli (ma niente filmati), con anche parecchie schede e a pp aperte contemporaneamente.
niente giochi;
navigatore quando vado in montagna per sentieri (quindi deve avere gps ed giroscopio etc.)
qualche foto amatoriali (quindi non a livello professionale ma mi piacerebbe siano cmq belline in modo da poterle magari stampare), ideale sarebbe stabilizzatore ottico, ma sulla fascia di prezzo che cerco io posso sognarmelo :muro:
Che sia efficiente nell’uso della batteria (odio gli sprechi) e che non surriscaldi durante l’utilizzo;
non mi dispiacerebbe che sia piccolo (tipo l’attuale mi 9 se ) , ma dato che non si può avere tutto, su questo posso anche soprassedere.

Come prezzo vorrei stare sotto i 200, meglio 150 😉 anche sacrificando qualcosa ( . capisco sia difficile e quindi cerco anche tra l’usato di amazon warehouse e comunque un 200/220 euro posso permettermi se c’è un’occasione irripetibile .
Sul warehouse ho visto appunto uno xiaomi mi 9 se a 190 euro (usato, e quindi se magari rifanno lo sconto warehouse del 20% scende ancora! 2 anni fa lo avevo preso così infatti :D Che è quello che avevo e uno dei pochi dalle dimensioni contenute! (peccato per la batteria, ma non posso avere tutto ) Però forse 2 anni di vita del telefono sono tantini….
Altro che ho visto è xiaomi mi note 10 lite , sempre poco sotto ai 200 euro ma che qualche mese fa stava sui 160 quindi spero che lo riabbassino;
Il poco x3 pro in offerta in questi giorni, ma forse non usandolo per giocare + un po’ uno spreco di potenza, sacrificando soldi , dimensioni e foto ( e batteria?) che invece mi interessano.

Un grazie in anticipo a chi risponderà :)

Ubro92 19-11-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47644226)
Capisco ma mi costa come un 778G/780G (o 870 se prendiamo un ipotetico Poco F3) e ha davvero poco senso, ovvio i prezzi di listino non fanno fede, però... dai vedremo...
Per il momento, visto quello che riescono a fare con un modesto Unisoc T700 che ho sul Moto G20 (mannaggia a loro alle eMMC e all'assenza della bussola), non mi meraviglierei che il 695 sul Moto G71 vada meglio di u Realme Gt ME o Mi 11 Lite 5G NE:eek: :D

Ma infatti i prezzi di motorola sono osceni...
Il 695 dovrebbe essere un soc per device nella soglia dei 130-150€ al massimo, vederlo a quasi 250€ è una presa per i "fondelli".

Lato ottimizzazione, motorola ha quasi un android puro, quindi non mi meraviglia che tutto giri fluido, per dirti con la Lineage 18.1 anche RN4 gira meglio di un RN8 con android 11 ufficiale che è un lag continuo XD

Lollauser 19-11-2021 16:50

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47644274)
Il poco x3 pro in offerta in questi giorni, ma forse non usandolo per giocare + un po’ uno spreco di potenza, sacrificando soldi , dimensioni e foto ( e batteria?) che invece mi interessano.

Un grazie in anticipo a chi risponderà :)

Sicuramente quel soc sarebbe sovradimensionato, ed è un bel mattonazzo, però per foto e batteria secondo me rientra nei tuoi parametri.
Se poi addirittura levi la miui e ci metti una rom più pulita, vedrai che ti darà grandi soddisfazioni.
Finchè si trova il 128 gb a 200€ penso che di meglio non ci sia in quella fascia.
Io lascerei stare gli usati, possibilmente...

R74 19-11-2021 17:06

Quote:

Questi sono i prezzi di listino di uscita.
Credo che dopo poco caleranno come al solito
Interessante poi il display amoled full hd e le dimensione 6.4"
E poi 3 anni di pach di sicurezza

Cloud76 19-11-2021 21:00

Quote:

CUT

In uscita anche il nuovo mediatek dimensity 9000 a 4nm:
https://www.tomshw.it/smartphone/med...tera-qualcomm/
supporto alle ultime tecnologie, pure il BT 5.3, non sapevo nemmeno fosse uscita una nuova versione...
per chi è interessato:
https://www.elettronicaemercati.it/a...bluetooth-5-3/

Mediatek sta andando fortissimo con gli ultimi chip, se solo rilasciassero i sorgenti come Qualcomm, maledetti.

Ubro92 19-11-2021 21:18

E' una bestia :eek:

foxdefox 20-11-2021 10:35

Ieri ho preso alla live un Xiaomi 11 lite 5g NE 8gb/128gb versione green che lo davano a 299 euro, ma avendo avendo 3000 mi point ho riscattato un buono da 20 euro con 800 mi point e con resto di compensazione mi è venuto finito a 258 euro.
Peccato che non è per me... Io non li spendo tutti questi soldi....

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ubro92 20-11-2021 13:07

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47644885)
Ieri ho preso alla live un Xiaomi 11 lite 5g NE 8gb/128gb versione green che lo davano a 299 euro, ma avendo avendo 3000 mi point ho riscattato un buono da 20 euro con 800 mi point e con resto di compensazione mi è venuto finito a 258 euro.
Peccato che non è per me... Io non li spendo tutti questi soldi....

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Io a questo giro sono andato di Warehouse, a settembre ho preso il Poco F3 a 219€ e sono felice così.

Il 25 dovrebbero iniziare gli sconti warehouse al -30%, per chi vuole qualcosa sotto i 200€ potrebbe trovare diverse ottime occasioni.

MarcoSanati 20-11-2021 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47645038)
Io a questo giro sono andato di Warehouse, a settembre ho preso il Poco F3 a 219€ e sono felice così.

Il 25 dovrebbero iniziare gli sconti warehouse al -30%, per chi vuole qualcosa sotto i 200€ potrebbe trovare diverse ottime occasioni.

ciò che spero di fare io, anche perchè con warehouse mi son sempre trovato bene (e cmq i 30 gg per restituire i prodotti sono una garanzia)

oltre al poco (che sta a sui 190 quindi verrebbe 133 se fanno il 30% :D :eek: , ) altri prodotti warehouse da tenere d'occhio?

Ubro92 20-11-2021 13:26

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47645060)
ciò che spero di fare io, anche perchè con warehouse mi son sempre trovato bene (e cmq i 30 gg per restituire i prodotti sono una garanzia)

oltre al poco (che sta a sui 190 quindi verrebbe 133 se fanno il 30% :D :eek: , ) altri prodotti warehouse da tenere d'occhio?

Ora hanno esteso il reso fino al 31 Gennaio, quindi si è decisamente coperti, anche più del solito :fagiano:

megthebest 20-11-2021 17:01

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47645060)

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47645062)
Ora hanno esteso il reso fino al 31 Gennaio, quindi si è decisamente coperti, anche più del solito :fagiano:

Con tutte le vicissitudini legate ai resi saccheggiato, incompleti, smaltiti per volere di Amazon, rubati dai corrieri, dai centri smistamento Amazon, il reso non è più così agevole e sicuro, molti hanno perso centinaia di euro senza potersi appellare a nulla, rimanendo così con un pugno di mosche.
Guardate il gruppo truffati da Amazon su Facebook, da brividi.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Ubro92 20-11-2021 17:29

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47645291)
Con tutte le vicissitudini legate ai resi saccheggiato, incompleti, smaltiti per volere di Amazon, rubati dai corrieri, dai centri smistamento Amazon, il reso non è più così agevole e sicuro, molti hanno perso centinaia di euro senza potersi appellare a nulla, rimanendo così con un pugno di mosche.
Guardate il gruppo truffati da Amazon su Facebook, da brividi.

Sinceramente con amazon non ho mai avuto problemi ne con il warehouse ne tanto meno con prodotti nuovi.

Tutti i resi che ho fatto per prodotti difettosi o non consoni alla descrizione sono riusciti senza alcun intoppo e rimborsando il giorno stesso in cui arriva il corriere.

Delle volte hanno anche proposto un ulteriore sconto del 25-30% in alternativa al reso.

Anche con il Poco F3 fondamentalmente era perfetto, l'unica criticità è stata l'assenza della cover in silicone ma era scritto nella descrizione.

Può capitare che ci siano clienti scorretti e avere strane sorprese, di recente anche Galeazzi ha fatto un video dove invece dei macbook Pro gli sono arrivati dei macinapepe e anche in quel caso ha risolto comunque tutti i problemi.

Poi ovvio che su un gruppo che parla solo di truffe leggerai solo casistiche estreme, che poi anche quelle ci si dovrebbe indagare spesso le persone non dicono proprio tutto tutto XD

Ci sono anche molti furbetti che fanno svariati acquisti per poi rendere i prodotti con forte frequenza e lamentano di account bloccati per motivi oscuri XD

megthebest 20-11-2021 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47645326)
Sinceramente con amazon non ho mai avuto problemi ne con il warehouse ne tanto meno con prodotti nuovi.

Tutti i resi che ho fatto per prodotti difettosi o non consoni alla descrizione sono riusciti senza alcun intoppo e rimborsando il giorno stesso in cui arriva il corriere.

Delle volte hanno anche proposto un ulteriore sconto del 25-30% in alternativa al reso.

Anche con il Poco F3 fondamentalmente era perfetto, l'unica criticità è stata l'assenza della cover in silicone ma era scritto nella descrizione.

Può capitare che ci siano clienti scorretti e avere strane sorprese, di recente anche Galeazzi ha fatto un video dove invece dei macbook Pro gli sono arrivati dei macinapepe e anche in quel caso ha risolto comunque tutti i problemi.

Poi ovvio che su un gruppo che parla solo di truffe leggerai solo casistiche estreme, che poi anche quelle ci si dovrebbe indagare spesso le persone non dicono proprio tutto tutto XD

Ci sono anche molti furbetti che fanno svariati acquisti per poi rendere i prodotti con forte frequenza e lamentano di account bloccati per motivi oscuri XD

Io ne farò 3 al max ogni anno, solo per problemi evidenti o in un caso estrema insoddisfazione. Non ho avuto problemi, ma in un caso dopo il rimborso, mi hanno scritto che il reso non è arrivato in buone condizioni, ma essendo un prodotto Warehouse che invece di essere come nuovo era danneggiato, era corretto che fosse così (molte volte non sanno nemmeno loro cosa scrivono). Comunque concordo che ci siano molti clienti che fanno resi a gogò e molti tuffano Amazon, ma la situazione ora sta degenerando

Ubro92 20-11-2021 18:31

Ma anche io ragiono cosi, quando acquisto è per tenermi le cose, se faccio un reso è solo per difetti del prodotto o in caso di qualità veramente scadente.

Infatti tra le altre cose c'è anche il problema delle Fake-review di clienti che scrivono recensioni a 5 stelle in accordo con i venditori per avere prodotti gratis... Il che è un danno su prodotti di produttori non blasonati dove ogni review va presa per le pinze...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.