Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

NuT 31-01-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45342248)
Mi sono casualmente imbattuto in una ottima offerta e la segnalo:
Su Amazon, venduto e spedito da loro c'è il Redmi Note 4 versione global 4/64 GB di ram a 183,62 euro
Offerta notevole se consideriamo che parte da 150 e senza garanzia e con le spedizioni problematiche di questi tempi.

Lo avevo notato anche io. Gran prezzo.

Dopo aver visto le mod alla cam mi sta facendo parecchio gola.

san80d 31-01-2018 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45342248)
Mi sono casualmente imbattuto in una ottima offerta e la segnalo:
Su Amazon, venduto e spedito da loro c'è il Redmi Note 4 versione global 4/64 GB di ram a 183,62 euro
Offerta notevole se consideriamo che parte da 150 e senza garanzia e con le spedizioni problematiche di questi tempi.

quando ho iniziato a leggere il post pensavo dicessi "mi sono casualmente imbattuto in una ottima offerta e ne ho approfittato" :)

superlex 31-01-2018 18:33

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45342264)
Alcuni effettivamente hanno patch strane, posso parlare per il mate 10 pro, il mio ha 1 gennaio dal 6 gennaio. :mbe:

Interessante, dimostra come in realtà il mondo è vario :p
Lui dice che molti suoi dispositivi sono di pre-produzione, potrebbe essere quello il motivo. Ma poi cambia anche da firmware EU a firmware ITA, da firmware brand a firmware no brand, etc. Se c'è una cosa disordinata è l'aggiornamento dei telefoni Android :D

Romagnolo1973 31-01-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45342300)
quando ho iniziato a leggere il post pensavo dicessi "mi sono casualmente imbattuto in una ottima offerta e ne ho approfittato" :)

Ci ho fatto un pensierino anche perchè su XDA c'è il mondo di rom anche Oreo per il Mido (nome in codice della versione Snapdragon del Note) e sono in astinenza da flash di rom sul mio dove Oreo per ora è inusabile e mi devo accontentare di flashare nougat con le patch del mese e basta, però sono abbastanza deciso a cambiarlo solo quando morirà di suo o se c'è una offerta buona tra un anno. Il Note ha dimensioni per me un po' esagerate anche se come ho già detto tra pochi mesi continuando così l'andazzo lo considereremo quasi piccolo, e comunque per quello che ci faccio io il 3/32 va benissimo e risparmio qualcosina. Sul mio G2 dei 2 GB di ram ce ne è sempre 1 libero anche con whatsapp in uso e chrome aperto

ase 31-01-2018 19:24

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45342293)
Lo avevo notato anche io. Gran prezzo.

Dopo aver visto le mod alla cam mi sta facendo parecchio gola.

Si ma la mod alla camera non è perfetta ogni tanto si inchioda la app oppure fa le foto ma poi appaiono grigie.

ase 31-01-2018 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45342435)
Ci ho fatto un pensierino anche perchè su XDA c'è il mondo di rom anche Oreo per il Mido (nome in codice della versione Snapdragon del Note) e sono in astinenza da flash di rom sul mio dove Oreo per ora è inusabile e mi devo accontentare di flashare nougat con le patch del mese e basta, però sono abbastanza deciso a cambiarlo solo quando morirà di suo o se c'è una offerta buona tra un anno. Il Note ha dimensioni per me un po' esagerate anche se come ho già detto tra pochi mesi continuando così l'andazzo lo considereremo quasi piccolo, e comunque per quello che ci faccio io il 3/32 va benissimo e risparmio qualcosina. Sul mio G2 dei 2 GB di ram ce ne è sempre 1 libero anche con whatsapp in uso e chrome aperto

Le rom oreo però sono ancora acerbe. Mentre quelle con Nougat (io sto usando Xenon HD) funzionano molto bene.

Berseker86 31-01-2018 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45342435)

praticamente quoto tutto

image upload

Romagnolo1973 31-01-2018 21:42

Non garantisco nulla ma se ho tempo nei prossimi giorni inserisco il Redmi 5 Plus Global visto che è ormai presente negli store online. Non inserisco il Redmi 5 normale perchè costa appena 10 euro in meno e ha cpu, qualità schermo e batteria inferiori a fronte di pochi millimetri di differenza quindi non è consigliabile visto anche il prezzo quasi identico al fratello.

Ho anche tolto Lg K10 che tanto non è stato apprezzato e inserito Moto E4Plus che è una mattonella ma costa poco e se uno vuole autonomia quello è un vero battery-phone a meno di 140 euro.

Tolti anche Lenovo K6 e K6 note perchè al post 1 ho spostato Moto G5 che ormai è stabile sotto i 130 euro in rete e costa quindi meno di K6 fornendo almeno patch più puntuali. K6 Note sconta invece la concorrenza del migliore Honor 6X che costa poco di più.

Probabilmente rivedrò pagina 1 in modo da togliere l'attuale divisione: Meno di 5" - 5" - Oltre i 5" in favore di una cosa tipo Fino a 5,2" - Da 5,5" in su
Ormai l'andazzo è questo e i 5" o meno sono rimasti pochissimi quindi devo a malincuore adeguare anche la pagina 1

Portocala 31-01-2018 22:12

Possibile che facciano un Note 5 o il 5 Plus andrebbe a prendere il suo posto?

san80d 31-01-2018 22:16

no, arrivera' il note 5

Ed_Bunker 01-02-2018 09:16

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 45338525)
E Honor 6x a 118€ da Lightinthebox

Wow

Sent from Huawei Nova Titanium

superlex 01-02-2018 13:57

Confronto tra A5 2017, A8 ed S7:
https://www.youtube.com/watch?v=5OJzNHGQZA0
Secondo me sui 350 tra A8 ed S7 meglio S7, come prestazioni siamo lì ma ha una fotocamera migliore, un migliore comparto audio, etc.
A 250 invece A5 2017 è un buon acquisto, ma non lo trovo un best buy, semplicemente un prezzo adeguato a quello che offre.

toniz 01-02-2018 14:35

non vorrei dire una minchiata...
ma mi pare che A5 2017 abbia il fuoco fisso per la cam anteriore, quindi o i selfie li fai alla "distanza giusta" o esce una c@cc@

tenetelo presente per regali alle donnine narcisiste :D

paultherock 01-02-2018 14:52

Quote:

Originariamente inviato da toniz (Messaggio 45344343)
non vorrei dire una minchiata...
ma mi pare che A5 2017 abbia il fuoco fisso per la cam anteriore, quindi o i selfie li fai alla "distanza giusta" o esce una c@cc@

tenetelo presente per regali alle donnine narcisiste :D

E se non erro pure io non è l'unico della serie A di Samsung ad avere questa limitazione... il fuoco dovrebbe essere a 30 cm da quanto si legge in rete.

superlex 01-02-2018 15:03

Sì il fuoco dell'A5 2017 è fisso:
https://www.tuttoandroid.net/recensi...nferma-450769/

Intanto Sony cerca di (non) chiarire la situazione aggiornamenti per i suoi telefoni:
https://www.tuttoandroid.net/sony/po...ndroid-543781/
Sony è la casa produttrice che meglio supporta i suoi top di gamma quanto a tempestività degli aggiornamenti, sia di versione che di sicurezza, ma a quanto pare per soli 2 anni.
Non si capisce invece il supporto per i medio gamma, motivo in più per tener d'occhio l'XA2 prima di comprarlo.

freeem 01-02-2018 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45343396)
Wow

Sent from Huawei Nova Titanium

Se può interessare ieri sera ho preso Honor 6x in un noto supermercato "francese" a 179 € e in aggiunta un buono sconto da 34 € da riusare.
:)

unnilennium 01-02-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45344403)
Sì il fuoco dell'A5 2017 è fisso:
https://www.tuttoandroid.net/recensi...nferma-450769/

Intanto Sony cerca di (non) chiarire la situazione aggiornamenti per i suoi telefoni:
https://www.tuttoandroid.net/sony/po...ndroid-543781/
Sony è la casa produttrice che meglio supporta i suoi top di gamma quanto a tempestività degli aggiornamenti, sia di versione che di sicurezza, ma a quanto pare per soli 2 anni.
Non si capisce invece il supporto per i medio gamma, motivo in più per tener d'occhio l'XA2 prima di comprarlo.

Si capisce benissimo nvece, supporta bene solo i top di gamma, gli altri modelli possono anche bruciare.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

superlex 01-02-2018 17:29

Smartphone Samsung che dovrebbero ricevere Oreo:
Quote:

Samsung Galaxy A3 2017
Samsung Galaxy A5 2017
Samsung Galaxy A7 2017
Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8 2018
Samsung Galaxy A8+ 2018
Samsung Galaxy J3 2017
Samsung Galaxy J5 2017
Samsung Galaxy J7 2017
Samsung Galaxy J7+
Samsung Galaxy J7 Duos 2017
Samsung Galaxy J7 Max
Samsung Galaxy J7 Neo
Samsung Galaxy J7 Prime
Samsung Galaxy Note FE
Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 edge
Samsung Galaxy S8 Active
Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8+
Fonte:
https://www.tuttoandroid.net/samsung...leaked-543867/

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45344579)
Si capisce benissimo nvece, supporta bene solo i top di gamma, gli altri modelli possono anche bruciare.

Diciamo che preferirei non crederlo :p
Per gli upgrade di versione mi pare vada a :ciapet:
Quote:

We may choose not to upgrade a mid-range or entry-level device if testing does not meet our exacting standards and we feel the hardware isn’t capable of delivering a stable user experience.
Riguardo le patch di sicurezza
Quote:

Because the Security Update Program is available to our entire premium line, select mid-range devices – timing and phasing may vary by carrier.
vuol dire che sono supportati allo stesso modo top e medio gamma mentre per gli altri ciao ciao?
:mbe:

unnilennium 01-02-2018 17:51

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45344778)
Smartphone Samsung che dovrebbero ricevere Oreo:

Fonte:
https://www.tuttoandroid.net/samsung...leaked-543867/

Diciamo che preferirei non crederlo :p
Per gli upgrade di versione mi pare vada a :ciapet:

Riguardo le patch di sicurezza

vuol dire che sono supportati allo stesso modo top e medio gamma mentre per gli altri ciao ciao?
:mbe:

selected mid range devices mi sa proprio di presa per i fondelli, cioè ti illudo perchè sono ancora negli scaffali in vendita, appena finiscono le scorte ti faccio il pernacchio e tanti saluti... già visto anche con altri produttori, inutile illudersi.. saranno solo i top, e punto.

Romagnolo1973 01-02-2018 18:01

aggiunto Redmi 5 Plus 6" e risistemati i post, ora si diversificano le categorie così: Fino a 5,2" e Oltre 5,2"

Fronte aggiornamenti intanto Honor Germania ha detto ufficialmente che Oreo arriva su Honor 8Pro e Honor 9, mentre 7X deve attendere il secondo trimestre (vorranno vendere i vari cloni che escono con O a bordo al posto suo) e Honor 8 non lo riceverà ancora ma a breve ci sarà una sorpresa che meglio che non scrivo quello che penso o mi censurano :-)

Ha anche detto ma ormai lo sappiamo che non ci saranno in futuro altro che device a 18:9 (cioè un device e 20 cloni)

Fonte https://www.gsmarena.com/future_hono...news-29422.php

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.