Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

actarus79 04-11-2009 23:26

stigmata per i problemi che tanto decantano(youtube,sibilo del monitor,scheda sd)che mi dici?noti qualcosa?

giofal 05-11-2009 02:07

Arrivato ieri il nuovo iMac 27" base.

Usato 2 ore, è una bomba tutto assolutamente perfetto:
nessun sibilo di alimentatore, nessun rallentamento nè con Youtube nè con Vimeo.
Nemmeno il benchè minimo problema tra quelli letti in giro.

Scattante e reattivo sempre.

Schermo semplicemente spettacolare.

Tastiera wifi molto bella e funzionale.

Mouse bellissimo, sembra un oggetto d'arte, scrolling touch molto ben fatto e comodo, ma non riesco ad abituarmi alla lentezza dello spostamento cursore (anche impostandolo al massimo) come primo impatto mi trovavo meglio col mouse usb laser Trust for Mac.
Ma forse è solo questione di abitudine.

Stigmata 05-11-2009 07:49

Quote:

Originariamente inviato da actarus79 (Messaggio 29561329)
stigmata per i problemi che tanto decantano(youtube,sibilo del monitor,scheda sd)che mi dici?noti qualcosa?

Ciao, non ho notato nessuno dei problemi che altri utenti hanno riscontrato.
C'è da dire che io ho la versione base, quella con la 9400M, mentre mi è sembrato di capire che i rallentamenti sono per chi la le ATI. Altra cosa da notare è che ho letto diverse persone che sostengono che il problema sia legato anche alla scheda Airport: io uso la scheda Ethernet.
Idem per il monitor, ci ho prestato attenzione e non sentivo assolutamente niente, nemmeno alla massima luminosità (che comunque non uso).

Non ho letto niente riguardo i problemi della scheda SD, che cos'ha che non va?

Mikele74ap 05-11-2009 10:22

che ne dite, potrebbero essere utilizzate nell 'iMac in un prossimo futuro?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ivo_30660.html

~Bl4k 05-11-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29564401)
che ne dite, potrebbero essere utilizzate nell 'iMac in un prossimo futuro?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ivo_30660.html

credo di no in quanto le versioni delle video che il mac usa sono mobile..... lasciamole ai PC ste tamarrate ;)

actarus79 05-11-2009 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 29562428)
Ciao, non ho notato nessuno dei problemi che altri utenti hanno riscontrato.
C'è da dire che io ho la versione base, quella con la 9400M, mentre mi è sembrato di capire che i rallentamenti sono per chi la le ATI. Altra cosa da notare è che ho letto diverse persone che sostengono che il problema sia legato anche alla scheda Airport: io uso la scheda Ethernet.
Idem per il monitor, ci ho prestato attenzione e non sentivo assolutamente niente, nemmeno alla massima luminosità (che comunque non uso).

Non ho letto niente riguardo i problemi della scheda SD, che cos'ha che non va?

grazie per la risposta,all inizio ero tentato di prendere il base come il tuo,poi avevo optato per quello con ati ma sentendo te mi sa che ripiego di nuovo sul base...ma alla fin fine la differenza tra la 9400m e la 4670 è molto marcata?lo so che dipende dall utilizzo del singolo utente pero io son sempre dell opinione che cose che non si fanno adesso potrebbero essere fatte in futuro e quindi,dipendentemente dalla disponibilita economica,sempre meglio prendere quello superiore...
per quanto riguarda lo slot SD qualcuno lamentava che non funzionasse...pero erano voci molto blande dettate da un paio di utenti,nulla di allarmante

Stigmata 05-11-2009 13:09

Quote:

Originariamente inviato da actarus79 (Messaggio 29566656)
grazie per la risposta,all inizio ero tentato di prendere il base come il tuo,poi avevo optato per quello con ati ma sentendo te mi sa che ripiego di nuovo sul base...ma alla fin fine la differenza tra la 9400m e la 4670 è molto marcata?lo so che dipende dall utilizzo del singolo utente pero io son sempre dell opinione che cose che non si fanno adesso potrebbero essere fatte in futuro e quindi,dipendentemente dalla disponibilita economica,sempre meglio prendere quello superiore...
per quanto riguarda lo slot SD qualcuno lamentava che non funzionasse...pero erano voci molto blande dettate da un paio di utenti,nulla di allarmante

no, aspetta: io ti ho detto le mie impressioni leggendo qualche forum, non è che so con certezza che i problemi derivano dalle ATI :fagiano: :D

BarboneNet 05-11-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da giofag (Messaggio 29561914)
Arrivato ieri il nuovo iMac 27" base.

Usato 2 ore, è una bomba tutto assolutamente perfetto:
nessun sibilo di alimentatore, nessun rallentamento nè con Youtube nè con Vimeo.
Nemmeno il benchè minimo problema tra quelli letti in giro.

Scattante e reattivo sempre.

Schermo semplicemente spettacolare.

Tastiera wifi molto bella e funzionale.

Mouse bellissimo, sembra un oggetto d'arte, scrolling touch molto ben fatto e comodo, ma non riesco ad abituarmi alla lentezza dello spostamento cursore (anche impostandolo al massimo) come primo impatto mi trovavo meglio col mouse usb laser Trust for Mac.
Ma forse è solo questione di abitudine.

considera che ora si muove di molti piu pixel......visto lo schermo da 27"

patanfrana 05-11-2009 15:29

Interessante recensione dei nuovi iMac da parte di MacWorld, che chiarisce anche un paio di cose:

- L'ingresso video MiniDisplayPort (solo sui 27" ricordo) funzionerà con disparati apparecchi, lettori BluRay e Ps3 per esempio
- Quello che manca al momento per far funzionare questi apparecchi è l'adattatore da Hdmi in ingresso
- Tale adattatore non è nei programmi di Apple, che quindi lascia l'iniziativa ai produttori terzi.
- L'iMac dovrà rimanere acceso per poter utilizzare tale funzionalità, e tramite la scorciatoia +F2 si switcherà tra un input e l'altro.

Sempre in attesa dell'arrivo di quelli dotati di Cpu i5/i7...

Mikele74ap 05-11-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 29569162)
Sempre in attesa dell'arrivo di quelli dotati di Cpu i5/i7...

....e delle relative prove/test :D

andyweb79 05-11-2009 15:51

A casa ho un router netgear dg834gt, e due pc che sfruttano la stessa adsl ( non mi interessa la rete ). Non ci sono problemi se prendo un imac vero ?
Altra domanda... anche su imac c'è qualcosa di simile ad un risorse del computer, dove posso vedere le cartelle del mio hdd e via dicendo ?

Ho paura a fare il passo, temo di sentirmi "ristretto"

JonSa 05-11-2009 16:20

Non c'è nessun problema ad attacare un ma c ad un router e mi pare scontato che ci sia un "esplora risorse" che è il Finder. Il mac inoltre ti monta i dischi, le periferiche di memoria rimovibili, le immagini disco e i supporti ottici direttamente sulla scrivania.

ChrisTs 06-11-2009 11:54

ordinato ieri presso un negozio fisico un ''27 con i7.....mi hanno confermato che la apple li da disponibili da novembre, ma che probabilmente la spedizione inizierà verso fine novembre....e intanto si sono presi l'acconto :cry: :cry:

mic330 06-11-2009 13:17

con gli benedetti i7 siamo tutti nella stessa barca, cioè se va bene la consegna è intorno a fine novembre ...... :cry: .....

Non ce la faccio più a usare lo schermo del Book da 13 ...... :muro: :cry: :mbe:

patanfrana 06-11-2009 14:16

Qualcuno che ha preso (o provato) un 27", potrebbe farci sapere come si visualizzano i filmati in 1080p? Perchè in teoria non dovrebbe essere il massimo, avendo una risoluzione superiore al FullHd.

Basta anche un trailer dal sito Apple..

Stigmata 06-11-2009 14:18

Ho provato una settimana fa circa, quando ho visto un 27 in un negozio.
Allontanandosi un po' si vede bene, ma a distanza ravvicinata qualche magagna si nota imho... c'è anche da dire che i trailer Apple non è che siano chissà cosa come qualità.

patanfrana 06-11-2009 14:20

È che io ormai i video li vedo quasi sempre in 1080p (mkv rulez :D) e col mio 24" si vedono benone: non vorrei perderci passando ad una risoluzione superiore.. :muro:

naturino 06-11-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviato da ChrisTs (Messaggio 29579367)
ordinato ieri presso un negozio fisico un ''27 con i7.....mi hanno confermato che la apple li da disponibili da novembre, ma che probabilmente la spedizione inizierà verso fine novembre....e intanto si sono presi l'acconto :cry: :cry:

vorrei proprio sapere il motivo di questa cosa...se li ha disponibili, perchè non comincia le consegne? :stordita: :stordita: cosa sta aspettando? che la gente si innervosisca ancora di più?
Non approvo per niente questo comportamento da Apple, pensavo fosse un'azienda seria!
Ora ci fanno aspettare tutto un mese per un computer che si assembla in 20 minuti! Incredibile!:eek:

^Robbie^ 06-11-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 29581617)
Qualcuno che ha preso (o provato) un 27", potrebbe farci sapere come si visualizzano i filmati in 1080p? Perchè in teoria non dovrebbe essere il massimo, avendo una risoluzione superiore al FullHd.

Basta anche un trailer dal sito Apple..

L'ideale sarebbe provare un blu-ray con un bel bitrate, purtroppo però non è supportato. Aspetto con ansia i primi test dei nuovi iMac con i5 ed i7 prima di valutare lo switch completo al mondo della mela. Chissà, magari Natale sarà il periodo propizio :D

Byez!

Stigmata 06-11-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 29581699)
È che io ormai i video li vedo quasi sempre in 1080p (mkv rulez :D) e col mio 24" si vedono benone: non vorrei perderci passando ad una risoluzione superiore.. :muro:

io ho risolto col 21.5 che fa giusto 1920x1080 :O :Prrr:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.