Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


~Bl4k 16-09-2008 13:01

Quote:

Originariamente inviato da AleKorn85 (Messaggio 24134145)
Salve a tutti, qualcuno qui sa qualcosa su un eventuale aggiornamento della linea iMac? almeno entro natale... o magari per il macworld di gennaio? perchè pare che il 14 Ottobre riguardi solo la linea portatili..

qualche ipotesi magari?!

in genere ogni massimo 8 mesi dovrebbero aggiornare.. la tecnologia va avanti di continuo..




:muro:

sarà solo aggiornamento notebook... gli imac dovrebbero saltare all'anno prossimo come nuovi modelli ^^

~Bl4k 16-09-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24127832)
Sto per prendere (come da firma) un iMac 20" procio da 2,66, 2gb di ram e la 2600 (pagandolo 1033 invece che 1299 perche scorporo l'iva) e vorrei sapere 2 cosette:

1. ilife... bello è bello eh, ma vorrei sapere se quei filmati "strafighissimi" per dirlo in maccheronico che si vedono su youtube con scritte e cose del genere (http://it.youtube.com/watch?v=bykcyJ6pjqM) si possono fare con ilife o lo devo prendere con il software apposito

2. giochi... ho visto si comporta bene, io gioco a poca roba.... DMC 4, Guild Wars, WOW, Team Fortress 2, Spore e niente di piu specifico... crossover oppure bootcamp? (pagare per cross non sarebbe un problema)

3. Wi-Fi e bluettoth sono integrati vero? ho letto di si ma è meglio saperlo da chi lo ha XD

4. è tanto bello avere tra le mani quel gioiello di mamma apple? XD

qualche risposta sulla prima domandA?

VICIUS 16-09-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24135354)
qualche risposta sulla prima domandA?

Se ti riferisci ai primi secondi in cui si vede la scritta in 3D di c|net allora penso proprio che con il solo iLife non si possa fare una cosa simile. Quello sembra un rendering di un modello 3D fatto con programmi appositi.

Aimec 16-09-2008 14:21

Quote:

Originariamente inviato da G1971B (Messaggio 24132188)
Non voglio scatenare flame inutili

Se nn volevi farlo bastava nn scrivere il post :D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da G1971B (Messaggio 24132188)
ma per correttezza di informazione mi puoi dare alcuni esempi di cose che fai con OSX in due click mentre con Vista ci metti milioni di click?

Anche io utilizzo i due os tutti i giorni, e le comodità che ho trovato su Leopard windows se le sogna. E' pur vero che io utilizzo l'ulima versione di XP prima dell'uscita di Vista (e cmq sia anche se nn è proprio recente nn è di certo obsoleta ancora per molti utenti). Magari Vista ha + funzionalità, ma nn credo che possa dare lo stesso quello che da Leopard.
Sto parlando anche delle piccole cose quali exposè, lo spaces etc.etc.
Con spaces ad esempio con un solo click è come se avessi 4 desktop sui quali lavorare...etc.etc.
Con un solo click di exposè sei in grado di visuallizzare tutte le finestre sulle quali stai lavorando e di scegliere l'opportuna.....
Nn è di certo questo che fa di Leopard un gran os....ma per chi ha fatto il passaggio da circa un mese ed ora lavora con questo os le prime cose che nota sono la gran comodità di utlizzo, il "baipassare" molti (o gran parte) dei passaggi che faceva prima con win., la grandisima stabilità del sistema, etc.etc.
Stando a questi fatti mi sembra inutile dirti che sarebbe alquanto puerile risponderti flammando (nn è nemmeno nel mio stile), nn ne vedo oltretutto la necessità in questo frangente, vorrei semplicemente ricordarti che le impressioni del singolo sono strettamente personali, e sono legate altresì al metodo di lavoro che la persona utilizza all'interno dell'os.
Se tu sei talmente bravo che riesci a fare le stesse e identiche cose che fai con win con un numero di operazioni e di "gesti" inferiore sia per fisicità che per comodità e praticità rispetto a Leopard ti faccio i miei complimenti, ma nn per questo c'è il bisogno di prendere "di petto" una persona che ha inziato ad usare il Mac da poco e che cerca di esprimere le proprie impressioni condividendole con altri utenti Mac che nn hanno battuto ciglio su quanto scritto da me.

Ultima cosa...

Sai, in genere quando si fanno esempi di questo tipo si tende a "moltiplicare esponenzialmente" i fatti che si stanno descrivendo all'interno della frase, esempio:

"Uff, oggi ho fatto un milione di cose....."


Spero di aver chiarito i tuoi dubbi sulla correttezza di informazione.

Ciao

PISOLOMAU 16-09-2008 14:36

Luminosità schermo
 
Ho una richiesta agli esperti del leopardo

Il mio iMac, quando sto guardando uno slide show fotografico (uno qualsiasi generato in automatico da Anteprima, iPhoto o bridge) dopo qualche minuto che gira abbassa percettibilmente la luminosità dello schermo, lo stesso succede se il mac è inattivo per un tot di minuti. Se muovi il mouse o pigi un tasto la luminosità ritorna normale.

Credo che sia una impostazione del risparmio di energia, ma nella apposita voce delle impostazioni di sistema non trovo nulla.

Mi aiutate? :help:

~Bl4k 16-09-2008 15:17

Quote:

Originariamente inviato da VICIUS (Messaggio 24135981)
Se ti riferisci ai primi secondi in cui si vede la scritta in 3D di c|net allora penso proprio che con il solo iLife non si possa fare una cosa simile. Quello sembra un rendering di un modello 3D fatto con programmi appositi.

a me basterebbe anche un mount di testi oppure una strisciolina per esempio rosso chiaro con i testi sopra che scorrono o cose cosi ç_ç

AleKorn85 16-09-2008 15:34

Quote:

Originariamente inviato da ~Bl4k (Messaggio 24134405)
sarà solo aggiornamento notebook... gli imac dovrebbero saltare all'anno prossimo come nuovi modelli ^^


vuoi dire che cambieranno anche il design? anno prossimo intendi primi di gennaio con il mac world? se si dovesse andare alle lunghe prenderei questo modello!!

DjLode 16-09-2008 15:44

Non è un thread di rumor su cosa potrà essere il prossimo iMac :)
Dai non facciamolo diventare un calderone questo thread...

PISOLOMAU 16-09-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 24137822)
Non è un thread di rumor su cosa potrà essere il prossimo iMac :)
Dai non facciamolo diventare un calderone questo thread...

QUOTO

è un 3D tecnico, fate i bravi, di post sui rumors è pieno il web :p

AleKorn85 16-09-2008 17:48

chiedo scusa, avete fatto bene ad avvertirmi!

G1971B 16-09-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Aimec (Messaggio 24136160)
ma nn per questo c'è il bisogno di prendere "di petto" una persona che ha inziato ad usare il Mac da poco e che cerca di esprimere le proprie impressioni condividendole con altri utenti Mac che nn hanno battuto ciglio su quanto scritto da me.

Non te la prendere .... il mio non è assolutamente un affronto personale e soprattutto rispetto il tuo entusiasmo per il mondo Mac che peraltro condivido anch'io.
E' che troppo spesso sento dire che OSX è l'OS perfetto mentre Vista fa schifo da persone che magari Vista non l'hanno neanche provato.
Mi ritengo un user avanzato e pertanto piuttosto che difendere a spada tratta un solo OS preferisco usarli tutti e godere dei pregi di ognuno.
Per mia esperienza personale Vista è decisamente superiore ad XP perchè estremamente più sicuro, stabile e anche graficamente più piacevole da utilizzare.
Detto questo mi scuso se ti sono sembrato scorretto.

85francy85 16-09-2008 19:24

Ciao a tutti.

Finalmente con l'offerta back to school mi sono deciso a comprare un imac 24 4Gb 8800gs.

Volevo un paio di informazioni e suggerimenti a riguardo di:

-Una hub usb alimentata e una hub non alimentata.

Un mouse da utilizzare che sia wireless BT o con base/chiavetta è quasi uguale.

francipalermo 16-09-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Bryan501 (Messaggio 24141293)
Ho notato che lasciando collegato l'hd esterno al mac, al momento dell'accensione non mi carica leopard, rimane lo schermo bianco con le mela e carica in continuazione, appena stacco l'hd esterno si avvia il desktop...da cosa può dipendere che non mi carica subito leopard? Sembra che cerchi di avviarsi da hd ma non ci riesce e quindi rimane alla schermata bianca. Preciso che l'hd è FAT32.

non saprei, magari qualcosa con le priorità di boot:mc:

francipalermo 16-09-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviato da 85francy85 (Messaggio 24141562)
Ciao a tutti.

Finalmente con l'offerta back to school mi sono deciso a comprare un imac 24 4Gb 8800gs.

Volevo un paio di informazioni e suggerimenti a riguardo di:

-Una hub usb alimentata e una hub non alimentata.

Un mouse da utilizzare che sia wireless BT o con base/chiavetta è quasi uguale.


ciao, cosa intendi precisamente?

PISOLOMAU 16-09-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Bryan501 (Messaggio 24141293)
Ho notato che lasciando collegato l'hd esterno al mac, al momento dell'accensione non mi carica leopard, rimane lo schermo bianco con le mela e carica in continuazione, appena stacco l'hd esterno si avvia il desktop...da cosa può dipendere che non mi carica subito leopard? Sembra che cerchi di avviarsi da hd ma non ci riesce e quindi rimane alla schermata bianca. Preciso che l'hd è FAT32.

controlla nelle preferenze di sistema che quello del mac sia il disco di avvio..

85francy85 16-09-2008 21:16

Quote:

Originariamente inviato da francipalermo (Messaggio 24142787)
ciao, cosa intendi precisamente?

mi piacerebbe ricevere consigli su un hub/usb compatibile autoalimentato ( sembra strano ma ne ho preso uno della trust che non funziona su mac:mbe: ) e su un mouse wireless (o BT) :stordita:

Aimec 18-09-2008 09:31

Ciao a tutti ragazzi :D

Volevo rendervi partecipi di quanto mi è accaduto ieri :D

Ho preso degli sfondi per il mio iMac da http://interfacelift.com/wallpaper_b...oads/date/any/ scaricati sul computer di un'amico (un pc con windows).
Mi sono preso cura di selezionare l'effettiva risoluzione della scrivania del mio iMac con la quale scaricare l'immagine (1680X1050).
Dopo aver messo le immagini su un lettore mp3 che funge anche da penna usb le ho portate sul mio Mac.
Aperte ho notato una cosa alquanto strana....
Nelle immagine, che erano praticamente tutte di panoramiche di città, il cielo e il mare sono sgranati OO.
Gli edifici, le macchine, etc.etc. sono perfetti, ma il mare e il cielo sono a "strisce" di tonalità del colore dove si trovano.
Sono cosi andato sul sito dal mio mac, ho guardato se il difetto me lo faceva anche se scaricavo l'immagine fisicamente dal mio sistema......e niente affatto.
Le imamgini prese direttamente dal sito col Mac risultano essere perfette.....:mbe:
Chi mi saprebbe spiegare l'arcano per piacere ?
Come mai le immagini che ho prso col pc del mio amico, messe sulla penna/lettore mp3 e trasportate sul mio mac hanno dato quei problemi ?

Grazie ragazzi :D

trav3rso 18-09-2008 13:02

Ciao a tutti, ragazzi.
Volevo una informazione, ho un iMac acquistato a fine agosto 2008, e volevo chiedervi se anche a voi ogni tanto il mouse impazzisce e la freccetta scompare ai lati dello schermo oppure si blocca e non è possibile muoverla? Cosa posso fare per risolvere il problema?

Keytrax 18-09-2008 19:29

Non so come suonano le casse integrate nell'iMac ma vorrei prendermi un sistemino per godermi qualche bel film!!!Vorrei che si abbinassero anche esteticamente già che ci siamo :D

Io pensavo a queste:

EMPIRE R3200


Magari qualche consiglio di chi già a trovato il giusto abbinamento???

PISOLOMAU 19-09-2008 08:54

Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dai diffusori interni del mio iMac. Certo non hanno un volume di suono pazzesco, ma come timbrica e resa sonora sono ottime. Io ascolto musica in sottofondo mentre ci lavoro e non è mai ad altissimo volume.

Ho anche un paio di Creative Gigaworks T20

http://it.europe.creative.com/produc...&product=14299

Sono grige e si intonano molto bene con il mac, oltre a suonare ottimamente, con bassi ben presenti e alti puliti.

Però le accendo raramente, perchè quelle dell'iMac sono per me più che ottime.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.