Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

85francy85 13-10-2008 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 24543032)
Arrivato il MAC...Che dire bellissimo!!!

Peccato che mi si è presentato subito il problema della condensa!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Che faccio???

? dove la condensa? puoi mettere un paio di foto per capire il problema? :(

Keytrax 13-10-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24543090)
? dove la condensa? puoi mettere un paio di foto per capire il problema? :(

Ecco il link alla foto:

Foto condensa iMac 24"

85francy85 13-10-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 24543252)
Ecco il link alla foto:

Foto condensa iMac 24"

io lo rimanderei indietro :stordita:

Keytrax 13-10-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24543334)
io lo rimanderei indietro :stordita:

Vorrei capire se è un problema che una volta che si presenta non scomparirà mai oppure è solo momentaneo... Ora lo schermo è tornato perfetto...

AlexSwitch 13-10-2008 13:28

Dovrebbe essere temporaneo.. giusto il tempo che l'aria tra il vetro e il display si "climatizzi" con il nuovo ambiente. Se poi si dovesse ripresentare, puoi chiedere tranquillamente la sostituzione del tuo iMac senza problemi.

elisemkII 13-10-2008 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 24544512)
Vorrei capire se è un problema che una volta che si presenta non scomparirà mai oppure è solo momentaneo... Ora lo schermo è tornato perfetto...

anche il mio 24 si e' comportato nello stesso modo.. condensa esattamente come il tuo appena portato a casa... sparita il giorno stesso e per ora mai piu' presentata....

85francy85 13-10-2008 15:15

scusatemi fatimei capire.... immagino che sia stagno la parte tra lo schermo e il vetro o no? se non fosse cosi in breve tempo diverrebbe un immondizzaio di polvere :( . Se è stagno l'acqua non ci deve essere proprio eprche puo' condensare e non è bello fare il bagnetto ad oggetti elettronici :(

Keytrax 13-10-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviato da elisemkII (Messaggio 24545857)
anche il mio 24 si e' comportato nello stesso modo.. condensa esattamente come il tuo appena portato a casa... sparita il giorno stesso e per ora mai piu' presentata....

Questa è già una discreta notizia se lo hai da un pò e il problema non si è più ripresentato.

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24546716)
scusatemi fatimei capire.... immagino che sia stagno la parte tra lo schermo e il vetro o no? se non fosse cosi in breve tempo diverrebbe un immondizzaio di polvere :( . Se è stagno l'acqua non ci deve essere proprio eprche puo' condensare e non è bello fare il bagnetto ad oggetti elettronici :(

Ho mandato una mail al venditore per vedere cosa mi dice lui...

francipalermo 13-10-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24546716)

quoto
per la condensa io starei molto attento, speriamo che non si ripresenti piu raga, ma attenzione perchè potrebbe essere dovuto al fatto che passa aria tra il vetro e lo schermo, comunque se non lo fa più non ci dovrebbero essere problemi.

ma a proposito, ma voi, come lo pulite il vetro del vostro imac? io ho usato il panno fornito in dotazione ma fa un pò schifo, lo pulisco e ci trovo piu ditate di prima!!

Keytrax 13-10-2008 23:23

Il venditore mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi nella sostituzione...Ora vedo come va e i tempi per la sostituzione...

1600mhz 13-10-2008 23:55

scusa tra poco prendero un imac 20 modello base l unico upgrade che vorrei fare é aumentare la ram e difficile come operazione,per informazione che hd monta l imac?
grazie

DjLode 14-10-2008 09:22

Quote:

Originariamente inviato da 1600mhz (Messaggio 24554662)
scusa tra poco prendero un imac 20 modello base l unico upgrade che vorrei fare é aumentare la ram e difficile come operazione,per informazione che hd monta l imac?
grazie

Fai bene ad aumentare la ram e a farlo in modo casalingo. E' semplicissimo ed indicato anche sul libretto di instruzioni. Si riduce tutto ad aprirgli il sedere e ad installare i moduli (eventualmente rimuovendo quelli attuali) inserendoli per il verso giusto e spingendo. Tempo di esecuzione 2 minuti :)
Per il disco non lo so, non ho mai controllato francamente.

PISOLOMAU 14-10-2008 10:58

Lo spazio tra vetro e schermo è moderatamente stagno, c'è una guarnizione, ma un pò d'aria da dietro o davanti di sicuro circola. Lo conferma il fatto che la condensa è sparita.

Consideriamo che gli imac sono magari assemblati in un luogo con umidità più elavata della nostra e ora con le temperature un pò più basse un pò di condensa alla prima accensione ci può stare.

L'importante è che non si ripresenti e che non abbia lasciato aloni.

Se non hai altri problemi e lo schermo è perfetto io non farei una sostituzione, perchè non è un difetto di quell'esemplare ma una caratteristica del modello dovuta alla particolarità del doppio schermo.

L'avevi solo in basso a destra?

85francy85 14-10-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da PISOLOMAU (Messaggio 24558155)
Lo spazio tra vetro e schermo è moderatamente stagno, c'è una guarnizione, ma un pò d'aria da dietro o davanti di sicuro circola. Lo conferma il fatto che la condensa è sparita.

o e stagno o non lo è :stordita: . il fatto che la condensa sia sparita non è un indice del ricircolo d'aria :read:

PISOLOMAU 14-10-2008 11:12

se fosse stagno non sarebbe sparita, la condensa è fatta da microgocce di acqua, dove sarebbero finite altrimenti :read:

85francy85 14-10-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviato da PISOLOMAU (Messaggio 24558382)
se fosse stagno non sarebbe sparita, la condensa è fatta da microgocce di acqua, dove sarebbero finite altrimenti :read:

vapore acque miscelato nell'aria che c'e dentro? ;)

PISOLOMAU 14-10-2008 12:49

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24558521)
vapore acque miscelato nell'aria che c'e dentro? ;)

:confused:

spiegati perchè non ho capito

85francy85 14-10-2008 14:22

Quote:

Originariamente inviato da PISOLOMAU (Messaggio 24560011)
:confused:

spiegati perchè non ho capito

Chiaro che le mie sono solo supposizioni. Suppongo che sia stagno nel senso che l'aria non è libera di circolare all'interno ne naturalmente ne in modo forzato. Questo perche altrimenti non capisco come non fa a diventare un ricettacolo di polvere :stordita:

Detto questo immagino che non ci sia il vuoto assoluto solo semplicemente che ci sia rimasta dell'aria all'interno. Questa aria deve essere a bassa umidità altrimenti c'e il rischio di condensa. Ora si sa' ( basta aver fatto un minimo di scienze o chimica o fisica) che a differenti temperature si ha un limite di saturazione dell'aria oltre il quale l'acqua condensa. Sotto ad una certa pressione e temperatura condensa e sopra ad un'altra temperatura evapora totalmente. Spero di essermi spiegato :stordita:. E' la stessa cosa del vetro della tua camera. L'acqua condensa perche fuori c'e piu freddo che all'interno :stordita:

Keytrax 14-10-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviato da PISOLOMAU (Messaggio 24558155)

Consideriamo che gli imac sono magari assemblati in un luogo con umidità più elavata della nostra e ora con le temperature un pò più basse un pò di condensa alla prima accensione ci può stare.

L'importante è che non si ripresenti e che non abbia lasciato aloni.

Se non hai altri problemi e lo schermo è perfetto io non farei una sostituzione, perchè non è un difetto di quell'esemplare ma una caratteristica del modello dovuta alla particolarità del doppio schermo.

L'avevi solo in basso a destra?

Sono in basso a destra e non mi pare che abbia lasciato aloni.

PS: visto che mi è arrivato il 320GB e non il 500GB mi verrà restituita la differenza che a questo punto vorrei reinvestire per mettere altre 2GB di RAM!Ovviamente avrà due banchi da 1GB e quindi si devono comprare 4GB??Avete consigli in merito riguardo a marca e modelli???

PISOLOMAU 14-10-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 24561762)
Sono in basso a destra e non mi pare che abbia lasciato aloni.

PS: visto che mi è arrivato il 320GB e non il 500GB mi verrà restituita la differenza che a questo punto vorrei reinvestire per mettere altre 2GB di RAM!Ovviamente avrà due banchi da 1GB e quindi si devono comprare 4GB??Avete consigli in merito riguardo a marca e modelli???

se è così, tienilo.

Per la ram io l'ho presa qui

http://www.buydifferent.it/index.php...roducts_id=123

e mi hanno pure omaggiato di una pennina da 4 gb...:fagiano: :ciapet:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.