Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

monster.fx 23-12-2017 18:18

Quote:

Originariamente inviato da greywall (Messaggio 45259027)
@Romagnolo1973

Xiaomi redmi 4x e Wiko wim lite hanno lo stesso processore Snapdragon 435.

...se poi intendevi dire che quello del redmi 4x è più ottimizzato per via di un software più curato rispetto a quello stock del Wiko. :D

inoltre ricordiamo che il display del Wiko è full HD contro quello del Redmi 4x che è solo HD.

comparativa

Ma il Wiko ha la batteria così inferiore o è solo teorico?

Ad aggiornamenti come stanno messi?

greywall 23-12-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45259311)
Ma il Wiko ha la batteria così inferiore o è solo teorico?

Ad aggiornamenti come stanno messi?

Il Wiko dopo 5 0 6 cicli di carica si stabilizza sulle 4 ore di display acceso, però quello che butta giu la batteria è l'utilizzo del GPS.
Io lo uso quando vado in bici per tenere traccia dei miei percorsi con l'app Endomondo e insieme alle cuffie bloutooth per la musica...la batteria scende parecchio, nonostante il display stia spento.

Per gli aggiornamenti, meglio non farci affidamento, perché difficilmente arriveranno.

HelpPlz 23-12-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da fullspeed (Messaggio 45259076)
per il 4X amazon adesso mi dice "disponibilità immediata":

https://www.amazon.it/dp/B073TJKPYZ

Si ho visto, l'ho preso :read:

Mi hanno anche riproposto di riprovare amazonprime (avevo fatto la prova e poi annullato tipo un anno fa) e alla fine ho accettato.
Vediamo quando arriva e speriamo sia tutto ok :)

BVZM 23-12-2017 23:15

aggiornamento delle puntate precedenti, finalmente, ora ho un muletto funzionante e inoltre, grazie al buon @megthebest, che ringrazio della dritta giusta, i giorni scorsi, sono riuscito anche a prendere sulle amazzoni (ma venduto da terzi) un Vernee Thor E Smartphone 4G a 69 euro e passa, offerta lampo. Dovrebbe arrivare verso il 28 dicembre. Vi farò sapere come và, ma come terminale muletto, in attesa di uno principale con oreo a quel prezzo dovrebbe andare bene che ne dite?

Romagnolo1973 24-12-2017 09:37

Quote:

Originariamente inviato da greywall (Messaggio 45259027)
@Romagnolo1973

Xiaomi redmi 4x e Wiko wim lite hanno lo stesso processore Snapdragon 435.

...se poi intendevi dire che quello del redmi 4x è più ottimizzato per via di un software più curato rispetto a quello stock del Wiko. :D

inoltre ricordiamo che il display del Wiko è full HD contro quello del Redmi 4x che è solo HD.

comparativa

Senza vederne le specifiche mi ricordavo male, che avesse il trito e ritrito snap 430 invece ha il 435. Grazie della precisazione.

greywall 24-12-2017 09:54

Figurati....piuttosto grazie a te per l'impegno che ci metti nel tenere sempre aggiornata questa discussione.

...e visto che ci sono, ne approfitto per fare i miei migliori auguri di Buon Natale.

vittorio130881 24-12-2017 10:20

Ragazzi ma un redmi 5 global si trova di gia? Non il plus. Quello base. Magari pagare la dogana? Sulle 150 euro?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

lamummia 24-12-2017 10:54

Mi consigliate uno smartphone Xiaomi Honor o anche altre marche che abbia una buona fotocamera con ottica stabilizzata? Come spesa max 300 su per giu'...

unnilennium 24-12-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 45259961)
Ragazzi ma un redmi 5 global si trova di gia? Non il plus. Quello base. Magari pagare la dogana? Sulle 150 euro?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Al momento la serie redmi 5 e in prevendita, e tra i vari modelli annunciati non esiste nessuna versione global, quindi b20 zero. Esistono in commercio e si trovano i redmi 5A, sono diversi, base gamma, a prezzi onesti, con b20 e carrellino con spazio x 2 sim e 1 microSD contemporaneamente.
Quote:

Originariamente inviato da lamummia (Messaggio 45260042)
Mi consigliate uno smartphone Xiaomi Honor o anche altre marche che abbia una buona fotocamera con ottica stabilizzata? Come spesa max 300 su per giu'...

Siamo un po' fuori il budget del thread, I vari Honor 8, p9 , Samsung Galaxy a5 2017, forse anche Honor 9 preso da eBay se c'è ancora lo sconto natale, e lato xiaomi ho visto il mi note 3 che sta intorno a quella cifra, ma senza b20, purtroppo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

CARVASIN 24-12-2017 11:20

Ciao a tutti

Devo cambiare Cell (ho un lumia 640) e vorrei passare ad android. Non ho grosse pretese in termini di hw né di comparto foto, uso il cell principalmente per navigazione, social soloWA/FB, consultazione pdf/word/excel. Guardandomi in giro ho messo gli occhi sul p10lite a 220€. Secondo voi è un buon prodotto ancora valido?
Grazie mille per i consigli.

Ciao e buon natale!!!!

daniele.arca 24-12-2017 18:38

Salve a tutti, mi dilungherò un pò per essere piu preciso, ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondermi e darmi consigli. Non ho fretta nella scelta ma voglio fare le cose bene, ho un coolpad f1 da 3 anni e mezzo ormai e mai scelta fu piu azzeccata a suo tempo. Ora vorrei fare un piccolo upgrade, mi tengo sui 200 euro come budget (posso sforare ma ne deve valere davvero la pena). Partiamo dal punto che non credo mi interessino cellulari in vendita sui mercati europei, me ne frego della garanzia e non ho problemi a comprare direttamente da siti che importano, so come funziona e sono abbastanza smanettone. Parliamo di prestazioni e longevità. Vorrei un 4gb di ram almeno con cpu snapdragon, da almeno 5.2" in su (non temo i padelloni). Come marche vendute nei mercati europei valuterei solo huaweii ma sono sempre attirato dal cinafonino di turno. Ora come ora sono indeciso tra xiaomi redmi note 4 (4/64 global), xiaomi A1, oppure salendo di budget lo xiaomi note 2 (4/64 global). tra i primi due ho visto una bella comparazione e descrizione nelle schede iniziali. Del primo mi attira il fatto che abbia tutti i sensori e la miui (che adoro) oltre che una batteria eccellente. Del secondo il resto, mi sembra mediamente superiore su audio/foto/aggiornamenti. consiglio a impatto, cosa scegliereste? il xiaomi note 2 non ha la banda b20, contate che io in 4g non sono mai andato. ho tim. è cosi necessaria? avete altri terminali con quelle caratteristiche da consigliare?

Romagnolo1973 24-12-2017 18:42

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 45260092)
Ciao a tutti

Devo cambiare Cell (ho un lumia 640) e vorrei passare ad android. Non ho grosse pretese in termini di hw né di comparto foto, uso il cell principalmente per navigazione, social soloWA/FB, consultazione pdf/word/excel. Guardandomi in giro ho messo gli occhi sul p10lite a 220€. Secondo voi è un buon prodotto ancora valido?
Grazie mille per i consigli.

Ciao e buon natale!!!!

Prendi un P8Lite o P9Lite che risparmi 80 euro ed è praticamente lo stesso cellulare fatta salva la questione ram (vedi pagina 1 quando parlo di loro), ci metti cover e pellicola (non sono per nulla resistenti a graffi e cadute ma vale anche per il P10Lite) e sei ok per qualche anno spendendo il giusto. 220 € per quel che fai sono uno spreco, meglio pagarsi il cenone :read:

paultherock 24-12-2017 19:04

Quote:

Originariamente inviato da daniele.arca (Messaggio 45260757)
Salve a tutti, mi dilungherò un pò per essere piu preciso, ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondermi e darmi consigli. Non ho fretta nella scelta ma voglio fare le cose bene, ho un coolpad f1 da 3 anni e mezzo ormai e mai scelta fu piu azzeccata a suo tempo. Ora vorrei fare un piccolo upgrade, mi tengo sui 200 euro come budget (posso sforare ma ne deve valere davvero la pena). Partiamo dal punto che non credo mi interessino cellulari in vendita sui mercati europei, me ne frego della garanzia e non ho problemi a comprare direttamente da siti che importano, so come funziona e sono abbastanza smanettone. Parliamo di prestazioni e longevità. Vorrei un 4gb di ram almeno con cpu snapdragon, da almeno 5.2" in su (non temo i padelloni). Come marche vendute nei mercati europei valuterei solo huaweii ma sono sempre attirato dal cinafonino di turno. Ora come ora sono indeciso tra xiaomi redmi note 4 (4/64 global), xiaomi A1, oppure salendo di budget lo xiaomi note 2 (4/64 global). tra i primi due ho visto una bella comparazione e descrizione nelle schede iniziali. Del primo mi attira il fatto che abbia tutti i sensori e la miui (che adoro) oltre che una batteria eccellente. Del secondo il resto, mi sembra mediamente superiore su audio/foto/aggiornamenti. consiglio a impatto, cosa scegliereste? il xiaomi note 2 non ha la banda b20, contate che io in 4g non sono mai andato. ho tim. è cosi necessaria? avete altri terminali con quelle caratteristiche da consigliare?

Allora se non ti fa problemi salire di budget il Mi Note 2 è superiore decisamente al RedMi Note 4 sotto tutti i punti di vista, a partire dallo schermo passando per il processore e la fotocamera. Forse solo la batteria dura di più quella dei RedMi Note 4 perché meno energivoro il processore, ma il Note 2 ha comunque un ottimo 4070 mAh che sono tanti. Tieni presente che il Note 2 non ha espansioen SD nel caso ti servisse.
Per quanto riguarda il confronto con il Mi A1 c'è da dire che il secondo avrà probabilmente Oreo, che non so se ci sarà sul Mi Note 2 magari arriverà ma ci vorrà del tempio (Xiaomi sul cambio versioni non è mai stata velocissima). Per contro ti perdi la MIUI, che mi sembra a te piaccia da quanto leggo, ed al momento il Mi A1 ha ancora qualche pecca software pare sulla fotocamera e sull'ottimizzazione generale (es. pare che vada meglio il gemello Mi 5X che è uguale solo senza banda 20, ma con la MIUI). A favore del Mi A1 il supporto garantito per 18 mesi sugli aggiornamenti Google, anche se Xiaomi i suoi telefoni continua ad aggiornarli comunque quantomeno per quanto riguarda la ROM anche se non c'è il salto di sistema operativo Android (il mio veccio Mi2S è stato aggiornato sino ad un paio di mesi fa), e un sistema Googlo praticamente stock.

Comunque a che prezzo avresti visto il Mi Note 2? Perchè a 280€ si trova il Mi Note 3 6/64 in Cina.

daniele.arca 24-12-2017 20:03

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45260797)
Comunque a che prezzo avresti visto il Mi Note 2? Perchè a 280€ si trova il Mi Note 3 6/64 in Cina.

Non ho guardato bene ma l'avevo visto attorno ai 260 o giu di li dalla cina. Diciamo che per mia politica personale non voglio spendere piu di 200 ma se lo faccio è perchè ne deve valere la pena. Il mi note 3 mi intriga, ha lo snap 660 ma ancora non ho visto tante recensioni e i punteggi antutu sono inferiori al predecessore. Il punto è che se arrivo come soglia a 300 euro poi mi si apre un mondo, sarei anche curioso di vedere cosa propone il mercato ma sarebbe proprio il limite massimo. Altri marchi validi invece? leeco ormai è andata a farsi benedire? il mio sogno sarebbe il nubia z17 ma si parla di altro livello e budget.
Quanto è realmente importante la banda 20?
per ora lo scontro è redmi note 4x vs a1 ma tengo conto che a gennaio il nuovo redmi 5 plus potrebbe entrare in gara seriamente. o scenderanno i prezzi di altri modelli piu performanti

paultherock 24-12-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviato da daniele.arca (Messaggio 45260850)
Non ho guardato bene ma l'avevo visto attorno ai 260 o giu di li dalla cina. Diciamo che per mia politica personale non voglio spendere piu di 200 ma se lo faccio è perchè ne deve valere la pena. Il mi note 3 mi intriga, ha lo snap 660 ma ancora non ho visto tante recensioni e i punteggi antutu sono inferiori al predecessore. Il punto è che se arrivo come soglia a 300 euro poi mi si apre un mondo, sarei anche curioso di vedere cosa propone il mercato ma sarebbe proprio il limite massimo. Altri marchi validi invece? leeco ormai è andata a farsi benedire? il mio sogno sarebbe il nubia z17 ma si parla di altro livello e budget.
Quanto è realmente importante la banda 20?
per ora lo scontro è redmi note 4x vs a1 ma tengo conto che a gennaio il nuovo redmi 5 plus potrebbe entrare in gara seriamente. o scenderanno i prezzi di altri modelli piu performanti

Il 660 è un ottimo processore, potente e parco nei consumi. Se ne vedono pochi in giro perché al momento "pesterebbe" troppo i piedi a modelli considerati di alta gamma e quindi poche case lo propongono (o lo vendono a prezzi assurdi). Da quanto leggo il Mi Note 3 ci ce l'ha lo considera ottimo.

Comunqur chiaramente parliamo di prezzi ben differenti dai 200€ che dici. Tra Note 4X e Mi A1 secondo me siamo lì: ottima batteria il primo, miglior fotocamera il secondo, poi c'è il discorso Google stock/MIUI che è però una scelta del tutto personale. Il RedMi 5 Plus è di fatto un Note 4X con un formato diverso: schermo 18:9 da 6" contro schermo 16:9 da 5,5". Per il resto sono praticamente lo stesso hardware con un leggero upgrade della fotocamera e una versione d partenza di Android più recente per il 5 Plus.

Per quanto riguarda la banda 20 se prima non hai mai avuto il 4G e ti stava bene direi che per te diventa quasi ininfluente: nel senso che questa banda è usata fuori dai grandi centri o dalle città perché copre più distanza tra un'antenna e l'altra, ma le velocità raggiunte sono equiparabili ad un H+ del 3G. Diciamo che se ti sei trovato bene con il solo 3G prendendo un telefono senza banda 20, molte volte sarai in 4G ed dove ci sarà solo questa banda andrai com prima. Per me è un non problema perché nelle mie zone praticamente la banda 20 è usata molto poco e quindi sono spesso in 4G (il mio Mi5 non ha tale banda), magari nelle tue zone potrebbe essere diverso.

daniele.arca 24-12-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45260863)
Tra Note 4X e Mi A1 secondo me siamo lì: ottima batteria il primo, miglior fotocamera il secondo, poi c'è il discorso Google stock/MIUI che è però una scelta del tutto personale. Il RedMi 5 Plus è di fatto un Note 4X con un formato diverso: schermo 18:9 da 6" contro schermo 16:9 da 5,5". Per il resto sono praticamente lo stesso hardware con un leggero upgrade della fotocamera e una versione d partenza di Android più recente per il 5 Plus.

Non voglio andare OT parlando di note 2 o 3, che rimangono interessanti. stando sui 200 io preferisco lato estetico e fotocamera l'A1. Se il nuovo redmi 5 plus avrà una fotocamera migliore può aver senso per me aspettarlo, in fin dei conti tenderei a tenere la miui come rom preferita. arrivasse con rom internazionale e b20 sarebbe ottimo anche perchè non mi spiacerebbe avere un 6 pollici (per motivi vari)
Anche in assenza di b20 comunque alla fine io lo smartphone lo uso per whatsapp chiamate e cazzeggio ma la roba seria la faccio sotto wifi sempre. L'audio è molto importante, sia in chiamata sia in cuffia, ecco quelle sono cose di cui tenere conto e l'a1 mi pare molto performante a riguardo. Ho letto che la rom è ancora acerba, magari il tempo le darà ragione. Ad ora comunque dalla risposte nessuna illuminazione su terminali outsiders. peccato.

paultherock 24-12-2017 22:52

Quote:

Originariamente inviato da daniele.arca (Messaggio 45260890)
Non voglio andare OT parlando di note 2 o 3, che rimangono interessanti. stando sui 200 io preferisco lato estetico e fotocamera l'A1. Se il nuovo redmi 5 plus avrà una fotocamera migliore può aver senso per me aspettarlo, in fin dei conti tenderei a tenere la miui come rom preferita. arrivasse con rom internazionale e b20 sarebbe ottimo anche perchè non mi spiacerebbe avere un 6 pollici (per motivi vari)
Anche in assenza di b20 comunque alla fine io lo smartphone lo uso per whatsapp chiamate e cazzeggio ma la roba seria la faccio sotto wifi sempre. L'audio è molto importante, sia in chiamata sia in cuffia, ecco quelle sono cose di cui tenere conto e l'a1 mi pare molto performante a riguardo. Ho letto che la rom è ancora acerba, magari il tempo le darà ragione. Ad ora comunque dalla risposte nessuna illuminazione su terminali outsiders. peccato.

Sulla fotocamera dei RedMi non fare troppo affidamento: già Xiaomi non eccelle in generale lato software per la fotocamera (anche se l'hardware a volte è di livello), poi nei RedMi è empre stato un punto dolente.
Outsider non saprei, vediamo cosa dicono gli altri, però o si aspetta un calo dei prezzi con il nuovo anno di qualcosa altrimenti diventa dura... C'è il Moto G5 Plus, ma ha 3GB di RAM, oppure il Lenovo P2 che però ha camere decisamente inferiori al Mi A1. Secondo me nella fascia di prezzo lo Xiaomi è un best buy al momento.

unnilennium 25-12-2017 09:57

Auguri a tutti, innanzitutto 😁
Xiaomi rapporto prezzo qualità vince sempre, soprattutto adesso che Amazon li vende direttamente. Finché resta in giro il redmi note 4 è un best buy. Il 5 non è nulla di nuovo, e quindi al prezzo proposto, e senza b20, resta a scaffale, appena scende,. Magari esce la global, ne riparliamo. A1 piace agli smanettoni, agli amanti di Android stock, altrimenti il gemello mi5x costa sempre meno e va uguale, se non meglio. Lato occasioni, il mi5s al momento si trova in offerta a meno di 170, e insieme al Wiko wim lite e un ottimo telefono, con tutto... Huawei poi ha abbassato i prezzi dei vari p8 lite 17, p9 lite Honor 6x e p10 lite, e restano davvero ottimi, con i vari pro e contro già definiti in prima pagina... Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Portocala 25-12-2017 11:27

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45261217)
Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero

Ed è infatti quello che mi frena per adesso. Fino al Mobile World Congress di marzo non ci saranno novità purtroppo. E parliamo di presentazione, con vendita 1-2 mesi dopo.

davo30 25-12-2017 14:03

Avrei bisogno anche io di un consiglio. Devo sostituire il mio moto x 2014 con qualcosa di simile (5.2 massimo e schermo fhd) ma con memoria espandibile e batteria sostituibile (se possibile). Da rimanere sui 250 massimo 300€. Su cosa potrei puntare? Grazie a tutti e auguri

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.