Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

Militico79 06-10-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 29159889)
Io proverei anche un reset nvram, non si sa mai...

Riavvia e tieni premuto CMD+Option+P+R prima dello "sbraang" finchè non si riavvia di nuovo...

Gianly1985 non so come ringraziarti!Praticamente facendo questo reset ho risolto tutto,ora è tornato come prima!!!!:D :D
Grazie veramente...
cosi' per capire,ho resettato la ram?

VICIUS 06-10-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29167182)
Gianly1985 non so come ringraziarti!Praticamente facendo questo reset ho risolto tutto,ora è tornato come prima!!!!:D :D
Grazie veramente...
cosi' per capire,ho resettato la ram?

Hai riportato il "bios" del mac alle impostazioni di default. Strano che il problema fosse quello. Forse un programma o qualche kext aveva fatto dei casini.

Militico79 06-10-2009 11:44

grazie infinite ragazzi!!:mano:

markk0 08-10-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviato da ciriccio (Messaggio 29158651)
In un prodotto come l'imac, l'hd non deve rompersi

in effetti, quello del mio iMac non si è mai rotto, in tre anni che ce l'ho...
:)

-Dodingo- 08-10-2009 17:30

oh, ma allora quando annunceranno questo evento apple?
sto cominciando a trepidare per un mini-refresh del mini, lo sto aspettando ormai da parecchio :D ...

Lwyrn 08-10-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviato da -Dodingo- (Messaggio 29202228)
oh, ma allora quando annunceranno questo evento apple?
sto cominciando a trepidare per un mini-refresh del mini, lo sto aspettando ormai da parecchio :D ...

Il prossimo evento immagino sarà a Gennaio, come consuetudine apple :D

TheBigBos 08-10-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 29202266)
Il prossimo evento immagino sarà a Gennaio, come consuetudine apple :D

:rolleyes: segui molto i siti di riferimento è ?!

andlap 08-10-2009 18:12

Penso che la data del 20 sia oramai la più probabile,mi stà salendo una scimmia incredibile con questi nuovi iMac :oink:

Stigmata 16-10-2009 12:18

Nel momento in cui vengono lanciati i nuovi sistemi, i modelli precedenti che fine fanno? C'è un periodo di sovrapposizione in cui poter scegliere? Non per altro, forse a breve prenderò un iMac e vorrei poter valutare tra il modello attuale e l'eventuale modello nuovo.

tellone 16-10-2009 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 29301075)
Nel momento in cui vengono lanciati i nuovi sistemi, i modelli precedenti che fine fanno? C'è un periodo di sovrapposizione in cui poter scegliere? Non per altro, forse a breve prenderò un iMac e vorrei poter valutare tra il modello attuale e l'eventuale modello nuovo.

compra ora il modello vecchio sull'apple store. Nel frattempo che lo riceverai uscirà il nuovo modello. Se ti garba di piu sia come dotazione sia esteticamente , allora ti avvarrai del diritto di recesso ed acquisterai il nuovo sempre online da applestore. Viceversa ti terrai il modello vecchio. Spero di essere stato chiaro. E' quasi sicuro che i nuovi modelli saranno in vendita da martedi sera su applestore Italia ( non ci sarà keynote a quanto pare .... )

Stigmata 16-10-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviato da tellone (Messaggio 29301148)
compra ora il modello vecchio sull'apple store. Nel frattempo che lo riceverai uscirà il nuovo modello. Se ti garba di piu sia come dotazione sia esteticamente , allora ti avvarrai del diritto di recesso ed acquisterai il nuovo sempre online da applestore. Viceversa ti terrai il modello vecchio. Spero di essere stato chiaro. E' quasi sicuro che i nuovi modelli saranno in vendita da martedi sera su applestore Italia ( non ci sarà keynote a quanto pare .... )

Ti ringrazio. Sono previsti aumenti di prezzi? Perchè già così stiamo sui 1400€ e non è poco. Comunque riferirò a chi di dovere e valuteremo.

riobasco 16-10-2009 22:19

Buonasera a tutti, ignoravo vi fosse una sezione dedicata al Mac, mi limitavo a bazzicare, ogni tanto, la sezione della fotografia. Volevo raccontarvi le mie peripezie con un iMac 20" bianco preso nuovo nell'agosto 2007. Dopo un anno esatto una sera dello scorso agosto lo schermo, che era in standby, rimase nero e non ci fu verso di far ripartire il tutto. Portato all'assistenza, mi fu trattenuto per un mese e restituito con una nuova scheda logica. Niente di male, pensai, può succedere, anche se ci rimasi male: la macchina mi piaceva moltissimo ed il sistema operativo è davvero ottimo. Purtroppo, agli inizi di settembre di quest'anno (quindi a garanzia appena scaduta :cry: ) una sera infilai un dvd nel masterizzatore laterale, quando tentai di farlo uscire... rimase dentro. Azionando i comandi di espulsione si udiva un rumore meccanico anomalo ed il disco non usciva. Scoraggiato, riportavo in assistenza l'iMac, che veniva inviato in riparazione. Per la sostituzione del masterizzatore interno mi venivano chiesti (tenetevi forte) 230 (duecentotrenta) euro più iva (compresa manodopera). Ovviamente optavo per il semplice smontaggio del dannatissimo masterizzatore, pensando che ne avrei preso uno esterno e via (me la sono cavata con 70 euro più iva). Ora però ho acceso il computer e... mi sono accorto che lo schermo, nella parte superiore, è leggermente più scuro, come gli occhiali da sole sfumati. Scoraggiato, ho deciso di tenermelo così: peccato, credevo di aver preso una BMW invece mi ritrovo uno scassone Fiat... e sì che ero entusiasta e consigliavo il Mac a tutti. Scusate lo sfogo.

gianly1985 16-10-2009 22:34

Hai avuto un caso sfortunato che può succedere a qualsiasi tipo di oggetto che venga prodotto in MILIONI di pezzi (ti ricordo che si vendono milioni di Mac ogni anno), hai tutto il diritto di essere sconsolato e arrabbiato ma la tua considerazione Fiat/BMW è frutto dell'onda emozionale e non della razionalità.

E come dire che ho visto una singola Ferrari fare un incidente e allora ho dedotto che le Ferrari fanno schifo e non sono sicure....

Lanfi 18-10-2009 16:51

Ciò che dice Gianly è vero, si tratta senz'altro di un caso parecchio sfigato...

....va anche detto però che il caso di riobasco è esemplificativo dei limiti dovuti al design da all-in-one dell'imac. Design esteticamente stupendo ma che non permette, a chi non sia piuttosto pratico, di effettuare interventi di manutenzione. E anche se uno fosse bravo, visto il limitato supporto hardware, non sarebbe facile reperire i componenti da usare per sostituire ciò che è danneggiato.

Per questo ed altri motivi purtroppo il mio prossimo "fisso" sarà un pc e non un mac.

Mikele74ap 18-10-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 29326942)
Per questo ed altri motivi purtroppo il mio prossimo "fisso" sarà un pc e non un mac.

quali altri motivi?

Lanfi 18-10-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29327131)
quali altri motivi?

in maniera molto coincisa:

1) Ho un budget di massimo 1000 euro

2) Ho già uno schermo

3) Vorrei riavvicinarmi, penso per l'ultima volta, al mondo videoludico su pc

Ecco....direi che il motivo n. 1) è il più pesante....sennò mi sarei fatto un bel macpro e avrei risolto ogni problema :D!

N.B.
Il primo che mi dice di optare per un macmini vince un buono per un vaffan*ulo gratis :asd:!

~Bl4k 18-10-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 29327354)

2) Ho già uno schermo

Ecco....direi che il motivo n. 1) è il più pesante....sennò mi sarei fatto un bel macpro e avrei risolto ogni problema :D!

N.B.
Il primo che mi dice di optare per un macmini vince un buono per un vaffan*ulo gratis :asd:!

perchè macmini no? vedendo le motivazioni è perfetto per te.... ci giochi cmq non hardcore gaming ma ci giochicchi

Mikele74ap 18-10-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Lanfi (Messaggio 29327354)

2) Ho già uno schermo

N.B.

In effetti il punto 1 è il più importante eheheh
il punto 2 è superabile almeno che te non ci abbia speso tanti eurini....
il punto 3 non lo capisco(e rispondo anche Bl4k) ....perchè con un iMac con i7 e scheda video Ati HD 4870 non giochi? e anche bene direi altro che giochicchi....

gianly1985 18-10-2009 18:00

Vabbè ma ha già il Macbook Pro....un Mac ce l'ha, se vuole lo attacca a monitor, tastiera e mouse e lo usa pure come fisso...una gaming machine windows come fisso ci sta tutta nella sua situazione, e con 1000€ di budget altro che i7 mobili e 4870...fa benissimo se l'obiettivo è anche riavvicinarsi al gaming...

Lanfi 18-10-2009 18:55

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 29327887)
Vabbè ma ha già il Macbook Pro....un Mac ce l'ha, se vuole lo attacca a monitor, tastiera e mouse e lo usa pure come fisso...una gaming machine windows come fisso ci sta tutta nella sua situazione, e con 1000€ di budget altro che i7 mobili e 4870...fa benissimo se l'obiettivo è anche riavvicinarsi al gaming...

Caro Gianly, hai colto in pieno il mio ragionamento!

Mikele74ap, come dicevo tutto dipende dal primo punto del mio ragionamento: il budget. Poniamo che martedì escano i nuovi imac, e nella versione "alta gamma" abbiano, tanto per dire, processori i7 e vga ati hd 5850....comunque sarà un computer da circa 2000 euro. Cioè il doppio di quello che ho a disposizione.

@ ~Bl4k
Hai vinto il buono! Chiaramente scherzo :sofico:...il macbook pro che ho in firma è già di suo più potente degli attuali macmini. Come computer fisso voglio qualcosa che sia davvero più potente...con tutto il rispetto per il macmini eh!

Discorso già diverso sarebbe quello di dire "fatti il macmini come computer fisso e comprati una ps3/x360 per giocare". Ma come ho detto prima voglio crearmi la mia ultima "gaming machine", e in generale un computer potente.....al prossimo giro magari ne avrò abbastanza di windows e manderò al diavolo qualsiasi cosa che tradotta in italiano mi riconduca al concetto di finestre :asd:!

Beh...comunque fino a martedì aspetto a fare l'ordine....vedi mai che Apple faccia uscire qualcosa di straodinerio!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.