Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


rokaio 11-06-2017 15:43

Quote:

Originariamente inviato da albitobi (Messaggio 44806635)
Ciao a tutti, attualmente ho fastweb in ftth ma da poco sono stato coperto da openfiber così risulta attivabile al mio indirizzo anche la fibra 1 giga di vodafone. Pensavo di passarci considerando che risparmierei rispetto al contratto attuale e andrei anche più veloce.

Tuttavia il contratto di casa è intestato a mia madre che ha 3 come operatore mobile. Per ottenere la tariffa scontata per i clienti che hanno un cellulare vodafone posso mettere il mio numero o l'intestatario del cellulare deve essere lo stesso del contratto di rete fissa? Grazie



Sono nella tua stessa situazione e sono stato costretto a mettere il nome mio dato che ho un numero Vodafone e quindi la linea verrà intestata a me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

albitobi 11-06-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da rokaio (Messaggio 44806645)
Sono nella tua stessa situazione e sono stato costretto a mettere il nome mio dato che ho un numero Vodafone e quindi la linea verrà intestata a me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Per me non c'è problema ad intestarmi la linea fissa. Però vorrei richiedere anche la portabilità del numero e mi pare non si possa intestare il nuovo contratto ad una persona diversa dell'operatore di provenienza.

rokaio 11-06-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da albitobi (Messaggio 44806657)
Per me non c'è problema ad intestarmi la linea fissa. Però vorrei richiedere anche la portabilità del numero e mi pare non si possa intestare il nuovo contratto ad una persona diversa dell'operatore di provenienza.



Io ho dato il codice migrazione e mi auguro che mi portino anche il numero vecchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

PsychoWood 11-06-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da albitobi (Messaggio 44806657)
Per me non c'è problema ad intestarmi la linea fissa. Però vorrei richiedere anche la portabilità del numero e mi pare non si possa intestare il nuovo contratto ad una persona diversa dell'operatore di provenienza.

Se le cose non sono cambiate da qualche mese a questa parte, mi sa che devi prima fare un cambio di intestatario. Però non è detto, se hai il codice di migrazione potresti fare lo gnorri e tentare :)

albitobi 11-06-2017 16:32

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 44806681)
Se le cose non sono cambiate da qualche mese a questa parte, mi sa che devi prima fare un cambio di intestatario. Però non è detto, se hai il codice di migrazione potresti fare lo gnorri e tentare :)

Come immaginavo. Mi sa allora che aspetto una buona offerta con vodafone per fare migrare il cellulare di mia madre. E' troppo importante la linea di casa, non vorrei problemi di attivazione. Grazie a tutti per le risposte

pepstain 11-06-2017 21:11

Quote:

Originariamente inviato da albitobi (Messaggio 44806735)
Come immaginavo. Mi sa allora che aspetto una buona offerta con vodafone per fare migrare il cellulare di mia madre. E' troppo importante la linea di casa, non vorrei problemi di attivazione. Grazie a tutti per le risposte

Ma non puoi far intestare a tua mamma una sim Vodafone da utilizzare solo per avere lo sconto?

albitobi 11-06-2017 21:46

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 44807302)
Ma non puoi far intestare a tua mamma una sim Vodafone da utilizzare solo per avere lo sconto?

Ci avevo pensato ma deve esserci anche una promozione attiva sulla sim quindi alla fine i soldi che risparmierei con lo sconto clienti li pagherei con un 'altra sim. Comunque adesso provo anche a chiedere a Fastweb quanto tempo e quanti soldi vogliono per fare il cambio intestatario.

LuKe.Picci 12-06-2017 07:59

A me non risulta questa necessità che il nuovo contratto sia a nome del precedente intestatario, sui moduli di portabilità in genere è specificato, se il numero sta per essere intestato ad una persona diversa i moduli vanno compilati come se il vecchio intestatario stia autorizzando alla portabilità del numero, per il resto è tutto come al solito.

rokaio 12-06-2017 08:49

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 44807714)
A me non risulta questa necessità che il nuovo contratto sia a nome del precedente intestatario, sui moduli di portabilità in genere è specificato, se il numero sta per essere intestato ad una persona diversa i moduli vanno compilati come se il vecchio intestatario stia autorizzando alla portabilità del numero, per il resto è tutto come al solito.



Esatto dovrebbe essere così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pepstain 13-06-2017 13:09

Scusate se è una domanda gia fatta è rifatta in genere che tempistiche ci sono per la portabilità una volta attivata la linea?
E ancora, la disdetta al gestore di provenienza, viene fatta da Vodafone?

EliGabriRock44 13-06-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 44811452)
Scusate se è una domanda gia fatta è rifatta in genere che tempistiche ci sono per la portabilità una volta attivata la linea?
E ancora, la disdetta al gestore di provenienza, viene fatta da Vodafone?

Se é una migrazione fanno tutto loro, comunque in meno di 15 giorni ti attivano la rete, in meno di 25(in totale, non sommarli ai 15) ti passano anche il numero.

pepstain 13-06-2017 18:41

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44811502)
Se é una migrazione fanno tutto loro, comunque in meno di 15 giorni ti attivano la rete, in meno di 25(in totale, non sommarli ai 15) ti passano anche il numero.

Ti ringrazio per la risposta.:sperem:

rokaio 13-06-2017 21:44

FTTH appena attivata a Napoli:



:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Rubberick 14-06-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviato da rokaio (Messaggio 44812977)
FTTH appena attivata a Napoli:



:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ottimo, che zona ?

rokaio 14-06-2017 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44814531)
ottimo, che zona ?



Fuorigrotta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mtty 14-06-2017 18:13

Ultima fattura: 44€ (16€ di accredito generico)

hanno finalmente sistemato la storia dell'attivazione che non era gratuita come doveva essere (in seguito a upgrade da FTTC VULA a FTTH) e restituito i soldi...

NatsuDragneel 14-06-2017 19:04

Ragazzi ►STEAM◄ posso chiedere da che server scaricate?
Io ho provato con una decina di server diversi ma il download continua a partire ad una velocità accettabile (anche se piuttosto lenta, 20-30MB/s) e bloccarsi, posticiparsi, e infine ripartire lentissimo (3-7MB/s).

Sembra quasi che ci sia un blocco... di Steam? di Vodafone?
La situazione è così da mesi.

ps: tutti gli altri siti vanno benissimo, tra cui origin, battle.net etc.
ps2: sono di Torino


qboy 14-06-2017 19:23

A me sia origin che steam che rockstar danno massimo 25MB

rokaio 14-06-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da NatsuDragneel (Messaggio 44815492)
Ragazzi ►STEAM◄ posso chiedere da che server scaricate?
Io ho provato con una decina di server diversi ma il download continua a partire ad una velocità accettabile (anche se piuttosto lenta, 20-30MB/s) e bloccarsi, posticiparsi, e infine ripartire lentissimo (3-7MB/s).

Sembra quasi che ci sia un blocco... di Steam? di Vodafone?
La situazione è così da mesi.

ps: tutti gli altri siti vanno benissimo, tra cui origin, battle.net etc.
ps2: sono di Torino


se ti può consolare ho il tuo stesso problema anche cambiando server su steam.

saxo_vts 14-06-2017 20:44

Quote:

Originariamente inviato da rokaio (Messaggio 44815551)
se ti può consolare ho il tuo stesso problema anche cambiando server su steam.

A me scarica a 60mb/s da steam poi dipende

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.