Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Trotto@81 06-02-2014 10:45

Il mio è un Back-UPS Pro, va comunque bene, ma uno Smart-UPS è decisamente superiore.
Io devo solo trovare il tempo di fare una prova della batterie. Per me non sono al TOP dato che sono rimaste ferme per un anno. Se non rispecchiano quanto dichiarato me le cambieranno certamente in garanzia.

Ziosilvio 06-02-2014 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 40686050)
Ragazzi scusate, io ho preso un apc back-ups ES700 come va??

Grazie

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40686055)
avresti dovuto chiederlo prima….. :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 40686091)
Ma stai bene?? O hai problemi??

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40686103)
io di solito mi informo prima…mica dopo..un po' tutti non solo io…e poi rilassati…fatti una bella camomilla calda :fagiano:
Ps\ io ho avuto il 550…e va una meraviglia...

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 40686121)
Ma tu nn sai perché l'ho preso e in quale circostanze....ad impatto mi sono fidato dell'APC....quindi il tuo post è fuori luogo...e inutile, facevi prima a dire va bene e stop...

la camomilla fattela te

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40686134)
e io posso sapere in che situazione\modo\perchè TU lo hai preso?
mi sembrava una risposta pertinente al 100% (anche di piu') alla tua domanda… poi Dio santo un po' di allegria ha mai ucciso nessuno…ma a quanto pare….
buona serata :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 40686183)
Ma tu nn devi sapere in che modo-situazione e il perché l'ho preso, quindi la tua risposta è anche irritante e al 100% fuori luogo.....è ovvio che prima di comprare bisogna chiedere....

Comunque grazie e buona serata

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40686200)
io te lo dico con tutto il cuore…prendi la vita piu' serenamente,io non hho intenzione di far irritare nessuno,te lo assicuro…pero' dai cavolo…una catzo di battuta ci stava benissimo con la tua sparata… ;)
ti ho messo pure le faccine :D :fagiano: :ciapet:
Comunque hai fatto la scelta migliore…Te lo dice uno che ha provato 3 Apc,2 Atlantis 1 Nilox e 1 CyberPower in 3 settimane….
se non hai bisogno di onda sinusoidale pura,e ti bastano 400Watt,ripeto hai scelto bene...

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 40686222)
A me sembrava a persa per il culo scusa...

Comunque grazie per le informazioni e per i consigli da mentore :D

Naturalmente sono tre giorni a testa per flame.

Sbobba 06-02-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 40667850)
Hai già provato ad eseguirlo in modalità compatibile?

Si ho provato ma non va, ho anche provato con windows xp su virtualbox ma niente...

msktrz 07-02-2014 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40693756)
Ragazzi, APC è fantastica, dppo il 3° SMC miandano un SMT 1500!

Per quanto li fan pagare penso sia il minimo. :asd:

Hal2001 07-02-2014 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40693756)
Ragazzi, APC è fantastica, dppo il 3° SMC miandano un SMT 1500!

Perdonami, nei post precedenti dicevi che erano perfetti. Come mai lo sostituiscono con un modello superiore?

Hal2001 07-02-2014 16:01

Che poi in verità la differenze fra SMT1500 e SMC1500 in soldoni non le ho mai capite. Non sono entrambi con onda sinusoidale perfetta?
Cerco di informarmi meglio, perché voglio prendere un nuovo APC, e ho visto che fra il SMT1000i e il SMC1000i i prezzi sono molto simili.

Edit: 600 Watt invece di 700 per il APC Smart-UPS C 1000VA?

Trotto@81 07-02-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40693756)
Ragazzi, APC è fantastica, dppo il 3° SMC miandano un SMT 1500!

In questo funziona lo spegnimento dello schermo?
Se prima avevi un buon UPS ora hai un ottimo UPS.

Hal2001 08-02-2014 10:36

Grazie, sei stato molto chiaro. A questo punto comincio a studiarmi anche il SMT750I che monta RBC48.

biruk22 08-02-2014 14:17

scrivo qui che è il thread più adatto rispetto a quello sugli alimentatori,
ho un ups tecnoware easy protector 160, tipo line interactive con sinusoide approssimata, siccome ho preso un alimentatore con PFC attivo, seasonic platinum, mi chiedevo se ci fossero problemi ad utilizzarli insieme.
In più siccome è 800VA è sottodimensionato rispetto al consumo in full della mia nuova ,quasi certa configurazione (4770k in OC+R9 290) già con la vecchia in firma quando giocavo e mancava la corrente l'ups non riusciva a reggere neanche il minuto necessario a riattaccare la luce, quindi a questo punto mi consigliate di continuare ad usarlo? più che altro come filtro o comunque quando non sono in full regge.

biruk22 08-02-2014 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40698743)
Ma se non ti regge la config perchè non cambiarlo?
Se non sei in full per reggere regge, io non conosco il tuo modello ma non sarebbe comodo averne uno che ti spegne automaticamente il pc? Altrimenti quando finisce la carica, e non sei in casa, ti salterebbe comunque il pc con i relativi rischi...

Perche normalmente uso il pc per giocare quindi quando si stacca mi basterebbe 1 minuto per scendere al piano terra e andare a riattaccare la luce, e cambiarlo per uno per un buon 1200 VA (stima *0.6) a sinusoide pura penso ci vogliano tanti € no? FAtemi un esempio di ups buono per la mia situazione :)
Di sicuro sarebbe cambiarlo meglio però mi chiedevo che succede quando sono entro la soglia minima e si attiva l'ups? Quel momento in cui il pc è alimentato dalla batteria può portare problemi?

biruk22 08-02-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40699263)
Io andrei sulla sinusoidale pura è prenderei un APC SMT1000I (700Watt).

azz più di 300€ un pò caro :( l'atlantis land 1202 costa più di 100€ in meno cosa ha di differente in temini di qualità filtraggio e onda in uscita?

biruk22 08-02-2014 19:02

uhm capito grazie, per quanto riguarda il mio conviene che non lo utilizzo allora?

biruk22 09-02-2014 02:15

Quote:

Un UPS può sempre tornare utile, magari finchè tengono le batterie lo colleghi a un vecchio PC, la TV o qualche altra apparecchiatura elettronica che potrebbe venir danneggiata da sbalzi di tensioni.
si ovvio lo so , uno lo utilizzo per le console per esempio
Quote:

Comunque vista la tua config, non propio low cost, io investirei anche in un buon UPS x proteggerla.
Hai ragione però il budget è limitato quindi preferisco rischiare ed avere hardware più performante.
Però ancora non ho capito se usare questo ups in mio possesso possa danneggiare più che salvare l'hardware :D

Trotto@81 09-02-2014 08:36

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40700710)
si ovvio lo so , uno lo utilizzo per le console per esempio

Hai ragione però il budget è limitato quindi preferisco rischiare ed avere hardware più performante.
Però ancora non ho capito se usare questo ups in mio possesso possa danneggiare più che salvare l'hardware :D

Senza soldi non si cantano messe!!
L'UPS in tuo possesso va bene solo come fermacarte e dato che non vuoi spendere non ci pensare più e continua ad usare il tuo PC senza nessuna protezione. Gli sbalzi vengono gestiti benissimo dal tuo alimentatore costoso.

NorysLintas 09-02-2014 09:01

Io ti dico la mia, se abiti in periferia e sei lontano dalla centralina enel devi comprare un ups nuovo, poi sta a te decidere se spendere il 30% di budget sul costo dei tuo componenti per proteggerlo ...

Ricorda che i componenti più importanti in una configurazione pc sono l'alimentatore e l'ups.

biruk22 09-02-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40700850)
Senza soldi non si cantano messe!!
L'UPS in tuo possesso va bene solo come fermacarte e dato che non vuoi spendere non ci pensare più e continua ad usare il tuo PC senza nessuna protezione. Gli sbalzi vengono gestiti benissimo dal tuo alimentatore costoso.

lol come fermacare è un pò ingombrante :D prima o poi uno buono lo comprerò (è ritornerò qui :D )
Io quello che volevo sapere principalmente era: siccome quando non sono oltre i 400w (metti che sto flashando il bios per esempio...) ce la fa è un problema se lo utilizzassi per non far spegnere il pc bruscamente oppure l'onda non pura in uscita mi crea problemi?

Trotto@81 09-02-2014 11:05

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40701391)
lol come fermacare è un pò ingombrante :D prima o poi uno buono lo comprerò (è ritornerò qui :D )
Io quello che volevo sapere principalmente era: siccome quando non sono oltre i 400w (metti che sto flashando il bios per esempio...) ce la fa è un problema se lo utilizzassi per non far spegnere il pc bruscamente oppure l'onda non pura in uscita mi crea problemi?

Non dovrebbe crearti problemi se il tuo alimentatore è fatto bene. Quello che potrebbe risentirne di più è l'UPS, sopratutto se la potenza assorbita dal PC è maggiore da quelle che può erogare il gruppo di continuità.

Bik 09-02-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40701391)
lol come fermacare è un pò ingombrante :D prima o poi uno buono lo comprerò (è ritornerò qui :D )
Io quello che volevo sapere principalmente era: siccome quando non sono oltre i 400w (metti che sto flashando il bios per esempio...) ce la fa è un problema se lo utilizzassi per non far spegnere il pc bruscamente oppure l'onda non pura in uscita mi crea problemi?

Per la forma d'onda nessun problema, l'unica cosa è che dovrai attaccarlo per caricare la batteria, ogni tanto, e magari prima di flashare il BIOS facollegandolo al PC e staccando la spina per qualche secondo, giusto per capire se l'alimentatore, cercando di stabilizzare la tensione caricandosi, non richieda troppa corrente, che potrebbe superare quella richiesta dall'UPS.

biruk22 09-02-2014 11:18

ah ok grazie adesso siete stati un pò più chiari :D
Che poi io a suo tempo gli avevo anche cambiato una batteria con una più grande tipo 9Ah invece di 7Ah mi sembra, ho fatto male? Aumentare l'amperaggio della batteria dovrebbe in teoria aumentare i watt in uscita ma mi sa che non funziona così nell'ups giusto?

Trotto@81 09-02-2014 11:20

Quote:

Originariamente inviato da biruk22 (Messaggio 40701492)
ah ok grazie adesso siete stati un pò più chiari :D
Che poi io a suo tempo gli avevo anche cambiato una batteria con una più grande tipo 9Ah invece di 7Ah mi sembra, ho fatto male? Aumentare l'amperaggio della batteria dovrebbe in teoria aumentare i watt in uscita ma mi sa che non funziona così nell'ups giusto?

Dipende se l'elettronica in caso di black out regge un tempo maggiore di funzionamento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.