Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)

as2k3 26-11-2009 15:17

edit

naturino 26-11-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviato da DwarfChaos (Messaggio 29844985)
la garanzia standar apple è 1anno? Quindi verso poi metà anno mi preoccuperò di acquistare un Apple Care Plan,giusto?

Esattamente...
Se non ti occupi di rendering molto pesanti in fase di sviluppo direi che è inutile prendere altra Ram...magari in futuro quando inzierai a lavorare per benino con C4D ed un buon motore di rendering come Vray...:)
Per gli altri programmi come già detto, vai tranquillo...
Però mi raccomando, punta sul Top di gamma...
iMac 27" con CPU core i7 quei 180€ ti serviranno molto, sopratutto perchè sfrutterai il multithreading

DwarfChaos 26-11-2009 15:49

@naturino si si,i7 era già la mia scelta di partenza e anche il 27" il dubbio era la ram e l'apple care plan,dici che potrei procedere con l'acquisto in questi giorni o è meglio aspettare il periodo natalizio/gennaio per vedere magari qualche novità/sorpresa?
Ti ringrazio per la pazienza :D

naturino 26-11-2009 15:53

Io ne approfitterei domani (in occasione del Black Friday) per fare questo acquisto almeno risparmi qualcosina, mi pare un 8% ma domani lo vedrai con certezza...tutto rigorosamente su apple store online...:D
max 7-8 giorni e ti arriva a casa...

DwarfChaos 26-11-2009 16:04

Mh,bene se lo sconto sarà un qualcosa di "consistente" procederò,in caso farò richiamo allo sconto studente,a questo proposito per acquistare online con questo sconto studente cosa dovrei fare praticamente?

patanfrana 26-11-2009 16:09

Sullo store della Nuova Zelanda sono già comparsi gli sconti (lì è già venerdì) e non sono entusiasmanti.. Mi pare di aver visto un 8% sugli iMac, tra l’8 e il 4% circa per tutti i portatili Pro e 5,5% sugli iPod nano; la Time Capsule vede uno sconto del 6% mentre il Magic Mouse arriva soltanto al 5%. Le riduzioni maggiori si hanno sulle custodie che arrivano anche al 15-20%... peccato..

Cmq ormai aspetto domani per ordinare..

naturino 26-11-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviato da DwarfChaos (Messaggio 29845843)
Mh,bene se lo sconto sarà un qualcosa di "consistente" procederò,in caso farò richiamo allo sconto studente,a questo proposito per acquistare online con questo sconto studente cosa dovrei fare praticamente?

Beh, lo dice la parola stessa...devi essere uno studente iscritto in una facoltà universitaria..C'è un canale fatto appositamente per gli studenti e lo sconto è di un 10%...Lo sconto educational vale anche per Professori e per altre persone inserite nel settore dell'istruzione:D
http://store.apple.com/it/browse/home/education_routing

patanfrana 26-11-2009 16:14

No calma, lo sconto al 10% è solo per gli universitari iscritti a facoltà AOC, mentre il normale educational varia dal 6% all'8% e non serve essere universitario, ma anche liceale o (credo) delle medie..

naturino 26-11-2009 16:17

ah sisi..ho fatto confusione...infatti rileggendo il sito linkato dice Studenti purchè maggiorenni quindi anche chi fa il liceo 4-5° anno ha diritto ad uno sconto...Poi ci sono i Campus Universitari con cui Apple ha un accordo particolare e gli iscritti hanno delle agevolazioni in più..Massimo sconto è un 10% tutto qui...male che ti va 6-7-8% :D

DwarfChaos 26-11-2009 16:18

No intendevo,come funziona il fatto del controllo dei documenti necessari per affermare d'essere studente ?! Non ho ben capito..

iol 26-11-2009 16:18

Confemro che domani ordinerò anch'io I7 per fortuna in Italia a qualcuno è arrivat :D Spero non abbia difetti. Per apple care la prenderò prima di un anno sulla baia.
Ma c'è un tempo minimo. Cioè se domani ordinassi anche la garanzia sualla baia non sarebbe valida?
Tnx

Para Noir 26-11-2009 16:19

Sti problemi sui nuovi iMac mi impensierivano.. ho bisogno di un pc affidabile per lavorarci (non poterci le mani dentro poi mi manda in bestia :asd: ) alla fine invece di avere desktop + un portatile win vecchiotto ho ordinato direttamente un macbook pro 17" ricondizionato..speriamo bene! Credo che continuerò comunque a sbavare per uno schermo da 27" :asd:

naturino 26-11-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviato da DwarfChaos (Messaggio 29846071)
No intendevo,come funziona il fatto del controllo dei documenti necessari per affermare d'essere studente ?! Non ho ben capito..

Al momento dell'acquisto (credo) che non ti venga richiesto nessun attestato o quant'altro...In seguito possono esserci dei controlli particolari dove ti viene richiesta la documentazione necessaria per dimostrare che sei realmente uno studente o una persona inserita nel settore dell'istruzione...:)
Fatto sta che l'iMac lo devi comprare a nome di chi esercità nel settore, studente o professore o chi di competenza...

iol 26-11-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviato da naturino (Messaggio 29846132)
Al momento dell'acquisto (credo) che non ti venga richiesto nessun attestato o quant'altro...In seguito possono esserci dei controlli particolari dove ti viene richiesta la documentazione necessaria per dimostrare che sei realmente uno studente o una persona inserita nel settore dell'istruzione...:)
Fatto sta che l'iMac lo devi comprare a nome di chi esercità nel settore, studente o professore o chi di competenza...

Io ho sempre comprato con lo sconto educational e devo dire che mai nessuno mi ha fatto o detto nulla basta pagare con carta di credito e via! :D

naturino 26-11-2009 16:25

i controlli vengono fatti una volta ogni tanto, è bene che venga specificato eheheh...non si sa mai :D

DwarfChaos 26-11-2009 16:26

Beh,penso che chiamerò il call center così da prepararmi subito,in caso,i documenti necessari!
Grazie mille naturino,vi terrò aggiornati su come andrà a finire la cosa :D

naturino 26-11-2009 16:31

Figurati, per così poco...:)

_conspiracy_ 26-11-2009 16:45

Quote:

Originariamente inviato da DwarfChaos (Messaggio 29846216)
Beh,penso che chiamerò il call center così da prepararmi subito,in caso,i documenti necessari!
Grazie mille naturino,vi terrò aggiornati su come andrà a finire la cosa :D

per lo sconto campus chiama l'operatore e fornisci i dati
numero verde sull'applestore non ti puoi sbagliare!

@naturino il tuo avatar mette fame :P

iol 26-11-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviato da naturino (Messaggio 29846299)
Figurati, per così poco...:)

Naturino ma questo I7 come va? Ne vale la pena?
Tnx

ciro207 26-11-2009 17:09

Sono usciti gli sconti in Australia
http://store.apple.com/au/browse/hom...co=MTM3NDcyOTU

Siamo a meno di 100euro convertiti. Forse 100euro reali qua in Italia?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.