Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

Mikele74ap 19-10-2009 07:54

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 29327887)
una gaming machine windows come fisso ci sta tutta nella sua situazione, e con 1000€ di budget altro che i7 mobili e 4870...fa benissimo se l'obiettivo è anche riavvicinarsi al gaming...

Ok, ma con i7 e 4870 ci si gioca benissimo lo stesso agli ultimi titoli...questo non lo dico tanto per il nostro amico che ha una situazione diversa, ma per chiunque si ponga il problema se con questa configurazione iMac si possa giocare o meno....poi se vogliamo discutere che con meno spesa puoi avere anche di meglio in un pc desktop va benissimo, ma resta il fatto che con un Mac così configurato si gioca!

mic330 20-10-2009 17:26

qualcuno ha già visto i nuovi iMac ?????? whaoooo ...... :) :D

maxpiz 20-10-2009 17:30

Schermo 24"

Ma secondo voi, e' possibile che lo schermo dell'iMac da 24" possa sporcarsi.........da dentro??:rolleyes:
Mi spiego meglio: non ho problemi di luminosita' difforme sullo schermo e non ho mai avuto altri problemi al video; ma da qualche giorno ho notato delle strane strisce scure verticali nella parte sinistra dello schermo; sono praticamente impercettibili se non, quando me ne sono accorto, ero convinto che fosse lo schermo sporco e non ci ho fatto caso pensando che dopo qualche giorno lo avrei pulito accuratamente. Ma ora che l'ho fatto mi sono reso conto che queste strane strisce non vanno via e ho la netta sensazione che siano interne al vetro; ma vi sembra possibile? O e' un vero problema allo schermo?

VICIUS 20-10-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da maxpiz (Messaggio 29354986)
Ma secondo voi, e' possibile che lo schermo dell'iMac da 24" possa sporcarsi.........da dentro??:rolleyes:
Mi spiego meglio: non ho problemi di luminosita' difforme sullo schermo e non ho mai avuto altri problemi al video; ma da qualche giorno ho notato delle strane strisce scure verticali nella parte sinistra dello schermo; sono praticamente impercettibili se non, quando me ne sono accorto, ero convinto che fosse lo schermo sporco e non ci ho fatto caso pensando che dopo qualche giorno lo avrei pulito accuratamente. Ma ora che l'ho fatto mi sono reso conto che queste strane strisce non vanno via e ho la netta sensazione che siano interne al vetro; ma vi sembra possibile? O e' un vero problema allo schermo?

Sono strisce verticali di larghezza uniforme che si intervallano? Se si potrebbero essere i led che forniscono luminosità allo schermo.

JonSa 20-10-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviato da maxpiz (Messaggio 29354986)

Quote:

Originariamente inviato da VICIUS (Messaggio 29355767)
Sono strisce verticali di larghezza uniforme che si intervallano? Se si potrebbero essere i led che forniscono luminosità allo schermo.

L'iMac da 24" non ha lo schermo a led.
Ogni tanto compaiono anche a me delle strisce più scure quasi impercettibili sulla sinistra non so se sia un problema hardware o software.

maxpiz 20-10-2009 21:02

Ho lasciato l'iMac in stop come faccio sempre quando mi assento per qualche ora dal computer; ora ho riacceso, letto le vostre risposte sulle macchie dello schermo e........ho aperto un immagine con un cielo uniforme a tutto schermo per controllare la "forma" delle macchie e....udite, udite,...non ci sono piu'!!
Ma come e' possibile?? Che appaiano solo quando tengo lo schermo acceso per qualche ora? Naturalmente adesso ci faro' caso e sopratutto mi pongo lo stesso dubbio di JonSa: ma puo' essere un problema HW o SW?

Diablo1000 20-10-2009 21:27

Scusate le macchie spuntano quado lo lasciate acceso senz afar nulla o mentre lavorate?:O

JonSa 20-10-2009 21:45

L'ipotesi che ritengo più accreditata sia che i pixel si "impressionano" magari quando c'è il monitor acceso che non fa niente e passa diverso tempo prima che si spenga (mi dimentico caffeine attivato a volte :D)

maxpiz 21-10-2009 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 29358217)
Scusate le macchie spuntano quado lo lasciate acceso senz afar nulla o mentre lavorate?:O

Verifichero'! Ma io ho il salvaschermo che mi parte dopo 3 minuti di inattivita', quindi il video non sta mai "senza far niente". Quindi non credo sia "l'inattivita' la causa.

PISOLOMAU 21-10-2009 09:49

@maxpitz

2 ipotesi

potrebbe essere il problema legato alla condensa (appannamento) di cui soffrivano alcuni modelli di iMac (il tuo di che periodo è?)

potrebbe essere che fumi davanti al mac e il vetro si è sporcato internamente

In ultima analisi potrebbe essere un fenomeno di impressione dei pixel, risolvibile lasciando uno sfondo uniforme bianco per un paio di ore fisso. Se cerchi in rete dovresti trovare casi simili.

maxpiz 21-10-2009 11:32

Quote:

Originariamente inviato da PISOLOMAU (Messaggio 29362067)
@maxpitz

2 ipotesi

potrebbe essere il problema legato alla condensa (appannamento) di cui soffrivano alcuni modelli di iMac (il tuo di che periodo è?)

potrebbe essere che fumi davanti al mac e il vetro si è sporcato internamente

In ultima analisi potrebbe essere un fenomeno di impressione dei pixel, risolvibile lasciando uno sfondo uniforme bianco per un paio di ore fisso. Se cerchi in rete dovresti trovare casi simili.

Il mio iMac e' di Maggio 2008 e non credo sia condensa, sono troppo regolari le linee e poi spariscono senza motivo apparente;

Se fumassi davanti al computer mia moglie avrebbe gia' chiesto il divorzio, per le mie poche sigarette mi aspettano i miei ampi balconi (anche d'inverno purtroppo :D )

La tua ultima ipotesi sui pixel "impressionati" mi sembra la piu' plausibile, verifichero' in rete.
Ciao :)

P.S.: ma di questi nuovi meravigliosi schermi da 27" a LED, ne vogliamo parlare??:eek::sbav:

Lanfi 21-10-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviato da maxpiz (Messaggio 29363581)

P.S.: ma di questi nuovi meravigliosi schermi da 27" a LED, ne vogliamo parlare??:eek::sbav:

In questo topic se ne sta parlando parecchio (la bava cola a iosa)....anche se sarebbe ora che la discussione si spostasse da queste parti.

John22 21-10-2009 20:04

Aggiornata la prima pagina

Rand 22-10-2009 11:15

Dopo 3 anni di onorato servizio il mio iMac* mi sta dando qualche problema:

- Il sistema è instabile (frequenti "hang"** e crash).
- Anche reistallando OS X da 0 dopo massimo qualche ora il sistema si blocca e non parte più (e rimangono i frequenti hang).
- Un analisi della superficie con Techtools Deluxe 3.1.3 rileva 500+ errori a circa 1/5 della scansione (dopo l'ho fermata perchè procedeva molto lentamente). Gli altri componenti passano i relativi test.
- Il programma di analisi dell'hardware avviabile tenendo premuto il tasto d all'avvio col DVD di OS X inserito non rileva alcun problema.

Si sta rompendo l'hard disk? E' fattibile una sostituzione fai da te?

* iMac "bianco" "versione 5.1" - 2.16 Ghz Core 2 Duo - 20''.

**non mi viene il termine in italiano :D. In sostanza l'interfaccia non risponde alle interazioni da mouse/tastiera per un tempo rilevante (60 secondi).

JonSa 22-10-2009 11:23

Molto probabilmente sì, a me si stava rompendo il disco e i sintomi erano gli stessi. Su Internet trovi le istruzioni per aprire il tuo iMac bianco che non sono le stesse di quelle per aprire un iMac in alluminio.

]Rik`[ 22-10-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Rand (Messaggio 29378183)
Dopo 3 anni di onorato servizio il mio iMac* mi sta dando qualche problema:

- Il sistema è instabile (frequenti "hang"** e crash).
- Anche reistallando OS X da 0 dopo massimo qualche ora il sistema si blocca e non parte più (e rimangono i frequenti hang).
- Un analisi della superficie con Techtools Deluxe 3.1.3 rileva 500+ errori a circa 1/5 della scansione (dopo l'ho fermata perchè procedeva molto lentamente). Gli altri componenti passano i relativi test.
- Il programma di analisi dell'hardware avviabile tenendo premuto il tasto d all'avvio col DVD di OS X inserito non rileva alcun problema.

Si sta rompendo l'hard disk? E' fattibile una sostituzione fai da te?

* iMac "bianco" "versione 5.1" - 2.16 Ghz Core 2 Duo - 20''.

**non mi viene il termine in italiano :D. In sostanza l'interfaccia non risponde alle interazioni da mouse/tastiera per un tempo rilevante (60 secondi).

vai di cambio disco e vivi felice, in giro per internet trovi dei video che ti spiegano come fare passo passo :D

Rand 22-10-2009 15:27

Quote:

Originariamente inviato da ]Rik`[ (Messaggio 29381643)
vai di cambio disco e vivi felice, in giro per internet trovi dei video che ti spiegano come fare passo passo :D

Quote:

Originariamente inviato da JonSa (Messaggio 29378329)
Molto probabilmente sì, a me si stava rompendo il disco e i sintomi erano gli stessi. Su Internet trovi le istruzioni per aprire il tuo iMac bianco che non sono le stesse di quelle per aprire un iMac in alluminio.

Ok, stasera mi metto all'opera... grazie delle risposte :)

Master Yoda 22-10-2009 15:32

Ripropongo il mio post per il quale avevo erroneamente aperto una discussione...
Ho già ricevuto alcune risposte esaustive, ma qualcuna di più non fa mai male..
Per le mie esigenze forse un 27" è eccessivo, ma visto che non sono tipo da cambiare pc ogni anno, vorrei qualcosa di duraturo. La configurazione che mi attira di più al momento è:

Imac 27"
Intel i7
4gb ram
1tb hd

Le mie curiosità maggiori riguardano la cpu (vale la pena spendere 180 euro in più per l'i7 anzichè l'i5??) e la ram (anche se mi è stato detto che la posso integrare in futuro.).
Vi ringrazio per pareri e consigli.

~Bl4k 22-10-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Master Yoda (Messaggio 29382384)
Ripropongo il mio post per il quale avevo erroneamente aperto una discussione...
Ho già ricevuto alcune risposte esaustive, ma qualcuna di più non fa mai male..
Per le mie esigenze forse un 27" è eccessivo, ma visto che non sono tipo da cambiare pc ogni anno, vorrei qualcosa di duraturo. La configurazione che mi attira di più al momento è:

Imac 27"
Intel i7
4gb ram
1tb hd

Le mie curiosità maggiori riguardano la cpu (vale la pena spendere 180 euro in più per l'i7 anzichè l'i5??) e la ram (anche se mi è stato detto che la posso integrare in futuro.).
Vi ringrazio per pareri e consigli.

i 4gb per quella config sono davvero necessari sec me.... 8 non servono ancora in ambito consumer.... l'i5 è gia un bion procio di suo, prendi l'i7 se davvero quoi qualcosa che ti duri 4-5 anni

Master Yoda 22-10-2009 18:26

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 29382677)
i 4gb per quella config sono davvero necessari sec me.... 8 non servono ancora in ambito consumer.... l'i5 è gia un bion procio di suo, prendi l'i7 se davvero quoi qualcosa che ti duri 4-5 anni

L'idea è quella di farlo durare almeno 3-4 anni... Poi non si sa mai. Però solitamente è quella la durata. Mi sa che la decisione è presa.... Ma dove posso vedere qualche video review in italiano? E' ancora troppo presto???

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.